|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se le cose stanno così sono assolutamente d'accordo con Berlusconi.
Nei periodi di crisi l'aiuto dello stato è fondamentale. Assurdo criticare questa iniziativa "solo perchè è di berlusconi" |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la stima la si guadagna con il tempo...e visto che in questi anni l'unico scopo di berlusconi e della sua gang è stato quello di come dire metterlo nel posteriore del proprio popolo, peraltro ben felice di esser penetrato, mi permetto di nutrire dubbi e sospetti sulla dichiarazione in questione...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ho come idea che se berlusconi proponesse "più fi*a per tutti (o altro gadget sessuale per chi non gradisce", non andrebbe bene comunque.
"eh! ma poi dopo non c'è più divertimento".... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
Regalare soldi alla gente che rimane a casa non è un aiuto. Ai disoccupati bisogna fornire nuovi mezzi per rientrar enel mondo del lavoro, quindi se è il caso, fare corsi di formazione adeguati, studiare con le aziende le loro necessità e formare a carico dello stato il dipendente. Dargli dei soldi per farlo rimanere a casa non serve a nulla, se non a impigrirlo. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
se sei in carestia, che fare? ce le teniamo per seminare l'anno prossimo (e qualcuno muore di fame) o ce le magnamo (e l'anno prossimo tutti stringono la cinghia)? però quando si sono distribuiti soldi a aziende e banche non andava bene comunque. ps. puoi essere formato quanto vuoi. se non c'è lavoro, sarai un disoccupato ultraqualificato. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Magari qualche giovane si arrangia, ma il padre di famiglia in età ha qualche difficoltà in più. Inoltre non si alimenta il circolo vizioso che porta la disoccupazione di alcuni ad estenderla a molte più persone ( l'operaio non fa più la spesa, chiude il supermercato ecc.ecc.) Comunque ho letto fior di economisti asserire che in questi casi è giustissimo l'intervento dello stato, che si riprenderà il tutto quando la crisi sarà passata. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
|
Quote:
Non dico di essere obiettivi..ma almeno avere la coscienza di ammettere quando l'avversario (sx o dx) fa/propone qualcosa di lodevole.. Consiglio per bjt2: lascia stare..
|
|
|
|
#28 | ||
|
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
Fagli dei contratti di 3 mesi per pulire le strade, e fidati nel sud italia di strade sporche ce ne sono. Quote:
Dare soldi per far rimanere le persone a casa non serve, piuttosto occupino quel tempo per fare altro, che poi rimangano a casa comunque è un conto, ma se almeno si libera un'opportunità che venga colta! |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non è male come idea... comunque vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che bisogna aiutare chi attualmente è scoperto dagli ammortizzatori sociali.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
e infatti quello è lo scopo dei tremonti bond. in caso contrario una banca fa presto a "rimettere fieno in cascina"; basta chiudere tutte le linee "a vista". |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi se ne frega... Basta che lo faccia...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se è ancora così, ma anni fa il sussidio di disoccupazione era vincolato all'iscrizione al collocamento e cessava quando il collocamento ti aveva trovato un lavoro, ti piaceva o meno (mi pare che potevi rifiutare max un tot di volte)...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.