Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 10:38   #21
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
...

Su Berlusconi c'è da dire che effettivamente la sua base elettorale più difficilmente passa le giornate su internet, preda delle giornate di impiegati e studenti, lasciando esclusi imprenditori, chi lavora fuori ufficio, chi non utilizza abitualmente il pc........un qualsiasi esperto di statistiche potrebbe spiegarvi molto meglio questa cosa.
Insomma più o meno noi siamo tutti fancazzisti e in gran parte votiamo a sinistra, mentre quelli che non hanno tempo da perdere davanti al monitor, cioè l'Italia che produce, è con Berlusconi? Stai dicendo questo? Sei Brunetta in incognito?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:40   #22
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se la maggioranza è "silenziosa", temo proprio che sia perchè non ha nulla da dire.
O non ha tempo da perdere.

Mi trovo abbastanza concorde con ferste. Bisogna considerare, però, che la maggior parte dei giornali tende comunque ad indirizzarsi verso un orientamento politico. Alla fine ciascuno legge ciò che lo fa sentire più a suo agio.
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:42   #23
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
1) Perchè il popolo di frequentatori di forum è un sottoinsieme selezionato del popolo di internet che è un sottoinsieme selezionato della popolazione (popolazione di cui agevolo una diapositiva). Piaccia o no questa doppia selezione risulta in un livello culturale mediamente superiore, la vecchia telenovelizzata con la terza elementare (votante ovviamente chi gli dà le telenovelas e "pare più bello, pare garbato") non viene su internet, per dirla in soldoni (cercate di interpretare STATISTICAMENTE senza pormi obiezioni del piffero)

2) Perchè Berlusconi per antonomasia è il politico "che tutti votano e nessuno ha votato", da SEMPRE, con o senza internet, è inevitabile che questo tipo di fenomeno si verifichi in parte anche sulla rete, riducendo ulteriormente il numero di berlusconiani dichiarati

3) Come è stato detto poi ci sono quelli in malafede, che lo votano per interesse ma poi ovviamente non possono dirlo perchè rischierebbero sonore bastonate in una qualsiasi discussione portata avanti con una logica stringente

Ultima modifica di gianly1985 : 13-02-2009 alle 10:47.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:43   #24
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Insomma più o meno noi siamo tutti fancazzisti e in gran parte votiamo a sinistra, mentre quelli che non hanno tempo da perdere davanti al monitor, cioè l'Italia che produce, è con Berlusconi? Stai dicendo questo? Sei Brunetta in incognito?
se hai capito questo dalle mie righe non hai capito. Ho detto che una buona parte dell'elettorato tipico del berlusca fa lavori che non gli permettono di avere un accesso frequente a internet, il fatto che Greggio abbia rilevato una maggioranza di forumisti antiberlusca è un effetto, non la causa, ma non mi sembrava difficile.........
Old 13-02-2009, 10:44   #25
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Fondamentalmente, per avere un'idea propria bisogna prima averla maturata e ragionata.
Dopodichè, è del tutto naturale che ti venga voglia di esprimerla e discuterne con altri.
Se la maggioranza è "silenziosa", temo proprio che sia perchè non ha nulla da dire.
Ma vi rendete conto di che idee distorte avete ?

pare che ci crediate davvero che :
intelligenti sinistra
deficienti destra

Ma lol ... anzitutto la maggiorparte della gente vota a squadre , nel senso che se i genitori sono di sinistra i figli sono di sinistra e viceversa .

Inoltre molti hanno in conseguenza di ciò hanno una percezione assolutamente selettiva della realtà , e vedono solo i difetti dell'altra "squadra" e non i propri .
E quando perdono le elezioni devono inventarsi cospirazioni piuttosto che rincoglionimento istantaneo della popolazione.

L'italia è proprio un paese fazioso , in tutto ... non si riesce ad avere un dialogo o anche solo a ragionare .

Che ci sia una massa , forse anche una maggioranza di stupidi al mondo è vero , ma è distribuita in maniera assolutamente trasversale , specie visto che per l'appunto la gente in generale vota per fazione .
Si considera di sinistra perche' magari i genitori erano di sinistra e allora vota di conseguenza , fine.

(vale anche il viceversa).

Oltretutto il governo di sinistra l'abbiamo avuto per 2 anni , le vicende giudiziari del pd , della campania sono lì a dimostrare che anche la sinistra italiana fa schifo . Si tratta di scegliere il meno peggio e ognuno fa le sue riflessioni al riguardo .

Ultima modifica di MesserWolf : 13-02-2009 alle 10:46.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:47   #26
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Fondamentalmente, per avere un'idea propria bisogna prima averla maturata e ragionata.
Dopodichè, è del tutto naturale che ti venga voglia di esprimerla e discuterne con altri.
Guarda, se allora pensi che l' Italia sia una massa di poveri decerebrati senza alcun pensiero razionale, allora e' inutile stare a discutere.
Sinceramente trovo questo post abbastanza presuntuoso e paradgma del pensiero del "superiori intelettualmente": beati della tua presunta superiorita' intellettuale e mi dispiace per te che rimani in un territorio in cui molto pochi ti possano capire.
Old 13-02-2009, 10:47   #27
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Presto, grazie a D'Alia e ad altri grandissimi rappresentanti itagliani http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926767 tutto ciò non sarà più vero

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:48   #28
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Confermo,
io sono un destrorso convinto, e sono convintamente antiberlusconiano.

Ritengo che la maggior parte degli internauti siano contro il Silvio nazionale perche' possono (e vogliono) accedere a un'informazione piu' libera e completa.
Vivaddio, ma allora esistete!

Mi confermi che il pensierio liberale non c'entra nulla con il Berlusconismo, o sono io che sto guradando un film solitario?
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:49   #29
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Insomma una volta era la sinistra il partito dei deboli , degli ignoranti , degli operai , ora è berlusconi il partito degli stessi e la sinistra invece è il partito della elite colta?

Azz vuoi vedere che la sinistra è berlusconi e la destra è il pd
Old 13-02-2009, 10:52   #30
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Vivaddio, ma allora esistete!

Mi confermi che il pensierio liberale non c'entra nulla con il Berlusconismo, o sono io che sto guradando un film solitario?
Attenzione che potrebbe essere un ammiratore della fiamma o di FN: anche loro mica amano troppo berlusconi.
Old 13-02-2009, 10:59   #31
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Attenzione che potrebbe essere un ammiratore della fiamma o di FN: anche loro mica amano troppo berlusconi.
Io ? no

Per la verità non ammiro neanche berlusconi . E sicuramente non ha grandi doti liberali , ma neppure la sinistra , quindi siamo di nuovo al punto di partenza .
Bersani parla parla ma poi non ha combinato nulla alla resa dei fatti . Perlomeno l'attuale governo garantisce la governabilità del paese e in un periodo di crisi nera come questo ringrazio il cielo di questo .

Come ho detto si tratta di scegliere il meno peggio . Le ultime elezioni ho votato lega perchè voglio il federalismo fiscale e per una maggior tutela del mio territorio.
Avrei votato forse per i radicali , ma sono senza dignità , venderebbero la madre per una poltrona , sono peggio di una banderuola (anche loro chiacchere chiacchere) .
Old 13-02-2009, 11:04   #32
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
oggi la gente crede che essere capaci di fare una ricerca su google vuol dire essere superiori culturalmente,
una volta la cultura era una cosa seria nasceva dai libri da anni di studi oggi con un click la gente pensadi essere istruita
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:04   #33
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Guarda, se allora pensi che l' Italia sia una massa di poveri decerebrati senza alcun pensiero razionale, allora e' inutile stare a discutere.
Sinceramente trovo questo post abbastanza presuntuoso e paradgma del pensiero del "superiori intelettualmente": beati della tua presunta superiorita' intellettuale e mi dispiace per te che rimani in un territorio in cui molto pochi ti possano capire.
quoto , oltretutto è un atteggiamento che non porta da nessuna parte ...

Il bello che arrivano a proporre idee antidemocratiche perchè sia questa elite a governare per il bene degli altri dementi ... salvo poi criticare berlusconi di essere anitdemocratico ... ma lol viva la coerenza !

Siete meglio di lui (ammesso che siano fondate le critiche di antidemocrazia) voi nel momento che proponete una oligarchia ?

Tutti sanno che la democrazia non è perfetta , anzi , ma è quella che fornisce le maggiori garanzie e diritti a noi che non siamo al potere.
Old 13-02-2009, 11:05   #34
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
oggi la gente crede che essere capaci di fare una ricerca su google vuol dire essere superiori culturalmente,
una volta la cultura era una cosa seria nasceva dai libri da anni di studi oggi con un click la gente pensadi essere istruita
ma quanto è vero !
Old 13-02-2009, 11:05   #35
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
se hai capito questo dalle mie righe non hai capito. Ho detto che una buona parte dell'elettorato tipico del berlusca fa lavori che non gli permettono di avere un accesso frequente a internet, il fatto che Greggio abbia rilevato una maggioranza di forumisti antiberlusca è un effetto, non la causa, ma non mi sembrava difficile.........
Voleva essere una battuta, ma fra le tue righe continuo a leggere che chi vota a sinistra perché sta molto su internet è, se non un fancazzista, almeno un privilegiato e che non dà al Paese l'apporto che danno gli altri...

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
...
Azz vuoi vedere che la sinistra è berlusconi e la destra è il pd
Beh, io direi che attualmente la sinistra non esiste, ma esistono una destra che si è appiattita sull'appoggio incondizionato a Berlusconi e una destra fortemente antiberlusconiana (che poi quando ha governato non abbia fatto in concreto nulla contro il Silvio è un altro discorso...).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:06   #36
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Di tutti i media attraverso i quali si puo' far propaganda anti-berlusconiana, internet e' l'unico che non sente le limitazioni che normalmente vengono imposte altrove.Se parli male di Berlusconi in TV, nei giornali, ecc... ti cacciano o in qualche modo ti limitano, su internet no.
Detto così come se fosse una cosa di ordinaria amministrazione.
In un altro Pese europeo sarebbe una cosa da servizi in TV preoccupati, da urlo insomma.

Abbiamo il callo ormai sul disgusto.

fg
Old 13-02-2009, 11:07   #37
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Capito. Ma io stimo di più coloro che hanno un'idea di società, magari aberrante, pitttosto di chi ha un'idea puramente utilitaristica della politica.

Le idee si cambiano, gli interessi no.

fg
Old 13-02-2009, 11:09   #38
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Tutti sanno che la democrazia non è perfetta , anzi , ma è quella che fornisce le maggiori garanzie e diritti a noi che non siamo al potere.
Non gantisce una mazza quando puoi controllare i mezzi di informazione a tuo piacimento e quando ti puoi sottrarre alla giustizia...questo va ben oltre il "non è perfetta"....
Comunque vedo che dal berlusconismo (=appoggio ad un personaggio impunito e foca-geno come il pdc) si è passato (come sempre) a parlare di destra, sinistra, ecc., credevo che il thread parlasse di altro...non chi ha votato "il meno peggio" o di chi ha pensato alla governabilità del paese....qua si parla di gente che AMA e APPREZZA berlusconi...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:10   #39
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
No no no no no, un momento, attenzione.
Avevo preventivato che qualcuno venisse a scrivere sulla palla della superiorità.

Infatti ho chiesto anche se è VERO, leggi bene.

Ho riportato una cosa che molti dicono, per questo ho fatto la domanda.

fg
Old 13-02-2009, 11:10   #40
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quanti luoghi comuni e generalizzazioni...
Berlusconiano=ignorante o manipolato o in mala fede
anti berlusconiano= colto libero intelligente e sopratutto DEMOCRATICO e rispettoso di chi non vota come lui ( :rotf: )

dall'altra parte
berlusconiani= occupati a lavorare per il bene del paese
antiberlusconiani=parassiti della società che non lavorando cazzeggiano sui forum anche dal luogo di lavoro

Io seguo la teoria della maggioranza silenziosa,dal momento che dire voto berlusconi ti pone sotto il fuoco incrociato degli antiberlusconiani mentre l'opposto no e considerando che la gente non vuole rotture di scatole,mi sembra l'ipotesi più sensata.
Daltronde prendere anche questo forum ad esempio chi ha solo nel nick il nome Silvio viene accusato di essere un fan boy e quindi inobiettivo quando magari quel silvio è il nome di battesimo,dico bene Zio?

Ultima modifica di _Magellano_ : 13-02-2009 alle 11:12.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian