|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Ma produzione industriale adesso che è?
Mi pare la solita ingegneria super super specifica con un solo campo di applicazione, siamo veramente al delirio. Secondo me è sempre meglio fare qualcosa di più ampio respiro, senza magari conoscere 3000 dettagli di una materia, che spesso alle aziende non gli frega nulla oppure sono già obsoleti prima che te li insegnino. imho. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Oddio, che a Bologna si possa copiare mi pare abbastanza sparata grossa.
E parlo per esperienza personale, non è che si riesca a copiare (o meglio, non di più che da altre parti) e se vieni beccato spesso il professore ti fa saltare un appello (rendendoti infernale quello dopo). Poi dipende dal professore, se mi si vuol dire che passare Analisi con Obrecht o Fisica con Bruno sia cosa semplice, che me lo si dimostri
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
A quanto pare, dalle industrie meccaniche, visto l'alto numero di stage e di offerte di lavoro (la Bosch è l'ultima nell'ordine di tempo, nella mia casella mail
Quote:
Finiamola con questa gara a chi ce l'ha più lungo, Ing a Bologna non è scarsa, solo è inferiore alla nostra
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Poi ovviamente non è paragonabile a Gestionale al politecnico di Milano, ma se da Bologna quelli che non passavano lo sbarramento migravano a Modena (a desempio), un motivo ci sarà
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Si, appunto, una facoltà seria. Dove puoi arrivare ad un passo dalla laurea senza aver dato analisi, o fisica
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sbarramento del 1° anno, per immatricolarsi.. Così possono iscriversi cani e porci, l'università si prende 1500€ di tasse all'anno fino a quando questi non si accorgono di essere dei coglioni.. Ovviamente c'è lo sbarramento per il 3° anno, cioè aver dato tutti gli esami del 1° e 80 crediti.. Dai, noi siamo ermejo |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ad Ileana
Considerando che faccio Ing. dei processi gestionali a Bologna, e che conosco praticamente tutti i professori del corso (anche di gestionale) per via della mia attività di rappresentante studentesca.
Poi ovviamente non è paragonabile a Gestionale al politecnico di Milano Quindi sembra che tu abbia molto rispetto per Gestionale a Milano: in che termini secondo te Ing Gestionale a Milano è un ottimo corso di Laurea? Parli solo della difficoltà nel dare gli esami? |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Per qunato riguarda le infrastrutture non so che dirti, me ne hanno comunque parlato bene (anche se a Bologna Gestionale sta nella nuova facoltà, che non è malissimo, bar escluso So che quando abbiamo dovuto riformare il corso di gestionale sulla 270 abbiamo preso ad esempio Milano.
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ad Ileana
D'accordo, e riguardo:
a)internazionalità e contatti internazionali con atenei ed aziende b)spendibilità del titolo dato da quell'univeristà in termini di prestigio sai come sono messe Milano e Bologna? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Su Milano non ti so dire. Sulla spendibilità Milano ha la meglio. Dire d'essere usciti dal politecnico fa tutto un altro effetto. Ma dal politecnico bisogna uscirci, prima di tutto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

Lo sbarramento del 1° anno, per immatricolarsi.. Così possono iscriversi cani e porci, l'università si prende 1500€ di tasse all'anno fino a quando questi non si accorgono di essere dei coglioni..