Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 09:17   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

E' vero che i pesci si adattano ma concordo che non è che stanno bene così.

Un animale " in gabbia" non vive bene , questo vale per pesci uccelli criceti ecc ecc
Ora c'e' da decidersi , o non si fa nessun acquario perche' nessun acquario sara' mai come un ambiente libero oppure si consiglia all'utente che fare...
Io continuo ad essere dell'idea che se prende 2-3 pesci rossi da 1 euro lunghi 4cm male non fa ...

C;l,a,z,;a
Old 28-01-2009, 09:19   #22
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Un animale " in gabbia" non vive bene , questo vale per pesci uccelli criceti ecc ecc
Ora c'e' da decidersi , o non si fa nessun acquario perche' nessun acquario sara' mai come un ambiente libero oppure si consiglia all'utente che fare...
Io continuo ad essere dell'idea che se prende 2-3 pesci rossi da 1 euro lunghi 4cm male non fa ...

C;l,a,z,;a
e tu sei dell idea sbagliata.

prendi un acquario da 70 litri, e prendi pesci più piccoli possibile...quoto i neon
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:21   #23
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:

C;l,a,z,;a
dipende dalla gabbia...

io ho una vasca marina non molto grossa (300lt) con dentro alcuni pesci di roccia che in natura vivono la loro vita intorno alla loro tana e crescono naturalmente pochi cm. ovviamente loro soffriranno di meno rispetto ad un pesce rosso. poi sono d'accordo che sia un acquario da 1000lt che una boccia da 10 sono forzature, però è innegabile che i pesci stanno meglio in 1000 piuttosto che in 10.

detto questo credo che viste le dimensioni e la facilità di allevamento, sia meglio allevare guppy e neon che pesci rossi

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:22   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

opinioni diverse... che ti devo dire...

Cmlamlzmla
Old 28-01-2009, 09:23   #25
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
oh, non litigate.
domattina passo da un negozio molto fornito che conosco e vediamo cosa tiro fuori.
comunque grazie per i consigli
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:24   #26
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

non credo che sia un argomento da opinioni, ma da buon senso...
Old 28-01-2009, 09:24   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
dipende dalla gabbia...

io ho una vasca marina non molto grossa (300lt) con dentro alcuni pesci di roccia che in natura vivono la loro vita intorno alla loro tana e crescono naturalmente pochi cm. ovviamente loro soffriranno di meno rispetto ad un pesce rosso. poi sono d'accordo che sia un acquario da 1000lt che una boccia da 10 sono forzature, però è innegabile che i pesci stanno meglio in 1000 piuttosto che in 10.

detto questo credo che viste le dimensioni e la facilità di allevamento, sia meglio allevare guppy e neon che pesci rossi
dipende sempre cosa si intende per " vivere male " .
se e' una questione etica , una gabbia e' sempre una gabbia. anche se e' uno zoo.
Se e' una questione di dimensioni , ripeto , anche in natura i pesci si adattano alle dimensioni dell' habita che li ospita e non vuol dire che ne escano malati ...

Cmlamlzmla
Old 28-01-2009, 09:25   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
oh, non litigate.
domattina passo da un negozio molto fornito che conosco e vediamo cosa tiro fuori.
prego !

C;,a;,z;,aaza
Old 28-01-2009, 09:27   #29
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

C;l,a,z,;a
secondo me vale quella che ho evidenziato.

ovviamente è una mia opinione personale ma se uno "deve" prorio farsi un'acquario allora se prende pesci il più piccoli possibili rispetto alla vasca fa una buona cosa per i pesci tutto qui, per questi quotavo il tuo consiglio dei neon o dei guppi.
Old 28-01-2009, 09:30   #30
nestle
Senior Member

Quote:
dipende sempre cosa si intende per " vivere male " .
se e' una questione etica , una gabbia e' sempre una gabbia. anche se e' uno zoo.
Se e' una questione di dimensioni , ripeto , anche in natura i pesci si adattano alle dimensioni dell' habita che li ospita e non vuol dire che ne escano malati ...

Cmlamlzmla
però scusa, se già sai che forse il pesce si ammalerà a causa delle dimensioni della vasca, perchè prenderlo quando ci sono altri pesci che invece ci vivrebbero meglio?
in natura i pesci si adattano ad un habitat in diversi anni e in diverse generazioni di pesci. in acquario il pesce non fa in tempo ad adattarsi e spessissimo si ammala e muore.
non è che voglio impuntarmi, ma se leggi un po' di discussioni sui forum specializzati capirai che sono molti di più i pesci che si ammalano in queste condizioni che quelli che riescono a sopravvivere.

Old 28-01-2009, 09:30   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
secondo me vale quella che ho evidenziato.

ovviamente è una mia opinione personale ma se uno "deve" prorio farsi un'acquario allora se prende pesci il più piccoli possibili rispetto alla vasca fa una buona cosa per i pesci tutto qui, per questi quotavo il tuo consiglio dei neon o dei guppi.
i neon ed i guppy sono quelli che ho consigliato all'inizio.
Ma dato che l'utente e' rimasto perplesso dal consiglio sull'acquario tropicale ,e ne voleva uno ancora piu' semplice , allora i pesci rossi sono l'unica scelta.
a meno di non andare in un negozio di pesca a comprarsi 3-4 alborelle

C;,a;,z,;aza
Old 28-01-2009, 09:32   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
però scusa, se già sai che forse il pesce si ammalerà a causa delle dimensioni della vasca, perchè prenderlo quando ci sono altri pesci che invece ci vivrebbero meglio?
in natura i pesci si adattano ad un habitat in diversi anni e in diverse generazioni di pesci. in acquario il pesce non fa in tempo ad adattarsi e spessissimo si ammala e muore.
non è che voglio impuntarmi, ma se leggi un po' di discussioni sui forum specializzati capirai che sono molti di più i pesci che si ammalano in queste condizioni che quelli che riescono a sopravvivere.
ma che il pesce si ammali come si fa a dirlo ? io non ho mai avuto nessun pesce ammalato , manco quando avevo 2 astronotus di oltre 15 cm nell'acquario ...
Sul fatto che i pesci si adattino in generazioni non concordo sinceramente... almeno da quel che vedo io nelle acque libere...

C;,a;,z;,a
Old 28-01-2009, 09:33   #33
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

facciamola semplice.
se l'utente vuole l'acquario per la figlia ed e' del parere che un tropicale e' troppo complicato , voi che gli consigliate ?

ps la risposta " niente acquario " non e' accettabile ovviamente...

C;,az'.a
Old 28-01-2009, 09:34   #34
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
ma che il pesce si ammali come si fa a dirlo ? io non ho mai avuto nessun pesce ammalato , manco quando avevo 2 astronotus di oltre 15 cm nell'acquario ...
Sul fatto che i pesci si adattino in generazioni non concordo sinceramente... almeno da quel che vedo io nelle acque libere...

C;,a;,z;,a
Old 28-01-2009, 09:35   #35
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
i neon ed i guppy sono quelli che ho consigliato all'inizio.

a meno di non andare in un negozio di pesca a comprarsi 3-4 alborelle

C;,a;,z,;aza
infatti anche secondo me sono una buona soluzione e non sono per nulla difficili da tenere è un tropicale d'acqua dolce mica salata per cui è facilissimo.

le alborelle non sarebbero una cattiva idea sono belline in acquario e sono proprio quelle che mi ha mangiato il persico sole.
Era un acquario da 300lt circa e spazio ne avevano da vendere, all'inizio le alborelle stavano da una parte e ilpersico da un'altra, poi gradualmente le alborelle sparivano!
Old 28-01-2009, 09:37   #36
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
oh, non litigate.
prima di passare ricordati che i negozianti devono vendere e quelli di pesci devono vendere in tempi brevi (spesso hanno partite di pesci da "smaltire").

un'altro consiglio, gli acquari, grandi o piccoli che siano, hanno bisogno di 3-4 settimane di avvio prima di poter inserire i pesci, quindi diffida dal negoziante che vuole venderti pesci subito dicendo che con attivatori batterici puoi saltare le 3-4 settimane.

Old 28-01-2009, 09:41   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
infatti anche secondo me sono una buona soluzione e non sono per nulla difficili da tenere è un tropicale d'acqua dolce mica salata per cui è facilissimo.

le alborelle non sarebbero una cattiva idea sono belline in acquario e sono proprio quelle che mi ha mangiato il persico sole.
scusa , hai messo alborelle e sole nello stesso acquario ?
hai presente jurassic park quando mettono la vacca nel recinto dei raptor ?
sfido che te le abbiano mangiate
le alborelle sono " pesce foraggio" , ossia una delle prede per eccellenza di un sacco di predatori ( dalle trote ai bass ai lucci ai siluri ecc ecc ).
Se i soli sono abbastanza grandi , ovviamente diventano prede anche di questi ...

io una volta ne ho prese qualcuna per darla da mangiare alla coppia di trionyx che avevo ( tartarughe dal guscio molle , predatrici e voraci ) , pero' , con mia sorpresa , non se ne cibarono finche' non morirono da sole ...
Ora non lo rifarei , mi fa troppo pena...

una negoziante mi diceva che c'e' gente che compra i pesci rossi per darli da mangiare a certi pesci marini ... lo trovo assurdo...cioe' cavolo se proprio devi compra delle alborelle che sono comunque piu' economiche...

C'.a'.z'.a'.za
Old 28-01-2009, 09:45   #38
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
scusa , hai messo alborelle e sole nello stesso acquario ?
hai presente jurassic park quando mettono la vacca nel recinto dei raptor ?
sfido che te le abbiano mangiate
le alborelle sono " pesce foraggio" , ossia una delle prede per eccellenza di un sacco di predatori ( dalle trote ai bass ai lucci ai siluri ecc ecc ).
Se i soli sono abbastanza grandi , ovviamente diventano prede anche di questi ...

io una volta ne ho prese qualcuna per darla da mangiare alla coppia di trionyx che avevo ( tartarughe dal guscio molle , predatrici e voraci ) , pero' , con mia sorpresa , non se ne cibarono finche' non morirono da sole ...
Ora non lo rifarei , mi fa troppo pena...

una negoziante mi diceva che c'e' gente che compra i pesci rossi per darli da mangiare a certi pesci marini ... lo trovo assurdo...cioe' cavolo se proprio devi compra delle alborelle che sono comunque piu' economiche...

C'.a'.z'.a'.za
già ho fatto la cazzata di mettere un sole dentro, sai com'è me lo avevano portato e non sapevo dove metterlo!

mi facevano una pena, ma veramente pena e prima che me le facesse fuori tutte l'ho buttato nello stagno dove è ancora e li non c'erano pesci penso viva di vermi a meno che di notte non esca in cerca di topi!

terribile il persico sole!
Old 28-01-2009, 10:08   #39
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Anche io ti consiglio di evitare i pesci rossi se vuoi che vivano bene.

In una vasca di 40-50 litri ci stanno bene guppy e molly in quantità che vuoi tu: hanno bisogno di poca acqua, anche nessuna pianta e nessun nascondiglio.
I neon invece dovrebbero stare in branchettini di una decina di esemplari.

Non fidarti dei negozianti nei negozi di acquariofilia, se ti va bene sono incompetenti, ma la maggior parte delle volte sono disonesti, ti venderebbero qualsiasi cosa, e sei il loro target ideale.
Non hanno il minimo rispetto per gli animali che vendono.

Ti consiglio di cercare informazioni in forum dedicati, e comunque ricordati di attendere le 3 settimane minimo dalla creazione della vasca, prima di inserire i pesci: se nell'acqua non si formano i giusti batteri, i pesci muoiono subito. Il negoziante invece ti dirà che con due goccioline del prodotto apposito puoi inserirli subito.Sbagliato.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:11   #40
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Anche io ti consiglio di evitare i pesci rossi se vuoi che vivano bene.

In una vasca di 40-50 litri ci stanno bene guppy e molly in quantità che vuoi tu: hanno bisogno di poca acqua, anche nessuna pianta e nessun nascondiglio.
I neon invece dovrebbero stare in branchettini di una decina di esemplari.

Non fidarti dei negozianti nei negozi di acquariofilia, se ti va bene sono incompetenti, ma la maggior parte delle volte sono disonesti, ti venderebbero qualsiasi cosa, e sei il loro target ideale.
Non hanno il minimo rispetto per gli animali che vendono.

Ti consiglio di cercare informazioni in forum dedicati, e comunque ricordati di attendere le 3 settimane minimo dalla creazione della vasca, prima di inserire i pesci: se nell'acqua non si formano i giusti batteri, i pesci muoiono subito. Il negoziante invece ti dirà che con due goccioline del prodotto apposito puoi inserirli subito.Sbagliato.
esatto, è importantissimo non inserire subito i pesci, all'inizio ti sembrerà che staranno bene, ma intorno alla 3a settimana avrai un picco di nitriti (veleno per loro) che ti farà una strage.

in genere si attendono 4 settimane e si iniziano ad inserire gradualmente gli animali.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian