|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma non ho capito eh......se mi hai appena detto che per collegare il sub basta attaccare qualsiasi dei tre fili cosa gli interessa a lui di averceli tutti e tre attaccati quando le 5 casse le attacca al dvd
oppure per fare un collegamento ben fatto, prendendo in considerazione l'adattatore di cui parla THETEK devi collegare tutte le 5 casse al sub trammite rca e con l'adattatore collegato al dvd da lì partiranno tutti i 3 fili (jack) che andranno a collegarsi al sub, in questo modo potrà sfruttare il 5.1................avete capito adesso ?? Ultima modifica di raccalo55 : 25-08-2008 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ottimo, quello è l'adattatore giusto, adesso corro in un negozio di sistemi audio ed elettronica e lo cerco
grazie per la foto |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
l'unico che nn capisce sei tu sinceramente
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
guarda che ho scritto anche che le casse le può collegare al sub e trammite l'adattatore collegato al dvd attacca i tre fili.........adesso hai capito si o no ???? ![]() è inutile scrivere con te che non capisci quello che scrivo............ Ultima modifica di raccalo55 : 26-08-2008 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
sei fantastico, ecco ho quotato tre dei tuoi messaggi per far capire cos'hai scritto, prima gli dici attacca solo il verde e lascia perdere gli altri due jack (a che serve il 5.1 allora..), poi chiedi quanti JACK ha il suo dvd (e che vuol dire..) e sono io quello che nn capisco... ho persino postato la foto dell'adattatore per farvi capire, e solo dopo che l'ho postata hai capito di cosa si parlava... |
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
oppure per fare un collegamento ben fatto, prendendo in considerazione l'adattatore di cui parla THETEK devi collegare tutte le 5 casse al sub trammite rca e con l'adattatore collegato al dvd da lì partiranno tutti i 3 fili (jack) che andranno a collegarsi al sub, in questo modo potrà sfruttare il 5.1
questo ho scritto ieri se te ne sei accorto........ come puoi dire che non è giusto.... cmq lasciamo perdere che è meglio......
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
sapete che ho quasi risolto, per adesso però funzionano solo 4 casse più sub
vi spiego come dalla tv parte un cavo con due spinotti rca maschio/maschio, il cavo termina con un jack stereo maschio, tramite connettore stereo femmina/femmina, ho unito l'estremità del cavo con un adattatore Y, con un ingresso maschio e due femmina, nei due femmina ho piazzato due jack del 5.1, quello per le casse anteriori e quello per le posteriori così funzionano 4 casse, adesso pensavo di piazzare un'altra Y, nella femmina della prima Y, così da avere 3 ingressi per i jack in pratica ottengo lo stesso risultato dell'adattatore in foto, unendo due Y |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
si puoi fare anche così, però anzichè attaccarli alla tv potresti collegarli al dvd, adesso però ti serve un altro adattatore a Y (si chiama sdoppiatore)
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ho capito cosa intendi, ma io preferisco averle collegate alla tv normale anche se non sfrutto il dolby digital
il dvd lo uso molto con divx, quindi è inutile metterle là |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
ok dai finiamola
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
ne risente molto il suono abbandonai anch'io subito questa strada |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
devo dire che per adesso la qualità è buona, la tua considerazione vale per la mia configurazione attuale(4casse), o per quello che ho in mente, ovvero unire due sdoppiatori a y (e quindi riprodurre il suono su tutte le casse+sub)??
beh in ogni caso non ho molte alternative, il tuo adattatore non lo ho trovato, non saprei più cosa fare |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
cmq lui ha sempre l'alternativa del dvd Ultima modifica di raccalo55 : 26-08-2008 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
apri un topic e chiedi ""gli sdoppiatori fanno perdere qualita???"" vediamo cosa ti rispondono ok?
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
ok. vediamo cosa dicono sugli sdoppiatori
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.

guarda che ho scritto anche che le casse le può collegare al sub e trammite l'adattatore collegato al dvd attacca i tre fili.........adesso hai capito si o no ????