|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
l'ultima bolletta che è arrivata a casa mia era di 323€
Ultima modifica di markus_81 : 19-03-2009 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Le tre taglie disponibili le chiamerei "piccola", "piccolissima" e "survival".
Inoltre, in caso si superi lo scaglione di consumo, la tariffa applicata, sopratutto sul taglio più grande è MOLTO più cara della tariffa "a contatore". La tariffa secondo me, è utile solo a persone già attente ai consumi elettrici, chi la fa oggi convinto di poter consumare a nastro, rischia di trovarsi delle costose sorprese. Guarda caso, la tariffa viene propagandata ora, in primavera, quando i consumi domestici sono ai minimi...
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Pagali, stai attento ai consumi e, sopratutto, NON fare una di queste finte flat.
Senza nemmeno chiederti quanti kWh consumi, ti dico subito che verresti a pagare molto di più. Piuttosto, se puoi scaricare i consumi più pesanti nelle ore serali, potresti pensare ad una tariffa bioraria, con tariffe differenziate tra giorno e sera/notte/festivi.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
d'altronde la nostra bolletta è sempre intorno ai 300€ d'inverno, anche d'estate quella agosto-settembre è venuta 190€ ( con la casa vuota 20 giorni ad agosto)
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Scusate ma io nella bolletta di gennaio febbraio ho consumato 181 kw al costo di 21,48 €
Se faccio un rapido conto 21.48 / 181kw * 200kw = 23,73...... Sono poco meno dei fatidici 24 € ogni 2 mesi. Le 21.48 non includolo la quota fissa e quota potenza per un totale di 5,02€ che credo vengano comunque addebitate anche con il "tutto compreso". il tutto ivato al 10%. Non vedo alcuna convenienza, anzi rischi di pagare molto di più in caso di sforamento soglia
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Da quello che leggo sembra un disastro.
Non si puntava al risparmio, in favore dell'ambiente, invece che al "lascio acceso tutto", in favore del portafoglio? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
da me son 230 quelle invernali, ma le due estive sono sui 400
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi fa queste tariffe pensando di lasciare sempre tutto acceso, è destinato a ricevere un missile Saturn V nell' orifizio posteriore...
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Poco fa mia mamma mi ha chiesto di informarmi su questa nuova tariffa. Ovviamente sono andato ad informarmi sul sito enel e visto i costi di "sforamento" ho pensato di lasciare perdere. Poi di sicuro metteranno clausole del tipo "se tu disdire contratto, io prendere te casa e moglie e 20 cammelli "
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.