|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
parli di quella in campo economico o ti riferisci a questo:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ah ecco, avevo frainteso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
"Grazie" a un cliente, che per curiosita, voleva informarsi sulla compravendita di oro (oreficerie escluse, dove ti pelano, sempre che te lo vendano), abbiamo scoperto che c'è una banca che lo "tratta" in zona Padova, mi pare (in trentino manco l'ombra, presso nessun istituto), ma devi andartelo a prendere, nessun trasporto valori è incluso!...
![]() Fattibile da chiunque, insomma! ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 08-10-2008 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Gli investimenti in oro sono fattibili facilmente in due modi: monete auree (solitamente Krugerrand del Sud Africa o similari) da tenere in cassette di sicurezza oppure un conto in oro (che è offerto da varie società più o meno sicure tramite internet e dalle maggiori banche svizzere). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ma non abbiamo fatto nulla, infatti...
![]() ![]()
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() cmq ho letto su wikipedia che in svizzera vendono anche dei lingotti d'oro di vario valore con tanto di ologramma e certificato. Ma ripeto: 1 - portarselo in giro è da pazzi 2 - secondo me è l'investimento peggiore che si possa fare adesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() L'oro circolava ed aveva un valore prima ancora degli antichi romani. L'oro e i diamanti hanno un valore intrinseco dovuto alla loro rarità. Anche se non c'è un mercato finanziario, l'oro sarebbe la moneta principe nei baratti. ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
se sono cose serie non vedo perchè no.
![]() Quote:
In pratica si torna all'era del baratto (altro che euri). ![]() In una economia del genere eccome se l'oro è i diamanti non costituiscono la moneta principale per comprare acqua e cibo. ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
Allora accumulate taniche di benzina che così la venderete in cambio di oro e nel caso il mondo non crolli la potete metter nella macchina
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
... io voglio essere Lord Humungus! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
![]() Io sono il nightrider, l'incubo della notte (Mad Max 1) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.