Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2008, 11:12   #21
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Infine sul mercato ci sono gia' da ora lettori blu-ray dedicati che costano molto meno dei 400 € della ps3, si parla di 200 €.
Quindi per ricapitolare :

Se uno vuole solo i giochi, meglio spendere 400 € o 200 € (considerando anche che i giochi per ps 3 costano mediamente piu' di quelli per xbox 360 ? )
Se uno vuole i film blu-ray si prende il lettore dedicato da 200 € e sta apposto.

Ho detto tutto o mi e' sfuggito qualcosa ?
La ps3 se li mangia quei lettori...per avere il livello della Ps3 nei BD bisognerà aspettare Oppo e Denon...
Old 20-11-2008, 11:12   #22
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Diciamo che sono quasi convinto su PS3, vero è che la differenza di prezzo è notevole (400€ contro 180€). Però la PS3 da quello che ho capito ha dalla sua:
- Lettore bluray
- WiFi integrato e nel 3d che mi avete dato sembra così 80€ per xbox
- multiplayer gratuito
- compatibilità con PSP
Allora la faccenda e' chiusa, e sia ps 3.

Quote:
Inoltre non ho capito cosa intende goldorak con "casa virtuale 3d il futuro delle interfacce uomo-console prendi la ps 3"
Casa virtuale 3d e' il nome di Home, l'interfaccia virtuale 3d che la Sony sta progettando e che prima o poi uscira dalla Beta e che dovrebbe sostituire la interfaccia tradizonale 2d della console.
Old 20-11-2008, 11:15   #23
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Mha. Non credo sia così "semplice" la scelta.
Se vuoi giocare davvero online e offline direi proprio di si, più scelta, migliore online, e migiore resa grafica media sui giochi a parte le esclusive nonchè 160€ in meno sul costo d'acquisto per la versione con HD 60GB Xbox 80GB Ps3.
Si è vero non ha il wifi di serie e il blurey ma non sono indispensabili per giocare.

Se invece vuoi sostenere la Sony in un momento difficile, sperando che ti faccia azionista direi che Ps3 può essere una scelta ... o forse no.
Old 20-11-2008, 11:17   #24
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
La ps3 se li mangia quei lettori...per avere il livello della Ps3 nei BD bisognerà aspettare Oppo e Denon...
Si certo, ora la ps 3 va a fare concorrenza a lettori blu-ray di fascia alta.
Capisco l'entusiasimo per un all-in-one ma la ps 3 rimane comunque un prodotto consumer, gia' si e' visto che il controllo qualita' della console e' diminuito nel passaggio ai 65nm.
La lente della ps3 sia come meccanica che come longevita' non e' assolutamente al livello di quello che si puo' trovare su un lettore dedicato (che esso costi 200 o 1000 €).
Non facciamo diventare la ps3 una macchina miracolosa perche' non lo e'.
Old 20-11-2008, 11:24   #25
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
400 € da una parte (ps3), 200€ dall'altra (xbox 360), 250€ per la console col telecommando.
Bhe aspetta. Ci sarebbero atre cose da aggiungere. Tipo i 60€ del live (prezzo ufficiale) ...o a chi interessa il lettore wi-fi (altri 60-70€).
Quote:
Il 99% dei giochi presenti sulla console da 400 € ce' anche su quella da 200€ (e la versione xbox dei titoli multipiatta e' in genere migliore (molto o poco a seconda dei casi)).
Esistono anche le esclusive.
Quote:
3 anni di garanzia con l'xbox 360, 1 anni di garanzia con la ps 3.
Con l'xbox, vengono a prenderla direttamente a casa e te la riconsegnano, con la ps 3 devi andare di persona in un centro assistenza e andartela di nuova a prendere quando la sistemano.
3 anni per i soli "3 led rossi" (e mi sembra il minimo) ....2 anni per tutto il resto.
Se non sbaglio la sony garantisce per 18 mesi.
Quote:
Multiplayer a pagamento su xbox 360 ma l'esperienza a detta di molti e' migliore rispetto al multiplayer gratuito su psn.
Non per me. Se ad una persona interessa "solamente giocare" online ....i 2 servizi si equivalgono. Poi ok, il live ha millemila funzioni in più (che a me sinceramente non interessano).
Quote:
Il blu-ray ? Altri 3 anni e la prossima console Microsoft avra' anch'essa il lettore blu-ray quindi e' un non problema per chi acquista film oggi e pensa di non poterli mai usare su hardware microsoft.
Infine sul mercato ci sono gia' da ora lettori blu-ray dedicati che costano molto meno dei 400 € della ps3, si parla di 200 €.
La ps3 oltre che un ottimo (uno dei migliori a quel prezzo) lettore blu-ray è anche una console per videogiochi (all-in-one), non dimentichiamocelo
Quote:
Quindi per ricapitolare :

Se uno vuole solo i giochi, meglio spendere 400 € o 200 € (considerando anche che i giochi per ps 3 costano mediamente piu' di quelli per xbox 360 ? )
Se uno vuole i film blu-ray si prende il lettore dedicato da 200 € e sta apposto.
Come dicevo prima, esistono anche le esclusive. Non è tutto così "matematico"
Quote:
Se uno vuole giochi e lettore blu-ray, spende 400 € per la ps 3, oppure prende l'arcade xbxo 360 con un lettore dedicato esterno da 200 € e paga sempre meno della ps 3.
Bho, io ho preso la ps3 (1 anno e mezzo fa) ....magari qualcun'altro opta per la seconda scelta
Quote:
Ho detto tutto o mi e' sfuggito qualcosa ?
Si, De gustibus ...e anche un bell'IMHO.

P.S: Io non voglio convincere nessuno a prendere una ps3 .... sinceramente non mi interessa nulla.
Ma dire "se vuoi giocare, la scelta è solo la 360" non mi sembra corretto.
IMHO.
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Se invece vuoi sostenere la Sony in un momento difficile, sperando che ti faccia azionista direi che Ps3 può essere una scelta ... o forse no.
Vabbè, ma come si fa a discutere seriamente e civilmente con voi ...se ogni volta la buttate in "caciara (come diciamo a Roma)" con queste frasette inutili??

Bha!!

Ultima modifica di Alex-RM : 20-11-2008 alle 11:28.
Alex-RM è offline  
Old 20-11-2008, 11:27   #26
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Io opterei per la ps3 solo se ho necessita' del Blu Ray. Per la componente videoludica non avrei dubbi (e infatti non ne ho avuti).
23_Alby23 è offline  
Old 20-11-2008, 11:29   #27
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Ci sono i thread ufficiali sulla guida all'acquisto.
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian