|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ma tu spenderesti veramente quasi 800€ senza avere la certezza che poi la camicia ti viene perfetta?
oltretutto se dopo devi comunque passare polsini e colletto finisci per metterci anche più tempo
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero che qualcuno ci sia... TEORICAMENTE l'aggeggio stira anche polsini e colletti, bisogna vedere, appunto, il risultato finale. Comunque si...sono progressista, fra continuare a fare a mano come uno scemo e provare per 800 euro un nuovo apparecchio che promette di lavorare al posto mio, spendo gli 800 euro e faccio da beta tester. le innovazioni qualcuno dove prima o poi provarle, altrimenti saremmo rimasti nel medioevo
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
stavo cercando su youtube e ho visto una macchina professionale, oltretutto italiana, che sfrutta lo stesso principio ma incorporato ha anche un normale ferro da stiro (che viene usato durante il filmato)... secondo me il risultato sarebbe tuttaltro che perfetto e a quel punto conviene investire quegli 800 € in nuove camicie (facciamo 50€ a camicia e te ne compri altre 16) e poi portarle da una donna che te le stira una volta al mese (se proprio non vuoi che venga lei in casa tua)
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 16-03-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nun me piace! Al limite la lavanderia a quel punto
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ok mi arrendo
l'ultima cosa che posso consigliarti è di regalare un ferro da stiro alla tua fidanzata così intanto si abitua all'idea di quale sarà il suo futuro
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Super ferro madornale con caldaia e tutti gli optional (avuto molto scontato) ROWENTA home pressing DG9540 fa anche il caffè ![]()
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La giacca (e un maglioncino ancor di piu') risolvono gran parte del problema dato che andrai a stirare solo la zona visibile. Nel caso di giacca quindi collo, polsini e zona accanto ai bottoni. Nel caso di maglioncino (a manica lunga ovviamente Se poi la camicia viene stesa bene, quando e' asciutta risulta poco spiegazzata per cui anche se poi ci si toglie la giacca, la non stiratura non risulta particolarmente evidente
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Molto interessato: anche io cercavo qualcuno che avesse provato il dressman ma non ho trovato nulla
Quindi per ora continuo a stirare le camice da me
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
noi avevamo una lavanderia ed avevamo una macchina ad omino (con due omini cosi mentre uno era dentro l'altro lo vestivi
poi ricordati che in ogni caso devi ripassare le camicie, sicuramente colletto/polsini, ma anche un colpetto generale visto che succedeva con la macchina professionale suppongo che una rifiniutra la devi dare anche con quella da te postata. Quindi, al tempo di stiratura con la macchina devi aggiungerci anche (oltre alla corrente) quello di stiratura con la stirella. Secondo me...è una spesa "inutile". ciauz |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non ho capito una cosa, se hai detto che "era comodissimo" evidentemente comunque agevolava molto il lavoro, nonostante la necessità di una seconda passatina al ferro (cosa che magari io non farei, mi accontento di un risultato "buono" anche se non è eccellente). Perchè allora alla fine dici che è inutile? O è comodissimo o è inutile
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
se io mi devo mettere li a stirare 10 camicie non vedo la differenza fra essere in una stireria o a casa...se è comodo e agevola serve, se non agevola è inutile. Lasciate stare i costi! A quelli ci penso io. Fate conto che la macchin a sia gratis. E' comoda o no? Da quel che ho letto mi pare di si!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace ma stirare è una camicia è stirare una camicia, o è utile oppure no. La cosa è molto semplice, io ho chiesto: "Come funziona la macchina siemens DRESSMAN, è comoda"? dal punto di vista strettamente TECNICO Ma qui si sta rispondendo alla domanda "Vale la pena per 800 euro + bolletta corrente?".........ma non è quello che o chiesto io io sono spendaccione, se una cosa mi aiuta e mi fa comodo ci spendo anche 3.000 euro e non me ne frega NULLA. Vorrei sapere se l'oggetto in questione è utile e funziona bene. A questo proposito, l'unica persona che ha realmente provato un oggetto simile mi ha detto che è molto comodo, che in lavanderia lo usava ed era utile. E subito dopo ha sostenuto l'esatto contrario, ma secondo me a quel punto stava pensando "ne vale la pena per 800 euro?" ognuno da il proprio valore al denaro, c'è chi si svena per l'automobile, chi per i viaggi, chi per altro, chi è super risparmiatore. Io per dire, se posso scegliere fra aprirmi la basculante del box a mano, e aprirla seduto sulla macchina pigiando il telecomando, scelgo la seconda opzione anche se mi costasse 2000 euro. So che è un punto di vista non condiviso da tutti, ma per me sono le piccole cose quotidiane che fanno la qualità di vita.
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 17-03-2009 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io ti propongo un lettore CD di qualità eccelsa a 8.000 euro ne vale la pena? per te no, per me no, per un audiofilo si...
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() e mi pare evidente anche la differenza uso professionale/casalingo...anche a usare e lavare una camicia al giorno (cosa improbabile) avrai quanto?? 5 camicie la settimana da stirare...ora chi lo usa in modo professionale magari quelle 5-6 camicie ce l'ha da fare ogni mezza-giornata, oltre a dover fare altre tante cose dentro una lavanderia; chiaro che una macchina che ti permetta di poter riparmiare un pò di tempo su un operazione può avere senso su grandi quantitivi, metti che tra tutto con quella macchina si risparmi effettivamente un 5-6 minuti a camicia, se una lavanderia ne deve stirare una 15ina al giorno, può risparmiare anche un'ora...su 5 camicie la settimana, considerato che comunque la macchina non è autonoma nel senso che non è che gli lasci le camicie davanti e fa tutto lei...ha bisogno che le metti al posto giusto, la ripassatina finale...inizia ad essere piuttosto inutile, almeno IMHO Ultima modifica di markus_81 : 17-03-2009 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto, vorrei capire (anche se è difficile dato che è moto soggettivo) il particolare dei polsini/colletti. La macchina sembra stirare pure quelli dalle caratteristiche, anche se come mi aspettavo, non in modo ottimale Per il risultato "perfetto come in lavanderia" ovviamente una bottarella a mano a polsini e colletti giova. Ma se mi accontento, cosi come esce dalla macchina è accettabile? del tipo...fanno schifo o è una stiratura decente ma non perfetta? Tanto la stiratura perfetta a mio parere è inutile, quando ce l'ho su da un ora ciao ciao perfezione...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.