|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Guadagnare e poi spendere significa perdere tempo e vita, essere vittime del sistema. Nel frattempo c'e' qualcuno seduto su un spiaggia tropicale che si gode il tramonto, vive in una capanna, si mangia una noce di cocco o un pesce appena pescato e ci fotte tutti quanti con i nostri conti in banca. Ultima modifica di Pipistr3llo : 09-01-2009 alle 00:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Ti posso assicurare che il mio unico pensiero era la mia auto, comprata da 3 mesi, distrutta ed ai soldi che sicuramente ci avrei rimesso ![]() ![]() La gente che si era fermata mi diceva "eh ma dai tranquillo non ti sei fatto niente, che ti frega dell'auto" e io mi dovevo trattenere per non mandarli a quel paese ![]() ![]()
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 09-01-2009 alle 02:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Sono nerd io... preferirei starmene nella mia bella casa con aria condizionata giocando con il mio mega pc collegato a 3 proiettori fullhd che proiettano su di uno schermo da 48:9 (3 16:9 affiancati per una risoluzione finale di 5760x1080) da 9,6x1,8 mt ![]() ![]() ![]() Che ci trovi di bello nel guardare uno stupido tramonto mente mangi del cocco misto a sabbia e del pesce che non sai pescare? dopo 2 giorni di cocco e pesce ti viene il cagotto e preghi per una fiorentina ![]() L'unica cosa che rende felici è l'ignoranza imho ... e io sono parecchio felice ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
lo sapevo che sotto sotto eri un uomo di fede.
![]() se vuoi esco la busta numero "c". ![]() Quote:
![]() e nemmeno le mezze maniche di una volta. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() mia moglie gioca al superenalotto, ma se vincesse la mia parte di soldi la darei quasi tutta in beneficienza, sono troppo attaccato al mio stile di vita "sonotroppopietoso" per liberarmene in cambio di pecunia. ![]() Io mi tengo ad esempio le stesse scarpe per anni finchè non sono distrutte, anche potendomele cambiare; mi ci affeziono. ![]() Idem con la macchina, ecc.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tuttavia per molti anni non mi sono reso conto di quanto ero fortunato, poi col tempo uno se ne rende conto e impara ad apprezzare....
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
La vera felicità consiste nel gioire di ciò che si ha, nell'apprezzare il valore ogni cosa ricevuta e saperne essere grati. Non essere soddisfatti di quello che si ha, inseguire sempre qualcosa, si chiama INfelicità, e porta con se il seme della depressione e dello scontento perenne (proprio perchè si è sempre proiettati verso ciò che non si ha piuttosto che godere di ciò che si ha). Ma tu non sei buddhista? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
io la mia la tengo posata perchè mi viene larga, ma uno di questi giorni vado dal gioielliere e me la faccio stringere.
![]() pensavo che avresti capito la sottolineatura (evidente, anche se non si vede) su....busta numero "c". Cmq per gli agnostici c'è solo la busta "I".... ![]()
![]() |
#29 | ||||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() La continua ricerca, la continua lotta porta infelicità e depressione solo a chi è troppo debole per sopportare la continua sfida della vita, le continue opportunità di conquista e le continue minacce di perdere tutto ciò che abbiamo Ciò non sarebbe un problema se i deboli venissero spesso presi da invidia nei confronti di chi sa accettare al tragicità della vita, e facessero di tutto per costruire un mondo su misura di debole Quote:
Anche noi nord possiamo apprezzare la natura, fino a quando non abbiamo gente intorno e non c'è luce solare (che brucia le nostre pelli abituato al buoi delle nostre stanze e ci rende troppo individuabili dalla gente normale) ![]() Certo, basta che il menù della settimana non sia tutto pesce e cocco ![]() Quote:
Quote:
Vittima è che si lascia guidare nel proprio consumo o dai ciarlatani o dagli umori della massa, incapace di godere come protagonista. Io invece saprei essere protagonista del mio consumo, e mi saprei godere appieno i piacere che il denaro ti permette di ottenere, magari fra un tentativo e l'altro di ottenere (o di mantenere) ciò che il denaro non può offrirti (l'amore, l'amicizia e l'opportunità di provare molti altri sentimenti umani) Io non ho bisogno di far scorrere la mia vita sui binari di un senso, permetto solo alla mia volontà di dipingere quell'opera d'arte che deve essere la sua vita. Poi se il tizio sulla spiaggia e contento con il suo pesce e con il suo cocco, buon per lui, ma non vedo per quale motivo la mia volontà dovrebbe coincidere con la sua
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma sei sicuro di averlo capito bene il messaggio? perchè a me è sempre arrivato come "trascendere" non fuggire. Sul resto glisso proprio, sei talmente lontano che non riesco nemmeno a trovare un guado per agganciarmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
...per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra...
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Ma comunque bastano le 4 nobili verità del Dharma per capire che tutta la religione si propone come una via per non soffrire Poi è naturale che un buddhista non la chiamerà mai "fuga", ma il concetto stesso di "trascendenza" presuppone il passaggio ad uno stato, ed un distacco dal "qua". Ma ho smesso di voler evitare il dolore, amo troppo la mia vita, le mie passioni, me stesso, per sacrificarli in nome della "pace" Voglio essere abbastanza forte per accettare il dolore della vita e trarne forza da esso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
secondo me la felicità viene solo dall'ignoranza ma non culturale, ignoranza nel senso di ignorare che ci sono persone povere e tristi, ignorare che ci sono guerre dove la gente soffre, ignorare le ingiustizie e le violenze che altri subiscono così da non sentirti colpevole perchè a te ste cose non succedono ed avere la forza di non immedesimarti in loro. Credo che prima si appprezzasse di più quello che ti dava la vita solo perchè non c'era la tv ed eravamo tutti ignoranti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
E per trascendere bisogna passarci attraverso, come per guadare un fiume bisogna bagnarsi. La parola "evitare" quindi, permettimi di insistere, è totalmente fuori luogo. Certo è che se uno nella vita scopre di essere così attaccato alle proprie passioni, la via del buddhismo non fa per lui. Un'altra doverosissima precisazione: tendere ad un'evoluzione che abbia la finalità di trascendere le passioni e gli attaccamenti non significa affatto non avere amore per la vita, anzi. Significa proprio desiderare che il proprio amore abbracci TUTTA la Vita, in ogni sua forma. E, in ultimo, la trascendenza è una forma di forza suprema, non di debolezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
[quote=Gemma;2576790
E, in ultimo, la trascendenza è una forma di forza suprema, non di debolezza.[/QUOTE] Dipende dai punti di vista ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.