Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 01:19   #21
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ToysLand Guarda i messaggi
alla fine pensandoci e ripensandoci e guardando i vari test ho acquistato per simpatia e sono rimasto con ati, ho preso la gainward gs da 1gb, dicono che i prox diver tra l'altro faranno miracoli... :P
azz.....sembra quasi come se tu ti sia dovuto accontentare....

.......la 4870 GS è pur sempre un'ottima scheda!!!!! .....ce l'avessi io..............

.......l'avrei già moddata....

Ultima modifica di Axelt : 09-12-2008 alle 01:24.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 01:24   #22
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
ahaha no so che è ottima, e mi sono convinto perchè i fps di differenza sono pochi rispetto alla gtx, a due miei amici si è bruciata la nvidia e con la sfiga che ho io mi si brucia anche a me..., poi ho guardato le misure delle schede e con la ati posso lasciare il raid, altrimenti con l'altra avrei dovuto trovare i connettori a L per il sata altrimenti non ci stava
è la prima ati non sapphire che prendo, speriamo bene... non conosco la gainward come marca
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 01:24   #23
smartalex8866
Member

L'Avatar di smartalex8866

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quei test sono però vecchi.

La 4870 con i nuovi drivers, va esattamente come la 260 192sp.

La 216 sp va un 4-5 % meglio. Che sia poi inutile, nel senso che non cambi l'esperienza di gioco, è un altro discorso.

uff volevo solo rendermi un po' utile non ne capisco molto ho iniziato a cercare di capire da poco prima le compravo in base al prezzo

e comunque se piglio la 4870 prima gli installo i driver del CD epoi devo andare ascaricarne altri x farla funzionare meglio ???
Old 09-12-2008, 01:26   #24
smartalex8866
Member

Quote:
ahaha no so che è ottima, e mi sono convinto perchè i fps di differenza sono pochi rispetto alla gtx, a due miei amici si è bruciata la nvidia e con la sfiga che ho io mi si brucia anche a me..., poi ho guardato le misure delle schede e con la ati posso lasciare il raid, altrimenti con l'altra avrei dovuto trovare i connettori a L per il sata altrimenti non ci stava
è la prima ati non sapphire che prendo, speriamo bene... non conosco la gainward come marca
sai le misure t prego dimmi quanto è lunga la 4870 e di vitale importanza
Old 09-12-2008, 01:26   #25
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ma,....... guarda se è ottima (visto che sono della stessa marca) come la mia GS 4850, allora puoi stare tranquillo...

e comunque la Gainward ha fatto sempre ottime schede sia Ati che Nvidia...

Ultima modifica di Axelt : 09-12-2008 alle 01:29.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 01:29   #26
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

per i driver ti scarichi direttamente quelli dal sito e installi quelli, quelli del cd sono già vecchi.. non so dirti le misure però purtroppo
Old 09-12-2008, 01:31   #27
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
ma,....... guarda se è ottima (visto che sono della stessa marca) come la mia GS 4850, allora puoi stare tranquillo...

e comunque la Gainward ha fatto sempre ottime schede sia Ati che Nvidia...
grazie
ora spero solo arrivi in fretta visto che sono anche in ferie questa settimana
Old 09-12-2008, 01:33   #28
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Gainwar dè marchio affermato, è una garanzia. Hai scelto bene, anche in virtù del raid.

Quote:
Originariamente inviato da smartalex8866 Guarda i messaggi
uff volevo solo rendermi un po' utile non ne capisco molto ho iniziato a cercare di capire da poco prima le compravo in base al prezzo

e comunque se piglio la 4870 prima gli installo i driver del CD epoi devo andare ascaricarne altri x farla funzionare meglio ???
Inutili quelli del cd. Scarica gli 8.12 appena escono e installa quelli
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 01:34   #29
smartalex8866
Member

Quote:
per i driver ti scarichi direttamente quelli dal sito e installi quelli, quelli del cd sono già vecchi.. non so dirti le misure però purtroppo
cavoli spero che ci stia io ora ho una 9600 GT calìbre non mi sembra molto grossa non ne hai proprio idea neanche a occhio ? uff
Old 09-12-2008, 01:35   #30
smartalex8866
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Gainwar dè marchio affermato, è una garanzia. Hai scelto bene, anche in virtù del raid.

Inutili quelli del cd. Scarica gli 8.12 appena escono e installa quelli

oki grazie
Old 09-12-2008, 01:36   #31
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Quote:
Originariamente inviato da smartalex8866 Guarda i messaggi
cavoli spero che ci stia io ora ho una 9600 GT calìbre non mi sembra molto grossa non ne hai proprio idea neanche a occhio ? uff
se non è un case mini ci sta dai, è lunga quasi come una scheda madre normale, ma quando provai la gtx280 non ci stava per via del dissipatore enorme, mentre la 4870 ci stava da dio... per le dimensioni penso le trovi facilmente con un qualsiasi motore di ricerca..
Old 09-12-2008, 01:42   #32
smartalex8866
Member

Quote:
se non è un case mini ci sta dai, è lunga quasi come una scheda madre normale, ma quando provai la gtx280 non ci stava per via del dissipatore enorme, mentre la 4870 ci stava da dio... per le dimensioni penso le trovi facilmente con un qualsiasi motore di ricerca..

Anche io credevo di trovarle le dimensioni ... ma non mi dice proprio nulla gooooooogle bha va bhe
Old 09-12-2008, 15:07   #33
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
ma la versione gainward è overclokkata??? è alla pari con gtx 260 black edition???? la black edition supera la hd4870 ma non so questa versione della gainward...
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:16   #34
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
ma la versione gainward è overclokkata??? è alla pari con gtx 260 black edition???? la black edition supera la hd4870 ma non so questa versione della gainward...
le supera tutte.

http://www.fudzilla.com/index.php?op...1&limitstart=1
Old 09-12-2008, 15:18   #35
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Quote:
alla fine pensandoci e ripensandoci e guardando i vari test ho acquistato per simpatia e sono rimasto con ati, ho preso la gainward gs da 1gb, dicono che i prox diver tra l'altro faranno miracoli... :P
Vai tranquillo che hai fatto bene, io vengo da due nVidia morte dopo un anno, in sostituzione della 8800GTS 640 mi avevano mandato (avevo preso) una GTX 260 216sp e l'ho venduta nuova imballata per prendere la 4870, ottima scheda e mi son rimasti in tasca 50 euro tondi. Poco mi interessa se i miei fps sarebbero potuti essere 68 invece di 66, gioco lo stesso. Oltretutto nvidia ha rotto con la politica delle novità ogni mese, prima la 260 192sp, poi la 216sp, ora anche questa è vecchia perchè arriva la versione 55nm, per 3 anni basta nvidia, mi voglio disintossicare
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:20   #36
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kerne Guarda i messaggi
Vai tranquillo che hai fatto bene, io vengo da due nVidia morte dopo un anno, in sostituzione della 8800GTS 640 mi avevano mandato (avevo preso) una GTX 260 216sp e l'ho venduta nuova imballata per prendere la 4870, ottima scheda e mi son rimasti in tasca 50 euro tondi. Poco mi interessa se i miei fps sarebbero potuti essere 68 invece di 66, gioco lo stesso. Oltretutto nvidia ha rotto con la politica delle novità ogni mese, prima la 260 192sp, poi la 216sp, ora anche questa è vecchia perchè arriva la versione 55nm, per 3 anni basta nvidia, mi voglio disintossicare
nvidia rotte? maddai ma stai scherzando spero le nvidia son molto meglio e non han mai avuto alcun problema sei tu che le hai9 tenute male in oc forse e si son spaccate....le gtx260 black edition adesso è un must buy......l'ha anche il grande capo di nvidia...semmai sono le ati che si rompono......

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:44   #37
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Io non dico mica che tutte le nvidia si rompono, ci mancherebbe, dico solo che IO PER UN PO' DI NVIDIA NON NE COMPRO! Prima di quelle due avrò cambiado 4-5 ati dalla 9800pro alla X1950XT e le ho sempre rivendute funzionanti. Poi... 7800GTX 512 morta dopo 9 mesi e 8800GTS 640 morta dipo 1 anno e una settimana. Preciso che i miei overclock sono sempre leggeri, vedi firma, non mi servono gli ultimi 3 fps a tutti i costialtrimenti prendevo una X2, ma ripeto, la XFX 260 l'ho avuta per le mani (me la sono fatta mandare in sostituzione di quella defunta) e non ho nemmeno tolto il sigillo, venduta come nuova dopo 24 ore a 260 euro e presa la 4870 a 210. Magari faccio 3 fps in meno (non credo!!!) ma per ora basta nvidia, il mio contributo l'ho dato

Quote:
ma stai scherzando spero le nvidia son molto meglio e non han mai avuto alcun problema
questa te la sei inventata ora vero? Spero che le 8800GTS fossero pienamente riciclabili perchè son più quelle finite fuse di quelle che ancora lavorano
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.

Ultima modifica di Kerne : 09-12-2008 alle 15:57.
Old 09-12-2008, 15:47   #38
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kerne Guarda i messaggi

questa te la sei inventata ora vero?
guarda la mia firma e capisci tutto ho sempre avuto ati per un motivo eh

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:55   #39
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

e usale ste faccine.........
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian