|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
■
Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
oh finalmente due uguali
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ieee, ci siamo allora, e' il risultato.
Lo do 2 su 5 almeno ![]() ![]()
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
■
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
uff...
sistemato pure io.... avevo fatto il banalissimo errore di mettere l'assegnazione dopo l'if esterno.. ![]() Codice:
string[] content = File.ReadAllLines("RealLine.txt"); Stopwatch watch = Stopwatch.StartNew(); char[] separator = new char[] { ' ' }; var orderedIntervals = (from c in content let tokens = c.Split(separator, StringSplitOptions.RemoveEmptyEntries) let first = double.Parse(tokens[0]) let second = double.Parse(tokens[1]) select new double[] { first <= second ? first : second, first <= second ? second : first }).OrderBy(e => e[0]).ToArray(); double previousRight = double.NegativeInfinity; double total = 0.0; foreach (var interval in orderedIntervals) { double left = interval[0]; double right = interval[1]; if (previousRight <= right) { if (left > previousRight) { total += right - left; } else { total += right - previousRight; } previousRight = right; } } watch.Stop(); Console.WriteLine("Il totale è {0}, calcolato in {1}ms", total, watch.ElapsedMilliseconds); Console.ReadLine(); ![]() l'output è: Codice:
Il totale è 380404,063114734, calcolato in 41ms ![]()
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
17 pure a me
![]() Per il momento ritiro il mio codice perché mi sono accorto che c'è un bug e il risultato, sul file grosso, non è corretto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo aver sostituito CLK_TCK con CLOCKS_PER_SEC, che altrimenti mi dava errore in compilazione, il tuo codice mi va in segmentation fault.. ![]() Lo sto usando su Mac Os X Leopard 10.5.7 compilato con XCode.... ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
■
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Per velocizzare la ricerca dei sovrapposti ho mantenuto 2 Indici, e con un paio di filtri e operazioni insiemistiche riduco l'insieme dei controlli. Tra il dire e il fare c'e' di mezzo l'Italiano, dato che l'algoritmo in realta' sono una dozzina di righe abbastanza semplici.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
A me il codice di repne funziona perfettamente:
![]() La macchina è questa: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che il problema è che avevo cambiato i punti in virgole nel file originale perchè mi scaramellavo ad utilizzare il CultureInfo ![]() ci mette 250ms circa sul mio....
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
strano che sul mio xp virtualizzato sia così lento quello di repne.... ![]() puoi fare girare il mio codice sulla tua macchina per vedere quanto ci mette? ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ma il tuo com'e'? L'hai aggiustato?
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() EDIT: Riguardando il tuo codice m'è venuto un dubbio atroce: si tratta, per caso, di C# e io sto tentando di eseguirlo con l'interprete Ruby? EDIT 2: Si, è C# ![]() ![]() Ultima modifica di Vincenzo1968 : 26-06-2009 alle 22:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
■
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Che strano. 17 e 13.5 si, il grosso no. Può essere un errore teorico?
Ho usato un albero BSP. I nodi contengono segmenti. L'idea è quella di prendere i segmenti in entrata e costruire un albero che abbia come valori segmenti che non si sovrappongono. Quando un segmento si sovrappone ad un altro: Codice:
------------------ ++++++++++++++++ Codice:
----------oooooooo+++++++++ Se il segmento inserito non si sovrappone a quello del nodo corrente allora il segmento finisce nel sottoalbero destro o sinistro, a seconda che il punto medio del nuovo segmento sia minore o maggiore del punto medio del segmento corrente. Poichè i nodi dell'albero così costruito contengono segmenti disgiunti il risultato cercato è la somma delle estensioni dei segmenti contenuti in tutti i nodi. Mi da 13.5, mi da 17 ma non mi da 380404,063114734. Mi perde per strada qualche segmento durante la lettura o è la parte teorica che non quaglia?
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
prova pure tu ad usare quello casomai e vedi se ci sono differenze..... Si cmq era C#, anche se in effetti avrei dovuto specificarlo dato che nei contest ne uso uno a caso tra C#, python e ruby ![]() Ad onor del vero questo avevo iniziato a farlo in F#, ma mi sono rotto subito perchè ancora non lo so usare per bene ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho creato un mostro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.