Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 11:28   #21
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Che ridere che fanno certi di voi
Se sta calando il numero di PS3 che la Sony sta vendendo e' perche' siete voi che non potete piu' permettervele
Con l'Euro forte si faceva i signori quando si compravano prodotti giapponesi,adesso son cavoli amari!

E' un'ipotesi praticamente impossibile,ma adesso piu' che farvi il taglio al prezzo dovrebbero farvela pagare di piu'
Mica ho capito cosa intendi

Stai cercando di autogiustificare un acquisto che hai fatto magari ad un prezzo un pò fuori mercato?

Tranquillo, se sei contento e soddisfatto tu, siamo contenti tutti.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:45   #22
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Che ridere che fanno certi di voi
Se sta calando il numero di PS3 che la Sony sta vendendo e' perche' siete voi che non potete piu' permettervele
Con l'Euro forte si faceva i signori quando si compravano prodotti giapponesi,adesso son cavoli amari!

E' un'ipotesi praticamente impossibile,ma adesso piu' che farvi il taglio al prezzo dovrebbero farvela pagare di piu'
Certe fanboyate come quella che hai detto te fan ancora più ridere...
Lo vedi il pc in firma? secondo te non potrei comprarmi la ps3? Il problema è che al prezzo attuale NON ne vale la pena! A prescindere dalla crisi , se un prodotto costa troppo per quel che offre, è chiaro che non vende, e il giappone è la riprova di questo. Considerando come diceva qualcun altro , quanto i giappo preferiscano sony rispetto a m$, il fatto che 360 venda molto più di ps3 ( senza contare il wii ) ,è la riprova che la ps3 è troppo cara. Poi se per te vale persino più di quel che costa che vuoi che ti dica... il mercato ti da torto.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:09   #23
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
non ho capito il discorso... stai dicendo che dobbiamo vergognarci perchè non ce la possiamo permettere?
No,ci mancherebbe!Sto dicendo che per la Sony diventera' sempre piu' difficile far si che voi la possiate comprare ad un buon prezzo.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:12   #24
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Mica ho capito cosa intendi

Stai cercando di autogiustificare un acquisto che hai fatto magari ad un prezzo un pò fuori mercato?

Tranquillo, se sei contento e soddisfatto tu, siamo contenti tutti.
L'ultima console Sony che ho comprato e' stata la Playstation 2,non ho ne' PSP ne' PS3.
L'ultima console che ho comprato e' stata un DS.
Old 24-10-2008, 12:19   #25
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
La Sony ha fatto una PS3 che è un mostro ma non ha calcolato che dopo 2 anni dal lancio si vedono un pugno di video in BR. Con questo non voglio frenare la tecnologia ma forse non dovevano spingere così tanto sul HW ma sui giochi. E poi non si aspettavano che vendessero cosi tanto le XBox e le Wii.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:27   #26
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ho fatto bene allora a non comprare ancora un BR....

Che faccio mi compro un lettore HD-DVD

Per me rimaniamo tranquilli con i DVD ancora per un bel pezzo
Old 24-10-2008, 12:59   #27
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Certe fanboyate come quella che hai detto te fan ancora più ridere...
Lo vedi il pc in firma? secondo te non potrei comprarmi la ps3? Il problema è che al prezzo attuale NON ne vale la pena! A prescindere dalla crisi , se un prodotto costa troppo per quel che offre, è chiaro che non vende, e il giappone è la riprova di questo. Considerando come diceva qualcun altro , quanto i giappo preferiscano sony rispetto a m$, il fatto che 360 venda molto più di ps3 ( senza contare il wii ) ,è la riprova che la ps3 è troppo cara. Poi se per te vale persino più di quel che costa che vuoi che ti dica... il mercato ti da torto.
Certe anti-fanboyate invece superano tutto in quanto a carica comica
Come ho scritto nel post qui sopra,l'ultima volta che ho comprato una console Sony e' stato quasi 8 anni fa.Non mi sembra di rispecchiare la definizione di "fanboy Sony" ,caro il nostro psicologo
Inoltre,capisco che tu sia contento del tuo PC che effettivamente non e' niente male,inutile pero' che lo tiri in mezzo come oggetto di "vanto monetario" in discussioni come questa.Chiunque abbia un lavoro se lo puo' tranquillamente permettere,visto che da quanto vedo non e' niente di speciale come componentistica,scheda video a parte.
L'anno scorso io ho speso 350 euro solo di ram...prima che i prezzi delle DDR2 crollassero

Dire che il 360 vende piu' della PS3 e' corretto,dire che pero' venda bene e' una cazzata.Ti sembra che vendere 11mila console a settimana in un paese di 120milioni di persone sia vendere bene?La PS2 dei tempi d'oro vendeva tranquillamente 60-70 mila console a settimana.
La PS3 e' calata di vendite perche' al momento ha quasi completamente soddisfatto la domanda di chi era disposto a comprarla a questo prezzo e con questo parco software.
Il 360 vende qualcosa perche' e' venduta enormemente sottocosto.
Dirti quanto costa in Euro il 360 in Giappone non ha molto senso,visto il cataclisma avvenuto in questi giorni sul piano dei cambi valutari.
Per renderti l'idea,il 360 costa 20mila yen,un eeePC scrauso ne costa 50mila.
Una PS3 ne costa 39mila.Entrambe le console costano,in proporzione,mooooolto meno che in Italia.
Nei negozi il 360 ha meno della meta' dello spazio che dedicano alla PS3.
Inoltre,solo perche' dicono che in vendite ha superato la PS3, non credere che ci sia tutto sto entusiasmo nei confronti del 360.Te lo dico io che e' proprio dal Giappone che sto scrivendo

Ultima modifica di Doraneko : 24-10-2008 alle 13:04.
Old 24-10-2008, 13:13   #28
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Per me rimaniamo tranquilli con i DVD ancora per un bel pezzo
Quoto

Tant'è che con l'upscaler della 360 e un LCD LG 42" HD full film come il Signore degli Anelli Extended o i Transformers non ti fanno rimpiangere troppo il BD.

Quote:
Originariamente inviato da JJSTr Guarda i messaggi
ora definire la ps3 un flop mi sembra un commento idiota e da fanboy visto che fino al talgio di prezzo di un mesetto fa di xbox la ps3 dominava le vendite (io considero il wii su un altro livello, per me il wii non è next-gen)

la ps3 è una bellissima macchina ma come vizio della sony, per garantirsi durabilità le fanno molto potenti e complicate in modo da poter sfornare titoloni dopo anni ( e ps2 insegna: anche i primi titoli ps2 facevano schifo ed erano difficli da programmare)

quello che non concordo è la politica commerciale......mah

per gli LCD è indubbio che ci sia guerra serrata come è indubbio che i prodotti sono siano molto buoni e sicuramente valgano qualche soldo in più. poi se uno è ignorante e viene abbindolato dai commessi o, giustamente, non ha possibilità economiche o preferisce altre marche si butta su altra roba ma i bravia sono di indubbio valore assoluto

beh io cmq appena faranno la ps3 slim la prenderò, magari in bundl con FFXIII...lo so lo so ma giocare FF sull'xbox per me è un sacrilegio e un sacrificio
la PS3 è un Tera-floP
Come lo definisci passare da icona console con il 90% delle quote di mercato della PS2, a cenerentola della next gen con quote del 25-30% se va bene.

La guerra è totale su LCD, fotocamere, videocamere, non sono i prodotti mainstream a fare i fatturato ma quelli di largo consumo.

I Vaio subiscono l'incalzare della Apple in quanto ad esclusività e design (cose su cui puntava la Sony per vendere i suoi portatili a caro prezzo).

