|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
YAHOOOOOOOOOOOOO Un altro lampante successo di AMD... Questa disfida sta un po' cominciando ad essere come quando correva Doohan, non ce n'era per nessuno... Intel rincorre... AMD conduce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Clawhammer 3400+ sei già mio (non appena esci mi fionderò in negozio a comprarti)!!!
x Hidden: secondo l'ultima roadmap di AMD dovrebbe uscire verso la fine del 2002 (singolo processore, 512k cache)... spero che in Italia non arrivi con il consueto ritardo rispetto agli altri paesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il prezzo ancora non si sa, ma se AMD con il nuovo processo 0,13 micron + SOI riesce a fabbricare più processori per wafer di silicio, spero sia contenuto (e non hai livelli dell'Itanium)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
|
IO HO BISOGNO DI QUEL PROCESSORE SOLO X I BENCHMARKSSSSSSSSSSSSSSSSSS !!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
A parte i soliti entusiasmi x un qualcosa che non esisterà nei nostri pc x un bel pezzo, trovo strane le prestazioni di McKinley e mi vengono in mente 3 considerazioni:
1)Dopo il fallimento di Merced, la casa di S.Clara ha profondamente rivisto il core di Itanium integrandogli un'unità di elaborazione a 32 bit (copiando o quasi la soluzione di Amd) 2)Intel non ha modificato una cippa ed i test riguardano cosice a 64 bit, dove all'incirca a parità di freq, Hammer è di gran lunga + veloce di P4 (~40%, considerando che Hammer 3400+ avrà una freq < di 3GHz) 3)Intel continua a non aver modificato un ciufolo in Itanium ed i risultati dei test sono ignobilmente falsi Ai posteri l'ardua sentenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
X xk180j :
http://www.spec.org/osg/cpu2000/results/cint2000.html http://www.realworldtech.com/forums/index.cfm?action=forum&roomID=11 ... Scusa ma non ho ancora capito cosa intendi per 32bit?! Sono anni che uso i subtest di SpecCpu e non ho mai sentito una roba del genere... potresti essere un pochino piu' preciso? ![]() Volete pure il codice sorgente della versione 2004? ![]() ![]() ![]() ciauzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ps : queste previsioni per il Mc mi sembrano accettabili, visto che ha 2 IUs in piu' ed una chache di "terzo" livello on die.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
[quote]Originariamente inviato da ev8
X xk180j : http://www.spec.org/osg/cpu2000/results/cint2000.html http://www.realworldtech.com/forums/...&roomID=11 ... Scusa ma non ho ancora capito cosa intendi per 32bit?! Sono anni che uso i subtest di SpecCpu e non ho mai sentito una roba del genere... potresti essere un pochino piu' preciso? ![]() Volete pure il codice sorgente della versione 2004? ![]() ![]() ![]() ciauzzz [/QUOTE intendevo solo questo : si diceva che itanium sarebbe stato molto lento nell'esecuzione di istruzioni a 32 bit tanto da avere prestazioni paragonabili ad una cpu a 200Mz, ma estrenamente veloce in quelle a 64 bit ,ora se le se la prova è stata fatta con software a 32 bit il risultato di itanium mi sembra troppo alto se hanno usato software a 64 bit troppo basso |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma il processore piu' potente del mondo qual è e che caratteristiche ha????
Quando avremo processori a 1024 bit?? E cosa faranno ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() non è che ha due core . cmq a 32 bit un itanium va come un p100mhz, perchè emula le istruzioni. le prestazioni dell'hammer potrebbero essere veritiere, ma i confonti sono fasulli
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Il processore più potente del mondo?
Boh... Forse un Alpha speciale di quelli usati nei cray... Oppure un ibm di quelli messi nei computer superscalari di pasadena... Vai su www.cray.com e www.ibm.com e cerca sicuramente sono loro |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
X xk180j :
I test SpecCpu vengono ricompilati (non sono ne 32 ne 64 bit) usando i compilatori delle ISA delle varie macchine utilizzate, ovvero, per itanium e Mc si utilizzano copilatori IA64, e non IA32 come quelli dei pentium. Usando quelli per i pentium(anche se tecnicamente possibile) l'itanium avrebbe fatto proprio una brutta figura ![]() ![]() ![]() CHECO ha perfettamente ragione, a parte un dettaglio : a parte il sottovalutato EV7, i confronti sono realistici, è chiaro che si stà considerando anche il livello dei compilatori fra 12mesi... X erupter : cercare il processore più potente del mondo penso sia abbastanza inutile, visto che basta costruire un CHIPpozzo molto più grosso (ad esempio un multiCore) per avere una cpu più potente(salvo poi capire che in realtà non ci si è guadagnato niente ![]() Se vuoi avere un'idea dei "comuter" più potenti ti consiglio http://www.top500.org è fatto molto bene ![]() ciauzz ps ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
già i bench fatti con le cpu odierne spesso fanno ridere, figuriamoci questo... oltre ad essere pura supposizione è completamente slegato dalla realtà del mercato, magari all'inizio del 2003 AMD verrà comprata da intel o da nvidia o da ati o da via o viceversa del viceversa del viceversa...
![]() accontentiamoci di analizzare l'oggi e l'immediato futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Scusate ma questo Hammer è il Thouregbread?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
X erupter :
Se avessi letto bene quella lista, avresti capito che le CPU da te indicate sono vecchie di 2 anni ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ClawHammer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
beh... hai mai visto i benchmark fatti da intel alle sue CPU?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.