|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Comunque il mio sistema era pulito. Avevo solo tolto norton e messo avast. Che colpa dovrei avere io utente? Non avevo fatto assolutamente niente altro ancora. Un OS può "sporcarsi", rallentare, dare errori per driver o software scritto male, ma NON corrompersi... poi di chiunque sia la colpa, queste cose non devono accadere.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
avast era sconsigliato per vista, non so se lo sia ancora comunque i sistemi oem anche se li pulisci molte volte non risolvi il problema con semplici disinstallazioni e farli andare cercando di pulire il registro manualmente e simili non è semplice per un utente normale edit: cmq per chi ha vista completo e pulito le strade sono 2, o trova una iso con sp2 integrato o fa tutto tramite WU da zero e se non dovesse andare nemmeno con WU allora forse il problema è hardware |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Se ti riferisci al mio antico topic devo ammettere che proprio 1 settimana fa ho provato (sì, non avevo niente di meglio da fare!) a reinstallare Avast 4.8.1335 sullo stesso identico portatile e il problema dell'appesantimento dei caricamenti da HD non si presenta più, finalmente... anzi, pare addirittura più leggero di Avira Antivir (!!)...
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scommetto che così non hai problemi con l'SP2, e questo indica che il fattore "utente" c'entra anche se pensiamo sempre che quello che facciamo non abbia conseguenze (es. tipico: "Ma ho solo installato il programma Q", peccato che tale programma magari modifichi parti del registro sensibili e installi driver a basso livello come layer interposto tra i driver di Win e l'HW!)...
![]() Ultima modifica di hexaae : 11-07-2009 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
|
Quote:
l'unico timore che ho è che mi sono abituato ad avira che cmq è abbastanza leggero |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Avira è cmq il migliore probabilmente (in particolare per l'euristica)... Fai sapere se anche a te Avast ora non dà problemi (non ricordo se eri tra quelli che notavano un peggioramento nei caricamenti e Superfetch) e se lo trovi quasi più leggero di Antivir come ho stranamente l'impressione io (ho installato solo il modulo AV, niente controllo WEB, email, p2p o altro e ho disabilitato i VRDB). In particolare l'avvio con Avast è legg. più veloce che con Antivir perché non fa pause... e questo sembra risultare anche da comparative in rete. [/OT]
![]() Ultima modifica di hexaae : 11-07-2009 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Infatti quando si hanno problemi con l'windows update si consiglia sempre di provare con il file intero. Comunque non ho provato. Il fatto che abbia installato UN programma, non giustifica assolutamente la corruzione del OS. Potevo avere l'OS da 3 anni, e nel frattempo aver installato decine di programmi, il SP2 deve installarsi lo stesso, sempre che non abbia pasticciato io con programmi "strani". L'OS era appena ripristinato. Se è colpa di avast, vuol dire che questo è veramente fatto male.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti è colpa di quei programmi se fanno danni maledetti, mica dell'OS... per cui è sbagliato il tuo atteggiamento di esordire prendendo in giro Vista.
![]() Ultima modifica di hexaae : 11-07-2009 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Raga!...possibile che non si riesce a risolvere questo problema, magari forzando l'aggiornamento in qualche modo?...ho letto in giro ed i casi come questo ce ne sono molti che vanno oltre ad una normale percentuale di insuccessi!
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao ragazzi, penso che il problema non sia dovuto in se e per se al SP2 perchè io sto provando a installare anche un altro pacchetto (MediaCenterTVPack2008-KB953272) e l'installazione arriva al 100% per poi fallire... Ho provato l'ennesima volta con l'antivirus giù (uso AVG) e stavolta ha completato l'installazione (tutto è andato a buon fine) ma nel log sapete cosa ho letto? Aggiornamento non necessario! Ma che significa aggiornamento non necessario? Fantasie Microsoft
Ultima modifica di FireFox84 : 23-07-2009 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti i forumiani, sono ormai 3 settimane che non riesco ad installare il Service Pack 2 per il mio Windows Vista Ultimate 32 bit.
Ho fatto di tutto: Scansione antivirus On-Line, scansione anti-spyware, disabilitato Antivirus durante l'installazione, installato come suggerito da Microsoft il System Update Readiness Tool.... MA NIENTE!! Dopo il primo riavvio, mi appare sempre il seguente messaggio: ERROR_FILE_NOT_FOUND (0x80070002) Non sò più cosa fare! Qualcuno riesce a darmi una mano??? Grazie mille a chiunque mi risponda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao Eress.
Prima di tutto grazier per la tua risposta. Nel link che mi hai postato mi suggeriscono di installare il System Update Readiness Tool, cosa che però ho già fatto. Infatti lo vedo correttamente installato tra gli aggiornamenti. Non sò però come si possa avviare in maniera manuale. Non trovo nessuna cartella con questo nome, e tantomeno nessun eseguibile. Sai come posso avviare una scansione con System Update Readiness Tool manualmente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.