|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Si i sorgenti del sistema operativo sono stati rilasciati e si possono modicare liberamente
Quote:
Appena trovo le specifiche tecniche dalla macchina te le posto! mirridin è un prodotto assolutamente valido lo confermo
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Da quanto risulta al momento la piccola non è in grado di far partire giochi Snes che utilizzino il chip FX. Se non ho capito male i giochi NeoGeo e i CoinOp vanno prima codificati con un tool. Detto questo l'ho già ordinata perchè in ogni caso per 64 € (sempre che la dogana non mi tiri brutti scherzi) è un giocattolino molto utile fosse solo per i suoi 4 GB e lo schermo da 16,7M di colori per i video, se non sbaglio un equivalente lettore audio/video con queste caratteristiche può essere lo Zen di Creative, ma costa circa 80 € ( io ho la versione da 2 GB dello Zen e nonostante lo schermo riesco a vedere interi film)
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
è uscito anche l' emulatore del neo geo pocket per il dingoo
Per quelli che me lo hanno chiesto in privato il distributore dove comprare in italia il dingoo è www.globaltecno.it oltre ad essere l'unico rivenditore italiano fa pure il contrassegno |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
X alterego80
C'è da dire però che il prezzo proposto da Globaltecno è piuttosto alto, a cui va aggiunta la spedizione e saliamo già a 95 €. Comprandola da DX si spende per il modello nero 64 € (al cambio di Paypal) spedizione inclusa. Ormai Paypal ce l'hanno quasi tutti, funzionante anche con Postepay. L'unica incognita rimane la dogana, ma facendo 2 conti si risparmiano ugualmente almeno 10 €. Se uno vuole essere anche pessimista e giustamente si fa impensierire dalla garanzia, bè in quel caso bisogna munirsi di cornino rosso e andare subito ad acquistarlo al negozio da te indicato ricordandosi che solo nel primo anno rispondono loro di eventuali difetti, per il secondo bisogna rispedirlo al produttore, quindi ad HK (Cina). A proposito sei di Terni? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
C'è da tener presente un ulteriore problema!
Compro (compravo?) abitualmente da DealX, ma degli ultimi 4 pacchi ben 3 mi sono stati rispediti al mittente perchè "contenenti merce non importabile" dal mai troppo esecrato centro di Milano Roserio! A quel punto pagare una decina di euro in più per comprare in Italia, non sembra costituire un problema, a fronte del rischio di non ricevere nulla. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ok, è sempre un rischio comprare fuori dal proprio paese, ma fa parte del gioco. Se va bene in questo caso si tratta di oltre 30 euro di risparmio (dogana a parte)! Nel tuo caso DX ti ha restituito quanto pagato o ci sono stati dei problemi? Se dovessero fare la stessa cosa con me, in quel caso rivolgerò lo sguardo in Inghilterra, anche lì stanno mostrando interesse verso questo gingillo...ormai in Italia non compro più niente. Sarà anche per gli aumenti esponenziali di importazioni fatte da privati (ma la tanto decantata globalizzazione è anche questo!!) che qualcuno sta "mobilitando" i nobili giustizieri di Milano Roserio, creando notevoli difficoltà e rallentamenti più o meno artificiosi. Pensa che io è da Gennaio che sto aspettando un pacco bloccato dalla dogana e proveniente da Berlino. Loro dicono che è arrivato manomesso io dico altre cose che non sto qui a discutere.
Ciao |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che la discriminante sia proprio il centro di ingresso in Italia: se la merce passa da Milano Pozzolo, a parte il rischio furti, le cose vanno liscie, se passa da Milano Roserio sono dolori! Hanno ancora da dicembre 2008 un pacco con alcune faceplates XBox 360 proveniente dagli USA per il quale hanno contestato il valore stabilendolo in 130 euro, sebbene abbia loro inviato la ricevuta d'acquisto di 30 dollari comprensiva delle spese di spedizione! P.S.: fammi sapere se abiti vicino a Roserio, che se mi decido a farlo saltare in aria ti avviso prima! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
x John Foxx ho segnalato globaltecno perchè diverse persone mi hanno chiesto dove ho acquistato il dingoo inoltre è l'unico a venderlo in italia
conosco bene DX e ci ho comparto diverse cose però: non fanno il contrassegno che può essere utile per chi non ha una carta di credito o paypal oppure non si fida a pagare subito, posizione leggittima per carità! DX ci mette almeno 1 mese, ma ci può mettere anche di più se ti fermano il pacco in dogana e magari può fare fastidio a chi lo vuole subito, io il dingoo l'ho ricevuto il giorno dopo l'ordine a me la dogana l'ultima volta ha richiesto 45 euro per un importo di 75 euro, quindi non sempre si risparmia. un mio pacco da DX è andato smarrito per colpa delle poste ed ho dovuto fare una contastazione con paypal per riavere indietro i soldi in caso di problemi anche lo stesso giorno che ti arriva il prodotto lo devi rimandare in cina, invece in questo caso hai una garanzia italiana. per chiarire sono un grandissimo fan di DX e dalla mia esperienza devo dire che sono serissimi, però i problemi che ho segnalato sono reali come conferma anche miriddin. per la mia personalissima opinione 95 euro non sono tanti per questa console diciamo che sono giusti in relazione a quello che fà, il wiz costerà almeno 180 euro ed il pandora 300 euro. io le spese di spedizione non le ho pagate su globaltecno perchè mi sono comprato anche 2 ds lite a 119 euro e sopra i 250 euro non si pagano le spese di spedizione. chiedo scusa per questo lunghissimo off topic segnalando che è uscito anche l'emulatore per il PC Engine.
Ultima modifica di alterego80 : 18-04-2009 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
su gbarl.it è uscita la prima recensione italiana del dingoo
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=60445 non ricordo chi me lo aveva chiesto ma il clock della cpu è di 400MHz MIPS ma facilmente overcloccabile a 430 senza alcun tipo di problema, io consiglio di farlo |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Anche io ho ordinato un Dingoo!! Quando mi arriva vi riempirò di domande
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Ho il dingoo tra le mani e che dire una macchina spettacolare
Unico rimpianto non aver usufruito dell offerta che fanno adesso su http://www.globaltecno.it/shop2007/scheda.asp?id=64 dove la danno adesso 79 euro, io l'ho comprata quando costava di più. E' possibile ricaricarla nella presa della corrente comprando l'adattatore per la spina americana? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma com'è che nell'immagine sopra ha i pulsanti della PlayStation (Triangolo, Quadrato, ecc...) e in quella sotto ha quelli della Dreamcast (A, B, X, Y)?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Erano le foto dei primi esemplari che circolavano all' epoca in cui ho aperto il 3D... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato non sia compatibile con più roba...se no poteva essere interessante
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
|
Quote:
stanno lavorando pure al mame, insomma in più può solo venire a pulirmi casa i tasti sono quelli con scritto A, B, X, Y per ogni info chiedete pure! x wheelman si devi comprare l'adattatore ma è più semplice usare il cavo usb incluso per ricaricarlo velocemente. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
l'ho ordinata anche io da DX non ho mai comprato da DX ma ho comprato spesso per altri hobby da HK...dall'italia tanto di cappello ok che fanno la garanzia e che sicuramente pagandoci oneri doganali non ci guadagnano molto però se devo spendere 100€ aspetto un pò e ne spendo 160 per la wiz che personalmente ritengo sia un'altro pianeta.
come prodotto tutti ne parlano abbastanza bene c'è chi sta tentando di portarci linux e sembra esserci quasi riuscito dopo potrebbe essere semplicemente una console media player devastante...come potenza dovrebbe essere da quel che ho capito una via di mezzo fra l'attuale gp2x e la wiz... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
X paolonegt86 sicuramente il wiz sarà una macchina molto interessante ma io non lo vedo in competizione con il dingoo dato che costerà almeno 170 euro cioè il doppio del dingoo! Sicuramente una macchina molto interessante se risolveranno i problemi della doppia croce direzionale che lascia dubbiosi sulla sua praticità.
il wiz doveva uscire hai primi di aprile, adesso si vocifera che slitterà alla fine di maggio. il processore del dingo è 400MHZ mentre per il wiz 533MHZ E' verissimo stanno portando linux sul dingoo Ultima modifica di alterego80 : 08-05-2009 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque quello che hai elencato tu non è tutto. Le vecchie console come l'Atari, il Virtual Boy, il Game & Watch o il Turbografx non le vedo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

segnalando che è uscito anche l'emulatore per il PC Engine.