|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
nel senso che dovrebbe essere lui a delineare la strategia, ad avere quella conoscenza e quella dimestichezza atti a capire meglio come incanalare la questione.
cioè quello che dico è che mi sembri non pratico, io men che meno lo sono, e se fossi nei tuoi panni avrei spremuto fino al midollo l'avvocato.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusa ma se avevi dei dubbi sull'attendibilità della diagnosi della tua controparte la prima cosa da fare era una CTU (consulenza tecnica d'ufficio) sulla persona in questione. Senza contare che mi sembra strano che si siano potuti celebrare due processi, l'uno dal tribunale ordinario l'altro dal giudice di pace per lo stesso fatto storico senza che la difesa di nessuna delle parti sollevasse la litispendenza e/o l'incompetenza di uno dei giudici aditi....
Faccio notare che per quanto riguarda la sentenza del tribunale, confermata dalla corte d'appello esiste anche il ricorso per cassazione.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
senti non riesco a capire se quelli di cui parli sono procedimenti civili o penali.
parrebbe penali visto che parli di assoluzioni e multe. in ogni caso ti consiglio l'appello. sta sentenza, per quanto non mi occupo di penale, mi pare molto molto balzana (almeno a quanto tu riporti) anche se ci sta che il giudice valuti solo il tuo fatto e non anche il suo (per il quale c'è stato l'altro processo per il quale mi pare che non sia stata contestato l'eccesso di legittima difesa che mi pare del tutto evidente). il quantum del risarcimento poi mi pare anche sproporzionato visto che cmq deve essere riferito al danno (quanta percentuale d'invalidità è stata riscontrata?? niente ctu??). Ultima modifica di Jackari : 24-06-2009 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Sulla sentenza in cui lo assolvono c'è scritto dal giudice che per darmi ragione dovrebbe valutare falso l'altro, e per dar ragion eall'altro dovrebbe dar del falso a me, quindi in questo dubbio non può condannare il tizio. Poi però se non ricordo male negli articoli dell'assoluzione l'avvocato mi ha detto che centra la legittima difesa, anche se non fanno riferimento al certificato della distorsione cervicale... Cosa intendi per CTU? Insomma, alla fine della fiera sto certificato mi ha inculato. Non sapete quanto vorrei essermi alzato e aver seguito l'istinto di ammazzarlo di botte.... e invece ho scelto la strada dell'onestà e della giustizia, che ho scoperto non esistere Interessante il link postato sopra: http://www.scienzemedicolegali.it/le...atti/girau.htm Dicono che: Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ma il giudice di pace non ha quindi tenuto conto in alcun modo della sentenza del tribunale??
bah... io presenterei appello e cambierei avvocato. o comunque sentirei un altro avvocato penalista che ti saprà consigliare il da farsi. certo che se hai tempo fino a domani è un problema.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.