|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
OT.
Dunque, fammi capire... a te non piace far parte del gregge! Tu sei una persona che cerca di uscire dal gruppo, che cerca di distinguersi e di non fare quello che fanno tutti. Giusto? Ebbene, io apprezzo le persone del tuo genere, veramente! Tuttavia non posso fare a meno di notare una leggera venatura di egocentrismo in quanto affermi. Ad esempio, dicendo che non vuoi usare Photoshop perchè è il programma d'obbligo del momento o perchè è "alla moda" tra chi smanetta grafica non fai altro che etichettare chi utilizza questo software come una persona frivola, incapace di distinguersi, anonima e via discorrendo. Sai, qualcuno potrebbe anche sentirsi offeso della cosa perchè magari ritiene che non sia così. Vedi, un conto è usare Photoshop come lo userei io cioè al 5% delle sue possibilità un altro conto è l'uso che ne fa un professionista che lo usa al 100%. Nel primo caso in effetti utilizzare PS o utilizzare un programma free come Gimp sarebbe la stessa cosa ma nel secondo caso no. Come ti ho scritto in uno dei primi post nulla al momento è equiparabile a PS come potenza e funzionalità. Quelle che tu chiami immagini "piene di schifezze" sono il frutto non di una decina di filtri buttati a casaccio in due minuti ma di giorni se non settimane di studio, prove, verifiche ecc. Quando fai della grafica il tuo mestiere non puoi presentare un' "immagine venuta un po' male ma vera" perchè la tua attività finirebbe a zampe all'aria in due settimane. Quindi, prima di disprezzare Photoshop ed in particolare chi utilizza tale software solamente perchè li vedi come un'ammasso di pecoroni rimbambiti che usano il software alla moda forse è meglio che ci rifletti bene perchè corri il rischio di etichettare qualcuno che nemmeno conosci. Poi c'è anche un altro discorso. Hai tanti modi di andare da Milano a Roma. Puoi prendere l'aereo, puoi prendere il treno, la macchina, la bicicletta o, addirittura, a piedi. La scelta del mezzo è basata su vari fattori, ad esempio il tempo ed il costo. Se non posso permettermi l'aereo andrò in treno oppure in macchina. Se non ho tempo allora dovrò obbligatoriamente prendere l'aereo viceversa se non ho altri problemi potrei valutare l'ipotesi di una passeggiatina di 600Km e così via. Ma ti assicuro che non è che dato che tutti i pecoroni prendono l'aereo perchè è di moda allora io me ne vado a piedi per fare quello che si distingue, perchè a fare la figura dell'imbecille sarei solamente io! Quello che sto cercando di spiegare è che a volte il mezzo da usare è obbligatorio, non hai scelta. Vuoi fare dei lavori professionali? Non hai scelta. Non puoi usare Gimp o Paint.net devi perforza andare su software blasonati. Per ultimo il discorso della moda. Ad esempio quello dei cellulari da 500 euro. Ebbene, se utilizzati per lavoro i palmari valgono quanto costano e sono uno strumento divenuto oramai quasi indispensabile in un'era informaticoa dove tutto è email, internet, multimedia. Il ragazzino che si compra l'iphone per fare il fighetto non fa testo e non lo dovresti utilizzare come base per le tue decisioni perchè ti porta sulla strada sbagliata. La domanda che ti devi porre è: Mi serve? Se sì allora lo utilizzi altrimenti no. Questo è distinguersi dal gruppo! Uscire dagli schemi è fare quello che vuoi tu in base a tuoi ragionamenti non fare il contrario di quello che fa la massa! Nel nostro caso disprezzare a priori Photoshop solamente perchè è il software più utilizzato da tutti (professionisti e non) è una cosa stupida. (Nota bene che non sto dicendo che tu sia uno stupido eh? Non è quella l'intenzione.). Fine OT.
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
perchè ovviamente per passare da un programma che sicuramente hai pagato (1600 euro) a uno gratuito non deve essere stata una scelta facile... a partire dall'iniziale valutazione dell'acquisto di Photoshop che deve essere stata molto ponderata, alla decisione di buttare via i suoi 1600 euro da un giorno all'altro d'altro canto quale uso migliore di spendere 1600 euro se non per creare gif animate? photoshop è stato creato apposta e unicamente per creare gif animate... infatti è ingiustificata la sua spesa e chi lo usa lo fa solo perchè è famoso, non perchè ha "qualche funzione in più" di qualsiasi altro software esistente, e chi spende i suoi 1600 euro FORSE queste funzioni le usa pure.... PS: se vuoi mi offro di comprarti la licenza di photoshop per 500 euro, che poi me la rivenderò perchè io la suite cs3 la ho e la ho pagata. Ultima modifica di Leron : 10-01-2009 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
... piglialo rubalo scassalo ammazzalo scippalo spaccialo e cinzia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non riesco a capire perchè vi state scaldando tanto, ho chiesto solo se esiste un programma ugualmente valido. Lo so da me che il programma è eccellente, solo non lo più voglio usare, basta.
non credo di aver chiesto una cosa impossibile, dato che risposte le ho avute, e ad essere sincero GIMP e Pixel Editor sono ottimi (almeno per l uso che ne faccio io). Zimmeone, io avevo detto gia dall inizio che ne faccio un uso superficiale, comunque capisco il tuo ragionamento, apprezzo chi ha lavorato per creare PS perchè è effetivamente eccellente, e quindi chiedo scusa per chi si puo' essere "offeso" da delle mie citazioni, non era quello il mio intento Leron, Zimmemme ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
per tornare OT usa xara e sarai soddisfatto quasi un uomo nuovo quasi un uomo migliore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Ti posso chiedere il link? se cerco mi trova solo: "crea la tua scritta con xara", non riesco a trovarlo
comunque grazie ![]()
![]() |
#28 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quello che credo possa far scaldare un po' è il ragionamento alla base del tuo rifiuto per Ps. "Non lo uso perchè lo usano tutti" non è un buon motivo ma è una tua opinione e noi la rispettiamo solo che diciamo anche la nostra. Tutto qui. Quote:
Dire : "Non uso Ps perchè costa un botto e per quello che devo fare basta anche il Paint di Windows" è diverso da dire: "Non uso photoshop perchè è di moda ed io sono contro le mode". Giusto? Io credo di si. Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
http://site.xara.com/products/xara3d/ vai tranquillo che vai bene mi ringrazierai ma non ce ne è bisogno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
il fatto che tu non sappia usare / non usi la lamborghini, non rende la panda "altrettanto valida" della lamborghini
semmai al massimo rende TE "non altrettanto valido" della lamborghini perchè non lo sai usare o non lo usi. giusto il fatto che uno compri (perchè lo hai comprato vero?) un programma da 1600 euro per farne "un uso superficiale" la dice lunga ![]() mi girano un po' perchè hai pure messo la questione sul discorso moda, come se chi usasse photoshop lo facesse per "moda": io photoshop lo ho, ed è comprato (pagato 2700 euro) , lo uso PER LAVORO e non per moda, e usandolo "da lamborghini" (forse no ma almeno da maserati) SO che non ci sono programmi "altrettanto validi" il difetto di fondo è che non dovrebbe esistere una persona che usa photoshop per fare gif animate, primo perchè è un programma studiato per fare "ben altro", secondo perchè pagare 1600 euro per fare gif animate lascia un po' il tempo che trova, e questo è giustificato solo dal fatto che tu lo usi illegalmente e quindi credi che photoshop sia la stessa cosa di qualsiasi altro programmino gratuito. mentre chi se lo è pagato forse ha dovuto fare un ragionamento un po' più complesso e capire cosa veramente è photoshop, prima di investire qualche stipendio. Ultima modifica di Leron : 10-01-2009 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.adobe.com/cfusion/tdrc/i...op&loc=it%5Fit
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
E comunque io non ho mai detto di averlo comprato, tantomeno di avere un crack... Lo USAVO in copia di valutazione, e comunque il programma lo potevo usare per farci quello che volevo
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Post corretto per mio errore con pagine forum........
![]() Ultima modifica di ronnydaca : 10-01-2009 alle 19:34. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
immagine è femminile quindi va l'apostrofo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Posto corretto per incomprensioni varie.
http://cosedialex.blogspot.com/ Ultima modifica di Zimmemme : 10-01-2009 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
ronnydaca trovo il tuo intervento fuori luogo. zimmemme di certo ha un modo tutto suo di esprimersi che tende ad essere pungente, ma mi pare fosse palese la vena scherzosa. o forse è una cosa facilmente percepibile solo per chi legge da tempo i suoi interventi?
![]() su un po' di spirito ![]() in questa sezione e non solo siamo tutti sostenitori della lingua italiana e della sua forma grammaticale. qualche abbreviazione non fa male dicerto a nessuno, l'importante è che non si cada nel linguaggio sms. si ha a disposizione tutto lo spazio di cui si necessita, quindi non vedo perchè non scrivere le parole nella loro forma completa e corretta. e poi, con tutto il rispetto, ma quando scrivevo "un immagine" la maestra lasciava sul quaderno un segno rosso fino a fare un solco ![]() detto questo, per piacere, CHIUDIAMO LA SERIE DI OT grazie ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ok, con una serie di ot abbiamo appurato che al nostro amico CrazyBoy92 serve un programma di grafica che non sia PS.
A questo punto per le esigenze che ha direi che The Gimp sia abbondantemente sufficiente anche se, a dire il vero, non so se crea gif animate. Lo trovi qui: http://gimp.linux.it/www/download-home.html Tra l'altro dato che anche Windows è utilizzato da tutti ed è chiaramente un prodotto per fighetti ti suggerisco l'utilizzo di Linux! ![]() OT Frikes si sta proprio "rammollendo" con l'età, per un intervento così in passato sarei stato ammonito severamente e la discussione sarebbe stata chiusa!!!! Azz... ma anche questa frase è ot... nooooooooo ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
e porta rispetto, ho 92 anni. ![]() ... comunque per fare gif animate esistono software dedicati molto intuitivi, nominati diverse volte in sezione. the gimp non credo sia la scelta migliore. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.