Per i cellulari non parliamone contro Nokia ed LG/Samsung, lettori MP3 sono feudo Apple.

In un' epoca di grandi incertezze economiche e lo yen che rema contro fare prodotti costosi non aiuta di certo.

A chi è convinto che PS3 costi una cifra ragionevole, probabilmente avrà la fortuna di lavorare con un buon stipendio, o di vivere in casa con i genitori che pagano il vitto e l'alloggio oltre alle bollette, perché togliere dai 1000-1100€ di uno stipendio "tipo", più di un terzo per accontentare il pargolo (senza contare il costo dei giochi) è un po' eccessivo.

PS1-PS2 hanno venduto bene per due grandi motivi:
1) il momento di crisi delle due aziende storiche Nintendo/Sega.
2) il prezzo di acquisto sempre decisamente competitivo entro 1-2 anni dall'uscita sul mercato.

L'impressione è che stavolta il Luigi 16° dei videogiochi ha speso troppo per le feste al palazzo dell'alta definizione.

Ultima modifica di Darkangel666 : 24-10-2008 alle 13:17.
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:18   #29
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Certe anti-fanboyate invece superano tutto in quanto a carica comica
Come ho scritto nel post qui sopra,l'ultima volta che ho comprato una console Sony e' stato quasi 8 anni fa.Non mi sembra di rispecchiare la definizione di "fanboy Sony" ,caro il nostro psicologo
Inoltre,capisco che tu sia contento del tuo PC che effettivamente non e' niente male,inutile pero' che lo tiri in mezzo come oggetto di "vanto monetario" in discussioni come questa.Chiunque abbia un lavoro se lo puo' tranquillamente permettere,visto che da quanto vedo non e' niente di speciale come componentistica,scheda video a parte.
L'anno scorso io ho speso 350 euro solo di ram...prima che i prezzi delle DDR2 crollassero

Dire che il 360 vende piu' della PS3 e' corretto,dire che pero' venda bene e' una cazzata.Ti sembra che vendere 11mila console a settimana in un paese di 120milioni di persone sia vendere bene?La PS2 dei tempi d'oro vendeva tranquillamente 60-70 mila console a settimana.
La PS3 e' calata di vendite perche' al momento ha quasi completamente soddisfatto la domanda di chi era disposto a comprarla a questo prezzo e con questo parco software.
Il 360 vende qualcosa perche' e' venduta enormemente sottocosto.
Dirti quanto costa in Euro il 360 in Giappone non ha molto senso,visto il cataclisma avvenuto in questi giorni sul piano dei cambi valutari.
Per renderti l'idea,il 360 costa 20mila yen,un eeePC scrauso ne costa 50mila.
Nei negozi il 360 ha meno della meta' dello spazio che dedicano alla PS3.
Inoltre,solo perche' dicono che in vendite ha superato la PS3, non credere che ci sia tutto sto entusiasmo nei confronti del 360.Te lo dico io che e' proprio dal Giappone che sto scrivendo
Intanto se ti rileggi il tuo primo post , capirai perchè ho tirato in ballo il mio pc. Semplicemente per dirti , al contrario di quello che affermavi tu, che io come tanti altri, la ps3 me la possiamo benissimo permettere, MA almeno per quanto mi riguarda, non la prendo, proprio perchè imho costa troppo per quel che offre.
Per quanto riguarda la 360, devi considerare che abbiamo analizzato il solo mercato giapp, che è sempre stato notoriamente molto sfavorevole per m$. In America e in Europa , la 360 vende pure bene, e sono questi i mercati che generano il maggior fatturato. Guarda in usa come vanno le vendite e soprattutto le classifiche dei giochi più venduti.. ps3 ha 1 solo titolo in graduatoria. E il fatto che in giapp 360 venda cmq meglio , significa che la ps3 ha problemi di mercato... vuoi per la mancanza di K.A, vuoi per il Prezzo ecc... senza contare che sony gioca in casa. Quindi, se non decidono di venire incontro all' utenza in qualche modo, come pensi che possano risollevarsi? Infatti m$ l' ha capito, e guarda cosa stanno facendo... ... e i risultati si vedono subito.
Tranquillo che se ps3 costasse un 150€ in meno ci farei seriamente un pensierino. Ma a questo prezzo resterà a prendere polvere per un bel po.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:24   #30
saeba77
Member

Iscritto dal: Oct 2002
sarei curioso di vedere quanto le vendite aumenterebbero se uscisse un C-Firmware anche per la PS3
saeba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:40   #31
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Visto il flop PS3
che il monopolio di sony nel settore console gaming era destinato a finire era prevedibile; ora ci sarebbe da capire se parli di flop nelle vendite (in tal caso sicuramente le apsettative sono state deluse) o dal punto di vista tecnologico (ps3 è comunque, nel complesso, un prodotto interessante, soprattutto come multimedia center)

Quote:
la concorrenza sfrenata sugli LCD,
il problema di sony è che, in questo settore, produce poco o niente: i pannelli non sono suoi, ma adotta pannelli samsung o philips. Buona parte della componentistica elettronica non è sony. Quindi è naturale trovare prodotti della stessa qualità, anche a prezzi più bassi; c'è da dire che, comunque, rispetto ad alcuni anni fa, i costi dei rpodotti a marchio sony si sono molto ridimensionanti rispetto a quelli della concorrenza e oggi sono pressochè allineati.

Quote:
l'inconsistenza del reparto fotografico (con la morte di Minolta)
nel reparto fotografico di certo sony non è leader con prodotti recanti il suo marchio, però produce componentistica per altri (v. nikon)

Quote:
la concorrenza sfrenata per le videocamere, era anche prevedibile che andassero così le cose. Con l'aggiunta della rivalutazione dello Yen...
le videocamere sony sono ancora tra le migliori in circolazione, soprattutto se si va sulla fascia alta
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:51   #32
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
che il monopolio di sony nel settore console gaming era destinato a finire era prevedibile; ora ci sarebbe da capire se parli di flop nelle vendite (in tal caso sicuramente le apsettative sono state deluse) o dal punto di vista tecnologico (ps3 è comunque, nel complesso, un prodotto interessante, soprattutto come multimedia center)
Vendite ovvio, qui parliamo di risultati finanziari.

C'è da dire comunque che anche dal punto di vista tecnologico come console da gioco è poco ideale, e qui la colpa ricade sulla progettazione.

Quote:
il problema di sony è che, in questo settore, produce poco o niente: i pannelli non sono suoi, ma adotta pannelli samsung o philips. Buona parte della componentistica elettronica non è sony. Quindi è naturale trovare prodotti della stessa qualità, anche a prezzi più bassi; c'è da dire che, comunque, rispetto ad alcuni anni fa, i costi dei rpodotti a marchio sony si sono molto ridimensionanti rispetto a quelli della concorrenza e oggi sono pressochè allineati.
Ridimensionati si, allineati non direi, sono ancora superiori e non se ne capisce il motivo.

Quote:
nel reparto fotografico di certo sony non è leader con prodotti recanti il suo marchio, però produce componentistica per altri (v. nikon)
Ma produrre per altri porta poco fattura e poca immagine, che poi è quello che serve per vendere di più.

Quote:
le videocamere sony sono ancora tra le migliori in circolazione, soprattutto se si va sulla fascia alta
Certo, ma anche qui spesso ci si trova con prezzi superiori a prodotti di pari livello senza alcuna giustificazione tecnica.

E tutto ciò alla lunga si paga.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:00   #33
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
mmmh....non mi meraviglerei se dopo questi risultati, la sony non abbia valutato (anch'essa), tagli del personale, che tristezza
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:06   #34
yossarian
Senior Member

Quote:
Vendite ovvio, qui parliamo di risultati finanziari.
era prevedibile un crollo delle vendite: la concorrenza è sempre più agguerrita: MS ha fatto uscire la console un anno prima rubando fette di mercato da subito; nintendo ha puntato su un'idea al momento vincente. Sony ha voluto puntare su un prodotto di tipo allround e la scelta come console gaming non ha pagato

Quote:

C'è da dire comunque che anche dal punto di vista tecnologico come console da gioco è poco ideale, e qui la colpa ricade sulla progettazione.
ps3 non è stata concepita solo come console, così come il cell non è stato progettato per ps3. Questo è evidente. Probabilmente l'errore di valutazione ha riguardato il fatto di continuare a pensare di poter vendere basandosi sul "nome"

Quote:

Ridimensionati si, allineati non direi, sono ancora superiori e non se ne capisce il motivo.
sono allineati a prodotti, tipo samsung, che montano gli stessi pannelli a gran parte della setssa componentistica. A volte si trovano bravia a prezzi inferiori o uguali rispetto agli lg che non sono certo prodotti di fascia alta a livello di costi. Questo per le TV lcd. Per i monitor per pc, su alcuni prodotti puoi avere ragione; ma sony non ha un gran mercato in questo settore.

Quote:

Ma produrre per altri porta poco fattura e poca immagine, che poi è quello che serve per vendere di più.
sta iniziando a produrre su scala più ampia anche per sé e il produrre per altri (marchi importanti, tra l'altro) è indice di qualità dei prodotti. Un aspetto non secondario.

Quote:

Certo, ma anche qui spesso ci si trova con prezzi superiori a prodotti di pari livello senza alcuna giustificazione tecnica.

E tutto ciò alla lunga si paga.
hanno prezzi alti nella fascia alta, ma questo vale anche per canon o philips. Il problema può essere, semmai, che nella fascia media e in quella bassa, puoi trovare di meglio allo stesso prezzo
Old 24-10-2008, 14:14   #35
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Questa situazione insegna che si può anche perdere, nella vita.
Se PS e PS2 non avevano rivali (diciamocelo), PS3 manca di rapporto qualità/prezzo tale da renderla appetibile ai più.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:41   #36
Doraneko
Senior Member

Quote:
Intanto se ti rileggi il tuo primo post , capirai perchè ho tirato in ballo il mio pc. Semplicemente per dirti , al contrario di quello che affermavi tu, che io come tanti altri, la ps3 me la possiamo benissimo permettere
Cio' che scrissi nel mio primo posto lo so bene
L'ho scritto io
Tu pero' l'hai travisato alla grande.Non intendevo dire che chi non si prende la PS3 e' un pezzente perche' non c'ha i soldi.Intendevo dire che con lo Yen forte e l'Euro preso male,per gli europei diventa piu' gravoso comprare prodotti giapponesi.E' in parte la causa che ha fatto si che la PS2 al lancio costasse 899mila lire.

Quote:
Per quanto riguarda la 360, devi considerare che abbiamo analizzato il solo mercato giapp, che è sempre stato notoriamente molto sfavorevole per m$. In America e in Europa , la 360 vende pure bene, e sono questi i mercati che generano il maggior fatturato. Guarda in usa come vanno le vendite e soprattutto le classifiche dei giochi più venduti.. ps3 ha 1 solo titolo in graduatoria. E il fatto che in giapp 360 venda cmq meglio , significa che la ps3 ha problemi di mercato... vuoi per la mancanza di K.A, vuoi per il Prezzo ecc... senza contare che sony gioca in casa. Quindi, se non decidono di venire incontro all' utenza in qualche modo, come pensi che possano risollevarsi? Infatti m$ l' ha capito, e guarda cosa stanno facendo... ... e i risultati si vedono subito.
Microsoft sta vendendo una console uscita da piu' tempo,Sony invece piu' di tanto il prezzo non lo puo' abassare,sia per motivi "tecnici" sia per motivi di natura finanziaria (yen fortissimo).Venire incontro all'utenza avrebbe un risultato contrario a quello del risollevarsi,anche se magari avrebbe un ritorno maggiore sul piano delle royalties.
Nel mercato giapponese, che il 360 venda piu' della PS3 e' una cosa quasi irrilevante,visto che comunque sono entrambe vicine,sotto alle 10 mila unita' a settimana.

La settimana scorsa le vendite sono state:

PSP 168,733 (+664%)
NDS 32,985 (0%)
Wii 25,490 (+14%)
PS2 7,816 (+6%)
XB360 6,437 (-12%)
PS3 4,771 (-19%)

Perche' la cosa diventi degna di nota dovremmo essere con 1 delle 2 console che distanzia di parecchio l'altra (15000 mila unita' in piu') o che vende comunque sensibilmente e costantemente di piu' per un certo periodo.
Attualmente non e' che una guerra tra poveri.

Quote:
Tranquillo che se ps3 costasse un 150€ in meno ci farei seriamente un pensierino. Ma a questo prezzo resterà a prendere polvere per un bel po.
Guarda che io son tranquillo anche se non la comperi mai eh!
Per me puoi anche spenderti lo stipendio in aperitivi al bar sotto casa,non mi cambia niente
Old 24-10-2008, 14:45   #37
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Città: Modena
Ma sinceramente pensate che abbiano davvero sbagliato la previsione di utile del 57%? In America serabbero stati licenziati tutti e masticati dagli azionisti.
Le voci diffuse sul previsto utile servivano a mantenere la fiducia dei fornitori e degli azionisti, in un periodo in cui si sapeva che c'era il rischio di forti svendite delle azioni.

Sony ha investito molto su BD e progetto PS3, ma non sono queste le sue fonti di utile primario. Anche per la produzione di film stiamo un po' a terra, visto che non è uscito nulla di nuovo da cui spremere profitti.

Troppo orienteti sulla fascia alta di mercato, in un momento in cui non ci sono soldi e la competenza media generale è in calo e si preferisce acquistare prodotti entry level.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:54   #38
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Sony ha investito molto su BD e progetto PS3, ma non sono queste le sue fonti di utile primario.
No,ma che il Blu Ray abbia vinto la gara per la prossima generazione di dischi ottici e' una cosa che portera' parecchi soldini nelle casse di Sony.

Ultima modifica di Doraneko : 24-10-2008 alle 15:26.
Old 24-10-2008, 16:04   #39
yossarian
Senior Member

Quote:
No,ma che il Blu Ray abbia vinto la gara per la prossima generazione di dischi ottici e' una cosa che portera' parecchi soldini nelle casse di Sony.
non è detto. Quando si parla di BD si fa impropriamente riferimento a sony; sony è solo uno dei partner del consorzio e, forse, neppure il principale, considerando lo spessore degli altri (Matsushita, philips, samsumg, sharp, sun microsystem, Texas, pioneer, LG, hitachi, hp, tdk e di recente anche apple). Di conseguenza, sony dovrà spartire il mercato con queste aziande che sono tutt'altro che di scarsa rilevanza.
Old 24-10-2008, 16:36   #40
Doraneko
Senior Member

Quote:
non è detto. Quando si parla di BD si fa impropriamente riferimento a sony; sony è solo uno dei partner del consorzio e, forse, neppure il principale, considerando lo spessore degli altri (Matsushita, philips, samsumg, sharp, sun microsystem, Texas, pioneer, LG, hitachi, hp, tdk e di recente anche apple). Di conseguenza, sony dovrà spartire il mercato con queste aziande che sono tutt'altro che di scarsa rilevanza.
Sony e' il maggiore a livello di manifattura di unita' Blu Ray ed e' stato parte attiva allo sviluppo del progetto e il maggior promotore del formato.
La TI che citi tu,ad esempio,non e' un partner sullo stesso piano di Sony o di Philips.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian