|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
potrebbe essere comodo per leggere i pdf e una connessioncina qua e là a internet. vediamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Da notizia si legge che gira sotto Windows Ce 6, ossia (immagino) Windows Mobile 6.1 (si chiama così l'ultimo sistema operativo Microsoft per palmari).
Ma nella foto, a parte la tastierina sulla destra dello schermo che riconosco, il resto che cos'é? Una "pesante" customizzazione che porta almeno nell'aspetto Windows Mobile ad assomigliare ad XP? No, perché Windows Mobile 6 è parecchio diverso da quello che si vede in foto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
avendo ora l'eepc uno cosa se ne fa di questo coso?
il touch?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_CE "Windows Mobile is best described as a subset of platforms based on a Windows CE underpinning. Currently, Pocket PC (now called Windows Mobile Classic), SmartPhone (Windows Mobile Standard), and PocketPC Phone Edition (Windows Mobile Professional) are the three main platforms under the Windows Mobile umbrella. Each platform utilizes different components of Windows CE, as well as supplemental features and applications suited for their respective devices." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Capito... ritiro tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
128 di RAM DDR son pochini, e i 400 mhz sono un po pochi... gradiremmo ulteriori info sul processore... però il CE 6 mi ispira non poco...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Non mi ispira per nulla, considerando quante cose in più potevano metterci in quello spazio: più ram, più rom, risoluzione maggiore (su un 7''...). Inoltre nessuna tastiera se non esterna, veramente pessimo; più che altro perchè questo prodotto ha un'utilità veramente limitata, serve solo a navigare su internet (quando c'è un wifi
![]() Io un'idea ce l'avrei per fare qualcosa di molto più utile e versatile, nonchè comodo, considerando che tutto quell'hardware ce l'ho già sul PDA phone.... ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Arm con 128 mega ram... ma vaaaaaaaafachiulo!!
E io che già mi ero esaltato... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
xxx"ee"xxx
le sigle con ee stanno a indicare componentistiche di 20 anni fa vendute al prezzo delle stesse componentistiche di oggi aggiornate... ee = enorme enfregatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Tu si che la sai lunga!
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: (IM) Trattative: 60+ (più di 50 vendite)
|
bellissimo, ma imho poco interessante visto la poca potenza e win ce 6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il punto è che CE/MOBILE è un ALTRO OS/KERNEL rispetto a WINDOWS XP, e richiede programmi SCRITTI APPOSITAMENTE che, ovviamente, si trovano MALAMENTE.
Viene usato per AMBITI SPECIFICI ed ovviamente su un PC desktop è un FALLIMENTO PREANNUNCIATO. L'UNICO MOTIVO per cui è stato usato in questo portatile/palmare è per RIDURRE I COSTI di produzione, CERCANDO di ritagliarsi uno spazio nell'affollato mondo dei nettop, sperando che qualche ALLOCCO, invitato dal prezzo basso, LO COMPRI. SALVO POI TROVARSI UNA BELLA SORPRESA, DOPO, e maledire il produttore, in quanto incapace di riprodurre l'usabilità sperata. Poi, fai te, correggi le virgoline, se vuoi. IMHO. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Bastava che dicessi che messi lì sono inutili perchè nessuno svilupperà per un sistema del genere. EDIT: P.s. portare un programma a CE non è poi così difficile, le API sono al 99% simili. Per WM è già un altro discorso visto che anche l'UI è differente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Mi sembra un pò troppo limitato, peccato perchè un tablet PC economico mi interesserebbe molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mini tablet- eepc? cosa c'entrano l'uno con l'altro?? questo è un classico PALMARE oppure uno smartphone senza phone. la cpu è quella utilizzata dai nokia serie N: dall' N73 (a 220Mhx) al N96 (332Mhz) e se proprio vogliamo fare un paragone lo facciamo con un nokia 770 di cui mi sembra una copia poco più aggiornata o con altri smart phone da cui prende praticamente tutta la componentitica proponedo solo il display più grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
peccato se avesse avuto una tastiera pieghevole sarebbe stato una cosa perfetta..
Ultima modifica di thegiox : 26-08-2008 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
basta compare un qualsiasi gps di ultima generazione con display 4.3" o 4.8" e sbloccarlo come ho fatto io con l'Acer p630 ed hai il palmare perfetto.
ci vedo divx com tmpc senza fare il resize e girano alla grande (li scala lui in automatico) ha il BT , si connette al web anche via wifi con un semplice adattatore sd-wifi da 30 euro, ed ha il gps dulcis in fundo l'ho pagato solo 59euro perche' avevano sbagliato a prezzarlo sul sito!! ![]() quello in foto e' esattamente windows ce , ed e' esattamente la skin originale che hanno quasi tutti i gps al momento dello sblocco dall'apllicazione,alcuni non hanno la barra ma visto che esistono i developer kit di win ce basta scaricare la parte che necessita visto che gira tutto senza necessità d'installazione o scoppatando i cab con cabmanager! ps i gps di ultima generazione montano arm dual-core a 600 mhz , o almeno l'arm a 400mhz proprio come l'acer p630 e questo! Ultima modifica di TripleX : 26-08-2008 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ma è possibile che sia wince cioè il primo ad apparire sui palmari di 10 e + anni fa?
anche il dreamcast l'aveva
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Solo che era windows 95, ora siamo a windows vista. Come è scritto sulla news il tablet monta wince 6.0, dubito che il dreamcast avesse il 6.0. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.