|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Allora ... alla fine ... installo la 64bit ?? CD o DVD versione Desktop ??
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vai di 64 bit, per la versione penso che vada bene quella su cd, ma forse qualche utente ubuntu potrebbe consigliarti meglio.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Una volta installata ubuntu puoi comunque accedere a tutto il parco software, quindi se è quello il problema potresti benissimo installare anche da floppy
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Quindi la versione DVD serve per chi non ha la banda larga ??
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Forse serve anche per chi vuole installare un altro desktop environment fin da subito, ma non ne sono sicuro.
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Mi sembra che abbia solo la gnome
![]() |
![]() |
#28 |
|
qualunque cosa ci sia nei dvd lo so trova poi anche nei repository, come detto, puoi partire anche da una installazione davvero minimale, vedi ad esempio la debian netinstall, e poi "tirare su" tutto a colpi di apt-get...
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse il DVD va bene se hai fretta o se tipo vai da un tuo amico col 56k e vuole linux, o a me se quel giorno che devo mettere linux e non mi va fastweb (possibilissimo anche se non è mai successo ... )
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa tutto il SW che si installa da DVD non ha il proprio repository con gli update ??
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
|
quello che voglio dire é che non hai garanzia che quello che installi da dvd poi non sia immediatamente da aggiornare via repository... insomma tanato vale usare le versioni cd e poi scaricare il resto dalla rete.
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ok, ma se installo da DVD non mi viene detto poi di aggiornare in modo automatico ??
![]() |
![]() |
#34 |
|
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
allora io ti consiglio di installare la versione CD 64 bit se hai l'ADSL a casa, scaricare un CD impiega molto meno tempo che scaricare un DVD
il DVD ti serve solo se non hai una connessione veloce e in soldoni nel DVD non ci trovi tutti i 20.000 pacchetti dei repository online, è vero che rispetto al CD ci sono tutti i pacchetti delle lingue e alcuni programmi, però non c'è tutto il contenuto dei repository online in ogni caso sia che installi da CD che da DVD, gli aggiornamenti online funzionano lo stesso per quanto riguarda gli effetti grafici, ecc.... beh Ubuntu è la distro più userfriendly che ci sia, almeno gli effetti si attivano con un click....gli effetti 3D li puoi provare da LiveCD se il driver opensource fornito col CD supporta la tua scheda grafica in modalità 3D accelerata in caso contrario installi Ubuntu sull'hard disk, attivi i driver proprietari ( anche qui basta un click ) e puoi usare gli effetti grafici alcune schede NVidia per ora non hanno i driver proprietari funzionanti, quindi se hai una NVidia potresti avere problemi attualmente infine ti consiglio di cambiare il tema di default di Ubuntu ( quel marrone cacca che non piace a nessuno ) e mettere il tema Dark personalizzato con Murrina Lemon Graphite e le icone NuoveXT ti viene fuori una cosa del genere http://www.flickr.com/photos/3202252...85926/sizes/o/ http://www.flickr.com/photos/3202252...84880/sizes/o/ e magari cambi pure il wallpaper http://www.flickr.com/photos/3202252...25948/sizes/o/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Mi dici che la roba che installo da DVD non si aggiorna ... ma non è vero per questo mi vengono i dubbi ...
Ho chiesto se posso usare il programmino tipo Installazione Applicazioni per aggiorare il tutto, e se le applicazioni installate dal DVD si aggiornano, ma non mi rispondi ... non mi interessa usare il comando da konsole per adesso visto che non sono pratico Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
la cosa migliore da fare è scaricare il Cd di Ubuntu 64 bit e provarlo in modalità live
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se hai l'adsl, conviene tutta la vita la versione cd di ubuntu e nel tuo caso quella a 64 bit perché è leggermente più performante ( è dimostrato.. ).
Versione CD perché il dvd non ti serve se hai l'adsl in quanto i programmi e le librerie tendono ad aggiornarsi con il tempo. Poi hai pure una nvidia, quindi non avrai manco un problema per i driver... è ubuntu stesso che ti dice che ci vogliono i driver. Per installare nuovi programmi hai synaptics ( gnome ) e adept ( kde ). Io ti consiglio gnome come DE, però è una cosa molto soggettiva... se hai dubbi, scaricati la live di ubuntu e kubuntu ( e pure xubuntu se vuoi vederlo ) ed usa quello che ti piace di più.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.