|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ok.. ora ho visto la modifica con l'aggiunta del link.
Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
pardon, non era mio interesse correggerti per saccenza o pignoleria. ho parlato di ottetto, cioè una stringa di 8 bit per chi non lo sapesse, soltanto per giustificare l'affermazione secondo cui non può materialmente crescere oltre 255... ho voluto correggerti per evitare casini nel lungo periodo, e mantenere chiarezza nella discussione, niente di che |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
adesso sei arrivato ad un problema che si avvicina di molto al mio:
con il port forwarding puoi fare in modo che i pacchetti possano fare l'instradamento contrario, cioe' dal lato wan alla lan. Io in questa direzione devo riuscire a far comuncare un pc winxp (lato wan) con una stampante di rete sul lato lan (ho gia aperto una discussione sull'argomento ma non ho ottenuto risposte utili..) Fammi sapere come riuscirai a risolvere il tuo.. (uno alla volta )
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
magari ci farà sapere una folta fatto il port forward...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Scusami ma come hai fatto ?
Quote:
internet <--(WAN) HAG fastweb (LAN) -->RETE statica 195.168.10.X<-- (WAN) ROUTER LINKSYS (LAN&wIFI) ---> RETE 192.168.1.X In particolare non so configurare bene il LINKSYS WRT54GL. alla wan di linksys è stato dato uno degli indirizzi statici della rete fastweb con solita maschera di rete 255.255.255.0 e gateway dell'hag fastweb per vedere internet. come gateway verso LAN interna a linksys 192.168.1.1 (che era poi di default nel router") e i vari pc dietro vedono bene internet. PERÒ I computer della rete fastweb si vedono tra loro anche in condivisione file e stampanti, i computer della rete dietro al linksys si vedono tranquillamente tra loro MA LE DUE RETI NON SI VEDONO (ne in un senso ne nell'altro). A te invece la condivisione funziona? Insomma il pc di una sottorete riesce a fare il PING verso pc dell'altra? Leggendo qua e là ho capito che da linksys verso la rete a monte (quindi da lan verso wan) basta un routing (credo nellA sezione routing avanzato del linksys) MA NON SO COME SI SCRIVONO LE TABELLE DI ROUTING !!! Nel senso inverso invece credo bisogna usare la tecnica del port forwarding perchè di default c'è un filtro da wan a lan interna. Per ora però sarei anche contento se riesco a fare vedere la rete fuori dal linksys da quella interna (cioè da lan a wan). Non dovrebbe essere complicato ma non conosco bene la sintassi delle tabelle di routing e non funziona nulla! Ringrazio in anticipo chiunque per un qualunque contributo!
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

)