|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
a occhio paiono uguale a meno dell'anticipo iniziale e la rata finale di riscatto del resto, fiscalmente parlando, il n.l.t è un leasing operativo/full leasing, nè + nè -
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ok grazie a tutti,anche io penso che comprarla usata un audi TTS convega,il problema e' ottenere un finanziamento con un contratto a tempo determinato.Nonostante abbia un buon stipendio,banche e finanziarie vogliono piu' garanzie,ho pensato ad un noleggio e il canone per quel tipo di auto effettivamente e' sui 1000 euro che in tre anni fa 36000 ovviamente.Nuova non la compri,forse usata, ma i costi di manutenzione li paghi comunque oltre al finanziamento.A questo punto dopo tre anni quanto vale la mia audi usata?Il conto penso sia da fare in questo modo,manutenzione,finanziamento,svalutazione.Se arrivi a circa mille euro mensili forse conviene noleggiarla e fra tre anni ne avrai un altra nuova.Che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Dico che senza una maggiore sicurezza economica penserei ad impegnarmi meno per un auto, poi fai tu.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
quotone
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Prego provare prima di parlare...io ho l'auto a noleggio da 4 anni ormai, l'unica cosa di cui mi devo preoccupare è di mettere la benzina...letteralmente...
Per tutto il resto, porto la macchina, mi danno la sostitutiva, e me la vado a riprendere quando è pronta, lavata inoltre... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
A rigor della tua logica chi invece ha 2 stipendi fissi, va in giro in ferrari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mah è assurdo spendere tutti quei soldi al mese per avere praticamente nulla dopo 3 anni
![]() e non ci attacchiamo a manutenzione ect, una macchina nuova se non è sfigata e se il chilometraggio max è 20k km ad anno a stento vedrà un paio di tagliandi fatti alla meno peggio oltretutto... sta roba è buona per chi è sfasciatore di auto ![]() ![]()
![]() |
#30 |
Bannato
|
La paghi di più di che cosa? Dato che non diventa mai tua? Se vuoi vederla nel concetto di comprare facciamo due conti...
Il renting è "noleggio", ma facciamo finta che sia "comprare", come dici tu... http://www.savarent.it/pdf/confronto...ggio_09_01.pdf Certo, dopo 3 anni non è MIA la macchina, però me ne prendo un'altra allo stesso costo, modello nuovo. Ovvio che conviene a chi percorre tanti chilometri e ti consente di cambiare spesso macchina senza sostenere costi "esorbitanti". Poi...POI....poi...stiamo parlando di chi compra la macchina TUTTA in un colpo solo...sai quanti sono che la comprano a rate??!!...per 4 anni paghi una macchina che, fino a estinzione non è tua, quando finisci di pagarla, hai un'auto di 4 anni, maxirata che ti stronca, nel frattempo per 4 anni, hai pagato assicurazione, bollo e manutenzione più eventuali spese "accessorie" che io non vedo neanche col binocolo...inoltre, supponendo che io non possa improvvisamente pagare le rate, pago una piccola penale di due mensilità e la ridò indietro...puoi tu fare lo stesso? Direi di no... A conti fatti, in 36 mesi io "guido" la tua stessa macchina, faccio i tuoi stessi chilometri, spendo meno...e quando tu sei ancora dietro a pagare la rata della tua io esaurisco la mia e ne prendo il modello successivo...o se mi girano uno inferiore e spendo meno...certo però che la tua è TUA.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
![]() dimmi che macchina hai e quanto la paghi al mese a noleggio che te li faccio io due conti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E comunque posso fare la stessa cosa con l'auto di mia proprietà, la banca o chi per esso se la viene a riprendere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.