Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 13:53   #21
KinG_PoLdO
Member

L'Avatar di KinG_PoLdO

Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Non grandissimo... direi... due pugni.
Mia mamma la preso la lanciato dal balcone... sotto nn ce nnt e se ne scappata dentro casa
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
KinG_PoLdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:56   #22
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
e io che pensavo fosse un altro tipo di sorpresa
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:02   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da KinG_PoLdO Guarda i messaggi
Mia mamma la preso la lanciato dal balcone... sotto nn ce nnt e se ne scappata dentro casa
Camino otturato da nido di vespe.
Mio padre sul tetto, mia madre in cucina ... mio padre con un bastone riesce a staccare il nido che finisce dritto nel camino! La cucina si riempie di vespe incazzate e mia madre dentro.
È riuscita ad uscire illesa in circa 15 ms
Old 15-09-2008, 14:56   #24
85francy85

Quote:
Non grandissimo... direi... due pugni.
allora io proverei con un sacchetto di plastica se è facilmente accessibile affumicale prima un po' se sono api staranno piu buone. Altrimenti foto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:58   #25
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Se la mia cagnetta fosse ancora viva te la presterei, si mangiava le vespe
anche la mia. Solo che un giorno ha preso probabilmente un calabrone che le ha punto un labro. Morale alla sera aveva meta testa normale e meta raddopiata con un labro spesso qualcosa come 4 cm
Old 15-09-2008, 15:04   #26
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:18   #27
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
anche la mia. Solo che un giorno ha preso probabilmente un calabrone che le ha punto un labro. Morale alla sera aveva meta testa normale e meta raddopiata con un labro spesso qualcosa come 4 cm
Anche alla mia succedeva di essere punta ma era più forte di lei, devono essere molto buone evidentemente

Sicuramente sono "profumate":
una volta ne stava cacciando una, io stavo lavorando con degli attrezzi.
La vespa finisce non so dove e la mia cagnetta mi viene vicino e annusa il tubetto del Bostik.
Io le dico: "no no, quello è Bostik, non è una vespa"
Lo alzo e sotto c'era la vespa
Old 15-09-2008, 16:13   #28
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ci son le bombolette apposite che permettono di ucciderle a qualche metro di distanza: io lo uso spessissimo nella fabbrica dove lavoro (nei mesi estivi come minimo distruggevo una cinquantina di alveari).

In casa usavo il gasolio messo in un nebulizzatore (ottimi quelli che ti permettono di decidere come vuoi che esca il getto se non ne trovavo una confezione vuota di detersivo per vetri tipo glassex era comunque perfetta) ed è micidiale: le vespe muoiono immediatamente e cadono a grappoli dall'alveare (ma con quello che costa oggi il gasolio non so se ne vale la pena ).

Ovviamente sempre fare queste operazioni o al mattino presto o la sera meglio se la temperatura è bassa
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:01   #29
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
bomboletta spray sotto pressione ( profumo ) e accendino, è un ottimo lanciafiamme che crea una nube di fuoco che non ne lascia volare neppure una .

Se non vedi vespe che volano allora è abbandonato e lo puoi staccare con le mani .
Old 15-09-2008, 20:16   #30
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Un paio di giorni fa ho trovato un'inaspettata sorpresa attaccata allo sportello (lato interno) della mia caldaia.

Un ALVEARE!!!!

Ho un amico alla lontana (molto lontana) apicoltore che sostiene (a giudicare dalle mie descrizioni) che dovrebbe essere "abbandonato" e che lo posso tranquillamente rimuovere da me... ma... mmm... sono vagamente TERRORIZZATO all'idea.

Qualche suggerimento?
apri il gas e fai saltare la caldaia !

comunque se è abitato lo vedi, ci svolazzano intorno e ha iun via vai frequente. se ci sono o chiami l'asl come gia suggerito o usi una torcia con materiale che faccia molto fumo, api e vespe vengono disorientate , lo stacchi e lo butti. se non hai visto roba svolazzare moplto probabilmente è abbandonato
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:17   #31
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Assassini. Le api sono così belle. Perchè volete sterminarle
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:17   #32
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ci son le bombolette apposite che permettono di ucciderle a qualche metro di distanza: io lo uso spessissimo nella fabbrica dove lavoro (nei mesi estivi come minimo distruggevo una cinquantina di alveari).

In casa usavo il gasolio messo in un nebulizzatore (ottimi quelli che ti permettono di decidere come vuoi che esca il getto se non ne trovavo una confezione vuota di detersivo per vetri tipo glassex era comunque perfetta) ed è micidiale: le vespe muoiono immediatamente e cadono a grappoli dall'alveare (ma con quello che costa oggi il gasolio non so se ne vale la pena ).

Ovviamente sempre fare queste operazioni o al mattino presto o la sera meglio se la temperatura è bassa
testato anche io e funziona bene, ma, lato negativo è che poi inzaccheri tutto, e il gasolio puzza ed è uno schifo da pulire
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:30   #33
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da KinG_PoLdO Guarda i messaggi
Old 16-09-2008, 01:47   #34
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
testato anche io e funziona bene, ma, lato negativo è che poi inzaccheri tutto, e il gasolio puzza ed è uno schifo da pulire
si infatti, per "in casa" io intendevo ovviamente all'esterno non certo all'interno
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 01:59   #35
KinG_PoLdO
Member

L'Avatar di KinG_PoLdO

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
E come fai il soccente ancora LA scuola deve iniziare
Poi spiegaci come farai a levarlo....
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
KinG_PoLdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 08:41   #36
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Aggiornamento sul caso alveare.

Ieri non ho toccato nulla... ho provato a prestare attenzione e da sotto la caldaia NON vedo via vai di insetti molesti. Potrebbe essere abbandonato... mi preoccupa però l'idea di aprire il portellone. Preferisco attendere il WE (così sono a casa già di mattina) per aprire e fare una bella foto (sono ricordi!!!)... e poi valutare velocemente il da farsi.

... ho fatto una breve ricerca e... ahimè... mi sa che non sono api... bensì vespe... credo si tratti di cartonaie (almeno così giudicherei da ciò che mi ricordo dell'alveare visto in una microfrazione di secondo)
Old 16-09-2008, 10:09   #37
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
attenzione con il fumo (e la possibile fonte di fumo)...

...una volta io e mia madre (Stanlio e Ollio style) abbiamo quasi incendiato il balcone per rimuovere un nido di vespe
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:29   #38
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
attenzione con il fumo (e la possibile fonte di fumo)...

...una volta io e mia madre (Stanlio e Ollio style) abbiamo quasi incendiato il balcone per rimuovere un nido di vespe
basta andare dal ferramenta o dal consorzio che hanno la sostanza che si mette negli affumicatori per le api. Quella non si incendia fa solo fumo.

Oppure basta usare una pentola con dentro erba fresca
Old 16-09-2008, 11:16   #39
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Versione breve:
- le api sono buone
- le vespe sono cattive
- i calabroni sono micidiali

Versione estesa:
le api, nere e MARRONI, e piuttosto grassoccie, se non le infastidite (tipo agitarsi come pazzi se vi girano intorno) non vi fanno niente. Non costruiscono piccoli nidi nella prima fessura che trovano, ma grossi alveari, di colore bianco giallastro, a volte dentro i cassoni delle serrande.

le vespe, nere e GIALLE, esili, e con zampette gialle lunghe e "penzolanti" dal corpo, sono estremamente permalose e suscettibili: se vi avvicinate a meno di un metro dal nido si "alterano" e partono all'attacco! E, a differenza delle api, che muoiono dopo la prima puntura, le vespe possono colpire a ripetizione! Costruiscono piccoli nidi grigio scuro, ovunque gli faccia comodo: sotto una grondaia, sotto un tubo, dentro ai tubi del cancello (se trovano un buchino per entrare), tra le "maglie" di una ringhiera... OVUNQUE!

i calabroni, neri e GIALLI come le vespe, ma 6-7 volte piu' grandi, ti possono STENDERE con un paio di punture. Costruiscono GROSSI nidi grigio scuro, ma solo in posti molto nascosti e riparati (tipo soffitte).

Per rimuovere un nido di vespe (il piu' comune):
aspetatte la sera; la sera TUTTE le vespe tornano al nido a "dormire". Prendete la bottiglia di alcool che avete in casa, di quelle morbide che si "strizzano"; usatela per spruzzare il nido restando a distanza di sicurezza (almeno due metri), avendo cura di lasciare una "scia" di alcool che si allontana dal nido, poi datevela a gambe per una trentina di secondi, perche' le vespe si altereranno abbastanza...
Pero' non date tempo all'alcool di evaporare.
Date fuoco all'estremità della "scia", che fungerà da miccia: vedrete il fuoco "correre" fino al nido e arrostire le bestarde, che cadranno come pere cotte.

Il giorno dopo, potrete staccare il nido, deserto, con le mani.

OVVIAMENTE ASSICURATEVI CHE QUESTA PROCEDURA NON MANDI A FUOCO TUTTO QUELLO CHE STA INTORNO AL NIDO!!!
Si puo' usare solo su muri di cemento o ringhiere di ferro!

Altrimenti, in caso di zona infiammabile, munitevi di un LUNGO bastone (il manico di una scopa è troppo corto), e usatelo semplicemente per STACCARE il nido (è attaccato in un solo punto largo pochi millimetri).
Poi FILATEVELA.
Il giorno dopo, le vespe saranno andate in cerca di posti piu' accoglienti...
Old 16-09-2008, 11:19   #40
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Le vespe non sono cattive, solo si difendono se le disturbi.

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian