Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 15:29   #21
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quel 3% anche a me non suona strano.

Tempo fa parlavo con un amico che lavora in uno shop di hardware (forse il piú famoso di torino) e mi diceva che anche il loro ricarico su qualunque pezzo (scheda video, CPU, etc...) era intorno al 3-4%...produttori e distributori non possono caricare troppo altrimenti i competitors li buttano fuori limando il margine...
jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:42   #22
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
carissimo,

con un 3% di margine sei prossima al fallimento, soprattutto quando hai 6biliardi di dollari di debito in costante crescita. posso concederti margini del genere in tempi di crisi e per un breve periodo. non può essere la lotro scelta di commercio nel lungo periodo, è un suicidio.
anche nvidia ha dichiarato margini operativi -36% nell'ultimo trimestre (amd -109%)
quindi vendere con margini bassissimi o sottocosto va bene per tentare di reggere la crisi.
ma non può essere sostenibile a lungo, soprattutto con l'indebitamento di amd (anche con abudhabi alle spalle). nvidia ha già le spalle molto + solide. per non parlare di intel.
poi scusate come è possibile che apple guadagni il 52% su ogni iphone che fa? tanto per fare un esempio estremo.
il 3% mi sembra proprio da disperazione finale. contando il fatto che amd non fa vedere un utile da anni.se è veramente un 3% non è una cosa che possa permettersi a lungo. farebbero meglio a cercare di alzare a tutti i costi il margine operativo, altrimenti addio ati.....
poi l'attività? sì l'abbiamo gia aperta e chiusa con mio papà, era nata come fabbrica di mattoni, e non è andata male :-) poi magari non ci ho capito una m@zz@ comunque.

ciao a tutti

METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:47   #23
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
componenti di basso costo? sulle nuove gpu ci ritroviamo i vecchi condensatori eletrolitici e compagnia bella, per ottenere poi un incremento proporzionale dei resi in garanzia?

ps: il 3% secondo la teoria della mean reversion del roce sembrerebbe attendibile, poi certo sarebbe da capire a quale grandezza di preciso si riferisca poi cmq è chiaramente un valore che và preso con le pinze, sicurametne la percentuale varia da una scheda a un altra.

Ultima modifica di que va je faire : 19-02-2009 alle 15:51.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:48   #24
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da METATHRON Guarda i messaggi
carissimo,

con un 3% di margine sei prossima al fallimento, soprattutto quando hai 6biliardi di dollari di debito in costante crescita. posso concederti margini del genere in tempi di crisi e per un breve periodo. non può essere la lotro scelta di commercio nel lungo periodo, è un suicidio.
anche nvidia ha dichiarato margini operativi -36% nell'ultimo trimestre (amd -109%)
quindi vendere con margini bassissimi o sottocosto va bene per tentare di reggere la crisi.
ma non può essere sostenibile a lungo, soprattutto con l'indebitamento di amd (anche con abudhabi alle spalle). nvidia ha già le spalle molto + solide. per non parlare di intel.
poi scusate come è possibile che apple guadagni il 52% su ogni iphone che fa? tanto per fare un esempio estremo.
il 3% mi sembra proprio da disperazione finale. contando il fatto che amd non fa vedere un utile da anni.se è veramente un 3% non è una cosa che possa permettersi a lungo. farebbero meglio a cercare di alzare a tutti i costi il margine operativo, altrimenti addio ati.....
poi l'attività? sì l'abbiamo gia aperta e chiusa con mio papà, era nata come fabbrica di mattoni, e non è andata male :-) poi magari non ci ho capito una m@zz@ comunque.

ciao a tutti
Scegli: o margini risicati, o vieni tagliato fuori. Se la serie 4000 si fosse posizionata con prezzi identici od addirittura superiori alle soluzioni nVidia, ATI non avrebbe venduto una mazza.
...E il discorso Apple, è a parte. C'è in gioco parecchia immagine, lì. Ma lasciamo perdere, onde evitare flammate, trollate e lamerate varie.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:54   #25
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
@METATHRON

Apple vive in un monopolio per quanto riguarda pc e laptop...per cui é molto piú libera di scegliere il prezzo giusto...
jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:58   #26
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
comunque mi inquieta non poco quel 3%, mi sembra così insostenibilmente basso.
poi non ha senso: vendono una 4870x2 a 400€ e ricavano il 3%, cioè si intascano12€? a me sembra un po' poco. il 20% se lo beccano distribuzione e rivenditori, esageriamo il 30%. è il67% sono costi di produzione???!!!
mazzate oh.
allora una 4870x2 a 400€ ce la stanno regalando? o ci guadagna + tsmc o asus a farla e assemblarla.
mi sfugge qualcosa.

ciao vado a farmi un giro :-)
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:44   #27
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
poi non ha senso: vendono una 4870x2 a 400€ e ricavano il 3%, cioè si intascano12€? a me sembra un po' poco. il 20% se lo beccano distribuzione e rivenditori, esageriamo il 30%. è il67% sono costi di produzione???!!!
mazzate oh.
allora una 4870x2 a 400€ ce la stanno regalando? o ci guadagna + tsmc o asus a farla e assemblarla.
mi sfugge qualcosa.

Metti in conto: tasse varie su produzione, trasporto e distribuzione; costi dei materiali; percentuale dei produttori, dei distributori e dei trasporti; spese di ricerca, sviluppo, assistenza e supporto; schede fallate. Ovvio che se vuoi mantenere competitivo un prodotto, devi risicare sui margini di guadagno.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:51   #28
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
mazzate oh.
mi sfugge qualcosa.

No forse anche meno di quello che hai detto tu
Ati (divisione schede grafiche di amd) nel 2008 ha registrato un utile operativo di 12 milioni di dollari.
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/busines...amd_27804.html
La divisione graphics, alla quale di fatto si riconducono i prodotti ATI, ha totalizzato vendite per 1.165 milioni di dollari USA nel corso dell'esercizio 2008, con un utile operativo di 12 milioni di dollari
Tuttavia solo nel Q4 ha venduto 14 milioni di schede video, tra integrate e discrete, quindi presumibilmente nell'intero anno avrà prodotto circa 70 milioni di chip.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16845

Il che significa che ha guadagnato anche meno del 3% per ogni scheda venduta, sostanzialmente è andata in pareggio, anche se probabilmente si sarà dovuta accolare i costi di altri rami di amd.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 17:29   #29
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
vorrei far notare a chi parla di margine operativo lordo atteggiandosi a mago della gestione d'impresa, che non è assulutamente citato nell' articolo
quanto detto bell'articolo è impreciso e non vuol dir nulla.

a mio avviso va inteso che su ogni secheda venduta amd gudagna al netto da tutti i SUOI costi il 3%
quindi su una scheda da 200€ 6 netti vanno ad amd.
non mi sembra male se sono netti da tutte le spese di progettazione e sviluppo e marketing.
Old 19-02-2009, 17:48   #30
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
vorrei far notare a chi parla di margine operativo lordo atteggiandosi a mago della gestione d'impresa, che non è assulutamente citato nell' articolo
quanto detto bell'articolo è impreciso e non vuol dir nulla.

a mio avviso va inteso che su ogni secheda venduta amd gudagna al netto da tutti i SUOI costi il 3%
quindi su una scheda da 200€ 6 netti vanno ad amd.
non mi sembra male se sono netti da tutte le spese di progettazione e sviluppo e marketing.
il problema è che l'articolo non riporta dati , fonti , nulla. Ci sono articoli di Jon Peddie Research , Mercury Research e così via ? Sarebbe interessante leggere dei dati oggettivi... a me pare sembrano più speculazioni di chi scrive
Old 19-02-2009, 19:12   #31
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
il problema è che l'articolo non riporta dati , fonti , nulla. Ci sono articoli di Jon Peddie Research , Mercury Research e così via ? Sarebbe interessante leggere dei dati oggettivi... a me pare sembrano più speculazioni di chi scrive
a concordo, cmq ci può stare che amd abbia un guadagno minore per ogni gpu venduta, ma c'è da considerare che ne vende anche di più di nvidia.
ho detto gpu non schede dato che nessuna delle due vende schede
Old 19-02-2009, 19:36   #32
Fonfi
Member

L'Avatar di Fonfi

Iscritto dal: Apr 2002
Secondo me, se il margine del 3% è riferito al prezzo finale della scheda video, non è affatto male per AMD.
AMD, come nVidia, vende solo la GPU, mentre tutto il resto (progettazione del PCB, acquisto e assemblaggio dei restatnti componenti, marketing, distribuzione etc...) è a carico del produttore della scheda.
Ovviamente il prezzo a cui AMD vende la GPU ai suoi partner è decisamente inferiore al prezzo d'accquisto all'utente finale; quindi un 3% (se riferito al prezzo al pubblico) è un ottimo margine.
Fonfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 22:53   #33
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quel dato avrebbe senso solo se è riferito a tutti i costi di produzione, gestione, commercio, pubblicità e tasse rispetto alla singola scheda. E' ovvio però che per scheda i costi dei materiali, produzione, trasporto.. sono ben quantificabili singolarmente... ma i costi di ricerca, sviluppo, pubblicità, alcune tasse, e gestione generale, sono attribuibili ad ogni singoli scheda, solo sapendo il numero TOTALE di schede prodotte.. il prezzo per scheda varia molto se parliamo di 10mln o 50mln chip prodotti..
Comunqe sia, un 3% di margine operativo non è per niente male in questo caso, di certo, non è paragonabile ai margini operativi degli assemblatori (Apple compresa) dove lo "speculare" è molto più semplice..
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 23:13   #34
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Buh Ma questo è un articolo del blog finito per caso nelle news?

Scusa Gabriele, ma non mi riesce di capire dove comincino e la fonte dei fatti (che in caso sembrerebbero essere un mix di informazioni prese dai patner di nVidia e AMD) e dove le tue opinioni.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 01:17   #35
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate se sembro anche io indiscreto, ma la fonte di questo 3% su cui tanto si discute?

Anzitutto la news parla di ricavo, quindi di ogni scheda quando rimarrebbe ad AMD circa? 2%, 1%?

Poi bhò..ma secondo me la produzione di una scheda finita comporta talmente tanti aspetti che sintetizzare tutto con una percentuale è un po' arduo.
Credo che anche AMD stessa per fare una stima del genere non impiegherebbe proprio due minuti...
Questa percentuale su cosa va calcolata? Prezzo al pubblico, prezzo di fabbrica, prezzo di vendita dei chip ai vari partner che poi producono la scheda? Prezzo che magari i partner pagano per poter fare schede con quella tecnologia?

Non me ne voglia l'autore, ma per pubblicare un dato del genere si deve essere chiari, e possibilmente citare la fonte, altrimenti si finisce con pagine di commenti in cui ognuno cerca di interpretare la cosa: è troppo, è tanto, è giusto, AMD sta fallendo, nvidia è finita...alla fine la notizia è diventata la percentuale..

Cmq..se l'evoluzione delle schede video rallenta non ne vedo il problema..anzi! Secondo me è solo un bene, il mercato si assesta un pochino, le schede video durano come succedeva anni va, i giochi vengono programmati in maniera decente..etc..
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 02:24   #36
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Ma secondo me la cosa più interessante sulla quale Nvidia sta puntando da un po di tempo è l'ottimizzazione dei giochi per la propria architettura visto che la stra maggioranza dei giochi sono bollinati verdi
bollinati o no io ho avuto una sola ati nella mia vita la 9700, signora scheda video, ma ho avuto scazzi per ogni cosa, sia per programmi (archicad) che erano incompatibili, sia per una marea di giochi, e cerca il driver (quelli ati fanno schifo) ma ci vuole la patch e ste cavolate per ottimizzare quando con una nvidia installi e giochi senza rotture di sfere, ati è poco seria l'es più assurdo sono i suoi driver per xp 64... ha ha ha li scarichi dal sito ufficiale li apri e ti dicono: questo software non è a 64 bit impossibile installare... e li ho pensato: ATI... maipiù, non sono qui a farmi prendere in giro, facevano più bella figura a scrivere: non sappiamo fare i driver ci scusiamo per il disagio al posto che mettere un file a caso!

Cmq la scheda video che più ho amato è sicurmente la Matrox G400 dual head 32 mb... che scheda fantastica andava tutto, ci ho giocato anche a max payne 2 a dettagli medi 1280x1024 ed andava egregiamente, su molti altri giochi ovviamente non reggeva il confronto ed era quasi ingiocabile, cmq era un mulo andava tutto, mi è dispiaciuto veramente tantissimo quando l'ho venduta...
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 08:15   #37
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
bollinati o no io ho avuto una sola ati nella mia vita la 9700, signora scheda video, ma ho avuto scazzi per ogni cosa, sia per programmi (archicad) che erano incompatibili, sia per una marea di giochi, e cerca il driver (quelli ati fanno schifo) ma ci vuole la patch e ste cavolate per ottimizzare quando con una nvidia installi e giochi senza rotture di sfere, ati è poco seria l'es più assurdo sono i suoi driver per xp 64... ha ha ha li scarichi dal sito ufficiale li apri e ti dicono: questo software non è a 64 bit impossibile installare... e li ho pensato: ATI... maipiù, non sono qui a farmi prendere in giro, facevano più bella figura a scrivere: non sappiamo fare i driver ci scusiamo per il disagio al posto che mettere un file a caso!

Cmq la scheda video che più ho amato è sicurmente la Matrox G400 dual head 32 mb... che scheda fantastica andava tutto, ci ho giocato anche a max payne 2 a dettagli medi 1280x1024 ed andava egregiamente, su molti altri giochi ovviamente non reggeva il confronto ed era quasi ingiocabile, cmq era un mulo andava tutto, mi è dispiaciuto veramente tantissimo quando l'ho venduta...

Dai tempi della 9700 è cambiato qualcosa, so passati più di 5 anni
Tra parentrsi io avevo la 9800Pro e tutti sti problemi non me li dava, non con xp 32 bit almeno
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:41   #38
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
che la stra maggioranza dei giochi sono bollinati verdi
di cui il 90% di essi non supporta lo sli o in generale ha problemi di non compatibilità con le schede nvidia purtroppo.
L'esperienza mi ha insegnato che se un gioco è bollato nvidia è le stesse probabilità di dare problemi rispetto un gioco che non lo sia (nel caso giri su scheda nvidia ovviamente)

ho due 8800 gts 512 in sli e alcuni dei giochi recenti bollati nvidia con cui ho avuto problemi sono:

1)UT 3 (cpu limited. 60 fps senza sli 50-60 con lo sli)

2)Crysis (una barca di problemi stexurmaneti vari risolvibili solo con path e nuovi driver)

3) Crysis Warhead (ho rinunciato a giocarci mesi fa in attesa di una patch/driver: con dei driver si sminchiava tutta la grafica con i precedenti spariva il mirino, con altri ancora più vecchi il mouse recepiva i click uno si 10 no)

4)call of duty 5 (attivando lo sli dal gioco, l'acqua si sminchia totalmente)

5) neverwinter nights 2 (incluso con la scheda video, una valanga di problemi e crash. 20 fps a risoluzioni ridicole in sli. impossibile giocarci, vedere il forum ufficiale per credere).
Old 20-02-2009, 14:21   #39
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Dai tempi della 9700 è cambiato qualcosa, so passati più di 5 anni
Tra parentrsi io avevo la 9800Pro e tutti sti problemi non me li dava, non con xp 32 bit almeno
anche io usavo per forza xp 32 perchè prova tu ad usare un sistema operativo senza driver video che va a scatti anche muovere le finestre. Io seguo questa polita: se una marca da più di un problema la scarto, di nvidia ho avuto 2 schede, la geforce fx 5600 TD 256 mb e l'attuale 8800 gts 320mb e con entrambe mi sono trovato molto bene non trovo neppure un motivo per dare un'altra possibilità ad Ati. Oltre ai problemi di incompatibilità si è pure rotta e ho rischiato di dover lanciare nel fosso 1700€ di portatile perchè secondo ati era IMPOSSIBILE che funzionasse tutto ma che crashasse all'apertura di un video qualsiasi, secondo Asus era un problema software secondo il negozio era qualche mio video (gli unici video che ho sono girati col mio cel o con la fotocamera... sai che problemi può dare) in conclusione IO ho dovuto dimostrare che era la scheda video e sono riuscito a trovare un negoziante onesto che dicesse: hai ragione qui la colpa è della scheda in tanto erano passati mesi e la garanzia scaduta ma sono riuscito a farmi cambiare la scheda con un truschino, ti assicuro che girano un attimino le sfere quando hai un pc che crasha ad ogni video che per errore si apre su una pagina internet o il video di presentazione di un gioco o programma... ero ormai terrorizzato dai video quando vedevo qualcuno che guardava un film sul portatile mi sembrava una cosa assurda... WOW un video sul portatile senza schermata blu!

A proposito di giochi con problemi, avete provato GTA IV? mio dio ma l'ha progettato un decerebrato le impostazioni si possono alzare solo se hai tipo 1 tb di ram video... non gli interessa se poi hai una geforce 2 o una 8800 l'importante per lui è la ram, e non usa manco quella di sistema... il tutto ovviamente su un sistema equipaggiato con 4 gb di ddr3 1333 e sistema operativo a 64 bit, quel gioco vanifica completamente il senso logico delle PCI express 16x (poter trasferire dati ad alta velocità, ma anche condividere la ram di sistema) e incrementa la stupidità della gente che già valuta le schede video in mb! L'ho disinstallato indignato (16 gb di chissà cosa) se l'avessi comprato avrei sicuramente usato il diritto di recesso richiedendo indietro i soldi!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 20-02-2009 alle 14:27.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:36   #40
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

beh sui portatili nemmeno nvidia sta messa bene anzi molto male il 2008 con tutte le gpu difettose che ha dovuto sostituire.

questo per dire che non va mai bene scegliere per marca poichè a volte è meglio l'uno a volte l'altro.
io avevo una g3 mx poi una mitica ti4200 e poi son passato ad ati 9800pro poichè se avessi fatto il tuo ragionamento ora avrei una 5800fx che non è sta gran cosa.
ora sul portatile ho sempre ati perchè dati i problemi sopracitati ho preferito una piattaforma totalmente AMD.

Ultima modifica di checo : 20-02-2009 alle 14:38.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian