|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Se non siete interessati a questo tipo di prodotto, perchè non riuscite a comprenderne l'utilizzo che ne può essere fatto mi dispiace, ma siccome sono testardo, provo per l'ennesima volta a rispiegarvelo.
Questi netbook a basso costo sono concepite per un utilizzo office(internet, e-mail, fogli elettronici, editor di testo) in mobilità. Con 500€ è evidente a tutti che allo stesso prezzo ci possiamo prendere un 15" molto + potente, ma ciò che non è ancora chiaro ad alcune persone è la portabilità di questi. Io a mia volta mi chiedo come si possa preferire un notebook da 500/600€ per tenerlo sempre in casa quando con la stessa cifra può essere preso un desktop ancora + potente. Dobbiamo entrare nella logica in cui vi sia la possibilità che non tutte le persone anno bisogno della stessa cosa. Per me questi netbook sono economici anche a 500€ perchè un vaio intorno al chilo costa + di 1500€ con questa cifra ci si possono prendere 5 acer one, adesso che è fatto il giusto paragone non lo ritenete economico?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
dai ragazzi goldorak non ha tutti i torti,saranno netbook ma la dicitura a basso costo sta perdendo di significato,siam partiti dai 299 dollari del primo eeepc ora i prezzi son raddoppiati e anche tecnicamente,hd da 2,5 pollici,4gb di ram,ci si sta allontanando da quel modello che ha fatto spopolare l'eeepc
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
3-4 ore con la batteria da 3 celle se le sogna, a meno che non sia uan 3 celle dopata. Il mio Wind con lo stesso hardware arriva a malapena a 2h o poco più di navigazione in wifi.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
.... se mi trovate un portatile con dimensioni e peso uguale ad un netbook sarei ben contento di comprarlo... ma per avere simili dimensioni e peso ... si spendono almeno 900 Euro ... e comunque le dimensioni non sono da 10'' ..
che poi le performance non siano uguali ... dipende sempre da cosa si cerca... Il mio interesse è usarlo per quando sono in ferie per vedere le foto, navigare in internet e fare un minimo di fotoritocco o compressione JPEG... se poi ci faccio girare il mame o qualche giochino che non richieda schede da 10 TFlops ... A parte questo noto che questo modello ... al momento unico ad arrivare a 4 gb ... è molto interessante, sopratutto se permette la sostituzione dell'HD con un sata "classico" ... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
2 batterie in dotazione per un autonomia di 11 ore, siiiiiiiiii!!
finalmente qualcuno ha capito che l'autonomia è il primo parametro di valutazione da tenere in considerazione. 4 giga di ram?? ma a che caxxo servono se l'uso di questi apparati è quella di navigare in internet e scrivere con word????? boohh ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ATTENZIONE!!!
Non vi saranno sicuramente 2 batterie in dotazione ne 4 gb ... e l'autonomia supererà la concorrenza attuale, considerando che le informazioni sono quelle che sono (nella news hanno scirtto che aveva una sola USB solo perchè ne vedevano solo una tra le foto che avevano), mi spiego: Se dichiarano che questo netbook può arrivare a supportare 4GB di ram non significa che li abbia montati al momento dell'acquisto, ma ciò è indicativo. Sino ad ora i netbook non supportavano + di 2 gb perchè montavano chipset vecchi, il fatto che questo arrivi a 4gb significa che a cambiato chipset rispetto agli altri netbook, un chipset + nuovo che supporta sino a 4gb di ram e che consumerà anche meno; quindi con la solita batteria a 3 celle che possano montare sull wind con questo LG dura di +.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bellissimo, probabilmente uno dei migliori, se non il migliore.
Ma il leddino a fianco della camera? Serve per vedere se è accesa? Pensalo come un'agenda elettronica o un palmare sotto steroidi |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nuova presentazione : stessa disponibilità
Ennesima presentazione di un netbook da parte dell'ennesima casa (la prossima sarà la foppapedretti?) e ancora sul mercato italiano sono disponibili solo l'Acer, l'Asus e l'MSI con quantitativi e disponibilità ridicole
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quello in vendita a 299 €. Tanto non e' un portatile ne tantomeno deve avere le prestazioni di un desktop ergo spendere piu' di 300 € mi pare una follia. 500€ per un netbook non li spendo manco sotto tortura, vada direttamente a comprare un portatile entrylevel.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ok ora costa meno ma non e' questo il punto.
Io trovo che 299€ per un netbook sia un limite giusto. Oltre si tende a sconfinare in territorio portatile solo per il prezzo perche' le prestazioni non seguono proprio. Pertanto io vorrei vedere piu' concorrenza nella fascia dei 299 € non certo in quella dei 399-499-599€ che non serve assolutamente a niente.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me l'aggiunta dell'HSPA rende questo netbook assai appetibile ad una certa fascia di utenti che sfrutterebbe questa tecnologia e si è stancata di inserire ingombranti (e costosi) pennini forniti dalle aziende di telefonia mobile.
Come dotazione è di tutto rispetto, il modello da 400 euro (o qualcosa in più) se avesse 80GB di HD e 1GB di ram sarebbe decisamente appetibile. Peccato la mancanza di ssd (ma magari a quello si potrà provvedere in seguito) . A parte la dimensione (io sono per il 9" formato eeepc900), lo trovo anche esteticamente carino. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho trovato questo video
http://gizmodo.com/5043956/lg-x110-feels-solid-fast-is-netbook-with-capital-n |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Veramente interessante! credo che il modulo 3,5G integrato sia davvero un plus non indifferente, meglio dell'Asus N10 così a prima vista
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ho cercato altre informazioni in giro ... ma nessuno parla di 4 gb ... voi avete altri link ...
anche perchè stavo proprio per prendere un msi wind stamattina, quando ho visto questa notizia e mi sono messo in wait .... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Al momento no, anche se questo articolo è scritto un pò con i piedi, visto che parlano di una sola porta usb e non è così, ma ciò è mal di poco; spero però che i 4gb di ram non siano frutto dell'immaginazione, perchè come ho già scritto non è importante che si possa montare 4 gb ma il fatto che monti un chipset diverso e più nuovo dgli altri UMPC visti sino ad ora; e l'aspetto princiapale sarebbe una maggior autonomia
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il discorso del nuovo chipset, ci spero anch'io ... ... questo discorso dei 4 gb non potrebbe essere un presagio dell'atom 330 ??? dual core ??? che dovrebbe essere presentato a settembre ??? Ultima modifica di Ceruti : 01-09-2008 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se questo è vero significa che il chipset supporta 4 gb cosa che non fà il chipset del one ad asempio. La conclusione ovvia è che se l'lg supporta 4 gb ha un chipset diverso da quelli visti sino ad ora. è probabile che esca con 1 gb non saldato e si possa estendere sino a 4 "gettando via" il banco acquistato insieme al netbook.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ma la licenza di Xp Home non era limitata a configurazioni hardware con 1GB di ram sui netbooks ?
Tutti questi nuovi modelli con 2 e piu' GB di ram dovrebbe di fatto avere solo linux come opzione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

WD MyPassport 4TB