|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quoto
![]() stikazzi della crema del cappuccio.....io me lo bevo e poi corro all'uni..mica ho tempo di pensare alla crema/schiuma...se hanno usato un latte particolare...se ci sono i disegnini ecc
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
ci sono fior fior di corsi di formazione per espressi, crema di latte, latte art ecc ecc non è tanto la schiuma del cappuccio, ma quando il risultato finale che hai e che proponi ai clienti... se dovessi cominciare a parlare ci sarebbero una marea di cose da dire. la schiuma son capaci di farla tutti.. me un prodotto serio, se magari fuoi fare anche campionati ecc ecc ci vuole preparazione tecnica molto elevata, e prodotti particolari, non che uno studio dell'unione tra caffè e latte stessi per un migliore accompagnamento.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
mi verrebbe da scriver 'sticazzi, ma rispetto le passioni altrui
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
guarda.. posso comprendere la tua idea, alla fine però l'arte di dare un prodotto superiore ai clienti ti dà una soddisfazione immensa.. sopratutto quando ci hai speso tempo, soldi, ricerche tecniche per le giuste accoppiate ecc ecc
e presenti ai clienti non questo cappuccino: ![]() ma una prodotto di qualità superiore, magari come questo: ![]() la differenza è ABISSALE, e non parlo solo di estetica. io sono entrato da poco nel mondo di stè cose e dopo diventa una malattia.. ma sopratutto dopo, tutto il resto è uno schifo.. credimi ahahaha poi il passo successivo è la latte art. ghghgh.. ![]() non ritorneresti tu in un bar che ti serve robe ottime ad un prezzo giusto.. e per di piu in questa splendida maniera?
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=zZO4y...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=f72JMDprkyY questo è uno degli... artisti che piu mi piacciono... si perche io oltre un certo livello li chiamo artisti. sammy lin.. dovrebbe lavorare ancora a new york... vedi com'è la crema?... strepitosa.. poi beh.. l'estro di queste persone con le decorazioni, fa il resto.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
vabbè..
), concentramoci sul gusto....P.S. offritemi uno di quelli in foto
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
a casa è impensabile farla...
oggi son stato alle selezioni bresciane per WBC 2010 insomma.. una ragazza veramente brava ha meritato la vittoria
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Questo a me a casa riesce tranquillamente, per i ghirigori belli son belli ma il disegno non è il mio forte.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per fare un capuccino decente che devo fare?
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
a casa?...
fai il tuo espresso, prendi un latte fresco, metti l becuccio del vapore leggermente sotto il livello del latte (prima fai uscire un po di vapore) e monti a paletta fino a che il fondo del contenitore non viene caldo, al che immergi tutto e spegni il vaporizzatore. lasci riposare un attimino, intanto che l'espresso finisce di venire giu. prendi il latte, lo giri un po per amalgamare la crema e renderla liscia e poi versi. non credo si possa fare di meglio a casa
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quale proporzione caffè\latte?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Prossima volta metti meno Dixan
A parte gli scherzi, buttate nel cesso tutti i cappuccinatori: non servono a nulla se non a creare un latte sbrodoloso. Il vero problema delle macchine da caffè è la mancanza di un getto di vapore secco (senza particelle grosse d'acqua), potente e persistente (la mia macchinetta finisce il vapore dopo pochi secondi). Con le macchinette normali è consigliabile togliere tutti gli accessori (pannarello, sbrodarello etc), aprire la valvola vapore per 5 secondi per far uscire residui d'acqua e iniziare a montare il latte. Se usate latte a lunga conservazione: evitate assolutamete parmalat e granarolo = acqua. Io mi trovo bene con il latte sterilgarda. Ultima modifica di Enel : 24-02-2009 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Questo è il massimo che riesco a fare con la Saeco Magic manuale.
(che butta vapore tutt'altro che secco ed è lentissima nel crearlo...) Latte usato: sterilgarda a lunga conservazione ![]()
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Qualche volta prova ad usare anche una parte di crema di latte.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
le due foto dimostrano perfettamente quello che si riesce a fare in casa...una cosa schiumosa sopra e sotto normale latte con il caffe...niente a che vedere con un vero cappuccino da bar
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il caffè cm quantità nella norma, il latte 125ml
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.

ma davvero esiste tutta 'sta gente che si flasha con la schiuma del cappuccino?