|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Macchina a manichino che stira le camicie...info!!
Ciao a tutti!
So che alcune lavanderie usano queste macchine fatte a manichino che si gonfiano di aira calda e stirano le camicie, lasciando solo i polsini e il colletto da stirare, poi forse ce n'è qualcuna che fa anche il colletto non so come. Avete info? qualcuno ce l'ha? qualche professionista che le usa? Se fanno risparmiare tempo ci faccio un pensierino....(costano un botto lo so, quello entro certi limiti non dovrebbe essere un problema...) cercando velocemente ho trovato questo modello, il "Mr Dressman" di siemens che viene poco meno di mille neuri [EDIT: lo si trova online a 776 euro spedizione e contrassegno inclusi]. Potrei anche spenderli a patto che poi mi faccia veramente risparmiare tempo... che ne dite? ![]() EDIT 6/5/2009: riporto info e impressioni d'uso dalla 3a pagina: Quote:
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 06-05-2009 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Oramai stiro una camicia in pochi minuti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ti costa meno portarale a stirare in lavanderia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eh si dipende da qunto tempo mi dura l'aggeggio. Se non mi sbaglio, la stiratura in lavanderia costa 2,50 euro a camicia minimo. Questo vuol dire che l'apparecchio costa come camicie stirate in lavanderia per circa due anni.
Ma se l'apparecchio funziona bene, è comodo e ne dura anche solo 6 di anni, il risparmio c'è, e soprattutto lo hai in casa quando vuoi, anche per eventuali camice/camicette della mia morosa, magliette, ecc ecc Sto cercando di vedere bene, pare che abbia anche dei supporti speciali per i polsini e i colletti, in un tempo medio di circa 10 minuti dovrebbe restituire una camicia pronta da indossare. E' interessante...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
PS: io ho trovato questo modello, se ne conoscete altri di altre marche bene vengano!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
piccolo Up...dai qualcuno avrà esperienza di questi cosi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dimentichi la spesa per l'energia elettrica
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
qui da me camicia lavata e stirata te la fanno per 1,70
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
P.S. io la stiratura la pago 1,20 a camicia... 2,20 lavaggio + stiratura P.P.S. nonostante cio', un po' di camicie me le stiro da me... alla fine non e' cosi' difficile
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
con meno di 10 euro di benzina torno da mia madre con una borsa piena di camice e ammortizzo il costo
![]() a parte gli scherzi quante camice usi a settimana? non riesci proprio a stirarle? a me pare caro quell'affare... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
solo maglie magliette felpe maglioni e jeans...
si puù vivere anceh senza stirare, fidati. e non ci crederai, si può vivere senza stirare tende, tovaglie, lenzuola, mutande e maglie della salute.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in corrente mi costa 30 euro all'anno quell'affare, ho fatto i miei calcoli
consuma 3.300w 8/10 minuti a camicia, 5 camicie a settimana, basta fare i calcoli il costo è quello piu o meno :-) comunque il costo è la cosa meno importante, se mi fa risparmiare tempo e fatica. Stirare in qualche modo le devo stirare le camicie per il lavoro, andare in giacca e cravatta con la camicia tutta stropicciata è ridicolo o con quella macchina o a manina o in lavanderia devono essere stirate. Alla parte economica ci penso io...vorrei capire se la macchina è pratica da usare da qualcuno che ce l'ha o che ha avuto occasione di usarla
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 16-03-2009 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E che contratto Enel hai?
3.300W sono più della portata di un normale contatore casalingo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'aggeggio volendo ha una modalità per funzionare a 2.200w ma in questo modo è piu lento e meno efficace
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Cmq, non so se hai considerato questa cosa: e' vero che la stiratura vera e propria la fa lui, ma e' pure vero che, 6-7 minuti a camicia significano che di fatto lo devi assistere... quindi, di fatto, per stirare... 10 camicie? ci vuole un'ora abbondante, nella quale puoi relativamente fare altro, visto che alla fine della fiera devi comunque fare lo swap tra l'una e l'altra con una certa frequenza... insomma non e' che col ferro ci mettersti di piu', ecco
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre al fatto che una camicia a mano meno di 15 minuti comunque non ci si riesce
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non mi sembra di aver autorizzato la pubblicazione di mie foto
comunque ha ragione fil. si puo' vivere benissimo senza stirare. basta scegliere l'abbigliamento giusto e saper stendere bene il bucato per fargli avere meno pieghe possibili
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
mi pare che il caso sia proprio questo Detto questo se la quantità di camicie è di una al giorno secondo me non vale la pena, mi pare che la spesa venga ammortizzata in troppo tempo. L'opzione donna delle pulizie che viene 1 o 2 ore la settimana e ti stira tutto non la hai considerata?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.