Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 12:45   #21
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ma io non ho mai detto di voler mollare la scuola. perchè in ogni caso la farei, alla mattina o alla sera poco cambia.
ho aperto il 3d per sapere che tipo di lavoro si può fare con le mie enormi qualifiche.
recita un detto: "ogni cosa a suo tempo, ogni tempo ha la sua cosa".

Fare la scuola la sera cambia tanto, si fa il doppio della fatica, se poi stai anche lavorando nel frattempo è ancora peggio.
La gioventù è fatta anche per studiare, sfruttalo questo tempo, dopo sennò ti guarderai indietro e penserai "che enorme cazzata che ho fatto".

Oltre che la mia idea questa è l'esperienza di tanti miei amici che ai tempi mollarono la scuola, ed ora si ritrovano a 26 anni a fare le serali, ma con lavori diurni senza futuro (o quasi).
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:08   #22
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Oggi si stufano pure di studiare 4 cazzate al liceo.
Dove andremo a finire...
Old 30-01-2009, 14:29   #23
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
bè dubito che se ti metti a imprare a usare dreamweaver troverai un lavoro dove è richiesto ESCLUSIVAMENTE saper usare questo prodotto!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:45   #24
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
bè dubito che se ti metti a imprare a usare dreamweaver troverai un lavoro dove è richiesto ESCLUSIVAMENTE saper usare questo prodotto!
bè, può sempre aiutare, non credi?
Old 30-01-2009, 15:05   #25
Bismark85
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io fossi in te lascerei perdere tutto ciò che riguarda i lavori di tipo impiegatizio/informatico, dato che serve minimo il diploma e cercherei invece di impararmi un mestiere idraulico/meccanico/elettricista ecc... Anche perchè se lo impari bene il mestiere avrai anche qualche possibilità di metter su qualche soldo!
Bismark85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 16:29   #26
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da estimatorebelledonne Guarda i messaggi
il punto è che hai cannato a scegliere il liceo scientifico... totalmente inutile come gran parte dei licei

dovevi fare un tecnico o professionale...

con il diploma di liceo mi sa che anche se lo prendi ti ci pulisci il culetto
Ci penserei 100 volte prima di fare una simile affermazione eh. Il liceo ti apre le porte dell'università.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:39   #27
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da Bismark85 Guarda i messaggi
Io fossi in te lascerei perdere tutto ciò che riguarda i lavori di tipo impiegatizio/informatico, dato che serve minimo il diploma e cercherei invece di impararmi un mestiere idraulico/meccanico/elettricista ecc... Anche perchè se lo impari bene il mestiere avrai anche qualche possibilità di metter su qualche soldo!
mia madre mi ha prenotato un corso di orientamento per scegliere un'altra scuola... vediamo un pò come va a finire.

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ci penserei 100 volte prima di fare una simile affermazione eh. Il liceo ti apre le porte dell'università.
bè, forse un pò di tempo fa, ora come ora puoi fare un liceo o anche un itis e puoi accedere a tutte le università che vuoi. a differenza che con l'itis puoi anche decidere di andare a lavorare subito. comunque da quello che mi han sempre detto tutti i prof, amici e cazzi&mazzi all'itis ti insegnano a fare una cosa, al liceo ti spiegano il ragionamento che c'è dietro a queslla cosa, dandoti una cultura più ampia.
Old 30-01-2009, 20:00   #28
Abadir_82
Senior Member

Quote:
mia madre mi ha prenotato un corso di orientamento per scegliere un'altra scuola... vediamo un pò come va a finire.

bè, forse un pò di tempo fa, ora come ora puoi fare un liceo o anche un itis e puoi accedere a tutte le università che vuoi. a differenza che con l'itis puoi anche decidere di andare a lavorare subito. comunque da quello che mi han sempre detto tutti i prof, amici e cazzi&mazzi all'itis ti insegnano a fare una cosa, al liceo ti spiegano il ragionamento che c'è dietro a queslla cosa, dandoti una cultura più ampia.
Con il liceo è praticamente obbligata l'università. Però lo studio del latino, della filosofia e dell'eventuale greco apre la mente ed insegna a ragionare meglio.
Old 30-01-2009, 20:45   #29
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Con il liceo è praticamente obbligata l'università. Però lo studio del latino, della filosofia e dell'eventuale greco apre la mente ed insegna a ragionare meglio.
dipende che tipo di liceo è, io nello scientifico tecnologico facciamo molte più materie e ore scientifiche di uno scientifico tradizionale, ma non facciamo latino.
Old 30-01-2009, 22:24   #30
Cicciobaruffi
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini / Bologna
Io ho solo pochi anni in più di te ma ti capisco perchè anch'io mi sono trovato nella tua situazione. Da appassionato di videogiochi e di pc i miei sogni erano diventare un mega-smanettone di pc (mitico il Pastore di TGM), imparare dreamweaver, l'html, i programmi hacker e diventare beta tester di videogames.
Col senno di poi ho capito che questi "sogni" non portano ad alcun risultato..Se ti posso dare un consiglio fai un ultimo sforzo per finire il liceo e poi pensa con calma a cosa ti piace fare, e, in base a questa scelta scegliti una università seria e che ti permetta di avere un futuro.
Se invece proprio sei convinto di fare la scelta giusta allora imparati un mestiere sfruttabile...idraulico, elettricista, fornaio...essere tuttologi non porta a tanto...pensa che ora anche gli ingegneri hanno problemi a trovare lavoro, figurati i diplomati...
In bocca al lupo!
Old 31-01-2009, 02:06   #31
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
non hai nessun titolo, ed in pratica sai fare ben poco, ben che ti vada prenderai sui 700/800 €
già, anche meno....

bhé il diploma DEVI averlo, anche per partecipare al più stupido dei corsi, o per la gran parte dei posti di lavoro.

Così come stai puoi fare il commesso, cameriere, magazziniere e così via.
Non credo che sia difficile scegliere tra questi lavori....

Come ha detto cicciobaruffi, devi distinguere tra i sogni e la realtà... E devi preparare il calendario perché se decidi di specializzarti in un campo specifico e cerchi un lavoro buono di sicuro tirerai giù tutti i santi.

Ultima modifica di norbertom : 31-01-2009 alle 02:09.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 03:07   #32
estimatorebelledonne
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
si ok... ma se è già stufo di studiare ora?

perchè mai è andato a scegliere un liceo
estimatorebelledonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:45   #33
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Di possibilità ne hai a bizzeffe puoi scegliere quella che più si addice alla tua personalità.

Il magutt è sempre un ottima alternativa allo studio e alla palestra, alternativamente puoi fare l'operaio nelle concerie di pelle (pensa che hai anche le indennità perchè respiri vapori tossici).
Se ti piace camminare e hai anche doti di scattista per sfuggire al doppiofilista incazzato, l'ausiliario alla sosta è il lavoro che fa per te.
Sei un animale notturno? Facendo lo stradino asfaltatore per Autostrade Spa potrai goderti delle albe fantstiche sulla A9.
Odi le feste tipo Natale e Capodanno? Il turno da casellante ti permetterà di evitare tutto il parentado e la rogna di scegliere cosa fare il 31 dicembre (attenzione però che è richiesta almeno la competenza in addizioni e sottrazioni).
Ti piacciono le barche? Facendo il saldatore alla Fincantieri salirai sulle più belle navi da crociera e sugli yacht del mondo.

Come vedi di scelta abbandonando lo studio ne hai parecchia.
Old 31-01-2009, 10:43   #34
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
con il liceo non è obbligato nulla ed io ne sono la prova
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:35   #35
estimatorebelledonne
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
con il liceo non è obbligato nulla ed io ne sono la prova

e dalle ste prove...

che liceo hai finito e che lavoro fai
estimatorebelledonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 12:46   #36
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Città: Cremona - World
lavorato come disegnatore, poi progettista e ora tecnico commerciale-sales support

lavoro nel maggior gruppo industriale italiano.

saluti
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:27   #37
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
lavorato come disegnatore, poi progettista e ora tecnico commerciale-sales support

lavoro nel maggior gruppo industriale italiano.

saluti
Infatti io ho scritto "praticamente obbligata", ciò vuol dire che nel 95% dei casi poi è molto ma molto consigliabile fare l'università. Ovvio poi che se sei uno come steve jobs puoi permetterti di mollare il college, dormire dentro il campus nei locali delle scope ed avere lo stesso uno straordinario successo.
Ma quanti ce ne sono come lui?

Ad ogni modo, tornando all'origine del thread, come ti han detto lo "smanettamento" su pc non ti porterà a nulla, tienilo come hobby e fatti venire la voglia di studiare le cose serie.
Old 31-01-2009, 23:24   #38
B4d_B0y
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
l'unica cosa che puoi fare è lavorare in ristorante, io ci ho lavorato per 4 mesi come aiuto-pizzaiolo e lavapiatti, ma non serve a niente
guarda, io ho la tua stessa età ma sono in prima/seconda in un itis privato, e mi sto pentendo di non aver fatto una minchia alle medie^^.l'anno prossimo andrò alle serali(facendo 3/4 anno), e spero di trovare un qualsiasi lavoro mattutino...e se posso andrò anche all'università
cmq il liceo, se vuoi lavorare nel campo dell'informatica, non serve a una mazza cmq se ne esci è meglio che vai all'università prima di pensare a lavorare.
ovviamente IMHO per esperienza, poi...
Old 01-02-2009, 14:09   #39
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
AHAHAHAHAHAHAH

Ma cosa credi, che le lauree di Informatica e ingegneria informatica le abbiano messe così per sport? Non credere minimamente che ti prenderanno in rami dell'informatica un minimo seri dopo aver fatto le scuole serali/liceo....
Old 01-02-2009, 16:14   #40
B4d_B0y
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
per i rami seri poi è ovvio che ci vuole la laurea, minchia...
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian