Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2008, 12:18   #21
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io non ho alcuna difficoltà nel leggere. Tu invece dovresti moderare i termini.
Perché cosa ho detto? Ripeto che non hai letto bene. Mica ho detto che non sai leggere.
Old 22-10-2008, 12:20   #22
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da luca21 Guarda i messaggi
Vista x forza di cose nn ho potuto prenderlo originale......
Quote:
Io la penso come voi, però dopo aver speso quasi 1000 € di hard ware..nn ci penso neache a spendere 400 € di soft ware....i reati sono altri, nn ci appilliamo a tali frivolezze, nn credo che sia vista pirata il problema della società....finchè i prezzi rimarranno quelli che sono io appoggierò la pirateria come il 90 % della popolazione.....tu dici ok senza pc si vive uguale...però se seguissimo l'etica commerciale windows dovremmo sborsare fior di dindini.....ricordatevi che noi utenti siamo burattini contrallati dai potenti, è queste nn sono altro che pure BETA....basti pensare ai tantissimi problemi
Si può chiudere.

Ex
Old 22-10-2008, 12:23   #23
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Io la penso come voi, però dopo aver speso quasi 1000 € di hard ware..nn ci penso neache a spendere 400 € di soft ware....i reati sono altri, nn ci appilliamo a tali frivolezze, nn credo che sia vista pirata il problema della società....finchè i prezzi rimarranno quelli che sono io appoggierò la pirateria come il 90 % della popolazione.....tu dici ok senza pc si vive uguale...però se seguissimo l'etica commerciale windows dovremmo sborsare fior di dindini.....ricordatevi che noi utenti siamo burattini contrallati dai potenti, è queste nn sono altro che pure BETA....basti pensare ai tantissimi problemi
Questo tuo post mi lascia molto perplesso e sarebbe da incorniciare da un certo punto di vista. Tralascerò alcuni errorucci grammaticali. Dunque, ti piace Vista, ma non appoggi l'etica commerciale Microsoft.... non ti pare un controsenso??? Se a me non piace come un'azienda gestisce commercialmente un prodotto, ne cerco un altro.
Old 22-10-2008, 12:23   #24
luca21
Member

Iscritto dal: Sep 2008
OK chiedo scusa...nn franitendetemi......sò che linux è gratuito ma come potre sfruttare i PCdvd....è questa la domanda....io ho prey originale doom3 originale...come partirebbe su linux....e poi le directX 10...io di originale ho solo XP......comunque potete chiudere il post se lo ritenete ILLEGALE
luca21 è offline  
Old 22-10-2008, 12:26   #25
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
OK chiedo scusa...nn franitendetemi......sò che linux è gratuito ma come potre sfruttare i PCdvd....è questa la domanda....io ho prey originale doom3 originale...come partirebbe su linux....e poi le directX 10...io di originale ho solo XP......comunque potete chiudere il post se lo ritenete ILLEGALE
Doom 3 ci gira con wine. Prey non so. I ragazzi di wine stanno lavorando sulle direct x 10. Ma perché non usi una console per giocare??? Io ho la nintendo wii per giocare, sul pc ogni tanto gioco in rete con Openarena.
Old 22-10-2008, 12:36   #26
luca21
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non sò utilizzare linux...sono cresciuto con winXp...e poichè ho preso una 8800gt volevo sfruttare le directX10....ecco tutto....chiudete il POST
luca21 è offline  
Old 22-10-2008, 12:37   #27
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Non sò utilizzare linux...sono cresciuto con winXp...e poichè ho preso una 8800gt volevo sfruttare le directX10....ecco tutto....chiudete il POST
E io con gli omogeneizzati, però poi sono passato alla pastasciutta.....
Old 22-10-2008, 12:55   #28
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Questo tuo post mi lascia molto perplesso e sarebbe da incorniciare da un certo punto di vista. Tralascerò alcuni errorucci grammaticali. Dunque, ti piace Vista, ma non appoggi l'etica commerciale Microsoft.... non ti pare un controsenso??? Se a me non piace come un'azienda gestisce commercialmente un prodotto, ne cerco un altro.
Concordo.

Quote:
Una OEM di Vista Home Premium si trova da 80€ in su, potresti farlo lo sforzo. Aggiungo, se hai originale XP, l'upgrade della licenza costa ancora di meno.

Quote:
Doom 3 ci gira con wine. Prey non so. I ragazzi di wine stanno lavorando sulle direct x 10. Ma perché non usi una console per giocare??? Io ho la nintendo wii per giocare, sul pc ogni tanto gioco in rete con Openarena.
Tralasciando Wine, non concordo con quello che hai detto in questo caso. Se mi piace un gioco in particolare non vedo motivi a giocare ad uno pseudo-clone.

Lasciamo perdere Linux da questa discussione, come vedi anche io l'utilizzo, ma per alcune cose Windows è necessario.

La questione non è Windows vs Linux, ma Vista piratato che si potrebbe tranquillamente comprare con 80€ o meno nel suo caso visto che dice di avere XP originale.
WarDuck è offline  
Old 22-10-2008, 13:21   #29
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
...Sì ma...
Tra meno di 1 anno (?) esce Windows 7.
È possibile usare Vista gratuitamente per 360 giorni.

Nessuno ha considerato questi fattori?

@luca21
Se proprio non riesci a fare lo sforzo di comprarti una OEM di Vista sotto i 100€ usalo per 360 giorni legalmente e poi si vedrà.

PS
Meglio di WINE: http://www.transgaming.com/products/cedega/6.0/
Old 22-10-2008, 13:58   #30
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Niente di più falso.

Casomai è possibile, anche se al momento me ne sfugge l'utilità, estendere a "x" giorni il periodo entro il quale la licenza regolarmente acquistata va attivata.

Che suona come, ed è, una cosa ben diversa da quanto hai affermato.

PS: hai la signature abbondantemente irregolare.

Ex
Old 22-10-2008, 14:18   #31
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
...Sì ma...
Tra meno di 1 anno (?) esce Windows 7.

Nessuno ha considerato questi fattori?

@luca21
Se proprio non riesci a fare lo sforzo di comprarti una OEM di Vista sotto i 100€ usalo per 360 giorni legalmente e poi si vedrà.

PS
Meglio di WINE: http://www.transgaming.com/products/cedega/6.0/
Cedega è uno dei pochi casi di software per Linux a pagamento per la versione pacchettizzata e pronta all'uso e serve solo per i giochi. Concordo con War Duck e specifico che non era intenzione creare l'ennesima discussione linux vs windows - anche se in merito ho le mie opinioni - ma evidenziare la questione che "appare" normale avere Vista piratato perché costa troppo. Soccmel lo so bene che costa e mai mi sognerei di comprarlo, ma quando leggo qui di persone che hanno stranamente tutti la ultimate o la premium che installano e disinstallano.. qualche dubbio viene..... e a nulla serve il pianto greco di chi dice "costa troppo quindi lo pirato", ovviamente non fermandosi lì perché solo con Vista ci fai il brodo, salvo poi lamentarsi di messaggi strani e di computer bloccati. Ripeto:costa troppo Vista? Non lo compri e ti rivolgi a scelte gratuite che, peraltro, hanno anche un ottimo supporto tecnico della comunità (quindi gratis).
Old 22-10-2008, 14:22   #32
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

@ExAuter
Verissimo invece, hai la possibilità di utilizzarlo come trial per quel tempo.
Se poi vuoi fare il fiscale pesando ogni parola...
Il senso non cambia e tale discussione non mi interessa.

PS
Sei il primo a lamentarti e anche i MOD non mi avevano detto nulla. Cmq levo la pic che era per prova allora.

Ultima modifica di hexaae : 22-10-2008 alle 14:44.
hexaae è offline  
Old 22-10-2008, 14:33   #33
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Cedega è uno dei pochi casi di software per Linux a pagamento per la versione pacchettizzata e pronta all'uso e serve solo per i giochi. Concordo con War Duck e specifico che non era intenzione creare l'ennesima discussione linux vs windows - anche se in merito ho le mie opinioni - ma evidenziare la questione che "appare" normale avere Vista piratato perché costa troppo. Soccmel lo so bene che costa e mai mi sognerei di comprarlo, ma quando leggo qui di persone che hanno stranamente tutti la ultimate o la premium che installano e disinstallano.. qualche dubbio viene..... e a nulla serve il pianto greco di chi dice "costa troppo quindi lo pirato", ovviamente non fermandosi lì perché solo con Vista ci fai il brodo, salvo poi lamentarsi di messaggi strani e di computer bloccati. Ripeto:costa troppo Vista? Non lo compri e ti rivolgi a scelte gratuite che, peraltro, hanno anche un ottimo supporto tecnico della comunità (quindi gratis).
Concordo, cmq riguardo al supporto tecnico, non mi risulta che gli utenti di questa sezione ricevano soldi sul bonifico bancario per dare una mano con Windows

Il problema imho è che gran parte di quelli che hanno problemi grossi è perché appunto usano software cracckato, disattivano servizi "a muzzo" senza magari informarsi se una determinata applicazione dipende da essi, oppure più semplicemente perché scaricano con emule a manetta e aprono di tutto di più... intendiamoci, non è che con Win sono tutte rose e fiori, ci sono anche dei problemi, ma spesso fixati prontamente da ms (il sito kbupdate.info è una mano santa).

Cmq tanto per la cronaca, io su Vista non ho AV, e idem dicasi mia sorella (13 anni) sul suo pc, Vista senza AV... ovviamente senza programmi tipo emule e quant'altro, 0 virus.

Ultima modifica di WarDuck : 22-10-2008 alle 14:36.
WarDuck è offline  
Old 22-10-2008, 14:37   #34
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ripeto:costa troppo Vista? Non lo compri e ti rivolgi a scelte gratuite che, peraltro, hanno anche un ottimo supporto tecnico della comunità (quindi gratis).
Sono d'accordo, anche se l'ottimo supporto lo paghi pesantemente in tempo perso, che non è proprio gratis...
Old 22-10-2008, 14:56   #35
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Sono d'accordo, anche se l'ottimo supporto lo paghi pesantemente in tempo perso, che non è proprio gratis...
Tempo perso?? Ovviamente non condivido anche perché di tempo ne ho perso in passato con le schermate blu e in lavori sprecati perché il programma aveva eseguito un'operazione non consentita ecc....come ho detto in un altro intervento, in ogni cosa nella vita è necessario studiare . Io che non sono un programmatore -anzi non ne capisco un'acca avendo un'istruzione umanistica - ho capito quattro righe in croce per usare un sistema operativo che -alla fine- non è così differente da Windows come operativitò finale (lo è fortunatamente nella struttura), è solo più logico.

Ultima modifica di AntonioBO : 22-10-2008 alle 14:59.
AntonioBO è offline  
Old 22-10-2008, 15:01   #36
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Concordo, cmq riguardo al supporto tecnico, non mi risulta che gli utenti di questa sezione ricevano soldi sul bonifico bancario per dare una mano con Windows
Ma certo, mi riferivo che oltre al fatto di essere gratis, c'è anche la posisbilità di usufruire di community ben organizzate e competenti. Quindi non si è abbandonati in una valle di lacrime...
Old 22-10-2008, 15:23   #37
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ma certo, mi riferivo che oltre al fatto di essere gratis, c'è anche la posisbilità di usufruire di community ben organizzate e competenti. Quindi non si è abbandonati in una valle di lacrime...
beh dai se cerchi su google sul mondo MS trovi tutto
maxlaz è offline  
Old 22-10-2008, 15:27   #38
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
beh dai se cerchi su google sul mondo MS trovi tutto
Non lo metto in dubbio e ci mancherebbe, visto che è il sistema operativo più diffuso.
Old 22-10-2008, 15:56   #39
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Tempo perso?? Ovviamente non condivido anche perché di tempo ne ho perso in passato con le schermate blu e in lavori sprecati perché il programma aveva eseguito un'operazione non consentita ecc...
Certo, è una novità che la curva di apprendimento di un sistema Linux sia ben più ripida di un sistema CONCEPITO user-friendly come Windows? Diamo a Cesare quel che è di Cesare. I sistemi Windows sono più comodi e facili da usare. Lo sanno anche quelli di Ubuntu che si ispirano chiaramente ad una Windowsizzazione di Linux per renderlo più facile e immediato.
I problemi possono nascere su tutti gli OS ma resta il fatto che un sistema Win sia obbiettivamente più facile e veloce.
Per me non sono misteri scripting, uso di comandi da Bash con redirezioni, backtick, pipe etc. etc., montare dispostivi e la struttura del FS *nix-like perché per 20 anni li ho usati e li uso (e il migliore sistema di ispirazione *nix resta AmigaOS che era molto più avanti di Linux, e molto prima...) ma siamo obiettivi, su...

Ultima modifica di hexaae : 22-10-2008 alle 16:05.
hexaae è offline  
Old 22-10-2008, 16:10   #40
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Certo, è una novità che la curva di apprendimento di un sistema Linux sia ben più ripida di un sistema CONCEPITO user-friendly come Windows? Diamo a Cesare quel che è di Cesare. I sistemi Windows sono più comodi e facili da usare. Lo sanno anche quelli di Ubuntu che si ispirano chiaramente ad una Windowsizzazione di Linux per renderlo più facile e immediato.
I problemi possono nascere su tutti gli OS ma resta il fatto che un sistema Win sia obbiettivamente più facile e veloce.
Per me non sono misteri scripting, uso di comandi da Bash con redirezioni, backtick, pipe etc. etc., montare dispostivi e la struttura del FS *nix-like perché per 20 anni li ho usati e li uso (e il migliore sistema di ispirazione *nix resta AmigaOS che era molto più avanti di Linux, e molto prima...) ma siamo obiettivi, su...
Non ho capito un solo termine di quelli che hai scritto, eppure linux lo uso lo stesso e non ho il dual boot, ho solo Linux nel mio computer. E' la tua opinione e la rispetto, ma non la condivido. Mi è troppo comodo scaricare tuto ciò che mi serve direttamente dagli archivi centralizzati con una comoda interfaccia grafica e poi fa tutto lui:scarica, installa e configura.

edit:che distro usi? Se usi gentoo.... d'accordo. Ma opensuse e pclinuxos ... anche dei bimbi saprebbero usarle.
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian