|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
potremmo aprire un bel portale stile guida turistica dal titolo "dove pisciare nel mondo"
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Quote:
Quote:
Quote:
1) di pisciare per strada, fucilerei quelli che lo fanno e mi reputo uno coerente 2) di spendere cifre iperboliche (mi han detto che venice è una città dai prezzi folli) per esercitare il mio sacrosanto diritto alla pisciata |
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
E se gli viene un attacco micidiale di squarauss ?
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Se vai a mangiare in piazza San Marco è chiaro che devi fare un mutuo.
Se invece quando si avvicina l'ora di mettere i piedi sotto la tavola vai a perderti in qualche campo o calle non frequentate dai turisti trovi una marea di locali assolutamente accessibili. Del resto Venezia è spettacolare ovunque. Procurati una cartina e cammina! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Info sui servizi igienici pubblici qui
Se, invece, vuoi utilizzare i bagni dei punti vendita di grandi dimensioni, allora puoi recarti nei McDonald, oppure presso la libreria Mondadori |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei dirti: due locali sulla strada per lo stadio, ma è un po' pochino! Ma, ripeto, buttati a casaccio, eventualmente chiedi agli abitanti del posto che non sbagli. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Già che ci siamo, evito di aprire un altro 3d, posti buoni per pranzare al sacco? Non conosco il regolamento comunale, ma ci sarà un posticino ad hoc?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Più bello di pisciare non ce n'è!
Penso che valga anche per questo l'idea di andare a cercare un campiello con alberelli e panchine. Non conosco con precisione la normativa ma mi sembra che sia stato emanato il divieto di mangiare in luoghi pubblici. Ma dove non c'è gente non ci sono vigili. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
I bagni pubblici sono a pagamento nel 99% delle città, da quel che ho visto io.
A venezia puoi decidere se farti una card che ti permette un certo numero di entrate senza dover ogni volta girare tutte le tasche per trovare le monetine (tra l'altro la puoi acquistare anche on-line). E i bagni in cui entri sono sempre puliti e custoditi (cosa non da poco!). Ti dirò di più, nella stazione dei treni a Venezia i bagni sono gratuiti, al contrario di molte altre città (tipo bologna) dove invece devi pagare. Altrimenti ci si arrangia come in tutte le altre località del mondo: si va negli esercizi pubblici e si chiede di usare la toilette. Farla nei canali o nelle calli... Posti dove mangiare...asp... ne avevo detti scritto in un altro thread: se lo trovo copio-incollo
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, il divieto mi pare riguardi il cosiddetto "saccoapelismo", ovvero la gente che praticamente bivacca in ogni dove: nessuno ti spara se ti siedi 5 minuti all'ombra a guardare la cartina...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In zona Rialto (lato "Tribunale" per intenderci ) ce ne sono parecchie e non ti spennano più di tanto. Altrimenti, la mia preferita in assoluto, è quella "Al Bottegon" a S. Trovaso. E' in strada fra Campo S. Margherita e il ponte dell'Accademia (se chiedi, te la indicano di sicuro). Fanno cicchetti deliziosi, sani e che costano poco. Hanno vinto anche dei premi gastronomici in passato. E chiedigli da bere il pinot grigio del bottiglione! Ristorantini: mi sono trovato bene alBarababao, sempre a Rialto, anche qui fanno i cicchetti e ottimi primi di pesce. E do Spade, sempre a Rialto, te lo consiglio per la cena e di secondo chiedi il bis di baccalà, è ottimo. LE cartine di Venezia un mio ex datore di lavoro mi ha recitato questa massima: se non conosci Venezia, non riuscirai mai a leggere le sue mappe. Se conosci Venezia, le mappe non ti serviranno mai. Il mio consiglio è: una volta trovato l'albergo ed un paio di punti di riferimento, gira a caso il più possibile! Magari dedica una mezza giornata alla zona dei giardini di S. Elena (dopo S. Marco), sono zone non molto battute dai turisti e ancora discretamente "genuine". Le isole come Murano, Burano, Torcello richiedono un discreto impiego di tempo, quindi le escluderei per un w-e solo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!