Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 12:46   #21
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Se le cose stanno così sono assolutamente d'accordo con Berlusconi.
Nei periodi di crisi l'aiuto dello stato è fondamentale.

Assurdo criticare questa iniziativa "solo perchè è di berlusconi"
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 12:52   #22
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi

la stima la si guadagna con il tempo...e visto che in questi anni l'unico scopo di berlusconi e della sua gang è stato quello di come dire metterlo nel posteriore del proprio popolo, peraltro ben felice di esser penetrato, mi permetto di nutrire dubbi e sospetti sulla dichiarazione in questione...
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 12:56   #23
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ho come idea che se berlusconi proponesse "più fi*a per tutti (o altro gadget sessuale per chi non gradisce", non andrebbe bene comunque.

"eh! ma poi dopo non c'è più divertimento"....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:31   #24
MARCA
Bannato

Città: Bergamo
Quote:

Assolutamente contrario.
Regalare soldi alla gente che rimane a casa non è un aiuto.
Ai disoccupati bisogna fornire nuovi mezzi per rientrar enel mondo del lavoro, quindi se è il caso, fare corsi di formazione adeguati, studiare con le aziende le loro necessità e formare a carico dello stato il dipendente.
Dargli dei soldi per farlo rimanere a casa non serve a nulla, se non a impigrirlo.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:38   #25
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Assolutamente contrario.
Ai disoccupati bisogna fornire nuovi mezzi per rientrar enel mondo del lavoro, quindi se è il caso, fare corsi di formazione adeguati, studiare con le aziende le loro necessità e formare a carico dello stato il dipendente.
Dargli dei soldi per farlo rimanere a casa non serve a nulla, se non a impigrirlo.
è il solito paradosso delle sementi.
se sei in carestia, che fare?
ce le teniamo per seminare l'anno prossimo (e qualcuno muore di fame) o ce le magnamo (e l'anno prossimo tutti stringono la cinghia)?

però quando si sono distribuiti soldi a aziende e banche non andava bene comunque.

ps.
puoi essere formato quanto vuoi.
se non c'è lavoro, sarai un disoccupato ultraqualificato.
Old 06-04-2009, 14:47   #26
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Assolutamente contrario.
Non regali nulla. Quello che hai detto già esiste, ma se a causa della eccezionale crisi non c'è lavoro, non c'è lavoro punto e basta.
Magari qualche giovane si arrangia, ma il padre di famiglia in età ha qualche difficoltà in più.
Inoltre non si alimenta il circolo vizioso che porta la disoccupazione di alcuni ad estenderla a molte più persone ( l'operaio non fa più la spesa, chiude il supermercato ecc.ecc.)
Comunque ho letto fior di economisti asserire che in questi casi è giustissimo l'intervento dello stato, che si riprenderà il tutto quando la crisi sarà passata.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:56   #27
carloppio
Member

L'Avatar di carloppio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Non capisco il senso di questo thread...

S.B. dice che sta aiutando i disoccupati e che i fondi sono suffiicenti.
Poi il PD dice che era una idea loro e che S.B. l'ha copiata.
Altri qui dicono che lo fa perchè ci sono le elezioni.
Ma allora anche il PD lo fa perchè ci sono le elezioni?
No. Loro sono il bene e S.B. è il male.
S.B. dice che lo farà a costo di sforare il deficit.
Qui lo si accusa di trovare scuse per il prossimo sforamento.
Ma lui assicura che i soldi ci sono, quindi nessuno sforamento. Vedremo. Intanto i sinistri già si fasciano la testa. Se ci fosse ora il PD al governo e avesse fatto questa dichiarazione, tutti a dire: "Bravo il PD! Lui si che pensa alla povera gente!". Invece tutti qui a dire: "Lo aveva detto il PD, copioni, sforeremi il bilancio, tutte scuse per le europee, tutto fumo per poi giustificare lo sforamento a fine anno"...

Ma cosa deve fare S.B. per accontentarvi?
Sta facendo come ha detto il PD: "copioni! sforeremo il bilancio!"
Non farà come ha detto il PD: "ecco che non pensa alle famiglie, ai disoccupati, ecc!"

Mah...
Parlare di politica in questo forum è quantomeno frustrante (oltre che senza via di uscita)..
Non dico di essere obiettivi..ma almeno avere la coscienza di ammettere quando l'avversario (sx o dx) fa/propone qualcosa di lodevole..
Consiglio per bjt2: lascia stare..
Old 06-04-2009, 18:10   #28
MARCA
Bannato

Città: Bergamo
Quote:
Inoltre non si alimenta il circolo vizioso che porta la disoccupazione di alcuni ad estenderla a molte più persone ( l'operaio non fa più la spesa, chiude il supermercato ecc.ecc.)
Comunque ho letto fior di economisti asserire che in questi casi è giustissimo l'intervento dello stato, che si riprenderà il tutto quando la crisi sarà passata.
Pagare qualcuno per farlo stare a casa senza fare nulla è nocivo.Lo vuoi aiutare a prendere dei soldi?
Fagli dei contratti di 3 mesi per pulire le strade, e fidati nel sud italia di strade sporche ce ne sono.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
però quando si sono distribuiti soldi a aziende e banche non andava bene comunque.
ps.
puoi essere formato quanto vuoi.
se non c'è lavoro, sarai un disoccupato ultraqualificato.
Quando si sono dati i soldi alle banche andava bene se questi le davano alle imprese che così non licenziavano le persone.
Dare soldi per far rimanere le persone a casa non serve, piuttosto occupino quel tempo per fare altro, che poi rimangano a casa comunque è un conto, ma se almeno si libera un'opportunità che venga colta!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:20   #29
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Pagare qualcuno per farlo stare a casa senza fare nulla è nocivo.Lo vuoi aiutare a prendere dei soldi?
Fagli dei contratti di 3 mesi per pulire le strade, e fidati nel sud italia di strade sporche ce ne sono.
non è male come idea... comunque vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che bisogna aiutare chi attualmente è scoperto dagli ammortizzatori sociali.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 19:50   #30
dave4mame
Bannato

Quote:
Quando si sono dati i soldi alle banche andava bene se questi le davano alle imprese che così non licenziavano le persone.
Dare soldi per far rimanere le persone a casa non serve, piuttosto occupino quel tempo per fare altro, che poi rimangano a casa comunque è un conto, ma se almeno si libera un'opportunità che venga colta!

e infatti quello è lo scopo dei tremonti bond.
in caso contrario una banca fa presto a "rimettere fieno in cascina"; basta chiudere tutte le linee "a vista".
Old 06-04-2009, 20:37   #31
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
siete di una disonestà aberrante.
qua si parla dei disoccupati precari, quelli senza cassa integrazione o qualsivoglia ammortizzatore sociale. anche se ci sono 8mld stanziati, manca una legge per distribuirli a queste persone.

questo chiede il pd, questo chiedo io al governo. di cosa stai parlando?
Io avevo sentito che chi perde il lavoro (non chi non ha mai lavorato), anche se precario, prende fino a tot mensilità di "buona uscita". Era questo su cui si discuteva poche settimane fa e pensavo fosse stato approvato.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 20:39   #32
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
la stima la si guadagna con il tempo...e visto che in questi anni l'unico scopo di berlusconi e della sua gang è stato quello di come dire metterlo nel posteriore del proprio popolo, peraltro ben felice di esser penetrato, mi permetto di nutrire dubbi e sospetti sulla dichiarazione in questione...
Potrebbe averlo fatto perchè tra un po' ci sono le europee...
Ma chi se ne frega...
Basta che lo faccia...
Old 06-04-2009, 20:40   #33
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Assolutamente contrario.
I soldi non sono illimitati. Mi pare poche (2 o 3 ) mensilità. Giusto per non morire di fame e/o essere sfrattato mentre si cerca un nuovo lavoro...
Old 06-04-2009, 20:42   #34
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:

Uno che è licenziato deve fare colloqui e trovare un altro posto. Non può avere l'elemosina dello stato, che giocoforza non può essere eterna...
Old 06-04-2009, 20:45   #35
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
non è male come idea... comunque vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che bisogna aiutare chi attualmente è scoperto dagli ammortizzatori sociali.
Se la persona rimane a casa è poco lungimirante. Quel contributo e per non far morire di fame che deve cercare un nuovo lavoro. Spero che non passi il messaggio che con quei soldi si può tranquillamente restare a casa: bisogna cercarsi un nuovo lavoro!

Non so se è ancora così, ma anni fa il sussidio di disoccupazione era vincolato all'iscrizione al collocamento e cessava quando il collocamento ti aveva trovato un lavoro, ti piaceva o meno (mi pare che potevi rifiutare max un tot di volte)...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian