Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2008, 23:26   #21
raccalo55
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ma non ho capito eh......se mi hai appena detto che per collegare il sub basta attaccare qualsiasi dei tre fili cosa gli interessa a lui di averceli tutti e tre attaccati quando le 5 casse le attacca al dvd

oppure per fare un collegamento ben fatto, prendendo in considerazione l'adattatore di cui parla THETEK devi collegare tutte le 5 casse al sub trammite rca e con l'adattatore collegato al dvd da lì partiranno tutti i 3 fili (jack) che andranno a collegarsi al sub, in questo modo potrà sfruttare il 5.1................avete capito adesso ??

Ultima modifica di raccalo55 : 25-08-2008 alle 23:38.
raccalo55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:42   #22
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ottimo, quello è l'adattatore giusto, adesso corro in un negozio di sistemi audio ed elettronica e lo cerco
grazie per la foto
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:02   #23
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da raccalo55 Guarda i messaggi
ma non ho capito eh......se mi hai appena detto che per collegare il sub basta attaccare qualsiasi dei tre fili cosa gli interessa a lui di averceli tutti e tre attaccati quando le 5 casse le attacca al dvd

oppure per fare un collegamento ben fatto, prendendo in considerazione l'adattatore di cui parla THETEK devi collegare tutte le 5 casse al sub trammite rca e con l'adattatore collegato al dvd da lì partiranno tutti i 3 fili (jack) che andranno a collegarsi al sub, in questo modo potrà sfruttare il 5.1................avete capito adesso ??
guarda io sinceramente nn ti capisco proprio...nn avrebbe senso collegare le 5 casse al dvd e un jack alla tv che macello vuoi fare??

l'unico che nn capisce sei tu sinceramente
THETEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:35   #24
raccalo55
Member

guarda che ho scritto anche che le casse le può collegare al sub e trammite l'adattatore collegato al dvd attacca i tre fili.........adesso hai capito si o no ????

è inutile scrivere con te che non capisci quello che scrivo............

Ultima modifica di raccalo55 : 26-08-2008 alle 13:43.
Old 26-08-2008, 14:17   #25
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

Quote:
ma scusa, dimmi una cosa....il tuo dvd quante entrate jack ha ?
Quote:
devi collegare tutte le casse con attacco RCA al sub, poi in dotazione dovresti avere un cavo jack verde (quello nero e quello arancione mettili da parte che tanto non ti servono) il quale lo dovrai collegare alla tv dove c'è l'uscita jack (disolito l'uscita jack è vicino agli altri tre attacchi RCA rosso,bianco per l'audio e giallo per il video) una volta che hai collegato lo spinotto verde dal sub alla tv ti manca solo collegare il sub alla presa elettrica..........adesso dovrebbe essere tutto collegato quindi accendi il sub, la tv e..........gotiti la musica, se c'è qualcosa che non va prova a ricontrollare i collegamenti
Quote:
guarda che ho scritto anche che le casse le può collegare al sub e trammite l'adattatore collegato al dvd attacca i tre fili.........adesso hai capito si o no ????

è inutile scrivere con te che non capisci quello che scrivo............

sei fantastico, ecco ho quotato tre dei tuoi messaggi per far capire cos'hai scritto, prima gli dici attacca solo il verde e lascia perdere gli altri due jack (a che serve il 5.1 allora..), poi chiedi quanti JACK ha il suo dvd (e che vuol dire..) e sono io quello che nn capisco...

ho persino postato la foto dell'adattatore per farvi capire, e solo dopo che l'ho postata hai capito di cosa si parlava...
Old 26-08-2008, 14:28   #26
raccalo55
Member

oppure per fare un collegamento ben fatto, prendendo in considerazione l'adattatore di cui parla THETEK devi collegare tutte le 5 casse al sub trammite rca e con l'adattatore collegato al dvd da lì partiranno tutti i 3 fili (jack) che andranno a collegarsi al sub, in questo modo potrà sfruttare il 5.1

questo ho scritto ieri se te ne sei accorto........

come puoi dire che non è giusto....

cmq lasciamo perdere che è meglio......
Old 26-08-2008, 14:29   #27
mtx4
Senior Member

sapete che ho quasi risolto, per adesso però funzionano solo 4 casse più sub
vi spiego come
dalla tv parte un cavo con due spinotti rca maschio/maschio, il cavo termina con un jack stereo maschio, tramite connettore stereo femmina/femmina, ho unito l'estremità del cavo con un adattatore Y, con un ingresso maschio e due femmina, nei due femmina ho piazzato due jack del 5.1, quello per le casse anteriori e quello per le posteriori
così funzionano 4 casse, adesso pensavo di piazzare un'altra Y, nella femmina della prima Y, così da avere 3 ingressi per i jack
in pratica ottengo lo stesso risultato dell'adattatore in foto, unendo due Y
Old 26-08-2008, 14:47   #28
raccalo55
Member

si puoi fare anche così, però anzichè attaccarli alla tv potresti collegarli al dvd, adesso però ti serve un altro adattatore a Y (si chiama sdoppiatore)
Old 26-08-2008, 18:38   #29
mtx4
Senior Member

ho capito cosa intendi, ma io preferisco averle collegate alla tv normale anche se non sfrutto il dolby digital
il dvd lo uso molto con divx, quindi è inutile metterle là
Old 26-08-2008, 19:11   #30
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

Quote:
oppure per fare un collegamento ben fatto, prendendo in considerazione l'adattatore di cui parla THETEK devi collegare tutte le 5 casse al sub trammite rca e con l'adattatore collegato al dvd da lì partiranno tutti i 3 fili (jack) che andranno a collegarsi al sub, in questo modo potrà sfruttare il 5.1

questo ho scritto ieri se te ne sei accorto........

come puoi dire che non è giusto....

cmq lasciamo perdere che è meglio......
si poi pero ti sei messo parlare di jack del dvd ecc

ok dai finiamola
Old 26-08-2008, 19:12   #31
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
sapete che ho quasi risolto, per adesso però funzionano solo 4 casse più sub
vi spiego come
dalla tv parte un cavo con due spinotti rca maschio/maschio, il cavo termina con un jack stereo maschio, tramite connettore stereo femmina/femmina, ho unito l'estremità del cavo con un adattatore Y, con un ingresso maschio e due femmina, nei due femmina ho piazzato due jack del 5.1, quello per le casse anteriori e quello per le posteriori
così funzionano 4 casse, adesso pensavo di piazzare un'altra Y, nella femmina della prima Y, così da avere 3 ingressi per i jack
in pratica ottengo lo stesso risultato dell'adattatore in foto, unendo due Y
feci anch'io cosi ma perdi nn poca qualita eh
ne risente molto il suono abbandonai anch'io subito questa strada
Old 26-08-2008, 19:35   #32
mtx4
Senior Member

devo dire che per adesso la qualità è buona, la tua considerazione vale per la mia configurazione attuale(4casse), o per quello che ho in mente, ovvero unire due sdoppiatori a y (e quindi riprodurre il suono su tutte le casse+sub)??

beh in ogni caso non ho molte alternative, il tuo adattatore non lo ho trovato, non saprei più cosa fare
Old 26-08-2008, 20:16   #33
raccalo55
Member

Quote:
Originariamente inviato da THETEK Guarda i messaggi
feci anch'io cosi ma perdi nn poca qualita eh
ne risente molto il suono abbandonai anch'io subito questa strada
boh, non capisco come puoi perdere qualità così all'improvviso....

cmq lui ha sempre l'alternativa del dvd

Ultima modifica di raccalo55 : 26-08-2008 alle 20:37.
Old 26-08-2008, 21:40   #34
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

Quote:
boh, non capisco come puoi perdere qualità così all'improvviso....

cmq lui ha sempre l'alternativa del dvd
cioè ma qualsiasi cosa che dico io nn ti va bene???
apri un topic e chiedi ""gli sdoppiatori fanno perdere qualita???"" vediamo cosa ti rispondono ok?
Old 27-08-2008, 10:57   #35
raccalo55
Member

ok. vediamo cosa dicono sugli sdoppiatori
Old 08-05-2011, 12:37   #36
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da THETEK Guarda i messaggi
ecco l'adattatore logitech, con questo nn avresti nessun problema, sembra che quando scrivo io pero fate finta di nn leggere..ti ho chiesto che modello hai..
dove si trova questo adattatore?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian