|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() imho, è questione di allenamento e concentrazione, ci vuole pratica, tanta pratica ... e poi ci si abitua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Mi sono messo a fare anche piccole prove offline "esattamente" come hai consigliato con scarsissimi risultati però. Sono giunto ad alcune conslusioni: - Molto probabilmente non ho i riflessi e la coordinazione necessari, anche giocando spesso non trovo nessun (e dico nessuno) miglioramento nell'aggiustamento della mira (parlo sostanzialmente del movimento dello stick di Dx). Mentre da un lato posso migliorare con la conoscenza della determinata mappa e della modalità di gioco, cambiando approccio e quindi guadagnando dimestichezza con il gameplay, mi rendo comunque conto che sono assolutamente impari contro una qualsiasi persona che trovo online. La mira sul nemico ce la metto con fatica assurda, e 9 volte su dieci faccio cilecca. - La sensibilità alta mi fa fare precisamente quello che dicevi, faccio zig zag sul bersaglio e se possibile infilo meno pallottole di prima sul bersaglio. Dopo diverse prove ho deciso di rimanere con la sensibilità a default. - Molto probabilmente sono spastico. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Eh che caz... io voglio solo divertirmi un pò giocando, esercizi di arti marziali ne faccio già a sufficenza... Secondo me gli fps online dovrebbero farli al contrario, esempio in cod4 parti con tutto disponibile e man mano che sali di grado ti tolgono tutto sino a rimanere solo con la pistola ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora si pretendo troppo :P No, a parte gli scherzi, non mi pare di pretendere molto, cercavo solo di capire se proprio non ci sono portato o se scazzo totalmente il metodo. Direi che è valida la prima ipotesi ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Solitamente loggo il live nel dopocena. Tag: Endy BT. Feel free to kill me any time you want lad. Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ah, non so quale sia il tuo problema specifico, ma personalmente giocavo con gli fps su pc dall'alba dei tempi (da wolfstein e Doom quando si usava solo la tastiera e si sparava solo orizzontalmente) ed ormai il mouse era diventato parte della mia mano...Ma devo ammettere di essermi abituato abbastanza in fretta al pad e ora non sento per nulla la mancanza dell'iper precisione del mouse, anzi trovo il pad più ergonomico, coinvolgente e divertente da usare...e ti dico che la 360 è stata la mia prima console!
Il gioco che mi ha fatto abituare all'inizio è stato Gears, complice la relativa vicinanza degli scontri e una sensibilità di mira abbastanza bassa anche settata al massimo...Una volta diventato pratico sono passato agli fps e mi sono trovato subito bene, soprattutto con cod grazie alla sua fluidità assurda che aiuta di molto la precisione. Secondo me il tuo problema è più posturale che altro, devi fare in modo che i pollici stiano comodi nelle "conchette" degli analogici del pad, e avere una presa salda con le altre dita sulle "corna", devi fare in modo che il pad diventi un tutt'uno con le mani. Per esempio non spostare mai le levette spingendole di lato o facendo pressione sulla cornice della capoccia, ma poggia bene il polpastrello al centro della conca e applica una leggera pressione verso il pad. Magari vinci!
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre leggevo mi rendevo conto che effettivamento io spessisimo mi ritrovo a spingere lo stick lungo gli assi premendo sulla corona o cornice dello stesso. Difficilmente facio come consigli. Proverò a fare pratica ![]() Una domanda che potrebbe sembrare sciocca ( ma dopotutto per gli esperti tutto questo topic è sciocco e potete benissimo saltarlo a pié pari ![]() Ma il "grilletto" (che se ricordo male è R2) come lo premete ( mi serve per capire la postura utilizzata dai più) con l'indice o tenete l'indice per quello sopra ed usate il medio per il grilletto? Io faccio nel primo modo e tendo ad usare il dorsale (R1 se il ragionamento di cui sopra fila) con il "corpo" del dito che appunto è adagiato per li.. sinceramente non ci ho mai pensato mi è sempre venuto naturale così. Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Vabbeh prendilo come un compliemento allora :P suonava meglio di Dad.
Endy.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.