Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 13:55   #21
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Infatti è come processare lo chef Tony perchè il signor pinco pallino ha accoltellato la suocera con un Miracle Blade III (la serie perfetta!)
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 13:56   #22
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Purtroppo ti ho gia risposto nel mio post successivo, ma mi sa che le tue sinapsi non siano in grado di recepirne il messaggio.
PS
AH e guarda che nelle tue affermazioni ci sta solo da piangere: piangere della bassezza a cui può giungere la mente umana.
A parte i vari sproloqui per cui ti segnalo, ancora non sei riuscito a spiegarmi se un file crack sia legale o no.
L'unico modo legale è che tu il file te lo crei da solo e lo usi solo per te stesso...cosa che accade 1 volta su 6 miliardi di persone. (proprio perchè siamo quasi 6 miliardi sulla terra)

Ultima modifica di Whizkid : 28-01-2009 alle 14:01.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:11   #23
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

@Whizkid:
Forse ti sfugge il nocciolo della questione.
L'unico intervento sensato è quello di un utente che ha tirato fuori possibili violazini della legge per la creazione del dispositivo R4.
In quel caso la ditta è perseguibile sicuramente.
Però, se non ha violato la legge, non può essere perseguita per l'uso improprio che ne fa l'utilizzatore.
Siccome ci sono infiniti esempi molto calzanti ed esplicativi, ne aggiungo uno.
Ci sono numerose ditte che producono marmitte NON OMOLOGATE per motorini\moto.
Ovviamente nessuno si sognerebbe mai di sanzionare il signor Polini, Leovinci, Screamin Eagle ecc... se IO monto la marmitta non originale.
Io so che non si può e sono Io il responsabile dell'utilizzo fuorilegge. E so che se voglio usarle vado in pista.

Davvero non riesco a capacitarmi che tu non capisca questo elementare concetto.
Il fatto che si sia sollevata la questione per questo dispositivo (e per le modifiche delle Playstation, o per i client torrent) è che dietro c'è una lobby potentissima multimilionaria che ha tutti gli interessi a proteggere il proprio business, che per altro è fondato su un principio di copyright vetusto e fuori dal tempo.
Ovviamente i produttori di cicolomotori\moto non riscuotono diritti sull'utilizzo dei loro mezzi di trasporto, ma solo sull'acquisto. Pertanto non muovono un dito contro i produttori di marmitte.
Old 28-01-2009, 14:28   #24
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Davvero non riesco a capacitarmi che tu non capisca questo elementare concetto.
Il fatto che si sia sollevata la questione per questo dispositivo (e per le modifiche delle Playstation, o per i client torrent) è che dietro c'è una lobby potentissima multimilionaria che ha tutti gli interessi a proteggere il proprio business, che per altro è fondato su un principio di copyright vetusto e fuori dal tempo.
Ovviamente i produttori di cicolomotori\moto non riscuotono diritti sull'utilizzo dei loro mezzi di trasporto, ma solo sull'acquisto. Pertanto non muovono un dito contro i produttori di marmitte.
correre in pista è legale. Si corre senza targa infatti e a determinate condizioni, ma è legalissimo. Lo puoi fare anche tu, a livello dilettanti se non sei esperto, ma puoi iscriverti fin da oggi.
Tornei di cracckaggio non ne ho mai visti.

Qui il discorso è che nintendo ha creato un sistema per cui puoi usufruire di certi servizi acquistando dei prodotti che lei produce, quindi pagando lei e le software house.
E che con l'r4 si può aggirare tale sistema.
Quindi è favorire una truffa.
E' come se qualcuno scrivesse un manuale per evadere il fisco.
Se aggiri un sistema con l'inganno per non pagare quindi truffi.
O se permetti ad altri di farlo favorisci una truffa.
Old 28-01-2009, 14:49   #25
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
e dei milioni di ds venduti con queste card???

Nintendo però non dice niente dei milioni di console piazzate anche grazie a tali dispositivi.........comunque l'arroganza di Nintendo non mi piace per nulla, spero che Sony recuperi il divario con un nuovo handheld........già la console costa troppo rispetto a ciò che offre poi non possiamo neppure più essere liberi di farci girare gli homebrew.....e allora vaffan.....
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 15:11   #26
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

@Whizkid: correre in pista è legale, esattamente come fruire di software liberi.
R4 ti permette di fruire di software liberi e il produttore lo specifica bene questo punto.
Poi puoi non attenerti a quesste disposizione e far girare giochi pirata, ma in quel caso SEI TU che trasgredisci alla legge.
E con questo ho concluso, perchè se ancora non è chiaro significa che parli per partito preso.

Saluti
Old 28-01-2009, 15:22   #27
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Nintendo però non dice niente dei milioni di console piazzate anche grazie a tali dispositivi.........
Patetici! I $$ si fanno con i giochi, e guarda caso R4 permette, dal loro sito, "rendiamo capace di riprodurre giochi originali, giochi di backup, giochi di backup e software non certificato di terze parti."
Tolto che i giochi originali già andavano, non mi vorrete mica far credere che tutti vogliano far girare "software non certificato di terze parti"?
Qiundi cosa serve al 99%?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 15:28   #28
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
ma basta che serva all' 1% degli acquirenti!

mi sembra incredibile che nn riusciate a capire che qui nn si mette in dubbio l' illegalità (certa) delle copie pirata, ma la possibilità di poter fare quello che voglio con un oggetto comprato e di cui detengo la proprietà.

volete bloccare la pirateria? bene, rivolgetevi a internet, ai siti che TUTTI conoscono e ai metodi che TUTTI han ben presente per procurarsi materiale coperto da copyright, diminuite le royalty, le tasse e i prezzi dei beni, ma andare ad annullare un diritto insindacabile delle persone è solo l' ennesima mossa che nn avrà alcun significato tangibile nei confronti della pirateria

anzichè ledere i diritti bisogna andare a colpire l' illegalità, ma i diritti DEVONO essere imprescindibili rispetto a qualsiasi società o bene fornito

se nn arrivate a questo preparatevi ad un mondo, e nn è fantascienza, in cui nn sarete proprietari di nessun bene che avrete cmq pagato per acquisirne il possesso: console, casa, macchina, elettrodomestici, telefonini, ecc.. è l' annullamento di uno dei principali diritti dell' uomo..

la nintendo puo nn fornirmi più assistenza, puo invalidarmi la garanzia se ritiene che io abbia "manomesso" l' oggetto che mi ha venduto, ma pensare che possa proibirmi di godere di quel dato bene come meglio credo è una bestemmia gridata in chiesa

Ultima modifica di yume the ronin : 28-01-2009 alle 15:35.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 15:34   #29
gutz_sgm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
netcruscer mi hai preceduto, volevo scrivere le stesse identiche cose anche perchè della questione giosto o meno morganet ha già esposto il tutto alla perfezione ed in modo più che esaustivo in tutti i post che ha fatto XD....
gutz_sgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 15:39   #30
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

soluzioni commerciali handheld portatili nate apposta per essere aperte a tutti esistono
eccone un esempio: http://www.gp2x.it/ (ed ha pure il touch pen)
Ma nonostante tutto non vende...
...quindi smettetiamola con la favoletta dell'homebrew che di fatto interessa praticamente quasi a nessuno...

...alla gente piacciono i giochi "commerciali" e quindi molto probabilmente è quelli che andranno a piratare.

Non ce lo vedo proprio un ragazzino a spendere i soldi per una r4 per giocare solo a software freeware...anche perchè a questo punto la gp2x a sto punto è molto meglio del nintendo ds... e costa solo 160 euro.

Ultima modifica di Whizkid : 28-01-2009 alle 15:42.
Old 28-01-2009, 15:43   #31
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
quindi... dopo tutte ste discussioni...

basta usare la R4

Tocca comprare la supercard! L'ho sempre detto io!

Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 15:57   #32
Learts
Member

Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
ci leggo sempre tanta ipocrisia dietro queste cose, quando si difendono e cominciano a prenderla sul filosofico con la questione della libertà bla bla...
anche perchè sappiamo tutti il vero utilizzo che ne fa o ne farebbe il 99% delle persone. ..che è reato.

Anche se legalmente possono aver ragione, moralmente sappiamo tutti che le cose sono diverse.
Io uso l'R4 per non dovermi portare in giro le circa 20 cartucce del nintendo ds originali che ho. Se gli altri 99 la usano per utilizzare giochi piratati che paghino loro, io ho il diritto di continuare ad usare il mio R4, dato che non è uno strumento illegale in sè, ma è illegale l'utilizzo che ne fa certa gente. Come è ovvio va quindi multato l'utilizzo illegale, non lo strumento. Che lo strumento venga utilizzato illegalmente dall'1% delle persone o dal 99% poco cambia: il principio, più che giusto, rimane.

E non venite a dirmi di non parlare a livello filosofico e di non parlare di principi: La carta universale dei diritti dell'uomo, così come la nostra costituzione sono nient altro che principi scritti e con valore legale.
Il diritto ad un processo regolare è un principio che nel 99% dei casi viene chiamato da gente veramente colpevole per cercare di scampare alla pena, solo nel restante 1% dei casi salva un innocente. Vogliamo toglierlo? io non credo proprio.
Learts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:00   #33
Learts
Member

Quote:
soluzioni commerciali handheld portatili nate apposta per essere aperte a tutti esistono
eccone un esempio: http://www.gp2x.it/ (ed ha pure il touch pen)
Ma nonostante tutto non vende...
...quindi smettetiamola con la favoletta dell'homebrew che di fatto interessa praticamente quasi a nessuno...

...alla gente piacciono i giochi "commerciali" e quindi molto probabilmente è quelli che andranno a piratare.

Non ce lo vedo proprio un ragazzino a spendere i soldi per una r4 per giocare solo a software freeware...anche perchè a questo punto la gp2x a sto punto è molto meglio del nintendo ds... e costa solo 160 euro.
Non ti passa nemmeno per la mente che il mancato successo di questa console sia dovuto alla totalmente nulla pubblicità? Che l'abbiano in pochissimi perché pochissimi sono quelli che la conoscono?
Ma no, sarò io che sono un complottista.

Poi comunque sono d'accordo con te: troppa gente pirata.
Old 28-01-2009, 16:14   #34
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Comunque per quanto il discorso legale verrà deciso dai tribunali, il discorso r4 e homebrew
è illogico e lo sapete tutti tranquillamente, come si è sempre detto con emule e simili.
Statisticamente il 95% degli utenti di emule o con una r4 lo usano per scopi illegali, e questo importa
al produttore, che poi la si scampi magari rende felici tutti, ma poca ipocrisia, favoriscono usi pirata.

Anche io posso produrre bombe in serie in casa , ed usarle per aprire le scatolette di tonno, ma dubito
che qualcuno ci creda eh....
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:28   #35
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
A parte i vari sproloqui per cui ti segnalo ...
Dopo le continue cose prive di qualsiasi uso di argomentazione, penso che dovremmo essere noi a segnalarti a madre natura per palesi incapacità intellettive.

Non si punisce UN MEZZO, si punisce chi UTILIZZA un mezzo illegalmente.

Il resto sono solo prese di posizioni, nel minimo caso, idiote o, sospetto, interessate da motivi personali/economici.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:36   #36
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Il resto sono solo prese di posizioni, nel minimo caso, idiote o, sospetto, interessate da motivi personali/economici.
stai dando degli idioti a tutti i magistrati che si stanno arrovellando il cervello per capire cosa sia giusto oppure no?
Sono tutti cretini a questo mondo tranne te?
o tu sei la conoscenza scesa in Terra?
Se la pensi così sono contento per te.

intanto comunque ti risegnalo visto che chi non la pensa come te, secondo i tuoi canoni, è necessariamente un "idiota"
Old 28-01-2009, 16:38   #37
bateau1978
Member

L'Avatar di bateau1978

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Tutto il loro negozio è concentrato sulla pirateria.
Se lo meritano.

Non dico che è giusto pagare 50€ un giochino per Gameboy e sono PRO pirateria, ma non giustifico i negozzi che modificano console.

Forse la R4 è l'unica cosa accettabile tra le tante barucate che fanno in quel posto.

-Modifica XBOX
-Modifica XBOX 360
-Modifica Playstation 2 con Modchip
-Modifica Playstation 2 con Memor32
-Playstation 2 Modificate Universali
-Playstation 2 Modificate ver. LIGHT
-Playstation 2 Modificate Ed. Speciali
-Modifica PSP Slim & Light
-PSP Modificate Universali

Poi non è nemmeno giusto basare il proprio lavoro sulla violazione dei diritti d'autore di un'altro.
Posso capire un amico esperto che fa un piacere ad un altro amico e gli monta la mod.
Ma aprire addirittura un negozio per fare questo meritano davvero quello che stanno passando, e anche +.
Ottima pubblicità

Comunque quello che Whizkid (e altri che ritengono legittimo vietare le R4) non capiscono (o non vogliono capire) è che non si può vietare qualcosa che è solo POTENZIALMENTE illegale.
la legge non può essere fatta con frasi tipo
Quote:
Altrimenti lo stesso giudice potrebbe pensare

"...quindi smettetiamola con la favoletta dell'internet veloce per lo streaming, che di fatto interessa praticamente quasi a nessuno, tutti quelli che hanno internet veloce scaricano video e musica protetti da copyright..."
quindi dovremmo vietare l'ADSL in Italia e tornare alla 56k...
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl
bateau1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:44   #38
Learts
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi
Comunque per quanto il discorso legale verrà deciso dai tribunali, il discorso r4 e homebrew
è illogico e lo sapete tutti tranquillamente, come si è sempre detto con emule e simili.
Statisticamente il 95% degli utenti di emule o con una r4 lo usano per scopi illegali, e questo importa
al produttore, che poi la si scampi magari rende felici tutti, ma poca ipocrisia, favoriscono usi pirata.

Anche io posso produrre bombe in serie in casa , ed usarle per aprire le scatolette di tonno, ma dubito
che qualcuno ci creda eh....
Infatti è l'uso pirata che deve essere colpito, non lo strumento.
Altrimenti con questo ragionamento si potrebbe per esempio arrestare tutti coloro che abitano in un certo quartiere perché secondo la polizia il 90% di coloro che abitano nel quartiere rubano.
Un po' come i nazisti o i leghisti: gran parte di loro sono criminali, togliamoli tutti.
Solo io penso che l'approccio togliamoli tutti sia fallimentare, quando un approccio migliore potrebbe essere: gran parte di loro sono criminali. Perché? Quali sono le cause? Possiamo rimediare?
Ovviamente nella quasi totalità nei casi la risposta è sì. In questo caso la causa *potrebbe essere* che un gioco del ds costa quasi come un gioco della ps3. E già i giochi della ps3 sono notevolmente troppo costosi.
Old 28-01-2009, 16:50   #39
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Quote:
Originariamente inviato da bateau1978 Guarda i messaggi
Altrimenti lo stesso giudice potrebbe pensare
"...quindi smettetiamola con la favoletta dell'internet veloce per lo streaming, che di fatto interessa praticamente quasi a nessuno, tutti quelli che hanno internet veloce scaricano video e musica protetti da copyright..."
quindi dovremmo vietare l'ADSL in Italia e tornare alla 56k...
mmm però tra un dispositivo nato apposta per contenere in memoria delle rom e l'intero internet sei un tantinello troppo allargato imho...

...per esempio potresti parlare di chi viene sorpreso a filmare con una telecamera nascosta in tasca dentro un cinema un film in anteprima nelle sale ... lì già siamo più nel contesto adatto a paragoni per i casi della serie "cosa è reato o cosa potrebbe diventare reato?".
Ovvio che in quel caso la telecamera non è reato...
Però è reato il meccanismo di aggirare il sistema dell'esclusiva e dell'anteprima cinematografica oltre anche i diritti d'autore.

In questo caso con nintendo si lede il meccanismo licenza-->royalties.
A prescindere da che uso ne fai.

Poi se si copia...c'è ANCHE pirateria.

Ultima modifica di Whizkid : 28-01-2009 alle 16:54.
Old 28-01-2009, 16:58   #40
Learts
Member

Quote:
...per esempio potresti parlare di chi viene sorpreso a filmare con una telecamera nascosta in tasca dentro un cinema un film in anteprima nelle sale ... lì già siamo più nel contesto adatto a paragoni per i casi della serie "cosa è reato o cosa potrebbe diventare reato?".
Ovvio che in quel caso la telecamera non è reato...
Però è reato il meccanismo di aggirare il sistema dell'esclusiva e dell'anteprima oltre i diritti d'autore.
Dal mio punto di vista questo esempio non fa che avvalorare la mia tesi: infatti puniscono chi viene beccato a riprendere, non chi si porta una telecamera in sala. Se poi su 100 persone che si portano la telecamera in sala 99 lo fanno per riprendere vorrà dire che verranno multate 99 persone. E nel frattempo il povero tizio che si era portato la telecamera in sala perché se l'era portata dietro per sbaglio e non sapeva dove azzo lasciarla si gode il film in santa pace.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian