|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Fare la scuola la sera cambia tanto, si fa il doppio della fatica, se poi stai anche lavorando nel frattempo è ancora peggio. La gioventù è fatta anche per studiare, sfruttalo questo tempo, dopo sennò ti guarderai indietro e penserai "che enorme cazzata che ho fatto". Oltre che la mia idea questa è l'esperienza di tanti miei amici che ai tempi mollarono la scuola, ed ora si ritrovano a 26 anni a fare le serali, ma con lavori diurni senza futuro (o quasi). |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Oggi si stufano pure di studiare 4 cazzate al liceo.
Dove andremo a finire...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
bè dubito che se ti metti a imprare a usare dreamweaver troverai un lavoro dove è richiesto ESCLUSIVAMENTE saper usare questo prodotto!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io fossi in te lascerei perdere tutto ciò che riguarda i lavori di tipo impiegatizio/informatico, dato che serve minimo il diploma e cercherei invece di impararmi un mestiere idraulico/meccanico/elettricista ecc... Anche perchè se lo impari bene il mestiere avrai anche qualche possibilità di metter su qualche soldo!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Ci penserei 100 volte prima di fare una simile affermazione eh. Il liceo ti apre le porte dell'università.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè, forse un pò di tempo fa, ora come ora puoi fare un liceo o anche un itis e puoi accedere a tutte le università che vuoi. a differenza che con l'itis puoi anche decidere di andare a lavorare subito. comunque da quello che mi han sempre detto tutti i prof, amici e cazzi&mazzi all'itis ti insegnano a fare una cosa, al liceo ti spiegano il ragionamento che c'è dietro a queslla cosa, dandoti una cultura più ampia.
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini / Bologna
|
Io ho solo pochi anni in più di te ma ti capisco perchè anch'io mi sono trovato nella tua situazione. Da appassionato di videogiochi e di pc i miei sogni erano diventare un mega-smanettone di pc (mitico il Pastore di TGM), imparare dreamweaver, l'html, i programmi hacker e diventare beta tester di videogames.
Col senno di poi ho capito che questi "sogni" non portano ad alcun risultato..Se ti posso dare un consiglio fai un ultimo sforzo per finire il liceo e poi pensa con calma a cosa ti piace fare, e, in base a questa scelta scegliti una università seria e che ti permetta di avere un futuro. Se invece proprio sei convinto di fare la scelta giusta allora imparati un mestiere sfruttabile...idraulico, elettricista, fornaio...essere tuttologi non porta a tanto...pensa che ora anche gli ingegneri hanno problemi a trovare lavoro, figurati i diplomati... In bocca al lupo!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() bhé il diploma DEVI averlo, anche per partecipare al più stupido dei corsi, o per la gran parte dei posti di lavoro. Così come stai puoi fare il commesso, cameriere, magazziniere e così via. Non credo che sia difficile scegliere tra questi lavori.... ![]() Come ha detto cicciobaruffi, devi distinguere tra i sogni e la realtà... E devi preparare il calendario perché se decidi di specializzarti in un campo specifico e cerchi un lavoro buono di sicuro tirerai giù tutti i santi. Ultima modifica di norbertom : 31-01-2009 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Di possibilità ne hai a bizzeffe puoi scegliere quella che più si addice alla tua personalità.
Il magutt è sempre un ottima alternativa allo studio e alla palestra, alternativamente puoi fare l'operaio nelle concerie di pelle (pensa che hai anche le indennità perchè respiri vapori tossici). Se ti piace camminare e hai anche doti di scattista per sfuggire al doppiofilista incazzato, l'ausiliario alla sosta è il lavoro che fa per te. Sei un animale notturno? Facendo lo stradino asfaltatore per Autostrade Spa potrai goderti delle albe fantstiche sulla A9. Odi le feste tipo Natale e Capodanno? Il turno da casellante ti permetterà di evitare tutto il parentado e la rogna di scegliere cosa fare il 31 dicembre (attenzione però che è richiesta almeno la competenza in addizioni e sottrazioni). Ti piacciono le barche? Facendo il saldatore alla Fincantieri salirai sulle più belle navi da crociera e sugli yacht del mondo. Come vedi di scelta abbandonando lo studio ne hai parecchia.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Città: Cremona - World
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Città: Cremona - World
|
lavorato come disegnatore, poi progettista e ora tecnico commerciale-sales support
lavoro nel maggior gruppo industriale italiano. saluti |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quanti ce ne sono come lui? Ad ogni modo, tornando all'origine del thread, come ti han detto lo "smanettamento" su pc non ti porterà a nulla, tienilo come hobby e fatti venire la voglia di studiare le cose serie. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
l'unica cosa che puoi fare è lavorare in ristorante, io ci ho lavorato per 4 mesi come aiuto-pizzaiolo e lavapiatti, ma non serve a niente
guarda, io ho la tua stessa età ma sono in prima/seconda in un itis privato, e mi sto pentendo di non aver fatto una minchia alle medie^^.l'anno prossimo andrò alle serali(facendo 3/4 anno), e spero di trovare un qualsiasi lavoro mattutino...e se posso andrò anche all'università cmq il liceo, se vuoi lavorare nel campo dell'informatica, non serve a una mazza ovviamente IMHO per esperienza, poi...
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
AHAHAHAHAHAHAH
Ma cosa credi, che le lauree di Informatica e ingegneria informatica le abbiano messe così per sport? Non credere minimamente che ti prenderanno in rami dell'informatica un minimo seri dopo aver fatto le scuole serali/liceo....
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
per i rami seri poi è ovvio che ci vuole la laurea, minchia...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000