|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ok ok...però ragazzi siamo andati un pelo OT
Adesso voglio che un onnisciente mi spieghi come diavolo funziona questa "diavoleria" ![]() Ho capito la filosofia base, cioè che "emula" efi...ma come accidenti ci riesce ![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Sinceramente non ho studiato, poi credo che grandi informazioni non ci siano visto che lo vendono, la cosa interessante è che in teoria infili il dvd e si installa funziona e aggiorna ma la cosa + interessante è, se prenderà piede, cosa farà apple come contromisure.........sono curioso
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Stavolta per apple la vedo decisamente molto, molto dura. Con psystar può perseguire una azienda che a scopo di lucro vende computer in palese violazione dell'eula di leopard. Ma qui...è solo un azienda che vende una specie di pennetta usb per emulare efi quindi si può fare ben poco.
Apple mi pare che non abbia alcun diritto su efi vero? Che poi mi sono sempre chiesto...quantomeno per i portatili apple che utilizzano (per essere centrino) delle schede con componentistica standard intel se sia possibile flashare quelle di un comune note con efi...anche se per funzionare toccherebbe sapere di preciso che componenti usa apple (a livello di airport, chip firewire etc) |
![]() |
![]() |
#24 |
|
è un baracco usb, senza guardarlo, senza sapere niente, immagino sia semplicemente una immagine di boot, per avere un sistema che emula efi. poi da quella lanci osx
Ultima modifica di matcy : 18-09-2008 alle 10:13. |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ergo altro che 150 euro... il valore reale sarebbe quello di una pennina USB... 15 eur a farla enorme ... .
ergo stiamo parlando di 150 (pennino USB) + 130 (OSX) euro buttati nel cesso ... e onestamente ogni prodotto aple diventa super convenienete se costasse 280 euro di meno... per cui convenienza economica di questo accrocchio è pari a zero.
#26 | ||
|
Quote:
Quote:
Certo che la gente si deve sempre complicare la vita desiderando la donna e la roba d'altri: osx è bello, ma non è così irresistibile e insostituibile da fare tutti sti magheggi che si son visti prima di efix. Non aveva tutti i torti quel famoso scultore che lavorava sul Sinai Ultima modifica di matcy : 18-09-2008 alle 13:06. |
||
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
più andiamo avanti, più la gente è invidiosa di Apple tanto da darle contro, ma tutti vogliono OS X...
"il mac fa schifo, ma ho OS X su pc... beeeeelloooooo!!!" ![]() io mi tengo stretto la mia firma..
#29 |
|
|
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() imho il problema principale è sempre e solo degli utenti Windows, voglion un sistema senza casini, ma vogliono ancora il controllo e la smanettabilità. personalmente ho scelto così smanettabilità/economicità/controllo totale > linux macchina pronta chiavi in mano (con i suoi limiti e i suoi costi) > OSX. imho ripeto il problema è tutto di quel 85% di utenti windows ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mi date sempre tante soddisfazioni, complimenti
sono bastate 2 pagine per mandare a ramengo una discussione che, con un po' di attenzione, sarebbe potuta continuare tranquillamente. --thread chiuso per ot e flame in fase di nascita
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.