|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
pure io uso la naviga3, d'ora in avanti vedrò di tenere controllata la cosa.
non ho capito però, mettendo in modalità aereo, si resetta il contatore vero?
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
|
Quote:
- spegnendo il cell e riaccendendolo - togliendo fisicamente la sim e rimettendola - mettendo per un attimo un apn sbagliato e poi di nuovo corretto - mettendo per un attimo modalità aereo e poi togliendola E' chiaro che il metodo più veloce e logico è l'ultimo, per questo parlo della Modalità Aereo. Quote:
Sono le 23:55 e tu dopo una giornata in giro fra internet, video di youtube, allegati, ecc. hai consumato 90mb su 100mb della Naviga3 e ti rimangono 10mb. Passata la mezzanotte, tu pensi "che bello, ho di nuovo 100mb a disposizione, perchè è scattato il nuovo giorno, quasi quasi mi guardo un video di mezz'ora su youtube e poi scarico quel documento da 50mb col tethering, tanto ho 100mb". ERRORE! Perchè secondo la 3 tu hai ancora solo 10mb! E quando finisci i 10mb comincerai a pagare col credito....per avere i NUOVI 100mb devi spezzare la connessione dopo la mezzanotte (che viene mantenuta in vita dal servizio delle push notification, ecco "la novità" rispetto ad 1 anno che uso la 3 con iphone)....appunto con uno dei metodi sopra illustrati... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
quello che non mi era chiaro era se la modalità aereo fosse una delle possibili soluzioni. mi hai ampiamente risposto. ![]() grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
imho problema dei furbi della 3, come mai con gli altri non sucedde?..
rimango della mia teoria per la 3 scappate via ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Rimani della tua teoria.
Se qualcuno però, disponibile a documentarsi e sapendo bene come funzionano le cose, preferisce risparmiare una cifra significativa non mi sembra da biasimare.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Con gli altri non succede perchè non hanno il contatore che funziona in questa maniera, perchè mai dovrebbe succedere. In teoria può succederti anche col nokia (o qualsiasi altro cellulare) se ti metti a navigare su internet (tetherizzando il nokia al pc) a cavallo della mezzanotte e ti dimentichi di questo particolare del contatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
da oggi ho un iphone anche io. e lo uso con una sim 3, quindi questo discorso mi interessa (anche perche' pure io ho naviga 3
![]() allora, ho settato l'apn, disabilitato le notifiche push e il download automatico delle mail, e qualunque cosa (almeno spero) che possa richiedere una connessione automatica ad internet. in queste condizioni, se non ho capito male, il telefono non dovrebbe essere connesso ad internet, quindi la connessione con naviga 3 dovrebbe essere chiusa, giusto? mi devo preoccupare di addebiti strani? col tempo, comunque, faro' qualche esperimento, per vedere cosa posso tenere attivato e non rischiare di sforare le soglie...
![]() |
#30 | ||||
Bannato
|
Quote:
Già questo ti salva dagli addebiti per il roaming tim. Quote:
Altrimenti se sei mal coperto da 3 hai fatto bene, così non ti perdi le chiamate in roaming Tim. Quote:
Se invece lo hai fatto per non generare traffico dati involontario in roaming tim allora ok. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
![]() no, vabbe'... a parte gli scherzi... avendolo appena preso, volevo prima farmi un'idea della durata della batteria a seconda dei miei usi... Quote:
poi, per esempio, le notifiche push per beejive (giusto per dirne una) normalmente non mi servono, dato che sono quasi sempre al pc (quindi, con pidgin aperto)... al momento mi e' piu' comodo attivarle all'occorrenza... Quote:
grazie delle spiegazioni.
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
Ribadisco graficamente come funziona il contatore di Naviga3:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
A me sembrava chiaro fin dall'inizio...in quali e quanti modi vuoi spiegarlo ancora?
![]() ![]() ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao!
Probabilmente andrò contro qualche punto del regolamento rispondendo a questo vecchio post... Ma, sperando di non essere bannato, vi chiedo un aggiornamento: la situazione, per la naviga 3, è ancora la stessa? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
|
Ciao a tutti,
in un iphone4, abbiamo una sim TRE con SmartPack Gold... da settembre non abbiamo mai avuto nessun problema! ma invece, ultimamente precisamente il 6gennaio, 8 gennaio ed ieri, mi ha ciucciato tutto il credito!! Nel dettaglio dell'area 133, sembra che abbiamo sforato i 50mb.. ma la soglia fissa che scala è sempre 4,36euro per connessione di 20/25ore.... L'utilizzo che ne facciamo è lo stesso da 7 mesi e mai avuto problemi... che ne pensate? effettua anche delle connessioni strane... ma non e problema di telefono in quanto è configurato bene (ne ho un altro uguale) dobbiamo provare a fare il trucchetto di "modalita aereo" ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
|
Sembra proprio che con il giochetto che mi avete detto, sia successo qualcosa....
infatti prima avevo il contatore a 50mb... subito dopo e passato a 42 (ma e normale che ha scaricato subito 8mb dalla soglia? ) Credete che posso chiedere un rimborso dalla tre per avermi ciucciato 15euro? grazie
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Con il fatto del roaming quando non presente la rete TRE, non si rischiano comunque addebiti indesiderati appunto per le notifiche ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
puoi lasciare attivo il roaming telefonate e disattivare il roaming dati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.