Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 18:57   #21
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quoto johnp... è proprio quello di cui stavo parlando prima... ma in cosa lo stanno trasformando??
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:58   #22
Calaveraxbox360
Member

L'Avatar di Calaveraxbox360

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Rubacava
A me lascia un pò perplesso che non ci saranno i Big Daddy, sono della figure che sono piaciute tantissimo... Però sono sicuro che sarà un gran bel gioco, mi auguro sappiano che tutti noi videogiocatori ci aspettiamo TANTO da questo secondo capitolo
Motherboard Asus 790GX M4A78T-E, Cpu AMD Phenom II 965 3,4 GHz, RAM DDR3 8 GB 1600 MHz G.Skill 7-8-7-24, 640Gb HDD CAVIAR BLACK SATA2, Ati 5850 1GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Pci-Express Fatality, LCD Samsung 26", Windows 7 Home Premium 64-bit, PSu 600W OCZ
Calaveraxbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:20   #23
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
mmmh... tutta sta carne al fuoco poco mi convince... e poi i sovietici?!? e i calamari giganti?!?
I calamari giganti sono più veri dei plasmidi e tutte le altre boiate se è per quello
Poi l'importante è che siano spaventosi, insanguinati e saltino fuori all'improvviso
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:31   #24
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Bioshock 2 sembra sceneggiato da Roberto Giacobbo, mancano solo i templari e le suore mannare
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:33   #25
Calaveraxbox360
Member

L'Avatar di Calaveraxbox360

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Rubacava
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Bioshock 2 sembra sceneggiato da Roberto Giacobbo, mancano solo i templari e le suore mannare
Dai ragazzi aspettiamo, magari sarà stupendo no?
Motherboard Asus 790GX M4A78T-E, Cpu AMD Phenom II 965 3,4 GHz, RAM DDR3 8 GB 1600 MHz G.Skill 7-8-7-24, 640Gb HDD CAVIAR BLACK SATA2, Ati 5850 1GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Pci-Express Fatality, LCD Samsung 26", Windows 7 Home Premium 64-bit, PSu 600W OCZ
Calaveraxbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:38   #26
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
Bioshock con i sovietici? Sono l'unico a essere perplesso?
In realtà Rapture doveva essere una realtà alternativa sia al comunismo che al capitalismo, come dice Ryan in uno dei suoi tanti monologhi.

Quote:
Originariamente inviato da downloader Guarda i messaggi
Dottore che sta facendo?

Dottore l'intervento è finito, si fermi!

DOTTORE! DOTTOREEE! AIUTO! CHIAMATE QUALCUNOOO!!!

Mitico
Devo ammettere che ho avuto dei brividi lungo la schiena in quella scena!

Quote:
Originariamente inviato da Calaveraxbox360 Guarda i messaggi
A me lascia un pò perplesso che non ci saranno i Big Daddy, sono della figure che sono piaciute tantissimo... Però sono sicuro che sarà un gran bel gioco, mi auguro sappiano che tutti noi videogiocatori ci aspettiamo TANTO da questo secondo capitolo
Per i Big Daddy mi dispiace... Senza contare che la statuina va la sua porca figura sulla scrivania

---

Speriamo che sia un gioco windows live e che soprattutto non deluda
Old 13-03-2009, 19:40   #27
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
- co-op in un gioco che io non riesco a concepire in tal senso
- sovietici come nemici... ma che è... world in conflict??
- rimozione del personaggio + rappresentativo (big daddy)
- cani meccanici...
- enorme calamaro al posto dei big daddy!!!!
- plasmide x rallentare il gioco (ma ke è timeshift?!?!)
- plasmide x entrare nella mente dei nemici (ma ke è cryostasis?!?!)

- Il co-op ormai lo sbattono ovunque, però bisogna vedere in che maniera è studiato...

- Magari in sovietici hanno trovato Rapture e vogliono carpirne i segreti (sai te con i plasmidi... che danni potrebbero fare), sono un nuovo tipo nemico che non c'era nel primo Bioshock. Non sono pazzi e magari lavorano in gruppo, cosa che permette di ampliare il gameplay... un po' come in Half Life che prima si combatteva contro alieni e poi arrivava l'esercito.

- Non necessariamente... il Big Daddy aveva un senso nel primo Bioshock, nel secondo hanno deciso di puntare sulle Big Sister, vedremo se saranno all'altezza

- Cani meccanici mi sa di cagata anche a me... vedremo...

- Il calamaro gigante bisogna vedere se è una sorta di boss e come verrà implementato il modo per sconfiggerlo.

- I plasimidi invece mi piacciono, uno (forse l'unico) difetto di Bioshock era proprio che i plasmidi non erano così eccezionali e alla fine uno usava sempre gli stessi 2-3 per tutto il gioco.

Ultima modifica di gaxel : 13-03-2009 alle 19:42.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:58   #28
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Il co-op mi lascia perplesso..come diavolo fanno ad inserire un personaggio che non è presente nella campagna in single? E se è presente allora è controllato dalla IA e ci accompagna per tutto il gioco?
Il mistero si infittisce

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 20:42   #29
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
mah...sarà diffcilissimo rimanere alla qualità dell'immenso primo episodio......
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 21:48   #30
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
io voglio vedere le suore mannare
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:20   #31
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
che giocone...lo attendo

speriamo solo che non serva un quad SLI
Old 13-03-2009, 22:29   #32
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Senza Big Daddy!?!?!

di primo acchito la notizia mi intristisce... speravo proprio ne avessero creati di nuovi!

Ma che bello era... nei quadri dove ne incontravi due... lanciare l'infuria su uno e gustarsi il fratricidio!? :-))))

Concordo con ki considera le funzionalità dei nuovi plasmidi come qualcosa di già visto (es. TimeShift)... ma l'idea non mi dispiace, anzi!

Mi unisco al coro di quelli che aspettano fiduciosi... pronto a rigiocarmi il primo qualora non dovesse piacermi ;-)
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:31   #33
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Fra viral site e presunte esclusive PS3, Bioshock 2: Sea of Dreams è in assoluto uno dei titoli su cui l'utenza vuole più informazioni; l'ultimo rumor viene dalla nota rivista GameInformer, che annuncia la possibilità di una coop per due giocatori e dell'assenza dei Big Daddy.
La risposta di 2K Games non si è fatta attendere; "Gente, non dovete credere a tutto quello che leggete su Internet, questo rumor è falso."

fonte: altro sito

a chi credere?
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:36   #34
Lukario93
Senior Member

L'Avatar di Lukario93

Iscritto dal: Dec 2008
hitman spero che sia veramente falso,il big daddy era un nemico veramente affascinante,e la coop oramai la mettono d'appertutto
Lukario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:49   #35
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Sinceramente mettere le Big Sister al posto dei Big Daddy mi sa di forzatura...come se fosse una cosa inventata lì così...figlia di sette anni del suo amico rapita da una Big Sister? Mi pare francamente una storiella.
I cani meccanici anche mi sembrano una forzatura.
Che i sovietici possano interessarsi a Rapture può anche avere senso, però prendendo spunto da Half Life dovrebbero almeno mettere qualche scena in cui si vedono i ricombinanti prendersela con loro, visto che comunque manifestano aggressività verso gli estranei.
Per il plasmide che rallenta il tempo invece secondo me ci calza a pennello: ricordate nei dintorni di dove si prende Telecinesi, c'è un diario di uno scienziato che ne parla e dice "[...] il problema è il tempo di reazione...mmh...mi è appena venuta un'idea per un nuovo plasmide".
Secondo me di questo rumor sono vere solo alcune cose, altre come la mancanza dei Big Daddy per Big Sister, cani meccanici e co-op sono fasulle o quantomeno troppo "grosse, improbabili per come la vedo io. Speriamo in bene
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 01:57   #36
rollocarmelo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
se nn ci sono pure le marmotte che confezionano la cioccolata non lo compro!!! Calamari????????????????
rollocarmelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 10:48   #37
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

- Il protagonista non è altri che il primo Big Daddy mai creato (almeno da quello che dice nell'intervista)

- La Big Sister è una delle sorrelline rimaste a Rapture alla fine del primo, che rapisce bambine e le trasforma come lei
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 14-03-2009 alle 10:50.
Old 14-03-2009, 11:51   #38
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
No impossibile che tolgano i Big Daddy?

Forse uno dei personaggi più riusciti negli ultimi 5 anni

Il Big Daddy furioso con la bambina che lo incita era qualcosa di mitico

Ricordate il primo filmato quando un replicante attacca una bambina e il
Daddy lo spappola contro il muro

Una scena bella è anche il replicante all'inizio con la carrozzina che canta la ninna nanna a una 44 Magnum nella penombra WTF
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 13:30   #39
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lukario93 Guarda i messaggi
hitman spero che sia veramente falso,il big daddy era un nemico veramente affascinante,e la coop oramai la mettono d'appertutto

la coop sei tu!
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 13:39   #40
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

sempre nell'articolo dice :

"The scenario happens 10 years after the first opus."

"The Big Sister is one of the Little Sisters of the last surviving episode. It is the new head of Rapture, and is the main antagonist of the game."

"Little Sisters have a new look to be less scary, since you can see through the eyes of their guards. You do not receive your own Little Sister, from the beginning, as you are a renegade Big Daddy. So, you fight other Big Daddies to get your own Little Sister. If you take the Little Sister, she will climb on your shoulders, and you can go in search of corpses through Rapture to collect ADAM. "
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian