Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 11:19   #21
Mistersnow
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Informazioni

Salve a tutti.
Tre domande, ma qualcuno del forum ha mai provato a caricare dei giochi flash (.swf) sul player DXT vx787 ?
Esiste un software per gestire questo player dal pc ? (connettandolo al pc lo vede come memoria esterna e non fa vedere i file di sistema e le applicazioni caricate di default ).
Secondo Voi sarà possibile caricare windows CE ?

Grazie !!!
Mistersnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 08:52   #22
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mistersnow Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Tre domande, ma qualcuno del forum ha mai provato a caricare dei giochi flash (.swf) sul player DXT vx787 ?
[omiss...]
Benvenuto
sul VX787 non si possono aggiungere giochi oltre a quello previsto di default.
Per visualizzare la partizione del disco che contiene il sistema operativo devi inserire il file rkusb.tag nella root del dispositivo.
Premi poi il tasto reset e ti apparirà da quel momento, anche la partizione nascosta.

il file rkusb.tag è reperibile qui http://www.mediafire.com/download.php?yjdy11qzb3s

Il sistema operativo è proprietario .... quindi nessuna possibilità di installare Windows .... in rete però ora si può trovare il programma per editare completamente l'OS dei dispositivi tipo il Vx787,
Teoricamente puo ricrearti un OS alternativo ..... a quel punto anche cambiare il gioco ....
l'unica cosa che penso rimanga vincolante, per moddare il tutto, è la dimensione max della partizione nascosta dedicata al sistema operativo (circa 60MB).
E' veramente minimo lo spazio non utilizzato attualmente ..

ciao
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 23:06   #23
Mistersnow
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Per Pancio

Il mio Player è un DXT 787 versione 1.8 : esiste una procedura particolare per installare il FW 4.1 dell'Onda originale ? Ti chiedo questo in quanto ho inserito il file nella route senza rinominarlo e nel momento in cui ho detto si all'istallazione del nuovo FW, il player si è spento e non si accendeva più alche preso dalla disperazione ho effettuato un reset ed il player ha ripreso a funzionare normalmente.

Saluti
Mistersnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:24   #24
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Quote:
Originariamente inviato da Mistersnow Guarda i messaggi
Il mio Player è un DXT 787 versione 1.8 : esiste una procedura particolare per installare il FW 4.1 dell'Onda originale ? Ti chiedo questo in quanto ho inserito il file nella route senza rinominarlo e nel momento in cui ho detto si all'istallazione del nuovo FW, il player si è spento e non si accendeva più alche preso dalla disperazione ho effettuato un reset ed il player ha ripreso a funzionare normalmente.

Saluti
Affinchè il DXT sia aggiornabile il fw di aggiornamento deve trovarsi nella root dati (dove per intenderci sono presenti i file audio e video). Il fw deve avere etichetta pari a VX787.RKW
L'unica cosa che non ho mai provato a fare è l'upgrade con la partizione di sistema attiva.
Avevi forse il file rkusb.tag presente sulla partizione dati e al contempo la partizione di sistema visibile tramite le risorse del Computer ???
E' una ipotesi "strampalata" ... ma visto che quanto a te accaduto è anomalo è difficile stabilirne a "tavolino" la causa.
L'unica cosa è riprovare a ripetere l'operazione .... comunque è possibile fare il copia/incolla di tutti i files di sistema, necessari al funzionamento del player, senza passare dall'aggioranemento automatico.
Le opzioni per fare ciò sono "2" .... copiare un fw, già estratto in files, oppure estrarlo off line, via computer e poi copiarlo sul player.
Questa seconda opzione è un pò più rischiosa perchè il tool che fa ciò pare leggermente instabile e quindi l'estrazione dei files potrebbe non avvenire come da aspettative.
Old 13-06-2009, 11:03   #25
boanerghes
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
menù diverso

Salve a tutti...io ho acquistato di recente un lettore DXT VX787...ho aggiornato il firmware con quello dell'onda 4.1 senza alcun problema ma sia col firmware dxt che con l'onda ho lo stesso problema:

nelle immagini visualizzate prima di acquistarlo e nei video su youtube il menu del lettore presenta sempre la barra a lato destro per salire o scendere e scegliere le canzoni o altro...ilmio non ha la barra ma la freccina da toccare e scende un file alla volta...sono così anche i vostri o solo il mio?
E' un problema che posso risolvere in qualche modo?

Grazie...spero qualcuno possa aiutarmi!!!
boanerghes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:31   #26
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Quote:
Originariamente inviato da boanerghes Guarda i messaggi
Salve a tutti...io ho acquistato di recente un lettore DXT VX787...ho aggiornato il firmware con quello dell'onda 4.1 senza alcun problema ma sia col firmware dxt che con l'onda ho lo stesso problema:

nelle immagini visualizzate prima di acquistarlo e nei video su youtube il menu del lettore presenta sempre la barra a lato destro per salire o scendere e scegliere le canzoni o altro...ilmio non ha la barra ma la freccina da toccare e scende un file alla volta...sono così anche i vostri o solo il mio?
E' un problema che posso risolvere in qualche modo?

Grazie...spero qualcuno possa aiutarmi!!!
ciao il software del vx787 non è "evoluto" .... per scorrere bisogna per forza usare le freccine di cui tu parli .... insomma non è certo uno scorrimento tipo Ipod ecc. ecc.
Puoi postare il link del vx787 dove si vede, al posto delle frecce, l'uso della barra ????
Old 13-06-2009, 15:19   #27
boanerghes
Junior Member

Lo si vede su tutti i video di youtube...in particolare in questo al minuto 08.20 è molto chiaro...pensavo fossero tutti così e il mio fosse difettoso...ma se anche i vostri sono con le freccine...sono più tranquillo...nel caso poi esistano soluzioni per avere il menù come da video fatemi sapere...

http://www.youtube.com/watch?v=gSWC1...eature=related

Ancora grazie per la risposta decisamente veloce!!!
Old 13-06-2009, 20:46   #28
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Quote:
Lo si vede su tutti i video di youtube...in particolare in questo al minuto 08.20 è molto chiaro
omiss
la tua è stata un'osservazione molto accorta .... effettivamente lo scorrimento era gestito meglio nelle versioni vecchie del fw (es 1.4)
in questo video, al minuto 10:32, potrai osservare da solo che il majior id del fw è il 1.4
http://www.youtube.com/watch?v=N5-P6...eature=related

che dire .... probabilmente il "passo" indietro sul tipo di scorrimento (oggi effettivamente + scadente di prima) sarà stato dettato da qualche scelta obbligata .
sui forum americani si diceva, un tempo, che le nuove versioni dei fw avevano reso meno "indomabile" la gestione del touch screen ... per me è ancora abbastanza indomabile ..... ma la cosa può essere soggetiva
Old 15-06-2009, 09:36   #29
boanerghes
Junior Member

Probabilmente a questo punto sarà una domanda stupida...ma è possibile secondo voi installare il fw 1.4 e avere quel tipo di menù o come penso è una follia?
Old 15-06-2009, 19:55   #30
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Quote:
Probabilmente a questo punto sarà una domanda stupida...ma è possibile secondo voi installare il fw 1.4 e avere quel tipo di menù o come penso è una follia?
.... purtroppo l'Onda non pubblica mai i changelog ..... per cui è impossibile, a priori, stabilire quali siano state le sostanziali implementazioni delle varie versioni fw....
tendenzialmente le nuove releases servono a sanare bugs vari ......
ricorda che sino alla versione fw 1.8 era necessario utilizzare il tool per caricare il fw stesso; non vorrei che tu riesca a fare si il downgrade tramite il dispositivo ma poi tu sia costretto ad utilizzare XP (non Vista) per tornare alle versioni + recenti del fw rilasciato..... e se non hai Xp ti sconsiglio vivamente di operare !!!
Old 04-09-2009, 08:30   #31
avecesare
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti! Anche io ho un dxt vx787, ma non riesco assolutamente a installare il firmware 4.1: ho scaricato il file dal sito della onda: attacco il lettore, uso il programmino con il file .rkw del 4.1 però mi da sempre un errore (suppongo, purtroppo non ho nemmeno installato i caratteri cinesi per cui vedo tanti quadratini) e, mentre fa l'upgrade, il lettore si "stacca" da solo dall'usb (anche per win è sconnesso). Ci sono però due nuovi file .rwk (setup e vx787) per cui provo a fare l'ugrade dal lettore, ma quando resetto torna tutto normale...dove sbaglio?
Grazie
avecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 09:11   #32
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Quote:
Originariamente inviato da avecesare Guarda i messaggi
Salve a tutti! Anche io ho un dxt vx787, ma non riesco assolutamente a installare il firmware 4.1:
omiss
Grazie
ciao
il lettore VX787 della DXT ha un firmware che NON prevede l'upgrade tarmite tool e XP.
Questo ovviamente vale anche per i player con logo ONDA vx787 rilasciati almeno nell'ultimo anno.
Devi semplicemente prendere il fw 4.1 ONDA ed inserirlo nella ROOT del lettore (non della microsd).
Il file del nuovo firmware deve necessariamente chiamarsi, per essere riconosciuto, VX787.RKW
Dopo aver copiato il fw nella root dovrai, ovviamente, scollegare il player dal PC.
Poi vai, tramite il menù del player, sulla funzione di aggiornamento del fw e procedi.
Quando l'upgrade sarà ultimato, il player ti ripartirà in cinese.
Se non lo ricordi già a memoria, annota prima di fare l'aggiornamento, la sequenza dei menù da selezionare per arrivare al setup del cambio lingua.
L'uso del tool e del pc era previsto solo per le vecchie versioni del fw.
il tool funziona correttamente solo con Xp e non con Vista.
Può servirti solo se si inchioda tutto e devi riflashare il dispositivo.
In questo caso con il dispositivo vergine, per "parlare" con il chip ti serve necessariamente il tool ...
Sei stato fortunato a non inchiodare tutto utilizzandolo impropriamente

Ultima modifica di pancio_ : 04-09-2009 alle 09:20.
Old 24-10-2009, 15:31   #33
andrew59
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Salve a tutti anche se un pò in ritardo mi aggiungo alla conversazione. Mi è arrivato oggi un Onda VX787 preso su ebay. Non riesco a capire che versione sia. L'unica cosa che trovo nel system information è "major version id: 1.4.0.1"
Inoltre il touch screen funziona male.
E poi qualcuno sa come si fa ad attivare gli altoparlanti dal menu riproduzione audio? Io ci riesco solo dal menù delle foto.
Ho contattato il venditore e mi ha risposto che me lo cambia ma se potessi evitare una spedizione in Cina preferirei....

Grazie
ANdrea
andrew59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 12:12   #34
maupetrucci
Senior Member

ciao a tutti era da tanto che non vi scrivevo .. volevo chiedervi. se per avere una buona qualita audio .(.siccome sono amante di alta fedelta volevo farmi un bel lettore) .devo comprare per forza dei cowon oppure mi posso orientare su onda o ramos. ma sopratutto alla fine in termini di qualita meglio onda ramos??ho viot alcuni prodotti della onda che fanno di tutto a prezzo stracciato ma non saprei io vorrei uno abbastanza tecnologico ma sopratutto che abbia una bella qualita audio .. quindi con un ottimo chip .. ciao e grazie .. ps il sito dove ho visto i prezzi era foc...p..ice .. ma se conoscete siti dove i prezzi sono migliori fatemolo sapere ihihih vi ringrazio ancora ciauz
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 12:44   #35
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
omiss
devo comprare per forza dei cowon oppure mi posso orientare su onda o ramos. ma sopratutto alla fine in termini di qualita meglio onda ramos??
omiss
ciao
vale sempre il detto come spendi mangi ... i lettori Onda e Ramos sono dei buoni lettori, con un buon rapporto qualità/prezzo .....
io ho sempre trovato migliore l'audio di quelli che montano il chip rockchip rispetto a quelli con il chinachip .....
.... hanno una buona dinamica (es. ONDA vx787) un notevole volume d'ascolto, un mediocre equalizzatore, un modestissimo firmware (il medesimo viene adattato per mille modelli e dentro c'è tanta spazzatura che, magari, per il tuo non serve a nulla), quando è presente il touchscreen è sovente con bassa sensibilità ed impreciso .. ed infine hanno complessivamente una costruzione più che dignitosa.
Non ho mai acqusitato Cowon solo perchè, purtroppo, mi stanco velocemente delle cose e mi piace cambiarle spesso ... detto questo i prezzi dei cowon mi manderebbero in rovina velocemente.
Ma se potessi non ci penserei "2" volte .. stiamo parlando di prodotti per utenti con esigenze diverse ....
Old 18-03-2010, 13:59   #36
maupetrucci
Senior Member

http://www.youtube.com/watch?v=li_Wd...eature=related e di questo cosa mi sai dire??? posso chiedertti qualilettori hai avuto e semai se puo farmi una piccola recensione scusami ti ringrazio.. ps co ne pensi di focalprice? io sto provando ad effettuare un ordine ma ad un certo punto mi da errore , e non mi fa continuare .. qualcuno per caso sa cosa stanno combinando? ciauze grazie
Old 18-03-2010, 14:55   #37
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=li_Wd...eature=related e di questo cosa mi sai dire??? posso chiedertti qualilettori hai avuto e semai se puo farmi una piccola recensione scusami ti ringrazio.. ps co ne pensi di focalprice? io sto provando ad effettuare un ordine ma ad un certo punto mi da errore , e non mi fa continuare .. qualcuno per caso sa cosa stanno combinando? ciauze grazie
beh ... è il classico prodotto ..... per 50 €uro questo è .... bisognerebbe ascoltarlo ...... dimenticavo che per questi prodotti devi assolutamente utilizzare delle tue cuffiette .. quelle in dotazione sono terrificanti ......

io ho avuto un Ainol V2000SE ed un dxt787 + un paio di altri lettori di marche "astruse" con chip rockchip e chinachip.
Torno a dirti che questi sono prodotti aggressivi nel prezzo e per funzioni ... ma non ti aspettare nulla di trascendentale.
I Ramos hanno sempre menù accattivanti .... ma alla fine, al loro interno, "pulsa" ne più ne meno lo stesso processore della concorrenza.

In tutti i miei lettori la riproduzione dei divx è sempre risultata un po' scattosa .... VX787 compreso .... modificando la risoluzione tornano ad essere fluidi.
Io non compro + direttamente dall'Asia .. troppi intoppi (dazi doganali) e visibilità quasi nulla sullo stato della spedizione.
Old 19-03-2010, 19:42   #38
maupetrucci
Senior Member

capito , bhe in effetti io cerco unabellaqualita audio e se possibile anche una cosnnessione wifi, per ora non posso permettermi un cowon d2.. anche se sarebbe la scelta ideale mi sto informando un po su questi prodotti e visto che il wifi il ramos non ce l ha, ora cerco un onda oppure cosa mi sai dire del nationite? la letto la recensione anche sul forum ma non dice nulla chem i soddisfi ciauz
Old 01-04-2010, 09:26   #39
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Ciao a tutti
è uscito un nuovo lotto di DXT VX787 con hw differente da quello "standard". L'aggiornamento di questi player, con eventuali fw ONDA, NON andrà a buon fine con il rischio di precludere l'uso del player stesso.
Le funzioni, i menù e la scocca del nuovo player sono identici a quelli pre-esistenti.
Purtroppo sui DXT non c'è un numero di serie/lotto di produzione che permetta di ricondurli alla versione nativa di produzione.
Il CD in dotazione, contenuto nella confezione, NON contiene un fw compatibile con il lettore ... incredibile ma vero !
La board interna riporta la seguente serigrafia, relativa alla versione del dispositivo:
VX787 SG432RT V4

Ultima modifica di pancio_ : 02-04-2010 alle 11:18.
Old 19-04-2010, 19:09   #40
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Iscritto dal: Apr 2010
ho trovato anch'io un venditore italiano su ebay..
ma la qualità di questi lettori com'è? qualcuno lo ha acquistato?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian