Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 23:35   #21
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
sarà che ci vivo da un anno, periodo nel quale ho imparato ad odiare profondamente i cinesi (scusatemi se mi son dimenticato di scriverlo chiaramente ), e che oltre alle mie esperienze ho ascoltato quelle di tanti altri stranieri, italiani e non, che vivono qua

Una delle cose positive del vivere qua è quella di poter conoscere gente che viene da ogni parte della terra... ieri ero a cena con un inglese, un americano, un canadese, un cinese ed un taiwanese che però vive in malesia
scrivi esattamente le cose che si leggono sul blog di "te la do io la cina" ma sei la stessa persona?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 01:41   #22
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
no, non sono lui (ma seguo il blog)

ma ti garantisco che è la Cina ad essere la stessa

quando ho iniziato a seguire quel blog oltre un anno fa credevo che fossero tutte esagerazioni ma invece devo proprio dire che, seppur scritte in modo divertentissimo, le situazioni che racconta sono davvero cose che possono capitare, e capitano, a tutti gli quelli che vivono qua

Tanto per dirvi ... ieri mi hanno fatto venire il sospetto che il mio autista (la ditta ha noleggiato auto+autista per permettermi di spostarmi tra l'albergo e la fabbrica o per andare in giro per uffici/fornitori etc) molto probabilmente non ha la patente
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 12:28   #23
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
mi linkate l'indirizzo del blog se possibile?

grazie
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 12:39   #24
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
per quanto riguarda i bagni quelli "occidentali" per mia esperienza sono rarissimi (ma io vivo in una regione abbastanza lontana da wuhai ... magari la la situazione è migliore*) mentre per la carta igienica è purtroppo tristemente vero... i cinesi la raccolgono negli appositi cestini.

Se dovrai parlare con i cinesi... auguri

I cinesi parlano inglese malissimo... se tu spieghi qualcosa e loro ti rispondono "okokok" oppure "ohohohohoh" con un'espressione tipica di chi ha appena ricevuto l'illuminazione divina significa che non hanno capito assolutamente nulla di quello che gli hai detto ma si vergognano.

Spiega qualcosa fino a quando ti dicono di averla capita, lascia passare qualche minuto e poi chiedi a chi ti ha detto di averla capita di spiegarla nuovamente o, meglio, di eseguirla di persona

Non trattare i cinesi come amici ma come subordinati... è triste ed odioso farlo te lo garantisco ma appena ti dimostri loro amico meglio che prendi la vaselina perchè tempo 30secondi e te lo ritrovi nel didietro quindi metti in chiaro subito che tu sei il capo e loro devono fare esattamente quello che tu dici non qualcosa di molto simile alle tue parole... se lasci ad un cinese un minimo di autonomia è la fine.

I cinesi sono bugiardi : con difficoltà ammettono le loro colpe e spesso non si fanno problemi ad addossare a te le loro... non cambiando opinione neppure di fronte all'evidenza (e ne avrei di esempi da portare su questo )

Altre raccomandazioni :

- fatti sempre scrivere l'indirizzo di dove devi andare su un foglio di carta
- portati un sacco di biglietti da visita (se non li hai fatteli fare.. e con qualifica altisonante)
- non pensare nemmeno per un microsecondo di poter guidare in Cina ... già si rischia la vita andando a piedi mettersi al volante di qualcosa con più di una ruota è suicidio (commento di un collega di napoli città :"pensavo che il traffico di napoli fosse assurdo... ma in confronto ai cinesi siamo dei principianti... ")
- se ti offrono di andare ad un karaoke ti stanno proponendo di andare in un bordello... in cui accidentalmente c'è anche un karaoke
- se puoi fatti portare in un ristorante cinese di lusso per mangiare qualcosa che un comune cinese forse mangia al proprio matrimonio perchè ci sono cose molto buone che però non rivedrai mai nei "ristoranti" dove vanno i veri cinesi a mangiare

* mi spiace ma le probabilità che la situazione sia migliore è praticamente nulla
quoto tutto, nel mio mese passato in cina più o meno è stato così ma anche qualcosa di diverso ovviamente!

però è stato divertente!

sono stato nella regione dello shanxi per un mese a fare istruzione, un macchinario venduto, in un azienda statale vedi un po' te che ne ho viste di belle anch'io!

Quote:
no, non sono lui (ma seguo il blog)

Tanto per dirvi ... ieri mi hanno fatto venire il sospetto che il mio autista (la ditta ha noleggiato auto+autista per permettermi di spostarmi tra l'albergo e la fabbrica o per andare in giro per uffici/fornitori etc) molto probabilmente non ha la patente
come anche molti tassisti di cui ho preso il taxi!

mi dai il link del blog?

Ultima modifica di ilratman : 15-04-2009 alle 12:41.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 13:13   #25
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

eccovi il link ad uno dei blog più divertenti che mi sia capitato di leggere :

http://blog.libero.it/Nanjing/

consiglio personale : non leggete gli ultimi post ma andate ai più vecchi quando ancora l'autore non era abituato alla Cina ed ai cinesi

oltretutto ci ha anche fatto un libro dal blog

per quanto riguarda i tassisti in un anno mi è capitato una sola volta di trovare alla guida la stessa persona raffigurata nella licenza
Old 15-04-2009, 13:17   #26
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

per quanto riguarda i tassisti in un anno mi è capitato una sola volta di trovare alla guida la stessa persona raffigurata nella licenza
gia!
Old 15-04-2009, 18:00   #27
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
grazie per il supporto

Ultima modifica di Beppe82 : 15-04-2009 alle 18:03.
Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 01:40   #28
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

prego

almeno così arrivi psicologicamente preparato.

in ogni caso se si tratta di un periodo molto breve la Cina risulta anche divertente... se ci devi passare qualche anno un po' meno
Old 16-04-2009, 12:43   #29
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
uren, e i tipi che pulisco l'autostrada con la scopa? ovviamnte in terza corsia senza nessun tipo di segnalazione?

ho un po di foto che testimoniano...
Anzi, stasera, se ho tempo, uppo su youtube un filmato che ho girato dalla finestra del mio ufficicio.
Si vende un incrocio di dimensioni galattiche, in qualche minuto, vedrete ogni forma di violazione del codice della strada!
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:49   #30
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

ad essere sincero non trovo quasi mai il coraggio di guardare cosa succede fuori dal finestrino.

di solito mi siedo dietro, metto le cuffie dell'ipod touch e mi metto a giocare... oppure chiudo gli occhi e fingo di dormire

Per quanto riguarda gli incroci ho visto cose che voi umani...
Old 16-04-2009, 20:41   #31
Beppe82
Member

tornando al discorso vestiti ...

qualcuno sa che taglie ci sono là? come si scrive 100% cotone i cinese?
magari qualche indizio pure per le scarpe thanks
Old 17-04-2009, 02:36   #32
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

consiglio personale : se devi comperare qualcosa compera solo ed esclusivamente per te.

Rifiuta di comperare qualcosa per altra gente perchè il rischio figura di m***a è elevatissimo e se al rientro ti controllano la valigia sei a rischio multa salatissima... una mia collega una volta è rientrata in italia con 13 borsette (gucci, lv, d&g, prada, etc) se l'avessero fermata rischiava una denuncia per ricettazione... ma non puoi portare una ragazza a luo hu e chiederle di non comperare una borsa luis vuitton a 10 euro (in due anni credo abbia comperato un centinaio di borsette)

Prova la roba (che siano scarpe, jeans, magliette, camicie, etc) prima di pagarla e se ne compri in quantità coontrolla capo per capo... ricordati che il primo obiettivo di un cinese è quello di mettertelo in quel posto con il sorriso.

Se per esempio vedi una polo e te la provi poi gli dici che ne vuoi altre 5 dello stesso modello ma di colori differenti se non le controlli ti ritrovi al 100% 5 polo che magari sono difettose/hanno una taglia diversa/sono di materiale più scadente etc etc

Quindi occhi aperti, controlli puntigliosi e maniacali (ogni difetto anche microscopico equivale ad un buon motivo per ritoccare il prezzo verso il basso ) e trattativa lunga ed estenuante... non cedere sul prezzo e tratta fino all'ultimo euro (un mio collega ha buttato all'aria due ore di trattativa per 1 euro, ma per noi è una sorta di passatempo oramai).
Se necessario minaccia di andartene dal negozio, esci veramente e vedi se ti richiama, se ti dice di dargli solo 20 yuan in più tu digli che son solo 20 yuan in meno anche per lui
Come ultima possibilità fagli vedere i soldi contati (non dargli mai modo di vedere che nel portafoglio magari ti ritrovi 3000 rmb in contanti mi raccomando) e digli che se non li vuole lui troverai qualche altro negoziante che li accetta (la tecnica "tra il dirglieli e il darglieli" )

p.s. che ti frega sapere come si scrive 100% cotone? non crederai mica che quello che leggi nelle etichette abbia una ben che minima correlazione con la maglietta?

Ultima modifica di Guren : 17-04-2009 alle 02:39.
Old 17-04-2009, 12:34   #33
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
p.s. che ti frega sapere come si scrive 100% cotone? non crederai mica che quello che leggi nelle etichette abbia una ben che minima correlazione con la maglietta?

Old 17-04-2009, 12:43   #34
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
se vuoi posso produrre come prova una lacoste 100% cotton designed in France, made in France ma comperata a shenzhen per 5 euro
Old 17-04-2009, 18:49   #35
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
se vuoi posso produrre come prova una lacoste 100% cotton designed in France, made in France ma comperata a shenzhen per 5 euro
Ci credo,
per faree lo sborone, ho invitato 11 colleghi in un ristorantino carino al centro di Chengdu.
Ho pagato 27 euro
chissà cosa abbiamo mangiato
Old 17-04-2009, 20:52   #36
Beppe82
Member

in effetti i colleghi già chiedono se prendo questo e quest'altro

quello che viene con me pensava di aprire un non so cosa tipo deposito postale a cui spedirsi la roba in modo da evitare controlli, non ho ben capito come

cmq volevo controllare solo che non ci fossero tessuti sintetici (sopratutto se scadenti) perchè mi dan fastidio :sisi:
Old 17-04-2009, 23:12   #37
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Ci credo,
per faree lo sborone, ho invitato 11 colleghi in un ristorantino carino al centro di Chengdu.
Ho pagato 27 euro
chissà cosa abbiamo mangiato
il massimo è stato quando siamo andati in una rosticceria cinese, tipo fast food di un centro commerciale (non so se ha un nome suo ma immagino di si) e abbiamo mangiato non so cosa e in 4 abbiamo speso 2€!

nei ristoranti normali nelle sale vip con sempre due cinesine disponibili spendavamo max 25-30€ in 6!

una cosa però mi ha sorpreso della zona dove siamo stati è che il cibo era molto simile al nostro, ovviamente cineseggiante, ma con gusti molto simili ai nostri.

nella zona dove sono stato, shanxi, usano la polenta (anche se come zuppa) e molte altre cose che non sono male.

una cosa che mi è piaciuta moltissimo sono le arachidi bollite!

poi spettacolare una volta che ci hanno portato a mangiare in un ristorante dove avevi una specie di fondut in cui c'era acqua bollente e ti cuocevi la carne che era a fettine sottilissime anche se non so minimamente che carne fosse!
Old 18-04-2009, 02:41   #38
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

io non mangio praticamente mai cinese

usano troppo peperoncino (che io non sopporto nemmeno in quantità microscopiche) e quindi da un anno praticamente mangio solo riso bianco, gamberetti ed insalata

Poi nei week end vado nei ristoranti occidentali (teppanyaki, italiano, pub inglese, indiano dove mangio praticamente solo i naan dato che il resto è piccante, pizzerie)
Old 18-04-2009, 11:41   #39
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
mammamia che tristezza...ti mangi solo i naan
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:51   #40
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

che posso farci se odio il cibo piccante?

sono stato al ristorande indiano l'ultima volta 2 o 3 settimane fa : oltre ai naan ordino del pollo con gli spinaci specificando chiaramente che lo voleso assolutamente non piccante... la cameriara ha risposto con "ohohohohoh" (vedi mio primo post in questa discussione per la traduzione)

Dopo 5 minuti portano il fantomatico pollo con spinaci e in bella vista al centro c'era un peperoncino

Non lo provo nemmeno, chiamo la cameriera e le ricordo che le avevo espressamente detto che il cibo non doveva essere piccante

Riprende il piatto e dopo 3 minuti me lo riporta (ovviamente era palesemente quello di prima ma avevano tolto i peperoncini )

Un collega inglese mi consiglia di assaggiare un po' di riso che aveva ordinato lui dicendomi che non è piccante e porta come prova il fatto che anche la sua ragazza, che come me odia il cibo piccante, lo ordina sempre.

Ne ho assaggiato non più di mezza forchetta e ho avuto la bocca in fiamme per il resto della cena
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian