|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Mi trovo abbastanza concorde con ferste. Bisogna considerare, però, che la maggior parte dei giornali tende comunque ad indirizzarsi verso un orientamento politico. Alla fine ciascuno legge ciò che lo fa sentire più a suo agio. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
1) Perchè il popolo di frequentatori di forum è un sottoinsieme selezionato del popolo di internet che è un sottoinsieme selezionato della popolazione (popolazione di cui agevolo una diapositiva). Piaccia o no questa doppia selezione risulta in un livello culturale mediamente superiore, la vecchia telenovelizzata con la terza elementare (votante ovviamente chi gli dà le telenovelas e "pare più bello, pare garbato") non viene su internet, per dirla in soldoni (cercate di interpretare STATISTICAMENTE senza pormi obiezioni del piffero)
2) Perchè Berlusconi per antonomasia è il politico "che tutti votano e nessuno ha votato", da SEMPRE, con o senza internet, è inevitabile che questo tipo di fenomeno si verifichi in parte anche sulla rete, riducendo ulteriormente il numero di berlusconiani dichiarati 3) Come è stato detto poi ci sono quelli in malafede, che lo votano per interesse ma poi ovviamente non possono dirlo perchè rischierebbero sonore bastonate in una qualsiasi discussione portata avanti con una logica stringente Ultima modifica di gianly1985 : 13-02-2009 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
se hai capito questo dalle mie righe non hai capito. Ho detto che una buona parte dell'elettorato tipico del berlusca fa lavori che non gli permettono di avere un accesso frequente a internet, il fatto che Greggio abbia rilevato una maggioranza di forumisti antiberlusca è un effetto, non la causa, ma non mi sembrava difficile.........
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
pare che ci crediate davvero che : intelligenti sinistra deficienti destra Ma lol ... anzitutto la maggiorparte della gente vota a squadre , nel senso che se i genitori sono di sinistra i figli sono di sinistra e viceversa . Inoltre molti hanno in conseguenza di ciò hanno una percezione assolutamente selettiva della realtà , e vedono solo i difetti dell'altra "squadra" e non i propri . E quando perdono le elezioni devono inventarsi cospirazioni piuttosto che rincoglionimento istantaneo della popolazione. L'italia è proprio un paese fazioso , in tutto ... non si riesce ad avere un dialogo o anche solo a ragionare . Che ci sia una massa , forse anche una maggioranza di stupidi al mondo è vero , ma è distribuita in maniera assolutamente trasversale , specie visto che per l'appunto la gente in generale vota per fazione . Si considera di sinistra perche' magari i genitori erano di sinistra e allora vota di conseguenza , fine. (vale anche il viceversa). Oltretutto il governo di sinistra l'abbiamo avuto per 2 anni , le vicende giudiziari del pd , della campania sono lì a dimostrare che anche la sinistra italiana fa schifo . Si tratta di scegliere il meno peggio e ognuno fa le sue riflessioni al riguardo .
Ultima modifica di MesserWolf : 13-02-2009 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Sinceramente trovo questo post abbastanza presuntuoso e paradgma del pensiero del "superiori intelettualmente": beati della tua presunta superiorita' intellettuale e mi dispiace per te che rimani in un territorio in cui molto pochi ti possano capire.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Presto, grazie a D'Alia e ad altri grandissimi rappresentanti itagliani http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926767 tutto ciò non sarà più vero
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Mi confermi che il pensierio liberale non c'entra nulla con il Berlusconismo, o sono io che sto guradando un film solitario? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Insomma una volta era la sinistra il partito dei deboli , degli ignoranti , degli operai , ora è berlusconi il partito degli stessi e la sinistra invece è il partito della elite colta?
Azz vuoi vedere che la sinistra è berlusconi e la destra è il pd
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la verità non ammiro neanche berlusconi . E sicuramente non ha grandi doti liberali , ma neppure la sinistra , quindi siamo di nuovo al punto di partenza . Bersani parla parla ma poi non ha combinato nulla alla resa dei fatti . Perlomeno l'attuale governo garantisce la governabilità del paese e in un periodo di crisi nera come questo ringrazio il cielo di questo . Come ho detto si tratta di scegliere il meno peggio . Le ultime elezioni ho votato lega perchè voglio il federalismo fiscale e per una maggior tutela del mio territorio. Avrei votato forse per i radicali , ma sono senza dignità , venderebbero la madre per una poltrona , sono peggio di una banderuola (anche loro chiacchere chiacchere) .
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
oggi la gente crede che essere capaci di fare una ricerca su google vuol dire essere superiori culturalmente,
una volta la cultura era una cosa seria nasceva dai libri da anni di studi oggi con un click la gente pensadi essere istruita |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bello che arrivano a proporre idee antidemocratiche perchè sia questa elite a governare per il bene degli altri dementi ... salvo poi criticare berlusconi di essere anitdemocratico ... ma lol viva la coerenza ! Siete meglio di lui (ammesso che siano fondate le critiche di antidemocrazia) voi nel momento che proponete una oligarchia ? Tutti sanno che la democrazia non è perfetta , anzi , ma è quella che fornisce le maggiori garanzie e diritti a noi che non siamo al potere.
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ma quanto è vero !
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Beh, io direi che attualmente la sinistra non esiste, ma esistono una destra che si è appiattita sull'appoggio incondizionato a Berlusconi e una destra fortemente antiberlusconiana (che poi quando ha governato non abbia fatto in concreto nulla contro il Silvio è un altro discorso...).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
In un altro Pese europeo sarebbe una cosa da servizi in TV preoccupati, da urlo insomma. Abbiamo il callo ormai sul disgusto. fg |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le idee si cambiano, gli interessi no. fg |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Comunque vedo che dal berlusconismo (=appoggio ad un personaggio impunito e foca-geno come il pdc) si è passato (come sempre) a parlare di destra, sinistra, ecc., credevo che il thread parlasse di altro...non chi ha votato "il meno peggio" o di chi ha pensato alla governabilità del paese....qua si parla di gente che AMA e APPREZZA berlusconi... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avevo preventivato che qualcuno venisse a scrivere sulla palla della superiorità. Infatti ho chiesto anche se è VERO, leggi bene. Ho riportato una cosa che molti dicono, per questo ho fatto la domanda. fg |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quanti luoghi comuni e generalizzazioni...
Berlusconiano=ignorante o manipolato o in mala fede anti berlusconiano= colto libero intelligente e sopratutto DEMOCRATICO e rispettoso di chi non vota come lui ( :rotf: ) dall'altra parte berlusconiani= occupati a lavorare per il bene del paese antiberlusconiani=parassiti della società che non lavorando cazzeggiano sui forum anche dal luogo di lavoro Io seguo la teoria della maggioranza silenziosa,dal momento che dire voto berlusconi ti pone sotto il fuoco incrociato degli antiberlusconiani mentre l'opposto no e considerando che la gente non vuole rotture di scatole,mi sembra l'ipotesi più sensata. Daltronde prendere anche questo forum ad esempio chi ha solo nel nick il nome Silvio viene accusato di essere un fan boy e quindi inobiettivo quando magari quel silvio è il nome di battesimo,dico bene Zio?
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 13-02-2009 alle 11:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.