Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 13:20   #21
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Se hai problemi a tenere il mirino sull'avversario, soprattutto in zoom, io la sensi l'abbasserei più che alzarla, ovvio che così facendo potrai essere meno "reattivo" in situazioni concitate, ma purtroppo nn si può avere tutto.. (a parte GOW2 che da gran gioco qual'è, permette di settare la sensi differenziata per zoom e mira normale, che tajo..)
è un'arma a doppio taglio abbassare la sensibilità, perchè se l'avversario è in movimento sei "fottuto"

imho, è questione di allenamento e concentrazione, ci vuole pratica, tanta pratica ... e poi ci si abitua
Old 13-11-2008, 13:23   #22
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Lo sarà pure ma aiuta parecchio negli fps :|

Chiusa la parentesi @Essen: si, probabilmente sei un po spastico perchè un minimo di mira la dovresti averla acquistata. Puoi provare a giochicchiare con la sensibilità, ma non penso che alzarla si traduca in un vantaggio sicuro dato che se sei un contadino dello stick non farai altro che "zigzagare" sull'avversario ancora di piu di quanto non fai ora. E' ovvio che invece per chi sa dosare la sensibilità alta da il bonus di potersi girare molto velocemente.

Io a cod4 se non sbaglio tenevo la sensibilità di default e mi trovavo non bene ma benissimo e senza fare lo sborone ero piuttosto forte, eppure sono un discreto zappatore (tieni conto che non sono mai stato un mago nel cecchinare, manco col mouse, ma con i normali fucili facevo molti headshot) Questo gioco secondo me ha un sistema di controllo fantastico che da un feeling e una sensazione di precisione di mira che non ho mai provato con un pad e quindi se ti ci trovi cosi male non saprei che dirti...

Il mio consiglio è di rivedere l'impugnatura del joystick e di fare un po di prove offline per capire la sensibilità adatta a te... Ad esempio tieni d'occhio un punto preciso su un muro e vedi "quanto ci metti a mirarlo" con le varie impostazioni. Con una sensibilita piu alta ci metti meno ad arrivarci, ma poi c'è il rischio che tu non sia preciso col risultato che ci metti il doppio con continui aggiustamenti, viceversa ci sarebbe il problema di non riuscire a seguire un target che corre via....
E' passato ancora qualche giorno da quando ho scritto il post, ed ultimamente ho giocato parecchio a Cod4, provando sia la sensibilità alta che la sensibilità media.
Mi sono messo a fare anche piccole prove offline "esattamente" come hai consigliato con scarsissimi risultati però. Sono giunto ad alcune conslusioni:

- Molto probabilmente non ho i riflessi e la coordinazione necessari, anche giocando spesso non trovo nessun (e dico nessuno) miglioramento nell'aggiustamento della mira (parlo sostanzialmente del movimento dello stick di Dx). Mentre da un lato posso migliorare con la conoscenza della determinata mappa e della modalità di gioco, cambiando approccio e quindi guadagnando dimestichezza con il gameplay, mi rendo comunque conto che sono assolutamente impari contro una qualsiasi persona che trovo online. La mira sul nemico ce la metto con fatica assurda, e 9 volte su dieci faccio cilecca.

- La sensibilità alta mi fa fare precisamente quello che dicevi, faccio zig zag sul bersaglio e se possibile infilo meno pallottole di prima sul bersaglio. Dopo diverse prove ho deciso di rimanere con la sensibilità a default.

- Molto probabilmente sono spastico.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:34   #23
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
imho, è questione di allenamento e concentrazione, ci vuole pratica, tanta pratica ... e poi ci si abitua

Eh che caz... io voglio solo divertirmi un pò giocando, esercizi di arti marziali ne faccio già a sufficenza...
Secondo me gli fps online dovrebbero farli al contrario, esempio in cod4 parti con tutto disponibile e man mano che sali di grado ti tolgono tutto sino a rimanere solo con la pistola
Old 13-11-2008, 14:05   #24
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
- Molto probabilmente sono spastico.

Endy.
Magari pretendi troppo... la precisione del mouse rimane cmq un bel ricordo, almeno per me!
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:07   #25
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Se hai problemi a tenere il mirino sull'avversario, soprattutto in zoom, io la sensi l'abbasserei più che alzarla, ovvio che così facendo potrai essere meno "reattivo" in situazioni concitate, ma purtroppo nn si può avere tutto.. (a parte GOW2 che da gran gioco qual'è, permette di settare la sensi differenziata per zoom e mira normale, che tajo..)
Non sai quanto ho goduto quando ho visto che hanno messo le opzioni separate... Un sacco di volte giocando a GOW ho pensato che sarebbero state utilissime
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:17   #26
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Magari pretendi troppo... la precisione del mouse rimane cmq un bel ricordo, almeno per me!
Se pretendere a livello 4X di Cod4 di riuscire a battere, almeno qualche volta, chi mi trovo di fronte con livello 1-10 è pretendere troppo, se pretendere di riuscire a chiudere una partita di Cod4 o di Gears non sempre ultimo o penultimo è pretendere troppo..
Allora si pretendo troppo :P
No, a parte gli scherzi, non mi pare di pretendere molto, cercavo solo di capire se proprio non ci sono portato o se scazzo totalmente il metodo.
Direi che è valida la prima ipotesi

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 13-11-2008, 14:27   #27
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Se pretendere a livello 4X di Cod4 di riuscire a battere, almeno qualche volta, chi mi trovo di fronte con livello 1-10 è pretendere troppo, se pretendere di riuscire a chiudere una partita di Cod4 o di Gears non sempre ultimo o penultimo è pretendere troppo..
Allora si pretendo troppo :P
No, a parte gli scherzi, non mi pare di pretendere molto, cercavo solo di capire se proprio non ci sono portato o se scazzo totalmente il metodo.
Direi che è valida la prima ipotesi

Endy.
Quando giochi solitamente...sai devo alzare il mio skill in multipleyer e un pò di uccisioni facili mi farebbero comdo visto che sono una pippa
Old 13-11-2008, 14:37   #28
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Quando giochi solitamente...sai devo alzare il mio skill in multipleyer e un pò di uccisioni facili mi farebbero comdo visto che sono una pippa
[OT]
Solitamente loggo il live nel dopocena. Tag: Endy BT.
Feel free to kill me any time you want lad.

Endy.
Old 13-11-2008, 14:43   #29
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ah, non so quale sia il tuo problema specifico, ma personalmente giocavo con gli fps su pc dall'alba dei tempi (da wolfstein e Doom quando si usava solo la tastiera e si sparava solo orizzontalmente) ed ormai il mouse era diventato parte della mia mano...Ma devo ammettere di essermi abituato abbastanza in fretta al pad e ora non sento per nulla la mancanza dell'iper precisione del mouse, anzi trovo il pad più ergonomico, coinvolgente e divertente da usare...e ti dico che la 360 è stata la mia prima console!
Il gioco che mi ha fatto abituare all'inizio è stato Gears, complice la relativa vicinanza degli scontri e una sensibilità di mira abbastanza bassa anche settata al massimo...Una volta diventato pratico sono passato agli fps e mi sono trovato subito bene, soprattutto con cod grazie alla sua fluidità assurda che aiuta di molto la precisione.
Secondo me il tuo problema è più posturale che altro, devi fare in modo che i pollici stiano comodi nelle "conchette" degli analogici del pad, e avere una presa salda con le altre dita sulle "corna", devi fare in modo che il pad diventi un tutt'uno con le mani. Per esempio non spostare mai le levette spingendole di lato o facendo pressione sulla cornice della capoccia, ma poggia bene il polpastrello al centro della conca e applica una leggera pressione verso il pad.
Magari vinci!
Old 13-11-2008, 14:46   #30
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
Ah, non so quale sia il tuo problema specifico, ma personalmente giocavo con gli fps su pc dall'alba dei tempi (da wolfstein e Doom quando si usava solo la tastiera e si sparava solo orizzontalmente) ed ormai il mouse era diventato parte della mia mano...Ma devo ammettere di essermi abituato abbastanza in fretta al pad e ora non sento per nulla la mancanza dell'iper precisione del mouse, anzi trovo il pad più ergonomico, coinvolgente e divertente da usare...e ti dico che la 360 è stata la mia prima console!
Il gioco che mi ha fatto abituare all'inizio è stato Gears, complice la relativa vicinanza degli scontri e una sensibilità di mira abbastanza bassa anche settata al massimo...Una volta diventato pratico sono passato agli fps e mi sono trovato subito bene, soprattutto con cod grazie alla sua fluidità assurda che aiuta di molto la precisione.
Secondo me il tuo problema è più posturale che altro, devi fare in modo che i pollici stiano comodi nelle "conchette" degli analogici del pad, e avere una presa salda con le altre dita sulle "corna", devi fare in modo che il pad diventi un tutt'uno con le mani. Per esempio non spostare mai le levette spingendole di lato o facendo pressione sulla cornice della capoccia, ma poggia bene il polpastrello al centro della conca e applica una leggera pressione verso il pad.
Magari vinci!
Segui la forza Luke...
Old 13-11-2008, 14:48   #31
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
[OT]
Solitamente loggo il live nel dopocena. Tag: Endy BT.
Feel free to kill me any time you want lad.

Endy.
Ti ho pure già in lista...non sono tanto giovane
Old 13-11-2008, 14:49   #32
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
Magari vinci!
Interessanti informazioni..
Mentre leggevo mi rendevo conto che effettivamento io spessisimo mi ritrovo a spingere lo stick lungo gli assi premendo sulla corona o cornice dello stesso.
Difficilmente facio come consigli. Proverò a fare pratica
Una domanda che potrebbe sembrare sciocca ( ma dopotutto per gli esperti tutto questo topic è sciocco e potete benissimo saltarlo a pié pari ):
Ma il "grilletto" (che se ricordo male è R2) come lo premete ( mi serve per capire la postura utilizzata dai più) con l'indice o tenete l'indice per quello sopra ed usate il medio per il grilletto?
Io faccio nel primo modo e tendo ad usare il dorsale (R1 se il ragionamento di cui sopra fila) con il "corpo" del dito che appunto è adagiato per li.. sinceramente non ci ho mai pensato mi è sempre venuto naturale così.

Endy.
Old 13-11-2008, 14:51   #33
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Ti ho pure già in lista...non sono tanto giovane
Vabbeh prendilo come un compliemento allora :P suonava meglio di Dad.

Endy.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP