Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 11:09   #21
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
e lo stomachino come stà?
Mah.. il vomito era sparito ieri a mezza giornata, ma fino a ieri sera era rimasto il dolore allo stomaco, oggi e' passato anche quello, lo squarao invece c'era fino a ieri sera, oggi ancora nulla, ma non mi fido molto... praticamente e' da ieri l'altro che non mangio e quasi non bevo... quindi non e' detto che sia passato, magari e' che non ho nulla da fare
Old 19-12-2008, 11:25   #22
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
è un virus non c'entra nulla il freddo o l'acqua
ed invece c'entrano!
in inverno c'è maggiore incidenza di patologie (dell'apparato respiratorio soprattutto o che si trasmettono per via aerea come l'influenza)....perchè?

1) il freddo rallenta e paralizza le ciglia vibratili dell'epitelio respiratorio (immagina il tessuto dei bronchi come tapezzato di spazzolini che spingono verso l'esterno tutta la sporcizia) ----> diminuisce la clearance delle vie aeree;

2) il freddo rallenta le reazioni chimiche necessarie al sistema immunitario per sbarazzarsi degli agenti patogeni (gli enzimi hanno una temperatura ottimale per la propria azione);

3) il freddo costringe a stare in ambienti chiusi e spesso sovraffollati con maggiore possibilità di veicolare virus/batteri e compagnia bella!

quindi è vero che l'influenza è dovuta ad un virus, ma il freddo è un fattore importante!
Old 21-12-2008, 16:39   #23
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
. ma ho un dolore bestia a stomaco e intestino!!
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
strage a casa.....dura una settimana in tutto. 2 giorni la febbre e 3 tutto il resto! poi ti si spacca lo stomaco e l intestino in 2....
Io e Frankie lo abbiamo in corso, nausea a manetta ma senza vomito per me, invece lui ieri è stato malissimo.
Il brutto sono i dolori forti a stomaco e intestino, la nausea e l'acidità di stomaco. Hai anche fame, ma non riesci a mangiare nulla ... Ma che è?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:50   #24
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
io me la son gufata da solo, e venerdì ho avuto un aumento progressivo della nausea nel corso della giornata; fortunatamente devo averne preso una forma più soft, perchè ho preso del plasil e grossi problemi non ne ho avuti (anche se anche oggi non mi sento lo stomaco al 100%, e ho sempre una leggera nausea persistente)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:00   #25
Irenina

Uffi ma per me è il terzo giorno oggi, è mai possibile????
Old 21-12-2008, 17:56   #26
verbatim91

barbone
Old 21-12-2008, 18:30   #27
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ma tra i malati ci sono anche quelli che facevano i "fighi" nel thread del vaccino

markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 20:38   #28
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

In pratica gli effetti a me sono durati 24 ore, sono rimasti un pò di dolori ma nessuna "conseguenza" praticamente..
Old 22-12-2008, 10:30   #29
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Io mi sono preso quella schifezza di virus intestinale per due anni di fila, il primo è stato il peggiore, vomito e cagotto ininterrotti ogni quarto d'ora, alla fine non avevo più nulla da buttare fuori ma continuava a venirmi lo stimolo, ho dovuto chiamare la guardia medica alle 3 di mattina a farmi fare la puntura, mi ci è voluta una settimana per riprendermi
L'anno dopo invece sintomi simili ma meno violenti, niente puntura
Per quanto riguarda l'anno in corso, sto uscendo or ora da una sinusite acuta che mi ha costretto a casa per un'altra settimana, ma lì sono stato volpe io perchè sono andato a pattinare sul ghiaccio senza pensare che cadendo ci si bagna e quindi senza portarmi un ricambio di vestiti... per tornare a casa ci abbiamo impiegato un paio d'ore, frittata fatta
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 19:44   #30
Spyro329
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ho mal di pancia e mal di stomaco da 4 giorni!!! Spero che per Natale questo inferno passi!!! Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùù
Spyro329 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 00:13   #31
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
presente....

anche quest'anno m'è venuta la febbre con vomito per un paio di giorni.....il tutto accompagnato da un bruttissimo e fortissimo dolore intestinale.

per fortuna che almeno mi sono ripreso nel giro di un paio di giorni, anche grazie a mamma che m'ha fatto delle punture.

vedo che sto virus gira allegro per tutta l'italia....
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 10:02   #32
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
immagina che dopo una settimana di dolori vari la guardia medica ci ha prescritto il bactrim (antibiotico intestinale) perchè tutta la roba che ci aveva dato prima non aveva fatto na mazza.
Vorrei un giorno aprire una discussione per parlare di alcuni problemi e malattie che stanno accadendo negli ultimi anni per capire alcune cose.
Una su tutte......com'è possibile che le malattie con il passare degli anni diventano sempre più aggressive e difficili da curare? chi o cosa sta modificando i batteri e i virus?
Tanto per cominciare perche' l'antibiotico contro un virus non serve a niente, perche' combatte le infezioni batteriche, inoltre l'antibiotico peggiora la situazione intestinale perche' essendo appunto un "antibatterico" e non un "antivirus" ti devasta pure la flora intestinale i famosi "batteri buoni" essenziali per digestione e regolarita' intestinale..
Old 24-12-2008, 13:23   #33
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
Ragazzi io ho avuto tutto ciò più o meno un mese e mezzo fa, non dovrebbe ritornarmi vero?
Old 24-12-2008, 14:38   #34
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Presente! Dopo il mal di gola, ecco iniziare la febbre (da ieri sera). Ma tanto a me non cambia nulla con o senza febbre
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:10   #35
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Chi ne e' stato colpito?
Dico quella con febbretta scagozzo e vomito...
Quanto dura? mi hanno detto un paio di giorni, confermate?
Che rimedi avete usato?

Io fino a ieri sera tutto apposto, poi ho cenato e sentivo lo stomaco come brontolare quando hai fame... e durante la notte l'apocalisse

Esperienze?
Io l'altro ieri testa che mi scoppiava, febbre. Oggi tosse a gogo ... e un po' di mal di testa ... occhi appesantiti.

Uff..
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:22   #36
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Una su tutte......com'è possibile che le malattie con il passare degli anni diventano sempre più aggressive e difficili da curare? chi o cosa sta modificando i batteri e i virus?
si evolvono da soli, modificano la loro struttura per non essere "riconosciuti" dalle difese immunitarie rimaste all'anno prima
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 21:01   #37
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Sono almeno 20 anni che non mi prendo l'influenza
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 21:13   #38
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Sono almeno 20 anni che non mi prendo l'influenza
+ "faccina che si gratta i coglioni"
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 21:26   #39
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
E' tutto il giorno che ho mal di pancia, mi sa che domani non mangio niente
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 21:28   #40
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
+ "faccina che si gratta i coglioni"
Guarda puoi metter le faccine che vuoi, è un fatto genetico, con me l'influenza non attacca
Confermato pure in ambito medico, se ci prova 2 giorni ed è fottuta
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian