Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 16:11   #21
dovella

Thread Ufficiale di Windows 7 qui http://tinyurl.com/ardyre
unitevi a noi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:12   #22
atomo37

per quanto non disdegni vista 64 bit su una macchina di fascia alta, e per quanto mi piaccia la beta di win 7, non credo affatto che win 7 nella versione finale sia tanto più leggero di vista.
insomma secondo me win 7 su un netbook ripeterà l'esperienza frustante di Vista su un pc di fascia bassa.
Old 11-03-2009, 16:13   #23
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Cioccolatai della peggiore specie, con tutto il rispetto per i cioccolatai ovviamente.

Cosa aspetta l'unione europea per imporre la vendita dei netbook con e senza sistema operativo, a scelta dell'utente?
Finchè c'è questa stretta integrazione, la microsoft si può permettere le peggiori politiche, tipo vendere un sistema operativo castrato come il seven starter edition.
Old 11-03-2009, 16:15   #24
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Cioccolatai della peggiore specie, con tutto il rispetto per i cioccolatai ovviamente.

Cosa aspetta l'unione europea per imporre la vendita dei netbook con e senza sistema operativo, a scelta dell'utente?
Finchè c'è questa stretta integrazione, la microsoft si può permettere le peggiori politiche, tipo vendere un sistema operativo castrato come il seven starter edition.
Mi sa che non hai capito bene come stanno le cose, e come continueranno ad essere.

Decidono gli OEM cosa vendere con i loro modelli.

Oggi vendono modelli con versioni di Linux modificate così come con XP.

Domani potranno vendere quello che gli pare come oggi con la differenza che potranno scegliere di montare un sistema MS diverso da XP.

Microsoft non impone proprio nulla in tal senso.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:16   #25
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
per quanto non disdegni vista 64 bit su una macchina di fascia alta, e per quanto mi piaccia la beta di win 7, non credo affatto che win 7 nella versione finale sia tanto più leggero di vista.
insomma secondo me win 7 su un netbook ripeterà l'esperienza frustante di Vista su un pc di fascia bassa.

Bisogna vedere come andrà la versione di seven in vendita con gli IGP.
Con una hd 3200 (chipset di tutto rispetto) a 1920x1200 va meglio xp di seven.
XP per i netbook a mio avviso continuerà ad essere la scelta migliore, infatti la microsoft preferisce segare questo sistema operativo a favore di un orrido seven con assurde limitazioni delle applicazioni.
Old 11-03-2009, 16:18   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Mi sa che non hai capito bene come stanno le cose, e come continueranno ad essere.

Decidono gli OEM cosa vendere con i loro modelli.

Oggi vendono modelli con versioni di Linux modificate così come con XP.

Domani potranno vendere quello che gli pare come oggi con la differenza che potranno scegliere di montare un sistema MS diverso da XP.

Microsoft non impone proprio nulla in tal senso.

Sarà possibile per gli oem continuare a comprare le licenze di windows xp, di fatto ottime per i netbook?
No, quindi siamo alla solita sola di un monopolista che di fatto fa quel cavolo che vuole, persino vendere delle licenze con il limite di max 3 applicazioni che si possono utilizzare in contemporanea..
L'imposizione c'è, perchè nel 90% e più dei netbook c'è xp e a breve ci sarà seven "sola edition"...l'ue, invece di incaponirsi su cose inutili (tipo browser e player) dovrebbei imporre ai produttori di rendere già da subito all'atto dell'acquisto scorporabile la licenza dall'hardware..così ognuno si sceglie cosa mettere sul computer...è la licenza dell'os abbinata all'hardware il problema, problema che se la microsoft dovesse imporre l'os sola (cioè seven starter edition) sui netbook diverrà ancora più pressante.

Ultima modifica di zerothehero : 11-03-2009 alle 16:23.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:18   #27
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Bisogna vedere come andrà la versione di seven in vendita con gli IGP.
Con una hd 3200 (chipset di tutto rispetto) a 1920x1200 va meglio xp di seven.
XP per i netbook a mio avviso continuerà ad essere la scelta migliore, infatti la microsoft preferisce segare questo sistema operativo a favore di un orrido seven con assurde limitazioni delle applicazioni.
Aridaje, non è Microsoft ad installare il SO nei prodotti degli OEM, lo capiamo o no?
Old 11-03-2009, 16:18   #28
black-m01
Member

Iscritto dal: Aug 2005
"Microsoft non impone proprio nulla in tal senso."

Ahahah...

Ah. :-(
black-m01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:19   #29
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Sarà possibile per gli oem continuare a comprare le licenze di windows xp?
No, quindi siamo alla solita sola di un monopolista che di fatto fa quel cavolo che vuole..
Ma ti leggi quando scrivi? E' ridicolo.

XP ha 8 anni e terminerà il supporto nel 2014. Io produttore non posso scegliere quando mandare in pensione il mio prodotto?

Cavolo voglio uno Startac, lo trovo in giro? Voglio una Bugatti del '72 NUOVA.
Old 11-03-2009, 16:20   #30
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Certo che per alterarsi discutendo su quale versione di windows 7 sarà messa sui netbook bisogna essere dei campioni eh. Ancor più che windows 7 ancora non è uscito e che non si sa nulla di certo sulle versioni che verranno montate sui netbook.
Comunque sia, anche ci fosse la limitazione dei 3 software contemporanei (ma mi devono spiegare come la implementano perchè solo con i servizi si sforano i 20-30 software in background) direi che non è quel gran impedimento su un netbook. Alla fine con 3 software già hai l'atom che implora pietà.
Ci tengo a sottolineare che questo è il mio modesto parere.
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:20   #31
Ferdy78

Quote:
Sarà possibile per gli oem continuare a comprare le licenze di windows xp, di fatto ottime per i netbook?
No, quindi siamo alla solita sola di un monopolista che di fatto fa quel cavolo che vuole, persino vendere delle licenze con il limite di max 3 applicazioni che si possono utilizzare in contemporanea..
Li costringono o si mettono ad installare distro linux SERIE facendogli la pernacchia.

7 su un netbook è un insulto all'intelligenza, non solo per la pesantezza ed inutilità del tutto, quanto per le caratteristiche hw. SE non integrano video con dx 10, seven e il suo aero raddoppiato NON vanno da nessuna parte, così come l'improponibile e assurda occupazione su hd..10 gb solo di sistema operativo???

Stai tranquillo che XP porterà ms al fallimento

Ultima modifica di Ferdy78 : 11-03-2009 alle 16:23.
Old 11-03-2009, 16:22   #32
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da black-m01 Guarda i messaggi
"Microsoft non impone proprio nulla in tal senso."

Ahahah...

Ah. :-(
Si facci ridere anche a noi va, visto che non sapete manco argomentare .

Microsoft ha mai imposto la versione da installare all'OEM? Sai cosa gliene frega a MS se Asus, Dell, HP, Toshiba o chiunque altro vende la versione Professional o Home? Tanto la licenza la paga l'utente, e il prodotto loro l'hanno già sviluppato .

Già vi siete dimenticati di quando MS con la versione di Vista Basic aveva contro la maggior parte degli OEM che consigliavano la Home Premium?

Ultima modifica di WarDuck : 11-03-2009 alle 16:24.
Old 11-03-2009, 16:23   #33
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma ti leggi quando scrivi? E' ridicolo.

XP ha 8 anni e terminerà il supporto nel 2014. Io produttore non posso scegliere quando mandare in pensione il mio prodotto?

Cavolo voglio uno Startac, lo trovo in giro? Voglio una Bugatti del '72 NUOVA.
Lascia perdere .... rasentano veramente il ridicolo ....
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:25   #34
krogy80
Member

Iscritto dal: Nov 2008
bhe ragazzi, chi difende la scelta si sta arrampicando sugli specchi.
un conto é personalizzare, semplificare il SO un altro é introdurre questa limitazione ridicola al giorno d'oggi.
word + lettore musicale di sottofondo + browser e sei giá al limite con un utilizzo normalissimo. se vuoi tenere aperto un IM a cosa rinunci? lol

d'altro canto Microsoft non si poteva permettere di vendere una verione usabile di Win 7 allo stesso prezzo a cui stanno vendendo XP adesso per i netbook, sarebbe andata incontro ad un ridimensionamento economico enorme.

comunque vedremo come andrá a finire! io sono molto curioso

Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
non credo, in ogni modo la scelta andrà senza dubbio su windows7, linux verrà preso a malapena in considerazione: abbiamo già visto ovunque tentativi delle grande case di inserire linux nei loro sistemi
* eeepc vari
* dell con i notebook
* HP con i notebook
tanto per fare 3 esempi..
risultato? linux non ha spopolato o guadagnato particolari quote di mercato.
ma se ti informassi prima di sparare a zero...
almeno per quanto riguarda Dell Linux ha avuto successo eccome!

in generale secondo un manager Microsoft Linux ha il 20% del mercato netbook...
krogy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:27   #35
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
Con tutta franchezza non capisco come ancora si possa sostenere XP che ai tempi era criticato per gli stessi motivi di cui è accusato ora Vista e , ancor prima che esca, Seven.

Ricordo solo che per la scarsa sicurezza e lentezza a forza di installare applicazioni un utente medio non percepirebbe particolare beneficio nel mettere ne uno ne l'altro su un portatile, se non fosse che Vista è molto + sicuro e robusto, cosa che evita il bel formattone semestrale(o al max annuale) che poi nei portatili è un bel dramma..poi fate voi.

Se l'utente medio si trovava male con Xp sarà lo stesso che con Vista/Seven, anzi in teoria dovrebbe andare meglio. Chi ha il pc del precambriano allora rimanga con quello che ha ancora, tutto qui!!
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:28   #36
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
[...]
L'imposizione c'è, perchè nel 90% e più dei netbook c'è xp e a breve ci sarà seven "sola edition"...l'ue, invece di incaponirsi su cose inutili (tipo browser e player) dovrebbei imporre ai produttori di rendere già da subito all'atto dell'acquisto scorporabile la licenza dall'hardware..così ognuno si sceglie cosa mettere sul computer...è la licenza dell'os abbinata all'hardware il problema, problema che se la microsoft dovesse imporre l'os sola (cioè seven starter edition) sui netbook diverrà ancora più pressante.
Tu semplicemente stai confondendo le cose.

Quello che fa Microsoft è produrre software e la maggior parte dei guadagni non sono dovuti a vendite dirette da parte sua, ma da parte degli OEM (che tipicamente hanno già comprato le licenze da MS).

Gli OEM scelgono il SO da mettere nelle loro macchine, non Microsoft. E' chiaro questo concetto o no? Gli OEM scelgono se fare una versione con Seven Basic, Home Premium, Professional, Ultimate o Enterprise con capitan Spock e tutto l'equipaggio di Startrek.

Che poi l'UE dovrebbe consentire all'utente di scegliere se installare l'uno o l'altro software è pienamente condivisibile.

Nessuno sta dicendo che sia bella la versione Starter, anzi la trovo una cavolata immensa, ma bisogna ragionare.

Ultima modifica di WarDuck : 11-03-2009 alle 16:30.
Old 11-03-2009, 16:30   #37
gondsman
Member

L'Avatar di gondsman

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate, ma sembra che molti considerino i netbook dei residuati bellici...
Io nel mio Pentium2 usavo windows 98 e non e' che la microsoft mi mettesse delle limitazioni nell'usarlo... la macchina faceva il suo dovere e all'inizio la ritenevo pure potente (grande 3dfx voodoo2!).
Un netbook (parlo del mio eeepc 901) ha potenza da vendere in confronto! Non ci girera' fallout3, ma e' un pc completo, con un sacco di RAM e un hd veloce. Ci si naviga tranquillamente, si usano applicativi da ufficio, si gioca con emulatori o giochi non nuovissimi (Heroes of might and magic V e' spettacolare qua sopra). Cavolo, sul mio ci gira MATLAB (certo, a fare i conti ci mette di piu' del mio P4 di casa...)!
Davvero, non c'e' nessun motivo logico per limitare l'utenza di un netbook con un sistema operativo volontariamente castrato, sia esso windows starter (ma starter cosa, che non puoi farli partire i programmi?) o quegli obrobri di distro tipo Xandros...
gondsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:30   #38
Aloisiux
Junior Member

L'Avatar di Aloisiux

Iscritto dal: Nov 2008
Città: San Mauro Torinese
Dall'esordio di Windows Vista, l'edizione Starter è stata riservata ai mercati emergenti, proprio per permettere l'adozione di un sistema operativo sicuro, stabile, molto più di XP, ed aggiornato senza ingenti costi di acquisto per utenti poco abbienti.

In italia, Vista Starter non è mai stata distribuita attraverso alcun canale, RETAIL od OEM che fosse.

Non credo che la politica adottata per questa nuova release di Windows sarà diversa, pertanto, il meno che potremo trovare preinstallato su MID, UMPC o "NETBOOK" (chiedo scusa a Psion per l'abuso del marchio) sarà la versione Basic, non soggetta alla limitazione del ridotto numero di processi.
Aloisiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:36   #39
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
non credo, in ogni modo la scelta andrà senza dubbio su windows7, linux verrà preso a malapena in considerazione: abbiamo già visto ovunque tentativi delle grande case di inserire linux nei loro sistemi
* eeepc vari
* dell con i notebook
* HP con i notebook
tanto per fare 3 esempi..
risultato? linux non ha spopolato o guadagnato particolari quote di mercato.
eeepc, quello non lo considero linux....ad una mia amica, gli ho installato easy peasy ed è soddisfattissima, della totale rivoluzione, ora sta capendo cosa è linux... prima no.... ma lei ha me che glielo posso sostituire,la gente solitamente si affida a qualcuno(vedi 80% dei tecnici di negozi) che a stento sa installare windows...

dell, vende notebook con linux solo in usa, e vedi che ne vende parecchi

hp li vende solo in versione PRO (quindi portatili di una certa fascia di prezzo) e neanche dovunque, e cmq non li trovi nei centri commerciali....

cmq ti ripeto, se vedi nei forum americani, dell vende parecchi sistemi con linux, idem hp per i pro....

ma i problemi ci saranno anche con windows7 starter
perchè il problema è sia commerciale che delle persone
1) le persone sono convinte di comprare dei pc.
2) le aziende che li vendono, non ti dicono COSA NON PUOI FARE.... Tim quando piazzava l'eeepc in televisione lo chiamava semplicemente "portatile"......
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:38   #40
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
Scusate, ma sembra che molti considerino i netbook dei residuati bellici...
Io con il mio Samsung NC10 con Vista Home Premium (e 2 GB. di ram ) ci faccio praticamente tutto e l'unico vero neo è il display piccolo. Per il resto per le mie esigenze è perfetto. Lo cambierò non appena sarà disponibile il NC20 che ha un display da 12 pollici ....
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian