Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 16:35   #21
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi

Con sconti vari dovresti stare sui 24-25000€
A questo punto anche 407, ma il prezzo è... 5.000 € troppo alto!
In proporzione costano meno le SW del segmento D, ma se il budget è quello purtroppo bisogna restare sul segmento C.
Old 22-04-2009, 16:44   #22
Alesi27
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Che poi voglio dire, ha famiglia, due bambini e l'auto ha detto che la usa per il tempo libero ecc. Io trovo assurdo spendere oltre 20.000 euro, infatti ha scelto questo budget, quindi le varie serie 6, 159, ecc sono fuori luogo a parer mio. Meglio un bel mezzo nella media come quelli fino ad ora consigliati. Secondo me la 308 è la migliore qualità/prezzo/dotazioni/bellezza. Ma per forza SW la vuoi ?
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 17:14   #23
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A questo punto anche 407, ma il prezzo è... 5.000 € troppo alto!
In proporzione costano meno le SW del segmento D, ma se il budget è quello purtroppo bisogna restare sul segmento C.
già, paradossalmente è vero...
ma:

Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
Che poi voglio dire, ha famiglia, due bambini e l'auto ha detto che la usa per il tempo libero ecc. Io trovo assurdo spendere oltre 20.000 euro, infatti ha scelto questo budget, quindi le varie serie 6, 159, ecc sono fuori luogo a parer mio. Meglio un bel mezzo nella media come quelli fino ad ora consigliati. Secondo me la 308 è la migliore qualità/prezzo/dotazioni/bellezza. Ma per forza SW la vuoi ?
è appunto questo il concetto: se ci dovessi lavorare, avrebbe un senso investire di più nella macchina che a questo punto sarebbe anche uno strumento di lavoro. ma per andarci a fare i week end e le vacanze, trovo senza senso spendere tutti questi soldi. con la differenza tra segmento c e d magari mi ci compro uno scooter per andare in ufficio in poco tempo...

per la domanda... direi sw o monovolume, dato che hanno una versatilità notevole soprattutto per il carico bagagli, le prime in modo particolare...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 08:54   #24
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
una multipla?
Old 23-04-2009, 09:19   #25
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
una multipla?
mh si, l'ho considerata e non la scarterei, la trovo esteticamente bruttarella (anche se questa serie almeno è guardabile) ma geniale per gli interni e per come è stato sfruttato lo spazio... il problema è che è l'unica macchina che alla mia consorte non va particolarmente a genio...
Old 23-04-2009, 10:25   #26
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Secondo me se non hai fretta la trovi una 159 a 20000 euro usata pochissimo. Ho comprato io una Brera 2.2 benzina a 23000 euro full optional (tranne interni pelle) con 8-9000km da un privato, non aziendale.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:41   #27
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Skoda octawia wagon.

L'ho presa da poco più di un mese, ma la consiglio caldamente a tutti.

Per la cifra che vuoi spendere, dovresti arrivarci anche con la nuova. (io l'ho pagata 19.600, 1.9 105 cv, elegance, cerchi in lega da 17", radio touch screen).

Era in pronta consegna.
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:43   #28
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
mh si, l'ho considerata e non la scarterei, la trovo esteticamente bruttarella (anche se questa serie almeno è guardabile) ma geniale per gli interni e per come è stato sfruttato lo spazio... il problema è che è l'unica macchina che alla mia consorte non va particolarmente a genio...
rispetto alla stilo wagon che avevi non è poi così male , anzi.
con 2 bimbi è SICURAMENTE più comoda di una sw segmento c.
Old 23-04-2009, 11:23   #29
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
rispetto alla stilo wagon che avevi non è poi così male , anzi.
con 2 bimbi è SICURAMENTE più comoda di una sw segmento c.
guarda, secondo me la stilo non era poi male nel complesso, allora in fase di acquisto avevo guardato la multipla pre restyling ma mia moglie aveva messo un forte veto. sull'essere più comoda non saprei: è vero che guadagni spazio nell'abitacolo, ma se devi mettere 2 biciclette nel baule è sicuramente più pratica una sw che ha un baule più profondo e più sfruttabile. lo svantaggio di macchine come la multipla (ma anche lo scenic è uguale) è che il baule ha una forma piuttosto trapezoidale e con un marcato sviluppo verticale, che in parte limita il carico ad oggetti ingombranti a meno di abbattere i sedili, cosa fattibile se si è in 3, ma più problematica in 4 (soprattutto per la decisione di chi sta davanti )
Old 23-04-2009, 12:42   #30
Alesi27
Member

Come mai scarti la Focus SW ?
Alla fine sarebbe quella che forse farebbe più al caso tuo, e ha il prezzo contenuto, ti ci esce macchina e scooter nei 20.000 euro e ne avanzi. E' un po' più compatta della 308 per dire, ma in quanto a carico dovresti stare aposto.

Ah, la multipla evitala se hai due bimbi, poi scattano a botte per chi deve sedersi davanti
Old 23-04-2009, 12:50   #31
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Come mai scarti la Focus SW ?
Alla fine sarebbe quella che forse farebbe più al caso tuo, e ha il prezzo contenuto, ti ci esce macchina e scooter nei 20.000 euro e ne avanzi. E' un po' più compatta della 308 per dire, ma in quanto a carico dovresti stare aposto.
perchè non mi piace sotto nessun punto di vista... sono andato in concessionaria, è stata una delle prime insieme a 308 e astra (i concessionari sono tutti vicini), me l'hanno fatta provare sia diesel che benzina, ma non mi ha convinto per niente, anzi...

Quote:
Ah, la multipla evitala se hai due bimbi, poi scattano a botte per chi deve sedersi davanti
assolutamente
non ho intenzione di rifilare punizioni già prima di partire solo perchè tra di loro non si sono messi d'accordo...

quasi dimenticavo: grazie a tutti per i consigli
Old 23-04-2009, 13:34   #32
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Io ho ordinato sabato scorso una C5 Tourer (Business), prezzo diverso da quanto hai fissato come budget, ma si trovano anche ottimi KM0.
Se riesci a trovare *almeno* una exclusive, ti assicuri ottimi comfort e silenziosità (sospensioni idrauliche e vetri stratificati).
Sul nuovo ho ottenuto uno sconto del circa 10% dando un usato in permuta, cercando bene sulla rete potresti spuntare qualcosa di meglio visto che ti presenti senza usato... ti consiglio di girare parecchio, perché i prezzi, in casa Citroen, variano notevolmente da concessionario a concessionario.

Non lasciarti ingannare dalle solite dicerie, provala e vedrai che non rimarrai deluso

Ultima modifica di M4st3r : 23-04-2009 alle 13:58.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:13   #33
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Io ho ordinato sabato scorso una C5 Tourer (Business), prezzo diverso da quanto hai fissato come budget, ma si trovano anche ottimi KM0.
Se riesci a trovare *almeno* una exclusive, ti assicuri ottimi comfort e silenziosità (sospensioni idrauliche e vetri stratificati).
Sul nuovo ho ottenuto uno sconto del circa 10% dando un usato in permuta, cercando bene sulla rete potresti spuntare qualcosa di meglio visto che ti presenti senza usato... ti consiglio di girare parecchio, perché i prezzi, in casa Citroen, variano notevolmente da concessionario a concessionario.

Non lasciarti ingannare dalle solite dicerie, provala e vedrai che non rimarrai deluso
la c5 è notevole, ma il miglior prezzo che ho trovato superava di un pezzo il budget... siamo sui 24.000... e essendo un modello molto recente, gli sconti non sono così alti, si arriva massimo al 15%...
Old 23-04-2009, 14:21   #34
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
la c5 è notevole, ma il miglior prezzo che ho trovato superava di un pezzo il budget... siamo sui 24.000... e essendo un modello molto recente, gli sconti non sono così alti, si arriva massimo al 15%...
C5 2.0benzina, Dynamique, listino euro 25.700,- , euro 21.845,- con lo sconto da te citato
Magari girando qualche auto in pronta consegna la trovi a meno!
Old 23-04-2009, 15:21   #35
Alesi27
Member

La C5 sono stato a provarla pure io, mi piace davvero tanto. Però se iniziamo a guardare auto da 25.000 euro scontate o km0 non si finisce più. Secondo me meglio stare già sotto i 20.000 di principio, se poi son 16.000 per la gestione famigliare, ancora meglio
Altrimenti ci sarebbe da valutare pure la laguna SW e tante altre. Secondo me è un segmento troppo superiore.
Old 24-04-2009, 17:03   #36
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
La C5 sono stato a provarla pure io, mi piace davvero tanto. Però se iniziamo a guardare auto da 25.000 euro scontate o km0 non si finisce più. Secondo me meglio stare già sotto i 20.000 di principio, se poi son 16.000 per la gestione famigliare, ancora meglio
Altrimenti ci sarebbe da valutare pure la laguna SW e tante altre. Secondo me è un segmento troppo superiore.
esatto
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
C5 2.0benzina, Dynamique, listino euro 25.700,- , euro 21.845,- con lo sconto da te citato
Magari girando qualche auto in pronta consegna la trovi a meno!
25700, cui devi aggiungere 500 euro di metallizato, 120 euro di kit sicurezza (obbligatorio per citroen anche se non lo vuoi), 300 euro di antifurto, 180 euro di ipt (o in caso di km 0 sono 400 euro di passaggio di proprietà), la cifra sale...

poi dai concessionari va a finire che quelle in pronta consegna qualche stronzata in più ce l'hanno SEMPRE ("questa ha i sensori di parcheggio, questa il super turbo impianto audio con 6 subwoofer e 18 altoparlanti, quell'altra il fucile mitragliatore a somparsa..."), e anche se lo sconto aumenta, è aumentato di brutto anche il prezzo...

Ultima modifica di mailand : 24-04-2009 alle 17:05.
Old 24-04-2009, 17:07   #37
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
quell'altra il fucile mitragliatore a somparsa
Sinceramente per il mitragliatore in auto un piccolo sforzo economico lo farei...
Old 24-04-2009, 17:11   #38
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sinceramente per il mitragliatore in auto un piccolo sforzo economico lo farei...
in effetti
Old 24-04-2009, 17:19   #39
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
esatto

25700, cui devi aggiungere 500 euro di metallizato, 120 euro di kit sicurezza (obbligatorio per citroen anche se non lo vuoi), 300 euro di antifurto, 180 euro di ipt (o in caso di km 0 sono 400 euro di passaggio di proprietà), la cifra sale...

poi dai concessionari va a finire che quelle in pronta consegna qualche stronzata in più ce l'hanno SEMPRE ("questa ha i sensori di parcheggio, questa il super turbo impianto audio con 6 subwoofer e 18 altoparlanti, quell'altra il fucile mitragliatore a somparsa..."), e anche se lo sconto aumenta, è aumentato di brutto anche il prezzo...
Ho capito il concetto relativo ai vari segmenti, ma:
- 500€ metallizzato: non obbligatorio, il bianco è "di moda" e anche sulla Tourer non sta male, anzi
- 300€ antifurto: anche se sei stato recentemente "colpito", non è obbligatorio... non ferma il ladro professionista e non è efficace come un'assicurazione sul furto (già inclusa nel prezzo, quando acquisti una Citroen). E' un deterrente valido solo per i ladruncoli, chi ha in mente di fregarti l'auto, lo fa anche con un antifurto satellitare installato.

I concessionari fanno il loro mestiere, ma ORDINARE una macchina "base" è sempre possibile
Old 18-05-2009, 15:47   #40
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

ho comprato la macchina
nei prossimi giorni (spero venerdì), finanziamento e rimborsi permettendo, l'andrò a ritirare

alla fine ho optato per una c4 grand picasso 2.0 16v benzina, per la quale mi hanno fatto un prezzo molto interessante, 18700 euro trapasso incluso per una vettura tutto sommato ben accessoriata (cambio automatico, radio cd mp3, clima quadrizona, accensione automatica fari e tergicristalli, fendinebbia, cruise control e un sacco di altra roba più o meno utile...)

edit: identica a questa tranne che per i cerchi:

Ultima modifica di mailand : 18-05-2009 alle 16:00.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian