Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 11:22   #21
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Se non siete interessati a questo tipo di prodotto, perchè non riuscite a comprenderne l'utilizzo che ne può essere fatto mi dispiace, ma siccome sono testardo, provo per l'ennesima volta a rispiegarvelo.

Questi netbook a basso costo sono concepite per un utilizzo office(internet, e-mail, fogli elettronici, editor di testo) in mobilità.
Con 500€ è evidente a tutti che allo stesso prezzo ci possiamo prendere un 15" molto + potente, ma ciò che non è ancora chiaro ad alcune persone è la portabilità di questi.

Io a mia volta mi chiedo come si possa preferire un notebook da 500/600€ per tenerlo sempre in casa quando con la stessa cifra può essere preso un desktop ancora + potente.

Dobbiamo entrare nella logica in cui vi sia la possibilità che non tutte le persone anno bisogno della stessa cosa.

Per me questi netbook sono economici anche a 500€ perchè un vaio intorno al chilo costa + di 1500€ con questa cifra ci si possono prendere 5 acer one, adesso che è fatto il giusto paragone non lo ritenete economico?

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:37   #22
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
dai ragazzi goldorak non ha tutti i torti,saranno netbook ma la dicitura a basso costo sta perdendo di significato,siam partiti dai 299 dollari del primo eeepc ora i prezzi son raddoppiati e anche tecnicamente,hd da 2,5 pollici,4gb di ram,ci si sta allontanando da quel modello che ha fatto spopolare l'eeepc
Old 01-09-2008, 11:45   #23
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
3-4 ore con la batteria da 3 celle se le sogna, a meno che non sia uan 3 celle dopata. Il mio Wind con lo stesso hardware arriva a malapena a 2h o poco più di navigazione in wifi.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:50   #24
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
.... se mi trovate un portatile con dimensioni e peso uguale ad un netbook sarei ben contento di comprarlo... ma per avere simili dimensioni e peso ... si spendono almeno 900 Euro ... e comunque le dimensioni non sono da 10'' ..

che poi le performance non siano uguali ... dipende sempre da cosa si cerca...

Il mio interesse è usarlo per quando sono in ferie per vedere le foto, navigare in internet e fare un minimo di fotoritocco o compressione JPEG... se poi ci faccio girare il mame o qualche giochino che non richieda schede da 10 TFlops ...

A parte questo noto che questo modello ... al momento unico ad arrivare a 4 gb ... è molto interessante, sopratutto se permette la sostituzione dell'HD con un sata "classico" ...
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:54   #25
stefalo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
2 batterie in dotazione per un autonomia di 11 ore, siiiiiiiiii!!
finalmente qualcuno ha capito che l'autonomia è il primo parametro di valutazione da tenere in considerazione. 4 giga di ram?? ma a che caxxo servono se l'uso di questi apparati è quella di navigare in internet e scrivere con word????? boohh

ciao
stefalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:10   #26
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

ATTENZIONE!!!

Non vi saranno sicuramente 2 batterie in dotazione ne 4 gb ... e l'autonomia supererà la concorrenza attuale, considerando che le informazioni sono quelle che sono (nella news hanno scirtto che aveva una sola USB solo perchè ne vedevano solo una tra le foto che avevano), mi spiego:

Se dichiarano che questo netbook può arrivare a supportare 4GB di ram non significa che li abbia montati al momento dell'acquisto, ma ciò è indicativo.

Sino ad ora i netbook non supportavano + di 2 gb perchè montavano chipset vecchi, il fatto che questo arrivi a 4gb significa che a cambiato chipset rispetto agli altri netbook, un chipset + nuovo che supporta sino a 4gb di ram e che consumerà anche meno; quindi con la solita batteria a 3 celle che possano montare sull wind con questo LG dura di +.

Old 01-09-2008, 12:12   #27
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Bellissimo, probabilmente uno dei migliori, se non il migliore.

Ma il leddino a fianco della camera? Serve per vedere se è accesa?

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Proprio perche' capisco quale dev'essere il target di un netbook, trovi questi prezzi totalmente assurdi.
Ma voi riuscite a ragionare per conto vostro, o siete stati trascinati via dall'hype ?
Pensalo come un'agenda elettronica o un palmare sotto steroidi
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:18   #28
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Nuova presentazione : stessa disponibilità

Ennesima presentazione di un netbook da parte dell'ennesima casa (la prossima sarà la foppapedretti?) e ancora sul mercato italiano sono disponibili solo l'Acer, l'Asus e l'MSI con quantitativi e disponibilità ridicole
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:27   #29
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Pensalo come un'agenda elettronica o un palmare sotto steroidi
Certo, se dovessi comprare un EEEPC comprerei il modello Asus con il celeron.
Quello in vendita a 299 €.
Tanto non e' un portatile ne tantomeno deve avere le prestazioni di un desktop ergo spendere piu' di 300 € mi pare una follia.
500€ per un netbook non li spendo manco sotto tortura, vada direttamente a comprare un portatile entrylevel.
Old 01-09-2008, 12:28   #30
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Certo, se dovessi comprare un EEEPC comprerei il modello Asus con il celeron.
Quello in vendita a 299 €.
Tanto non e' un portatile ne tantomeno deve avere le prestazioni di un desktop ergo spendere piu' di 300 € mi pare una follia.
500€ per un netbook non li spendo manco sotto tortura, vada direttamente a comprare un portatile entrylevel.
adesso costa 200

Old 01-09-2008, 12:32   #31
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
adesso costa 200
Ok ora costa meno ma non e' questo il punto.
Io trovo che 299€ per un netbook sia un limite giusto.
Oltre si tende a sconfinare in territorio portatile solo per il prezzo perche' le prestazioni non seguono proprio. Pertanto io vorrei vedere piu' concorrenza nella fascia dei 299 € non certo in quella dei 399-499-599€ che non serve assolutamente a niente.
Old 01-09-2008, 12:33   #32
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Secondo me l'aggiunta dell'HSPA rende questo netbook assai appetibile ad una certa fascia di utenti che sfrutterebbe questa tecnologia e si è stancata di inserire ingombranti (e costosi) pennini forniti dalle aziende di telefonia mobile.

Come dotazione è di tutto rispetto, il modello da 400 euro (o qualcosa in più) se avesse 80GB di HD e 1GB di ram sarebbe decisamente appetibile. Peccato la mancanza di ssd (ma magari a quello si potrà provvedere in seguito) .
A parte la dimensione (io sono per il 9" formato eeepc900), lo trovo anche esteticamente carino.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:42   #33
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Secondo me l'aggiunta dell'HSPA rende questo netbook assai appetibile ad una certa fascia di utenti che sfrutterebbe questa tecnologia e si è stancata di inserire ingombranti (e costosi) pennini forniti dalle aziende di telefonia mobile.

Come dotazione è di tutto rispetto, il modello da 400 euro (o qualcosa in più) se avesse 80GB di HD e 1GB di ram sarebbe decisamente appetibile. Peccato la mancanza di ssd (ma magari a quello si potrà provvedere in seguito) .
A parte la dimensione (io sono per il 9" formato eeepc900), lo trovo anche esteticamente carino.
anche io sono per i 9" ma dando un'occhiata veloce dovrebbe essere 1 cm + largo ed 1 cm + lungo dell'one. e cmq hai 10 pollici, il peso è analogo e le caratteristiche dovrebbero essere quelle che cercavo ... aspetto di sapere che chipset monta per dire sì!!!

Old 01-09-2008, 13:09   #34
8rda3+
Senior Member

L'Avatar di 8rda3+

Iscritto dal: Feb 2006
Ho trovato questo video

http://gizmodo.com/5043956/lg-x110-feels-solid-fast-is-netbook-with-capital-n
8rda3+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:29   #35
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Veramente interessante! credo che il modulo 3,5G integrato sia davvero un plus non indifferente, meglio dell'Asus N10 così a prima vista
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:38   #36
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Ho cercato altre informazioni in giro ... ma nessuno parla di 4 gb ... voi avete altri link ...

anche perchè stavo proprio per prendere un msi wind stamattina, quando ho visto questa notizia e mi sono messo in wait ....
Old 01-09-2008, 14:49   #37
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Ho cercato altre informazioni in giro ... ma nessuno parla di 4 gb ... voi avete altri link ...

anche perchè stavo proprio per prendere un msi wind stamattina, quando ho visto questa notizia e mi sono messo in wait ....
Al momento no, anche se questo articolo è scritto un pò con i piedi, visto che parlano di una sola porta usb e non è così, ma ciò è mal di poco; spero però che i 4gb di ram non siano frutto dell'immaginazione, perchè come ho già scritto non è importante che si possa montare 4 gb ma il fatto che monti un chipset diverso e più nuovo dgli altri UMPC visti sino ad ora; e l'aspetto princiapale sarebbe una maggior autonomia

Old 01-09-2008, 15:00   #38
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
.. visto che parlano di una sola porta usb e non è così, ma ciò è mal di poco; spero però che i 4gb di ram non siano frutto dell'immaginazione, perchè come ho già scritto non è importante che si possa montare 4 gb ma il fatto che monti un chipset diverso ...
stò girando per la rete ma l'unico sito che parli di 4 gb sembra wikio.com ... non riesco entrarci causa blocco del mio websense ... oltretutto parla di 1 gb espandibile a 4 gb ... ma non essendoci memorie da 3 gb ... mi puzza un pò il discorso ... visto che la maggior parte di costruttori "salda" la memoria onboard per contenere lo spazio ..

per il discorso del nuovo chipset, ci spero anch'io ...

... questo discorso dei 4 gb non potrebbe essere un presagio dell'atom 330 ??? dual core ??? che dovrebbe essere presentato a settembre ???

Ultima modifica di Ceruti : 01-09-2008 alle 15:23.
Old 01-09-2008, 15:22   #39
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
stò girando per la rete ma l'unico sito che parli di 4 gb sembra wikio.com ... non riesco entrarci causa blocco del mio websense ... oltretutto parla di 1 gb espandibile a 4 gb ... ma non essendoci memorie da 3 gb ... mi puzza un pò il discorso ... visto che la maggior parte di costruttori "salda" la memoria onboard per contenere lo spazio ..

per il discorso del nuovo chipset, ci spero anch'io ...
bè io non credo affato che ci siano 4 gb sull'lg e nemmeno hwup. parla di questo, ma bensì che si possano espandere sino a 4gb.
Se questo è vero significa che il chipset supporta 4 gb cosa che non fà il chipset del one ad asempio.
La conclusione ovvia è che se l'lg supporta 4 gb ha un chipset diverso da quelli visti sino ad ora.

è probabile che esca con 1 gb non saldato e si possa estendere sino a 4 "gettando via" il banco acquistato insieme al netbook.

Old 01-09-2008, 16:28   #40
goldorak
Senior Member

Ma la licenza di Xp Home non era limitata a configurazioni hardware con 1GB di ram sui netbooks ?
Tutti questi nuovi modelli con 2 e piu' GB di ram dovrebbe di fatto avere solo linux come opzione.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian