Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 14:24   #21
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
doppio

VENDO VECCHIO HW QUI

Ultima modifica di belinassu : 02-01-2009 alle 14:27.
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:26   #22
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
tempo fa me ne intendevo abbastanza...
poi il lavoro il tempo libero che manca...
e sono rimasto diverso tempo lontano dal PC
è una sorta di "rivergination", stai lontano per un po'
e ritorni noob inesorabilmente...
spero che qualcuno abbia pazienza con me e che magari mi dia una mano
con la mia paleo-console self made

quelli che però mi facevano venire il nervoso erano quelli che dopo che ti chiedevano
e tugli spiegavi per bene tutti i vari perchè di una soluzione
poi facevano cmq di testa loro prendendo semplicemente la cosa piu' economica
(o peggio il cesso piu' costoso...)

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:52   #23
Brean dead
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
se uno non ha tempo e soldi per il pc, si prenda la consolle.
ma non il preassemblato per poi venire nel forum a piagnucolare che non ci riesce a giocare.

c'è anche chi compra schede video da 400€ arriva a casa le usa un po e poi le overclocka e le sfascia dopo 10 giorni e si lamenta

però a quella gente li le persone che ragionano come te invece di insultarle le idolatrano come se fossero dei semidei che sacrificano la loro scheda per la ricerca
Brean dead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:09   #24
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
se faccio 13, mi metto 8gb di ram, un thermalright ultra 120 extreme, un infiniti 720w, e una 4870x2, ma di certo non vado a toccare le frequenze, dato che ti permette di giocare a TUTTO (driver permettendo ) @1920x1200 ...

per rispondere al titolo del thread, posso dire di avere un'HD 4670 (scheda media nella fascia degli 80euro) e scendere a compromessi con i giochi tipo crysis, o GTA IV (quando lo comprerò) non mi dà nessun problema

certo io sono amante dell'overclock, anche se un pò alle prime armi, e ho tentato di occare la vga, ma dato che sale da schifo mi son detto STOP!!

senza deliri mentali ... ma tutte queste cose, coi preassemblati, non puoi certo farle,
Don Peppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:41   #25
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Mi inserisco... Ecco, imho i pc da ipercoop fanno schifo. Però hanno anche dei pregi, dipende dagli utilizzi.

Pregi :
- Garanzia sull' intero pc : se hai problemi lo riporti e te lo aggiustano loro... cosa che ovviamente è super-gradita a chi non è capace di assemblare o ha paura, e credetemi, non sono pochi. Addirittura mi è capitato più volte di dire a un amico " guarda, te lo assemblo io, risparmi sui costi , hai un pc migliore e la garanzia sui singoli pezzi !" ... e il mio amico "si ok" ... poi vado a casa sua e si è comprato un preassemblato da mediaworld pagato un botto e che è pure lentissimo.

Questo per dire che c'è gente che "pur di non avere rogne", preferisce il peggio, ma "garantito"
- "Formula prendi e vai" : vedi, ti piace compri... non tutti hanno la voglia- pazienza di aspettare che ti arrivino i componenti e la perizia di installare tutto il s.o. Poi magari c'è pure l' offerta volantino che fa gola...
- Possibilità di rateizzare l' intero importo : cosa che di questi tempi non è male...

E ora veniamo alla parte "divertente".

Difetti

Ovviamente il 99% dei pc da ipercoop sono assemblati cercando di ---->
- Stragonfiare ram, hd, processori e vga con 10gb di vram che fanno depliant... l' utonto guarda i numeroni, non i dettagli...
- risparmiare sulle componenti "invisibili" : Ali in primis, mobo, velocità e qualità delle ram, dissipatori e sistemi di raffreddamento in generale...

Con l' ovvia conseguenza che i risultati sono questi :

- Alimentatori schifosi : il 99% montano ali merdosi con amperaggi assurdi, rumorosi e sottodimensionati.... insomma buoni come fermaporta, e pure pericolosi per la salute delle nostre componenti. Basta guardare i volantini dei vari unieuro, media ecc... : dell' ali non si parla MAI. Meglio far finta di nulla...

- Dissipatori scarsi : di solito montano tutti il dissy stock per risparmiare.. nella migliore delle ipotesi ci sarà un dissy aftermarket di scarso valore. Addirittura mi è capitato di vedere un po' di questi pc meravigliosi aperti e montavano q6600 ( che notoriamente non è certo un procio fresco... ) con dissy aftermarket tipo artic cooling freezer... passivo!!! E badate, non era per la silenziosità eh, i case avevano ventole rumorosissime!

Continua nel prox post, ora scappo che c'è la pizza!
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:51   #26
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

scusami, ma perchè io ho 2 anni di garanzia, se il pc me lo son fatto assemblare da un tecnico ?

per il resto ti quoto
Old 02-01-2009, 23:44   #27
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Dicevo..

- schede video ... - Naturalmente le più scarse possibile, ma dotate almeno di 1gb di vram... totalmente inutile. Il top per i gamers era un pc eqipaggiato con un SLI di ....... 8500gt!!!!!
Insomma, il comparto video di solito è quello più massacrato...

- Ram schifide - Naturalmente in maggior quantità posssibile! Non è raro vedere 4 gb di ram con s.o. a 32bit, oppure 3gb di ram , in modo da perdere il dual channel... e che ram! Vdata se va bene, oppure Elixir o altre mirabolanti marche...
La velocità poi non è mai specificata.

- Case putridi - Estetica a parte che è soggettiva, quasi sempre non hanno soluzioni di raffreddamento adeguate e sono dotati di ventole rumorose ( quando le hanno ) .

E potrei continuare...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 03-01-2009, 00:09   #28
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Io l'ho avuto una volta un preassemblato HP, ( gli unici preassemblati validi sono HP & Dell )

il pc è questo: ( in neretto i pezzi cambiati )

Case : Hewlett-Packard D530 Small Fat Factory ( SFF )

Alimentatore : Compaq 185W con 9A sulla +12V

Scheda Madre : Hewlett-Packard 085ch
Versione BIOS : 2.18 ( 15/01/2004 )

Cpu : Intel® Pentium® 4 “Prescott” @2.79ghz ( 133*21 )
Cpu Cooler : Stock

Ram : 1280mb Kingmax & Samsung @400mhz ( kit 2*512+256 ) DDR

Gpu : GeCube ATI Radeon 9250 128mb DDR
Gpu Cooler : Stock ( passive )
Versione driver : Catalyst 6.5

Hard Disk Windows & Storage : Maxtor Diamond Max 21 250gb 7.200.11rpm

Unità Ottica : Sony DVD-RW Double Layer @18x

Audio : Sound Max Integrated Digital Audio

Input : by HP

Lcd 1 : LG RZ-15LA32 15" – 1024*768

O.S. : Microsoft Windows XP Professional 32bit con Service Pack 2

Pro:

-sugli Hp, gli ali sembrano facciano cagare (infatti 185w con solo 9A) ma hanno un' alta efficienza & silenziosa ... (un mio amico ha un Hp con un'ali da 365w con 14A e regge E8400 + 4gb + HD4850 +l et.dvd + 2HD)

-silenziosissimi (più avanti vedrete le foto)
-potenti & veloci in ambito desktop & software ...

Contro:
-case orribili (per fortuna non è il mio caso)
-scarsa espandibilità (sul mio in particolare, ma anche sugli altri)
-comparto grafico scarsissimo (vi sembra scarsa una 9250? avevo una intel integrata da 64mb )
-se ci metti mani su, perdi la garanzia
-mobo che non presenta alcun settaggio per l'overclocking ...
-come detto sopra, a volte risparmiano sui componenti ( a me è successo sulla ventola del procio )

ECCO LE FOTO
1

2

Notare lo spazio ENORME ...

e quello, è il mio vecchio pc ...
Old 03-01-2009, 12:06   #29
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Città: Treviso
Non lo dite a me...due amici che abitano vicino a casa mia hanno acquistato dei pc preassemblati da Ipercoop e le solite cagate già dette....
Comunque uno monta il q6660 con dissi stock, 2 gb di ram 667 mhz e la 8500 gt....l'unica nota positiva va alla mobo,una foxconn...l'alimentatore è da 350 w(avete letto bene)e non si presta a futuri upgrade....quando vado a casa sua a giocare vedo come ci si dovrebbe aspettare che i giochi scattano di pieno però lui va fiero che gli funzioni need for speed most wanted....sognavo di strozzarlo
L'altro ha un pentium d a 3 ghz, 1 gb di ram e scheda video gma 950...il bello è che si lamenta con me se i giochi non funzionano...
Ovviamente entrambi montano windows vista....
La scheda madre credo sia assemblata con residui di carroarmati sovietici(niente call of duty) e quando questi mi chiese di formattare il disco e di installare windows xp si stupì nel sentirmi bestemmiare perchè non trovavo i driver della scheda audio....
Saranno ne l bundle della scheda madre penserete voi...
No... quelli dell'hp non volevano fare fatica nell'inserire un cavolo di dischetto driver lasciando all'utente con il modem 56 k il divertimento di girare in rete alla ricerca di questi...
Detto questo...torno a giocare a Crysis sul PC che mi sono assemblato
Tonetz93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:03   #30
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Non ha tutti piace crys e non tutti sono sanno cos'è il bios,fsb,timings della memoria,agp,pci o pci-e.
E allora cosa vuoi fargli....non devonon comprarsi il pc ?
Se gli amici nubbi rompono troppo con il pc li si manda con le buone a fanculo.
Punto
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:37   #31
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Non ha tutti piace crys e non tutti sono sanno cos'è il bios,fsb,timings della memoria,agp,pci o pci-e.
E allora cosa vuoi fargli....non devonon comprarsi il pc ?
Se gli amici nubbi rompono troppo con il pc li si manda con le buone a fanculo.
Punto

sai cos'è l'italiano ?
scherzo

cmq un mio amico prese un pc più potente di quello che vi ho mostrato sopra (sempre dall'ipercoop ) , e insisteva nel dire che il mio era + potente, perchè non gli avevano montato il lettore floppy
Old 03-01-2009, 15:38   #32
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
si ma devo adattarmi.......dammi ancora un pò di tempo
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 16:41   #33
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

cmq questo è quanto ... gli unici VALIDI preassemblati sono HP & Dell ... e cmq non li tengo minimamente in considerazione ...
Old 03-01-2009, 19:40   #34
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Quote:
Originariamente inviato da Don Peppone Guarda i messaggi

cmq questo è quanto ... gli unici VALIDI preassemblati sono HP & Dell ... e cmq non li tengo minimamente in considerazione ...
Sto mio amico ha HP e non mi sembra granchè:ali 350 watt,pentium d 3 Ghz,gma 950...1 GB di ram ddr 533 o 667...scheda madre di mia nonna
Indubbiamente trovo più che giusto che se uno debba comperarsi il PC lo compri all' Ipercoop e magari i suoi scopi non sono potenza di calcolo estrema e gaming avanzato...ci mancherebbe altro...io stesso ho aspettato 3 anni per poter andare a fare il muratore con mio zio e guadagnarmi qualche soldo per assemblarmi il PC
Comunque ho buttato lì un gioco a caso...Crysis non mi piace moltissimo
Trovo inoltre inopportuno che a PC preassemblati dotati di un buon procio,ram venga affiancata una VGA "merdosa" (scusate il termine) magari dotata di tonnellate di ram che viene sbandierata come una delle + potenti(8500 gt) e nella dotazione del PC venga inserito un monitor con sola presa VGA,da quello che ho visto con risoluzione max 1680x1050....
ovvio che lo scopo per cui vengono venduti questi pc non è il gaming
Old 03-01-2009, 20:59   #35
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Quote:
Originariamente inviato da Tonetz93 Guarda i messaggi
Sto mio amico ha HP e non mi sembra granchè:ali 350 watt,pentium d 3 Ghz,gma 950...1 GB di ram ddr 533 o 667...scheda madre di mia nonna
Indubbiamente trovo più che giusto che se uno debba comperarsi il PC lo compri all' Ipercoop e magari i suoi scopi non sono potenza di calcolo estrema e gaming avanzato...ci mancherebbe altro...io stesso ho aspettato 3 anni per poter andare a fare il muratore con mio zio e guadagnarmi qualche soldo per assemblarmi il PC
Comunque ho buttato lì un gioco a caso...Crysis non mi piace moltissimo
Trovo inoltre inopportuno che a PC preassemblati dotati di un buon procio,ram venga affiancata una VGA "merdosa" (scusate il termine) magari dotata di tonnellate di ram che viene sbandierata come una delle + potenti(8500 gt) e nella dotazione del PC venga inserito un monitor con sola presa VGA,da quello che ho visto con risoluzione max 1680x1050....
ovvio che lo scopo per cui vengono venduti questi pc non è il gaming

guarda, con la cifra che ha usato il tuo amico per pigliare quel pc MERDOSO, ti compravi un E2180, 2gb 667mhz, vga economica (hd 2600/nvidia 9500gt?)
sempre meglio di quella cagata intel, per giunta INTEGRATA alimentatore economico (un premier/fan color?) sempre meglio di quello, penso ... forse lo pagava anche di meno il pc ... d'altronde il Pentium D è una falla di dual core, che consumava @ bestia e rendeva poco ...
Old 04-01-2009, 00:46   #36
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Brean dead Guarda i messaggi
alcune persone nella vita lavorano hanno figli devono pagare un mutuo e spesso possono anche avere problemi con la sanità

spesso con 1000€ al mese e 2 ore di tempo libero al giorno che dubito impieghino per tenersi super aggiornati sul magnifico mondo del computer

quindi prima di farti venire il nervoso per i 3d inutili pensa che forse altre persone non sono nella tua stessa condizione di poter spendere 400€ per una scheda video per il loro giochino preferito
condivido una parte del discorso con te, ma questo discorso lo accetto a chi non viene a spaccare le scatole dopo il misfatto, se vuoi chiedere un aiuto fallo 10 minuti prima dell'acquisto e ti fai orientativamente un'idea dei pezzi migliori da comprare spendendo la cifra che hai intenzione di spendere
Old 04-01-2009, 12:20   #37
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Quote:
Originariamente inviato da Don Peppone Guarda i messaggi
guarda, con la cifra che ha usato il tuo amico per pigliare quel pc MERDOSO, ti compravi un E2180, 2gb 667mhz, vga economica (hd 2600/nvidia 9500gt?)
sempre meglio di quella cagata intel, per giunta INTEGRATA alimentatore economico (un premier/fan color?) sempre meglio di quello, penso ... forse lo pagava anche di meno il pc ... d'altronde il Pentium D è una falla di dual core, che consumava @ bestia e rendeva poco ...

Come non darti ragione....senza contare che con quella configurazione avrebbe risparmiato sui 200€...(non sto scherzando)
D'altronde al giorno d'oggi c'è anche chi non vuole perdere tempo per scegliere i componenti più adatti alle proprie esigenze ma preferisce andare all'Ipercoop e prendere un bel PC pronto all'uso da attaccare alla spina....ovviamente questo è un discorso già trattato
Old 06-01-2009, 11:50   #38
gokuss41980
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
Io mi ricordo ancora il mio amico che mi disse:vorrei tanto "giocare"a crysis
io gli dissi semplicemente dammi il budget e vedo che componenti posso prenderti.mi disse 600 euri...quindi niente male tanto poi lo assemblo io.
ecco la config.che gli avevo proposto :
e8400
asus p5q-pro
ati hd 4870
ali coolemaster silent pro 500w
ram corsair 2 giga 800
hd.500 giga sataII
case chakra
620 euro mi disse ok lo prendo
ma lui il giorno dopo prese:http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60236532 disse la scheda video è migliore.no comment.poi i chiama e mi dice ma perchè crysis nn gira???eppure il pc è ottimo...io dissi semplicemente
gokuss41980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:05   #39
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

haui fatto bene

se fatto ingannare dai 1024mb della 8400gs
Old 06-01-2009, 12:07   #40
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da gokuss41980 Guarda i messaggi
Io mi ricordo ancora il mio amico che mi disse:vorrei tanto "giocare"a crysis
io gli dissi semplicemente dammi il budget e vedo che componenti posso prenderti.mi disse 600 euri...quindi niente male tanto poi lo assemblo io.
ecco la config.che gli avevo proposto :
e8400
asus p5q-pro
ati hd 4870
ali coolemaster silent pro 500w
ram corsair 2 giga 800
hd.500 giga sataII
case chakra
620 euro mi disse ok lo prendo
ma lui il giorno dopo prese:http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60236532 disse la scheda video è migliore.no comment.poi i chiama e mi dice ma perchè crysis nn gira???eppure il pc è ottimo...io dissi semplicemente
StraLOL ! come fece un mio amico cui proposi di assemblargli io il pc... non volete fidarvi? Comprate , comprate un bel preassemblato...
C'è gente che si merita di prenderla qui...
Anzi, è grazie a loro se posso vantarmi del mio pc.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian