|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
io come dicevo ne ho già prese 2 dal mulo... una però ha la crack e una sembra essere "pulita"... Dovrei solo provare...in caso cosa può andare storto? posso rimettere con l opzione di ripristino sempre il SO con i programmi HP giusto? Ultima modifica di emiaud : 12-11-2008 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
va beh, volendo ti lasci il sistema operativo (non pulito):x preso dal mulo, e da lì stesso, ti cerchi un windows pulito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Un altro dubbio (ne ho mille, ma chiedo sempre agli esperti) formattando Vista è come xp, cioè posso scegliere su quale partizione installarlo e/o eliminare le partizioni?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
prima volta che installo vista, ma credo proprio di si e poi sarà intuitivo tutto sommato, lo capirai andando avanti passo dopo passo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Oook...
grazie mille.... forum strautile!! non so ancora se provvederò subito alla prova... prima ci smanetto un po magari inserendo temi e provando programmi per poi format! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
scusate ma siccome le copie oem sono preattivate, usando un dvd retail + seriale oem occorre l'attivazione giusto?
ora siamo sicuri che installando vista pulito, inserendo il seriale oem presente sotto al portatile, vista funzioni regolarmente senza problemi attivato normalmente? siete sicuri? Io ho un HP pavilion con Vista Home premium. ciao e grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Grazie a tutti x le risposte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
in base a quello che c'è scritto nel quarto post di questo forum:
http://www.vistaheads.com/forums/mic...ows-vista.html la licenza OEM di cui sono in possesso utenti con un HP con vista preinstallato, devono farsi attivare la copia telefonicamente e se lo fanno è perchè si hanno "santi in paradiso". chi di voi ha detto che si poteva tranquillamente fare mi da una mano? grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Aggiornamento: ho installato Vista Home Premium da quel Dvd, mi ha accettato il mio seriale, il Wga riconosce la copia originale ma Vista mi dice che il Product Key non è valido per l'attivazione.
Le opzioni sono 3 : 1) usare il sistema telefonico 2) acquistare un nuovo codice Product Key inlinea 3) Digitare un altro codice Product Key ci sono soluzioni a riguardo o devo usare i dvd di ripristino dell'HP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Problema risolto: ho scelto la prima opzione telefonando al numero verde suggeritomi ( ho chiamato verso le 00:30,quindi di notte) , risponde un sistema automatico al quale si detta il codice id fornito dal pc e loro ti danno un altro id da inserire sul pc e quindi attivazione avvenuta con successo!! Più facile di così si muore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
salve a tutti. come richiesto dall'amico -TopGun-
![]() il mio è un dv5-1210el -procurarsi un dvd di vista possibilmente col service pack 1 gia incluso - procurarsi tutti i driver necessari se possedete un hp della serie dv5 dal sito http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=338874 e qualcuno che forse non c'è dal sito ufficiale hp e metterli nella partizione dati se gia l'avete o su un supporto esterno (hard disk,dvd,ecc..) i driver oltre a prendere i classici chipset, scheda video,wireless,audio, bisogna prendere anche quelli per l'infrarosso del telecomando, quelli dell'hp protect smart, lettore impronte digitali (chi ce lha), lettore di schede,lightscribe.ecc.. - annotarsi la licenza oem da sotto il notebook -poi bisogna installare windows normalmente (la stessa versione che c'era prima sul notebook se no la licenza non vale), e cioè fare il boot dal dvd di vista e in fase di installazione per chi come me ha gia fatto i dvd di ripristino, puo' eliminare la partizione di ripristino per recuperare altro spazio,e creare una partizione dati in cui metterci tutti i documenti. io ho fatto la partizione per vista di 100gb e tutto il resto partizioni dati, ognuno è libero di scegliere -in fase di inbstallazione inserire il codie precedentemento annotato - appena finita l'installazione installare tutti i driver uno per volta e ogni volta che chiede di riaviiare riavviamo il sistema. alla fine andando in "gestione dispositivi" da PANELLO DI CONTROLLO/SISTEMA , controlliamo che tutti i dispositivi sul nostro notebook siano installati correttamente (basta vedere che non ci siano puntini esclamativi gialli); se cosi non fosse vuol dire che abbiamo dimenticato di scaricare qualche driver..se il problema dovesse persistere consultare il thread ufficiale del proprio notebook ![]() se la licenza non dovesse essere valida procedere all'attivazione via telefono e tutto si risolverà, come nel mio caso spero di essere stato chiaro Ultima modifica di ]Fl3gI4s[ : 06-06-2009 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Grazie 1000 ad entrambi per aver condiviso la vostra esperienza, siete stati chiarissimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
aggiungo solo che Vista, a differenza di XP, come "media" esiste solo in 2 versioni: X86 e X64. Intendo dire che non ci sono dischi di installazione differenti... oem, retail, ultimate, home, business...
Qualunque DVD possediate va bene, sono tutti uguali. Alla fine, qualunque sia il media che utilizzate, la versione corretta sarà decisa sempre e soltanto dal seriale che possedete... P.S. Questa è una considerazione personale: valutate di installare versioni X64 piuttosto che X86... il vostro seriale originale è valido per entrambe; se non avete hardware obsoleto, ne vale davvero la pena!
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
e per i programmi? sono compatibili tutti i programmini che uso adesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Pochi giorni fa' ho reinstallato Vista Home premium X64 pulito sull'HP di mia moglie (un DV6297EA di 18 mesi) dato che lo aveva incasinato tutto. Funziona magnificamente. La maggior parte dei driver li ha beccati automaticamente tramite Windows Update. Solo il driver ACPI (driver Intel) l'ho dovuto scaricare a parte dal sito HP perchè dava il triangolino giallo.
Verifica per il tuo modello se sul sito HP ci sono i driver X64. Penso ci sia tutto. Attento piuttosto se hai vecchi scanner o trespoli vecchiotti (periferiche di qualche anno fa come schede TV, schede audio esterne, lettori MP3...) perchè potresti avere problemi coi driver. Per i programmi, vai tranquillo... quelli che conosco io, se girano su Vista X86, funzionano benissimo anche su X64
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Così come per la serie Hp Dv5 di Top e di ]Fl3gI4s[, riguardo i driver delle periferiche in comune, essendo il mio notebook un HP DV6560EL, si può far riferimento anche a questo sito: http://www.nogodforme.com/HPDV6500T.htm Cmq ci ho subito piazzato Ubuntu 9.04 in dual boot, appena avrò un po più di tempo completo l'opera con i driver e i programmi su Vista.....almeno con Ubuntu ho già un sistema completo. Ps.Mi associo alla domanda sui SO a 64Bit,quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
anch'io ero un po' scettico per il mio portatile Dell ATG 630 (un "rugged" che uso per lavoro) con un mucchio di programmi strani... Ho voluto fare la prova. Ho smontato il disco SATA originale e l'ho messo da parte. Ho comprato (54 euro) un HD 5400 rpm da 320 GB, l'ho partizionato (sistema operativo in "C" e dati in "D") ed ho installato Vista Ultimate Retail X64 di cui possiedo regolare licenza.
Funziona perfettamente, non mi ha mai dato il minimo problema, i driver che non ha trovato con Win Update (ACPI e Smart card) li ho scaricati dal sito Dell. L'unica periferica che non funziona è un vecchio lettore MP3 della Creative... sinceramente però... non mi sono neppure dato da fare per cercarne i driver...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.