|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Un conto è il calo dei consumi (che da certi punti di vista potrebbe essere anche un bene), un altro è la scarsità di risorse....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
A giudicare dal tasso di crescita demografica mondiale direi che i piani su riportati o non sono stati messi in atto, oppure sono stati un fallimento totale....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tecnicamente parlando tu stai nel tuo piccolo mettendo i bastoni fra le ruote...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è sempre una bella crisi economica in arrivo e bastano 15 minuti per scatenare una guerra termonucleare... ... vogliamo parlare delle condizioni dell'africa?? non solo li armiamo e fomentiamo li uni contro li altri, ma nel contempo ceh allegramente si decimano, quei pochi li usiamo nelle miniere per estrarre e regalarci queelle materie prime a prezzi ridicoli ... e continuo a dire: che qualcuno avanzi un piano REALMENTE alternativo prima di parlare di nazismo. perchè, magari è effettivamente nazismo... ma ... altre soluzioni? perchè lo stomaco non regge a leggere certe cose, è ovvio... ma dopo ceh abbiam pianto e vomitato --- uno straccio di soluzione la dobbiamo pure cercare. che non siano gli omini verdi, l'asteroide, il 2012 o qualche profeta ceh viene su un carro di fuoco attraverso le nubi.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 31-10-2008 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
qualcuno lo sa che l'uso quotidiano di fluoro rende docili e mansueti ed abbassa il tasso di fertilità??
e che non è vero una cippa ceh giova ai denti? nel senso ceh indurisce si l'esterno del dente, ma questo esterno così indurito poi si sgretola più facilmente. Il fluoro veniva addizionato all'acqua data ahli ebrei nei lager per tenerli buoni ... vogliamo parlar di quanti coloranti conservanti e roba chimica dichiarata cancerogena viene usat anel confezionamento di cibi? il cancro? il cancro E' una delle soluzioni. chi se lo può permettere si ciba di costosi cibi sani... chi no... ed è solo uno dei tanti modi. che sia stato cercato e pianificato o meno non lo so... ma serve allo scopo alla perfezione.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 31-10-2008 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso posso testimoniare che le politiche di controllo nascite (che ci sono e sono implementate direttamente dal governo federale) qui dove sono io stanno attecchendo ben poco. e non e' che ho visto solo le zone dove opera direttamente la diocesi che mi ospita, dico per evitare ovvi dubbi. gia', pero', e il ruolo dell'onnipresente chiesa? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
certo perchè son risorse tolte alle VERE cure ...
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Certo phil anche in questo caso fai previsioni poco ottimiste ma anche in questo caso mi trovo costretto a dire che non hai tutti i torti,sto giusto leggendo alcune teorie sul fluoro adesso.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Il termine "fluoro" è molto approssimativo, di che composti di fluoro parli?
C'è una bella differenza tra fluoruro di sodio e, ad esempio, composti fluosilicati. Altrimenti sarebbe come dire che ipoclorito di sodio e cloruro di sodio fossero la stessa cosa....
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma se il fluoro fa calare anche la fertilità non è un controsenso distribuirlo anche in usa e in europa(alleata) oltre che in quei paesi di cui si parla?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ma più che altro nelle varie teorie contro il fluoro si mettono insieme nello stesso calderone gli effetti di composti del fluoro completamente diversi tra loro. Come nell'esempio di prima, se ingerisci cloruro di sodio al massimo ti viene sete e ti si alza la pressione, se ingerisci ipoclorito di sodio finisci all'ospedale.
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
il fluoro serve per indurire il dente, ok ma è la mancanza di calcio che lo indebolisce !
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
nel senso ceh sei li, credo, a dare una mano -per quel ceh puoi ovvio- a salvarsi ... e ciò non è bene nel computo generale...
per fortuna che il subcontinente ha un bel tasso di AIDS galoppante più le sue belle epidemie e inquinamento delle acque (nonchè scarsità delle stesse che già aiuta le epidemie) ... lo sto dicendo cercando di esser comico ... ma ripeto: dopo aver vomitato e pianto a qualcuno viene in mente una soluzione diversa? perchè... asia e africa e sud america da sole non si fermeranno! la gente pretenderà il tenore di vita nostro e la nostra quantitità di sprechi e inquinamento procapite... e noi siamo sempre più pochi ( appunto) e vecchi ... e c' abbiamo tutto da perdere ... se poi la razza umana così di botto in 20 o 30 anni farà il salto evolutivo e cominceremo tutti a ragionare su che impatto ha ogni nostra singola scelta sul resto delle persone e sul pianeta prima di farla.... allora FORSE la decimazione non servirà ... non so ma son dubbioso su sto salto evolutivo di coscienza e maturità di tutti gli umani in pochi decenni tale da stravolgere completamente il come cosa quando produrre e consumare sul globo.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto uno dei primi esempio che mi passava per la testa ... non volevo aprire un tread suo mali dell'uso del fluoro nelle acque e nei dentifrici (a proposito sempre se non ricordo male dopo vent'anni la svizzera (spero di non sbagliar paese) ha smesso di fluorare l'acqua potabile perchè le stataisticeh non han dimostrato che in vent'anni le carie sian diminuite... )
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
alle 23:09 siamo 6.733.676.476..e spicci
tante considerazioni la prima: si parla di una popolazione mondiale che crescerà fino al 2050 per una previsione di 9 miliardi di persone. troppe? o..uhm... si se vogliamo mangiare tutti una bistecca ,almeno 2 volte a settimana altrimenti tutti vegetariani come dice fil. Religioni e popolazione: il grande problema! qui qualcuno ha fatto la battuta su berlusconi io rilancio e dico, ma perchè aprite 3D in cui criticate la chiesa per una parola e nn ne aprite uno per criticare le azioni sconsiderate che la chiesa porta avanti in paesi in via di sviluppo ,dove proibendo l'anticoncezzionale,sta facendo esplodere la bomba demografica? idem x l'islam che si prefigge di aumentare la humma . e qui si può aprire anche l'altra discussione: ISTRUZIONE NEI PAESI POVERI,ovvero se ci fosse, nei paesi in via di sviluppo,avremmo meno credenti allocchi disposti a seguire le idee folli di questi religiosi che inseguono l'idea di portare la loro religione al primo posto per numero praticanti. E sappiamo anche,che maggiore è l'istruzione femminile e + la media figli tende a scendere. Dovremmo parlare anche di come fare a calarci nella parte di quelli che cambiano stile di vita,passando dunque dall'utilizzare l'auto per andare a lavoro,a usare il tram ,o addirittura la bici. e a usare meno il pc tutto questo che ho scritto però ,significa anche rivoluzionare l'economia niente benzinai ,macellai chiusi,ecc ecc pensiamoci,nn è cosi facile rivoluzionare la nostra vita. altre soluzioni? ![]() facile no? ps x chi ha parlato di disboscamento l'altro giorno sn rimasto a bocca aperta a sapere che in italia la superficie boschiva è aumentata negli ultimi 50 anni.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 31-10-2008 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in generale, a pensarci un attimo, io non ritengo che la strada intrapresa dal pianeta debba per forza far scaturire un cataclisma. casomai sono piu' portato a pensare che ci siano stati o gruppi di stati che vogliono mantenere la loro posizione predominante, con ogni mezzo. da qui penso che il martellamento continuo sul pericolo della sovrappopolazione sia per la maggior parte propaganda anch'esso. il futuro ci riserva pochi metri quadri a testa? citta' alveare dove l'individualita' (spesso imbecille) perde di significato? che dire, io lo sto vedendo quasi tutti i giorni, si vive lo stesso e anzi senza le minchiate che tutti noi occidentali assorbiamo a partire da subito dopo la nascita. molto piu' a diretto contatto coi bisogni primari. 'peggio' ancora, il futuro e' di paesi come cina e india? verremo colonizzati? dicesi evoluzione naturale (con l'ironia che il modello secondo cui avverrebbe non e' naturale e sara' ispirato dai colonizzati). ...certe fasulle posizioni politiche nostrane, mi fanno sempre piu' ridere. Ultima modifica di s-y : 01-11-2008 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io sono un dentista, e prima che ti owni di brutto, ti dò la possibilità di linkare le fonti di quanto hai detto... Attendibili e non "mio cugggggino...", grazie. EDIT: scusa, letto dopo: Quote:
).Il fatto che le statistiche non abbiano dimostrato una diminuzione della carie negli ultimi 20 anni, è facilmente spiegabile: a fronte di una diminuzione della carie causata dalla fluorurazione delle acque, è aumentata in seguito alla dieta, mooooolto più ricca di zuccheri (chi ha detto coca-cola, che contiene pure l'acido ortofosforico, usato dai dentisti per "irruvidire i denti" prima di far "attaccare" le otturazioni?)
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot Ultima modifica di SaettaC : 01-11-2008 alle 09:49. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.

).