|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Il minimo che ti serve è 1 flash pricipale , 1 per lo sfondo ed un pannello riflettente (basta un polistirolo grande se vuoi spendere poco). Se hai 2 soldi in piu' da spendere sostituisci il pannello con un altro flash (almeno lo puoi regolare) e per ultimo aggiungi un secondo flash di schiarita sullo sfondo. Quote:
Ciauz Pat
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ma una foto con sfondo bianco bruciato non è un highkey.
Ciauz Pat
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Evidentemente non ho capito il senso della tua affermazione
"se vuoi lavorare in high key i 5 flash servono praticamente tutti " quando lui invece chiedeva se fossero necessari 5 flash per avere un effetto scontornato e non un effetto high key (highkey che non sta per scontornato). Ciauz Pat
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
1° flash: illumino la sedia dal davanti-lato 2° flash: illumino la sedia dal dietro-lato 3° flash: illumino lo sfondo bianco per "bruciare" Per eliminare i vari riflessi mi conviene creare una specie di capanna aperta avanti/retro con pannelli di polistirolo? Come telo da applicare sullo sfondo che materiale posso usare? I lenzuoli si sporcano troppo spesso, cercherei un materiale plastico esente da eventuali riflessi.. esiste? Ciao e grazie mille come al solito
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Del jpeg te ne puoi sbattere
Usa una tenda davanti al flash per i riflessi o comunque qualcosa che aumenti di brutto la dimensione apparente della luce rispetto alla roba da fotografare(ombrelli,pannelli..) Per il lato "debole" puoi anche usare uno specchio o un riflettore o al limite un flash a un paio di stop di potenza in meno. Per lo sfondo lo sai già...regolati con le distanze per avere una bruciatura forte al centro e un falloff graduale ai margini per far sembrare tutto più vero e meno finto. Ti consiglio uno sfondo nero opaco.Se lo vuoi bruciare basta che lo bombardi di luce e per colorarlo usi i gel. |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Allora per lo sfondo consiglio un rotolo di carta bianco (50€ 3m x11m condorfoto) quando hai finito lo riavvolgi , se usi i flash con tanta potenza e non hai altre fonti di illuminazione vicine e potenti quello che circonda il set lo vedrai nero Ciauz Pat
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste un prodotto plastificato per fotografi cosi da poter pulire il tutto con un panno bagnato? (Esempio sciocco: le tovaglie bianche plastificate opache possono andare bene?)
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Vendono dei rotoli in plastica bianca ma costano sui 300€ , sono rotoli da circa 3x6m , li ho visti in uno shop inglese e non saprei dirti chi li importa in italia (inutile dire che per un affare lungo 3 m paghi una mazzata per il viaggio dall' UK).
Altra alternativa potrebbe essere usare del plexiglass bianco (che fa anche effetto lucido) , si compra in pannelli 1mx2m ai vari bricoxxx , usi quello per terra e la carta dietro.Se ben illuminato lo sfondo (alias brucitao) lo stacco non lo vedi. Ciauz Pat
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottima idea, grazie
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Sono andato in cerca di rotoli plastificati ma non ho trovato niente che possa andare bene.
Rimedierò come gia consigliato con un rotolo di carta bianca + pannello bianco plastificato sotto la base Ho un altra informazione da chiedere a voi esperti fotografi Devo scansionare un listino tessuti con una 50ina di colori da ricreare perfettamente, quale scanner potrei comprare? Non voglio spendere un esagerazione, ma vorrei un prodotto di buona qualità. Ciao e grazie come sempre.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Vi rompo ancora e chiedo scusa in anticipo.
Ho la possibilità di comprare dei KIT comprensivi di 2 flash a prezzi interessanti (spero e credo) KIT FLASH 500W - 2 flah 500w - borsa - 2 cavalletti - 2 parabole - 1 ombrello MARCA: HENSEL PREZZO € 1160 + IVA KIT FLASH 250W - 2 flah 250w - borsa - 2 cavalletti - 2 parabole - 1 ombrello MARCA: non ricordo, però mi hanno assicurato che è una sottomarca della HENSEL stessa PREZZO € 700 + IVA Cosa ne pensate?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Vai di flash...troppo costosa la roba che dici.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Prenderei quelli piu' economici.
Sei al chiuso e non devi combattere contro il sole Altra alternativa i flash walimex , li trovi da foto walser (tedeschi) , gia' comprato diverso materiale e sono affidabili (come sito e prodotti) CIauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 25-03-2009 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Scusate se non rispondo subito, ma sono spesso fuori per lavoro.
Non capisco cosa tu intenda, gli articoli da me proposti SONO flash.. Quote:
Se nella camera da studio fotografico è presente una finestra che non si può chiudere, potrebbe influire sul risultato finale nelle giornate di sole? Quote:
Sbaglio qualcosa? http://www.foto-walser.biz/shop/Arti...set_VC_200.htm Ciao e grazie ancora.
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
E beh?
Anche gli elinchrom sono flash...ma non per questo sono economici. Se cerchi bene con 150 euro ti fai due flash con i fiocchi... E intendo flash da slitta che hanno potenza da vendere,specialmente se parliamo di contributo di luce ambiente nullo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.