Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 15:14   #21
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nerisimone Guarda i messaggi
ciao,
naturalmente scherzavo...!
riguardo al prezzo non so bene cosa dirti: lo so che è stato acquistato 14 mesi fa e che questo abbassa il valore rispetto al prezzo di acquisto della metà più o meno (ossia 700 euro e poco più) ma con 500 euro ancora oggi compri sistemi più carenti mi pare (nota il processore...).
Devi anche considerare che è praticamente nuovo, come se fosse stato in negozio visto che io l'ho utilizzato solo per una presentazione powerpoint poichè a vero dire un notebook non fa per me che col pc lavoro molto a casa (ragione per cui lo vendo). Non sono un esperto del mercato informatico ma un conoscente più bravo di me mi ha spiegato che questo notebook ha una caratteristica importante: non è stato comprato da una grande catena come mediaworld, euronics, ecc... dove spesso i pc sono assemblati dalle case costruttrici secondo le esigenze del mercato dettate dalle catene committenti che però chiedono anche di star star bassi coi prezzi per esser competitivi obbligando ad usare componentistiche di minor qualità prese da mercati asiatici; questo è proprio un modello toshiba che era nei loro listini ufficiali e che pertanto fin dall'inizio costava un pochino di più: questo dovrebbe dare qualche garanzia in più sulla qualità dei componenti, sulla possibilità di upgrade vari e sulla assistenza. Spero che quel che mi hanno detto non sia una sciocchezza perchè altrimenti sai che figura con voi super esperti...
Alla fine del discorso propongo 600, poi vediamo. ok? a dopo, simone.
La storia di Mediaworld o Euronics che vanno dalla Toshiba e le propongono qualcosa...mi pare strana e ti spiego perché:

1) mi pare strano che Toshiba si metta fare pc di bassa qualità...sputtanandosi per avere una commessa da Euronics
2) i modelli TOSHIBA sono TUTTI ed indistintamente presenti sul sito della casa costruttrice; non producono auto carrozzate da X o Y o serie speciali. Fanno pc che puoi trovare praticamente ovunque e che cmq puoi ordinare anche direttamente dal loro sito
3) hanno tutti 2 anni di garanzia, questo significa che se montano una scheda madre fatta da che ne so io chi e questa poi si guasta, il cliente gliela riporta indietro, non tanto contento visti i soldi in più che ha speso per il marchio e la prossima volta ci penserà due volte prima di riprendere un Toshiba.

A me, che sono un profano, la storia che ti hanno detto sembra una favola per i più piccini; poi magari il piccino sono io...che credo ancora che Toshiba voglia mantenere un certo prestigio coi fatti e non sono a chiacchiere.
Personalmente capisco la politica Acer con prezzi entry level bassi e componentistica non proprio eccellente per quella fascia ( ma se andiamo sulla fascia alta le cose cambiano) ma non capirei la politica Toshiba che NON PROPONE portatili RECENTI a prezzi tanto bassi ( rispetto ad ACER, etc..) e se non per il fatto di garantire con una certa nomea di qualità i suoi prodotti.

Poi magari mi sbaglio...ed anzi..mi piacerebbe sentire il parere di qualche esperto vero, non come me.

Per il resto..ti dico...sarei pronto a concludere con un accordo sui costi di spedizione (che preferirei avvenisse a mezzo corriere UPS), dividendo le spese ( 13 euro a testa). La cifra in gioco non è bassa ed io non ho, una volta effettuato il pagamento, alcuna garanzia sull'arrivo dell'oggetto.

A presto.

Vegan
Vegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:59   #22
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Buonasera a tutti! Volevo dire che ho pagato il portatile stamattina, tramite bonifico online, ho mandato il CRO all'utente nerisimone ma non ho ricevuto alcuna sua comunicazione in merito.
Immagino che sarebbe il caso di chiamarlo al cellulare...cosa che credo farò al più presto.

Vi terrò aggiornati.

A presto.

Vegan
Old 24-09-2008, 10:52   #23
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Stamattina sono riuscito a parlare con l'utente nerisimone che pare abbia un problema con l'adsl e per questo sia stato impossibilitato a comunicare con me nella giornata di ieri. Conta di spedire il portatile tra oggi e domani.
Colgo l'occasione per raccomandarmi circa l'imballaggio e la completezza della dotazione ( cd di ripristino e quant'altro).

Spero di poterlo avere per questa settimana.

A presto.

Vegan
Old 26-09-2008, 12:04   #24
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

AGGIORNAMENTO:

l'utente nerisimone mi ha scritto dicendo che non riesce a spedire il portatile prima di lunedì e che se voglio mi riaccredita l'intera cifra sulla mia postepay.
Poiché mi aveva già precedentemente assicurato che avrebbe spedito al più tardi nella giornata di giovedì, gli ho chiesto di procedere col rimborso e che eventualmente avrei di nuovo fatto il bonifico quando fosse stato sicuro di poter spedire nella stessa giornata.
L'ho poi provato a contattare diverse volte nella giornata di oggi e gli ho scritto un messaggio anticipando quello che poi avrebbe trovato scritto su un messaggio privato mandato tramite hwupgrade, MA IL L'UTENTE RISULTA IRRAGGIUNGIBILE.
Aspetterò la giornata di oggi e poi dovrò necessariamente coinvolgere terze parti per la risoluzione della situazione.

Vegan
Old 26-09-2008, 21:05   #25
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

L'utente nerisimone mi ha scritto un messaggio privato dicendo che entro domani alle 10 mi riaccrediterà i la cifra che gli ho versato.
Ho provato a mandargli un messaggio di risposta ma la sua casella di messaggi è piena ed il suo profilo, qui su hwupgrade, non consente di inviargli email.
Il suo telefono risulta cmq irraggiungibile.

Domani vi farò sapere com'è andata a finire.

Vegan
Old 27-09-2008, 14:24   #26
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Dunque: dopo numerosissime telefonate andate a vuoto, mi ha riaccreditato i soldi sulla postepay.

Chiudo qui questo lungo intervento per aggiornarvi, sperando che sia stato utile a tutti quelli che avranno un'esperienza simile alla mia.

Vegan
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian