Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 14:42   #21
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
e se per lavoro sei obbligato ad indossare giacca e cravatta?
mi pare che il caso sia proprio questo

Detto questo se la quantità di camicie è di una al giorno secondo me non vale la pena, mi pare che la spesa venga ammortizzata in troppo tempo.

L'opzione donna delle pulizie che viene 1 o 2 ore la settimana e ti stira tutto non la hai considerata?
la donna delle pulizie per il momento non mi va, per vari motivi. Inoltre con la macchina anche la mia ragazza potrebbe stirarsi camicette/magliette ecc quindi ci sarebbe questa ulteriore comodità
Old 16-03-2009, 14:47   #22
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ma tu spenderesti veramente quasi 800€ senza avere la certezza che poi la camicia ti viene perfetta?

oltretutto se dopo devi comunque passare polsini e colletto finisci per metterci anche più tempo
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 14:56   #23
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
ma tu spenderesti veramente quasi 800€ senza avere la certezza che poi la camicia ti viene perfetta?

oltretutto se dopo devi comunque passare polsini e colletto finisci per metterci anche più tempo
infatti ho cercato in rete, non ho trovato nulla e quindi ho postato qui per cercare qualcuno che l'abbia usata e mi sappia dare la sua opinione.
spero che qualcuno ci sia...

TEORICAMENTE l'aggeggio stira anche polsini e colletti, bisogna vedere, appunto, il risultato finale.

Comunque si...sono progressista, fra continuare a fare a mano come uno scemo e provare per 800 euro un nuovo apparecchio che promette di lavorare al posto mio, spendo gli 800 euro e faccio da beta tester.
le innovazioni qualcuno dove prima o poi provarle, altrimenti saremmo rimasti nel medioevo
Old 16-03-2009, 15:04   #24
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

stavo cercando su youtube e ho visto una macchina professionale, oltretutto italiana, che sfrutta lo stesso principio ma incorporato ha anche un normale ferro da stiro (che viene usato durante il filmato)... secondo me il risultato sarebbe tuttaltro che perfetto e a quel punto conviene investire quegli 800 € in nuove camicie (facciamo 50€ a camicia e te ne compri altre 16) e poi portarle da una donna che te le stira una volta al mese (se proprio non vuoi che venga lei in casa tua)

Ultima modifica di Guren : 16-03-2009 alle 15:07.
Old 16-03-2009, 15:09   #25
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
stavo cercando su youtube e ho visto una macchina professionale, oltretutto italiana, che sfrutta lo stesso principio ma incorporato ha anche un normale ferro da stiro (che viene usato durante il filmato)... secondo me il risultato sarebbe tuttaltro che perfetto e a quel punto conviene investire quegli 800 € in nuove camicie (facciamo 50€ a camicia e te ne compri altre 16) e poi portarle da una donna che te le stira una volta al mese (se proprio non vuoi che venga lei in casa tua)
non è una soluzione...le camicie nel giro di un anno o due le devo sostituire e li rispenderei, poi c'è da pagare la donna che stira, poi c'è da portarle e prenderle, poi se mi viene in mente di metterne una in particolare non posso perchè non ce l'ho pronta.

Nun me piace! Al limite la lavanderia a quel punto
Old 16-03-2009, 15:18   #26
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

ok mi arrendo

l'ultima cosa che posso consigliarti è di regalare un ferro da stiro alla tua fidanzata così intanto si abitua all'idea di quale sarà il suo futuro
Old 16-03-2009, 15:27   #27
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
ok mi arrendo

l'ultima cosa che posso consigliarti è di regalare un ferro da stiro alla tua fidanzata così intanto si abitua all'idea di quale sarà il suo futuro
Già fatto
Super ferro madornale con caldaia e tutti gli optional
(avuto molto scontato)
ROWENTA home pressing DG9540 fa anche il caffè

Old 16-03-2009, 16:07   #28
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
e se per lavoro sei obbligato ad indossare giacca e cravatta?
mi pare che il caso sia proprio questo
Ne avevamo discusso gia' in qualche altro thread.
La giacca (e un maglioncino ancor di piu') risolvono gran parte del problema dato che andrai a stirare solo la zona visibile. Nel caso di giacca quindi collo, polsini e zona accanto ai bottoni.
Nel caso di maglioncino (a manica lunga ovviamente ) basta collo e polsini.
Se poi la camicia viene stesa bene, quando e' asciutta risulta poco spiegazzata per cui anche se poi ci si toglie la giacca, la non stiratura non risulta particolarmente evidente
Old 16-03-2009, 23:41   #29
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Molto interessato: anche io cercavo qualcuno che avesse provato il dressman ma non ho trovato nulla
Quindi per ora continuo a stirare le camice da me
Old 17-03-2009, 10:59   #30
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
noi avevamo una lavanderia ed avevamo una macchina ad omino (con due omini cosi mentre uno era dentro l'altro lo vestivi ) e, per un uso professionale era comodissima. Chiaramente anche la macchina era professionale e costava ben più di 800 €. Fra le altre cose...3300w di consumi non sono proprio pochi, ma visto che per te questo non è un problema...

poi ricordati che in ogni caso devi ripassare le camicie, sicuramente colletto/polsini, ma anche un colpetto generale visto che succedeva con la macchina professionale suppongo che una rifiniutra la devi dare anche con quella da te postata.

Quindi, al tempo di stiratura con la macchina devi aggiungerci anche (oltre alla corrente) quello di stiratura con la stirella.

Secondo me...è una spesa "inutile".

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:40   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Oramai stiro una camicia in pochi minuti , cmq se la stendi ad asciugare in maniera corretta poi la appendi su una gruccia e vai di vaporella il risultato è garantito..
Nessuno ha provato con la vaporella ? Vengono molto bene e tutto in pochi min
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:15   #32
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da fermau Guarda i messaggi
noi avevamo una lavanderia ed avevamo una macchina ad omino (con due omini cosi mentre uno era dentro l'altro lo vestivi ) e, per un uso professionale era comodissima. Chiaramente anche la macchina era professionale e costava ben più di 800 €. Fra le altre cose...3300w di consumi non sono proprio pochi, ma visto che per te questo non è un problema...

poi ricordati che in ogni caso devi ripassare le camicie, sicuramente colletto/polsini, ma anche un colpetto generale visto che succedeva con la macchina professionale suppongo che una rifiniutra la devi dare anche con quella da te postata.

Quindi, al tempo di stiratura con la macchina devi aggiungerci anche (oltre alla corrente) quello di stiratura con la stirella.

Secondo me...è una spesa "inutile".

ciauz
Grazie della testimonianza

Però non ho capito una cosa, se hai detto che "era comodissimo" evidentemente comunque agevolava molto il lavoro, nonostante la necessità di una seconda passatina al ferro (cosa che magari io non farei, mi accontento di un risultato "buono" anche se non è eccellente). Perchè allora alla fine dici che è inutile?
O è comodissimo o è inutile
Old 17-03-2009, 15:42   #33
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Grazie della testimonianza

Però non ho capito una cosa, se hai detto che "era comodissimo" evidentemente comunque agevolava molto il lavoro, nonostante la necessità di una seconda passatina al ferro (cosa che magari io non farei, mi accontento di un risultato "buono" anche se non è eccellente). Perchè allora alla fine dici che è inutile?
O è comodissimo o è inutile
ha detto che era comodissima per l'uso professionale e ha detto che e' inutile per un uso casalingo
Old 17-03-2009, 16:04   #34
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ha detto che era comodissima per l'uso professionale e ha detto che e' inutile per un uso casalingo
se io mi devo mettere li a stirare 10 camicie non vedo la differenza fra essere in una stireria o a casa...se è comodo e agevola serve, se non agevola è inutile. Lasciate stare i costi! A quelli ci penso io. Fate conto che la macchin a sia gratis. E' comoda o no? Da quel che ho letto mi pare di si!
Old 17-03-2009, 16:43   #35
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
se io mi devo mettere li a stirare 10 camicie non vedo la differenza fra essere in una stireria o a casa...se è comodo e agevola serve, se non agevola è inutile. Lasciate stare i costi! A quelli ci penso io. Fate conto che la macchin a sia gratis. E' comoda o no? Da quel che ho letto mi pare di si!
A me sembra che tu voglia solo sentirti dire che la soluzione da te postata va bene punto e basta.. non prendi minimamente in considerazione le opinioni degli altri, poi potrò sbagliarmi..
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 16:50   #36
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da neo76 Guarda i messaggi
A me sembra che tu voglia solo sentirti dire che la soluzione da te postata va bene punto e basta.. non prendi minimamente in considerazione le opinioni degli altri, poi potrò sbagliarmi..
no, non è questo, il fatto è che uno mi scrive "è utilissimo" e subito sotto mi dice "è inutile".

Mi dispiace ma stirare è una camicia è stirare una camicia, o è utile oppure no.

La cosa è molto semplice, io ho chiesto:

"Come funziona la macchina siemens DRESSMAN, è comoda"? dal punto di vista strettamente TECNICO

Ma qui si sta rispondendo alla domanda

"Vale la pena per 800 euro + bolletta corrente?".........ma non è quello che o chiesto io

io sono spendaccione, se una cosa mi aiuta e mi fa comodo ci spendo anche 3.000 euro e non me ne frega NULLA.
Vorrei sapere se l'oggetto in questione è utile e funziona bene. A questo proposito, l'unica persona che ha realmente provato un oggetto simile mi ha detto che è molto comodo, che in lavanderia lo usava ed era utile. E subito dopo ha sostenuto l'esatto contrario, ma secondo me a quel punto stava pensando "ne vale la pena per 800 euro?"

ognuno da il proprio valore al denaro, c'è chi si svena per l'automobile, chi per i viaggi, chi per altro, chi è super risparmiatore. Io per dire, se posso scegliere fra aprirmi la basculante del box a mano, e aprirla seduto sulla macchina pigiando il telecomando, scelgo la seconda opzione anche se mi costasse 2000 euro. So che è un punto di vista non condiviso da tutti, ma per me sono le piccole cose quotidiane che fanno la qualità di vita.

Ultima modifica di Bassmo : 17-03-2009 alle 16:54.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 16:58   #37
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da neo76 Guarda i messaggi
in sostanza io vorrei un' opinione tecnica sulla macchina, non una opinione sul "ne vale la pena?" perchè quello è soggettivo.

Se io ti propongo un lettore CD di qualità eccelsa a 8.000 euro ne vale la pena? per te no, per me no, per un audiofilo si...
Old 17-03-2009, 17:07   #38
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
in sostanza io vorrei un' opinione tecnica sulla macchina, non una opinione sul "ne vale la pena?" perchè quello è soggettivo.
mi sembra ti sia stata data
Quote:
Originariamente inviato da fermau Guarda i messaggi

Old 17-03-2009, 17:17   #39
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:

Se io ti propongo un lettore CD di qualità eccelsa a 8.000 euro ne vale la pena? per te no, per me no, per un audiofilo si...
si ma se vuoi opinioni tecniche su una cosa del genere ti conviene andare in giro per le lavanderie della tua zona, chiedi se ce l'hanno, quanto l'hanno pagata, se ti fanno vedere come funziona...

e mi pare evidente anche la differenza uso professionale/casalingo...anche a usare e lavare una camicia al giorno (cosa improbabile) avrai quanto?? 5 camicie la settimana da stirare...ora chi lo usa in modo professionale magari quelle 5-6 camicie ce l'ha da fare ogni mezza-giornata, oltre a dover fare altre tante cose dentro una lavanderia; chiaro che una macchina che ti permetta di poter riparmiare un pò di tempo su un operazione può avere senso su grandi quantitivi, metti che tra tutto con quella macchina si risparmi effettivamente un 5-6 minuti a camicia, se una lavanderia ne deve stirare una 15ina al giorno, può risparmiare anche un'ora...su 5 camicie la settimana, considerato che comunque la macchina non è autonoma nel senso che non è che gli lasci le camicie davanti e fa tutto lei...ha bisogno che le metti al posto giusto, la ripassatina finale...inizia ad essere piuttosto inutile, almeno IMHO

Ultima modifica di markus_81 : 17-03-2009 alle 17:26.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:25   #40
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
si ma se vuoi opinioni tecniche su una cosa del genere ti conviene andare in giro per le lavanderie della tua zona, chiedi se ce l'hanno, quanto l'hanno pagata, se ti fanno vedere come funziona...
le lavanderie ovviamente usano macchine molto professionali, sono andato a vedere per curiosità....bestioni che vano a 380v trifase, 250/300 kg di peso e diverse migliaia di euro. Chiaramente, devono resistere ad un uso molto intensivo. Io volevo un opinione su questa macchina casalinga possibilmente. Ho trovato delle opinioni sul sito di pixmania, chi l'ha comprata sembra contento

Soprattutto, vorrei capire (anche se è difficile dato che è moto soggettivo) il particolare dei polsini/colletti. La macchina sembra stirare pure quelli dalle caratteristiche, anche se come mi aspettavo, non in modo ottimale

Per il risultato "perfetto come in lavanderia" ovviamente una bottarella a mano a polsini e colletti giova. Ma se mi accontento, cosi come esce dalla macchina è accettabile?
del tipo...fanno schifo o è una stiratura decente ma non perfetta? Tanto la stiratura perfetta a mio parere è inutile, quando ce l'ho su da un ora ciao ciao perfezione...

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian