Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 09:27   #21
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Da notare il prezzo civetta "parte da €1.999", mentre nelle caratteristiche tecniche c'è scritto "fino a".
Con 2000 cucuzze ti porti a casa un banale pc a livello hardware, con però la tastiera illuminata e il telaio griffato...

Preferivo di molto gli XPS!
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 09:31   #22
crossix

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Da notare il prezzo civetta "parte da €1.999", mentre nelle caratteristiche tecniche c'è scritto "fino a".
Con 2000 cucuzze ti porti a casa un banale pc a livello hardware, con però la tastiera illuminata e il telaio griffato...

Preferivo di molto gli XPS!
*

Sempre a tentare di fregare il prossimo: dal sito https://www.allpowerful.com/#/it, se si aggiungono tutti i componenti descritti sopra (sli 280m gtx, ecc...) il prezzo va ben oltre i 2000 euro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:03   #23
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
dal nome, m17x = 17 pollici
Aaaaa... pensavo che quel 17 fosse a indicare la sfiga di chi se lo compra
(secondo la smorfia napoletana ovviamente)
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:28   #24
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Iscritto dal: Dec 2008
gli XPS esistono ed esisteranno ancora

ben vengano questi mostri anche se a prezzi esorbitanti
amµchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:00   #25
marco_zanna87
Member

Iscritto dal: May 2008
Non se ne può più di gente stupida che fa commenti idioti del tipo "inutile" "costa troppo" se pensate ciò questo sito non fa per voi perchè non capite proprio nulla! Il vostro terreno sono i volantini del mediaworld e similari! caproni!
marco_zanna87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:12   #26
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

che poi come si fa a chiosare "è inutile"? bisogna essere cretini e presuntuosi

vi vorrei far vedere una sessione di maya con sotto final cut e flash

il mio macbook pro 2.8ghz con 4gb ddr3 e 9600 sotto sforzo,

si inchioda ogni 2 minuti

uno di quelli, MI SAREBBE UTILE AL LAVORO

questi sono ad esempio i computer configurati da un famoso studio creativo, a loro sarebbero utili

http://www.plat4m.com/news/general-2...e-designer-pc/
Old 04-06-2009, 11:13   #27
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
alienware bellissimi

ah che bello!
speriamo ci mettano anche le quadro come sul sito inglese.
mi sa che il prezzo è da intendersi alla dell: al telefono e con promozioni in certi periodi si riesce a spuntare un -20%. forse non i primi giorni ma poi......

METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:22   #28
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Probabilmente una vera workstation sarebbe più adatta di un portatile di 30kg...

Wow, sono dei fissi, chi lo avrebbe mai detto...
ma come puoi sapere quali sono le necessità del mondo?

moltissimi lavorano collaborando con più studi e hanno bisogno di portatili

le workstation non sempre sono performanti in maniera lineare, ho provato un hp che nel rendering era fenomenale, ma nel multitasking su più software di editing andava più lento di un semplice dual core
Old 04-06-2009, 11:30   #29
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da amµchina Guarda i messaggi
che poi come si fa a chiosare "è inutile"? bisogna essere cretini e presuntuosi

vi vorrei far vedere una sessione di maya con sotto final cut e flash

il mio macbook pro 2.8ghz con 4gb ddr3 e 9600 sotto sforzo,

si inchioda ogni 2 minuti

uno di quelli, MI SAREBBE UTILE AL LAVORO

questi sono ad esempio i computer configurati da un famoso studio creativo, a loro sarebbero utili

http://www.plat4m.com/news/general-2...e-designer-pc/

tsk perché mentre usi quei 3 programmi non tieni anche call of duty 4 in background e magari crisys su parallels mentre fai un 3d mark? magari ti si inchioda ancora prima...
Old 04-06-2009, 11:31   #30
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Quote:
Originariamente inviato da Sonny86 Guarda i messaggi
tsk perché mentre usi quei 3 programmi non tieni anche call of duty 4 in background e magari crisys su parallels mentre fai un 3d mark? magari ti si inchioda ancora prima...
hai mai pensato di dire ad un chirurgo come operare al cuore?
Old 04-06-2009, 11:34   #31
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
Quote:
hai mai pensato di dire ad un chirurgo come operare al cuore?

si certo: mentre si fa la barba, gioca a pes e si prepara un tramezzino...
Old 04-06-2009, 11:47   #32
marco_zanna87
Member

Iscritto dal: May 2008
Che tristezza però...oramai su questi siti girano solo capre e bimbiminchia con questi risultati. Invece di leggere commenti interessanti e costruttivi si leggono solo cavolate di gente invidiosa di macchine che non si può permettere oppure che non riesce a comprendere
marco_zanna87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:12   #33
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da marco_zanna87 Guarda i messaggi
Che tristezza però...oramai su questi siti girano solo capre e bimbiminchia con questi risultati. Invece di leggere commenti interessanti e costruttivi si leggono solo cavolate di gente invidiosa di macchine che non si può permettere oppure che non riesce a comprendere
SCUSA???
L'unico bombomikia che vedo qui è pure l'unico che difende sta ciofeca!!

1) se apprezzi i videogiochi e possibilmente eviti di buttare soldi nel cesso ti prendi come è ovvio un FISSO visto che su questo tra sei mesi non ci gira decentemente più nulla e manco lo puoi aggiornare.

2) come portatile FA SCHIFO: costa un botto, pesa un botto, la batteria non dura una sega e con tutta prbabilità scalda come una stufa.

3) non è giustificabile la solita frasetta "mi serve per lavoro" perchè per lavoro st coso è quantomai inadatto, piuttosto prendo un portatile normale ed una PSX! di certo il giocare non è un bisogno tale da giustificare 6000 euro buttati così

Chi è il target ideale di sto coso?? Un miliardario che vive in una cabina telefonica???

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:21   #34
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
SCUSA???
L'unico bombomikia che vedo qui è pure l'unico che difende sta ciofeca!!

1) se apprezzi i videogiochi e possibilmente eviti di buttare soldi nel cesso ti prendi come è ovvio un FISSO visto che su questo tra sei mesi non ci gira decentemente più nulla e manco lo puoi aggiornare.

2) come portatile FA SCHIFO: costa un botto, pesa un botto, la batteria non dura una sega e con tutta prbabilità scalda come una stufa.

3) non è giustificabile la solita frasetta "mi serve per lavoro" perchè per lavoro st coso è quantomai inadatto, piuttosto prendo un portatile normale ed una PSX! di certo il giocare non è un bisogno tale da giustificare 6000 euro buttati così

Chi è il target ideale di sto coso?? Un miliardario che vive in una cabina telefonica???
questa sono illazioni, infatti usi il termine "probabilità" giustamente

a oggi, uno che per lavoro ha bisogno di quella potenza (e fidati ci sono, se lo neghi sei ignorante), e che ha bisogno di un portatile per la tipologia del suo lavoro, cosa compra?

un macbook pro? non sono abbastanza potenti

una workstation? costano uguali a questi alienware e spesso avendo soluzioni estreme da workstation non sono performanti a tutto tondo, hanno limiti in applicativi per cui non sono sviluppati

per cui, ti identifico il target

designer, 3d artist, 3d developer, web developer alto livello (siti con contenuti maya e after effects), post produzione, compositing
> che hanno bisogno esclusivamente di portatili, non desktop, perchè o sono collaboratori o si spostano da cliente a cliente
> hanno 3/4 mila euro e non vogliono legarsi le mani con le workstation HP

aggiungici finalmente un servizio assistenza fantastico come Dell, che fino ad oggi era introvabile in queste soluzioni estreme

avranno un ottimo successo
Old 04-06-2009, 12:32   #35
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
mah, prima volta che mi capita di sentire che un mbp non è abbastanza potente per certi tipi di lavoro. Quindi se dovessi prendere un mac pro, ci virtualizzo 7 vista che fanno girare contemporaneamente 7 giochi pesanti mentre faccio rendering su osx e si inchioda cosa faccio, lo butto e mi faccio costruire un sistema da 1 milione di euro? Dai su figurarsi se un professionista si mette ad usare sta cagata con la faccia da alieno disegnata. Lo comprerei solo per tirarmela e far vedere che io posso. Basta.(ecco, questo credo sia il target a cui si riferisce)
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:33   #36
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
mah, prima volta che mi capita di sentire che un mbp non è abbastanza potente per certi tipi di lavoro. Quindi se dovessi prendere un mac pro, ci virtualizzo 7 vista che fanno girare contemporaneamente 7 giochi pesanti mentre faccio rendering su osx e si inchioda cosa faccio, lo butto e mi faccio costruire un sistema da 1 milione di euro? Dai su figurarsi se un professionista si mette ad usare sta cagata con la faccia da alieno disegnata. Lo comprerei solo per tirarmela e far vedere che io posso. Basta.(ecco, questo credo sia il target a cui si riferisce)

a parte che se paragoni i mac pro ai macbook pro il tuo commento lascia il tempo che trova..
Old 04-06-2009, 12:42   #37
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ho fatto un esempio utilizzando un altro termine di paragone. Dove leggeresti che lo paragono ad un mbp? Il senso era che, semplicemente, non ho mai sentito di mbp che non riescano a gestire quel tipo di lavoro e un professionista che utilizza quella bistecchiera è assurdo quanto la situazione da me descritta del macpro
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:00   #38
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
E ovviamente hanno bisogno di Alienware con il sovrapprezzo del brand integrato... ...

Questa frase non ha alcun significato. Le workstation hanno la linearità di prestazioni che hanno tutti gli altri pc.

Ma che dici? Ci sono i bimbiminchia, ma ci sono anche persone illuminate e con la testa sulle spalle come te che possono illuminarci con i propri post utili e costruttivi.

Sto ancora attendendo che mi spieghi l'uso di un cesso come questo Alienware:

- E' brutto.
- Pesa come un blocco di ghisa.
- E' enorme.
- La batteria è un vezzo perché dura un battito di ciglio.
- Costa molto di più di un qualunque fisso con caratteristiche simili.
- Ad un prezzo molto inferiore è possibile ottenere hardware molto più prestazionale in un fisso, con un'ergonomia anche molto maggiore.

Spiegami cosa noi comuni mortali non abbiamo visto di così bello in questo catrame di "portatile"
..posso chiederle (come vede le dò del LEI e se per caso ha intenzione di ripondermi la prego mi dia del LEI... mi sentirei offeso se mi accomunasse alla sua personalità.... questo vale anche per Demon 77) ... ma ha mai visto e provato un DELL Precision 6400 ?... penso di no altrmenti certe sue affermazioni non sarebbero state scritte... esempio la batteria a 9 celle Dell su un 6400 con un T9300, 8 giga di Ram. una Quadro FX 3700M collegata in dual via dp ad un monitor da 24", due HD in raid 0, la scheda wireless accesa costantemente, con autocad a palla e magari Blender in redering...sul 24" dura circa 2 ore....il calore sul portatile è bassissimo eccetto dov'è posizionato la cella di peltier..sotto ...concordo quindi che non è un portatile da tenere in estate sulle ginocchia....ma si può fare....come Lei giudico che esteticamente (per i miei gusti) è pacchiano ma provabilmente per chi ama giocare è il massimo....tanto per intenderci cosa significa per LAVORO ...quando finirò questa mia pausa e chiudo la finestra di Opera mi apparirà la schermata di Autocad con l'ntero progetto di una sezione di una nave militare nel contempo blender sta macinando e mi farà vedere la simulazione di come defluiscono i gas dalla camera di lancio missili.... questo è il mio lavoro ma sopratutto devo essere in grado di eseguirlo in svariati cantieri navili...cosa devo portami dietro una WS fissa!!!!!?????..... e per questo lavoro un Mcbpro 17 non ne esce ...provato sulla mia pelle... gli altri non esistono...

ciaoo

p.s. la comfigurazione del 6400 non è molto diversa dal top di gamma di questo portatile

Ultima modifica di giucasa : 04-06-2009 alle 13:12.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:18   #39
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
provate a sfoggiarlo sul treno un alienware... quelli coi mac chiudono e cambiano carrozza..ahahhaha
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:19   #40
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
questa sono illazioni, infatti usi il termine "probabilità" giustamente

a oggi, uno che per lavoro ha bisogno di quella potenza (e fidati ci sono, se lo neghi sei ignorante), e che ha bisogno di un portatile per la tipologia del suo lavoro, cosa compra?

un macbook pro? non sono abbastanza potenti

una workstation? costano uguali a questi alienware e spesso avendo soluzioni estreme da workstation non sono performanti a tutto tondo, hanno limiti in applicativi per cui non sono sviluppati

per cui, ti identifico il target

designer, 3d artist, 3d developer, web developer alto livello (siti con contenuti maya e after effects), post produzione, compositing
> che hanno bisogno esclusivamente di portatili, non desktop, perchè o sono collaboratori o si spostano da cliente a cliente
> hanno 3/4 mila euro e non vogliono legarsi le mani con le workstation HP

aggiungici finalmente un servizio assistenza fantastico come Dell, che fino ad oggi era introvabile in queste soluzioni estreme

avranno un ottimo successo
Guarda che i portatili pensati per sostituire workstation grafiche esistono e non sono assolutamente come questo ma di solito (giusto per dirne una) montano delle quadro..
Un 3D artist che sceglie questo piuttosto che una soluzione worktation mobile con scheda quadro ha una definizione molto precisa: FESSO

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian