Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2008, 00:01   #1
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Collegare 5.1 alla tv o al dvd

scusate ma non riesco
dovrei collegare il 5.1 creative alla tv o al dvd
sapete come è fatto un 5.1, le casse entrano con cavetto mono al sub da cui partono i 3 jack 3.5 verde, nero, arancio
nel mio sistemino, c'è inoltre un telecomando per il volume con uscita cuffia e con un'altra uscita che non so a che serve
vorrei sapere se posso collegare almeno due casse alla tv, oppure al dvd il quale ha l'uscita per il 5.1 con gli ingressi rca, ma se gli collego gli spinotti mono delle singole casse, non funziona
potete aiutarmi?? c'è un modo per sfruttare l'ingresso 5.1 del dvd... altrimenti mi accontento di usarne 2 da collegare alla tv... oppure non so, se c'è qualche altra soluzione ...
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 09:59   #2
raccalo55
Member

Iscritto dal: Aug 2008
.

Ultima modifica di raccalo55 : 25-08-2008 alle 10:29.
raccalo55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 10:21   #3
raccalo55
Member

.

Ultima modifica di raccalo55 : 25-08-2008 alle 10:39.
Old 25-08-2008, 10:21   #4
raccalo55
Member

.

Ultima modifica di raccalo55 : 25-08-2008 alle 10:39.
Old 25-08-2008, 10:26   #5
raccalo55
Member

devi collegare tutte le casse con attacco RCA al sub, poi in dotazione dovresti avere un cavo jack verde (quello nero e quello arancione mettili da parte che tanto non ti servono) il quale lo dovrai collegare alla tv dove c'è l'uscita jack (disolito l'uscita jack è vicino agli altri tre attacchi RCA rosso,bianco per l'audio e giallo per il video) una volta che hai collegato lo spinotto verde dal sub alla tv ti manca solo collegare il sub alla presa elettrica..........adesso dovrebbe essere tutto collegato quindi accendi il sub, la tv e..........gotiti la musica, se c'è qualcosa che non va prova a ricontrollare i collegamenti
Old 25-08-2008, 12:38   #6
mtx4
Senior Member

non ho capito cosa intendi per cavetto verde in dotazione
io dal sub ho tre cavetti che partono, uno verde, uno nero e uno arancio
quindi se ho ben capito, dovrei collegare quello verde, nell'uscita cuffie e accendere il sub??
e se invece volessi sfruttare il dvd che ha gli ingressi per 5.1, dovrei comprare 3 adattatori che entrano jack da 3.5 e escono con due rca maschio maschio, rosso e bianco, esatto??
Old 25-08-2008, 12:49   #7
raccalo55
Member

si se lo vuoi attaccare al dvd devi comprare l'adattatore...
ma prima hai provato a fare come ti ho detto per vedere se funziona ?
basta semplicemente che attacchi alla tv il cavetto verde

Ultima modifica di raccalo55 : 25-08-2008 alle 12:52.
Old 25-08-2008, 12:59   #8
mtx4
Senior Member

beh si, certo che funziona, però il volume è piuttosto basso e non troppo pulito
Old 25-08-2008, 13:09   #9
raccalo55
Member

hai provato alzare anche il volume della tv ?
Old 25-08-2008, 13:11   #10
mtx4
Senior Member

si si, adesso va bene, grazie
devo trovare gli adattatori per sfruttare gli ingressi del dvd
Old 25-08-2008, 13:16   #11
raccalo55
Member

anche il subwoofer si sente bene ?
non ho capito però se i satelliti sono tutti e 5 collegati al sub ?
Old 25-08-2008, 13:21   #12
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da raccalo55 Guarda i messaggi
devi collegare tutte le casse con attacco RCA al sub, poi in dotazione dovresti avere un cavo jack verde (quello nero e quello arancione mettili da parte che tanto non ti servono) il quale lo dovrai collegare alla tv dove c'è l'uscita jack (disolito l'uscita jack è vicino agli altri tre attacchi RCA rosso,bianco per l'audio e giallo per il video) una volta che hai collegato lo spinotto verde dal sub alla tv ti manca solo collegare il sub alla presa elettrica..........adesso dovrebbe essere tutto collegato quindi accendi il sub, la tv e..........gotiti la musica, se c'è qualcosa che non va prova a ricontrollare i collegamenti

ma scusa eh se ci sono tre jack che controllano centrale, frontali e posteriori perchè lui dovrebbe collegare solo quello verde ottenendo un 2.1?? puoi usare l'adattatore di cui parlate per il dvd anche per la tv come faccio io..mi sa che parlate senza sapere le cose..
THETEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 13:39   #13
mtx4
Senior Member

scusa, ma te le hai tutte e 5 collegate??
l'adattatore di cui parlavo io ha un'entrata stereo e due rca, quindi prendendone 3 posso sfruttare i 6 ingressi del dvd, ma sulla tv ce ne sono solo 2, uno bianco e uno rosso
tu come fai, che adattatore usi???
Old 25-08-2008, 14:02   #14
raccalo55
Member

ma scusa, dimmi una cosa....il tuo dvd quante entrate jack ha ?
Old 25-08-2008, 17:33   #15
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

avete entrambi le idee abbastanza confuse adesso leggo persino i jack nel dvd..
presumo si tratti del creative t6100 o no??
si potrebbe usare l'adattore che LOGITECH è solita inserire nei propri 5.1 e la CREATIVE NO non so se sia facile reperirlo in commercio..
Attaccando un solo jack, funzioneranno solo gli altoparlanti a lui collegati, posteriori e sub, frontale e sub, oppure solo centrale e sub

Le sei entrate rca che di solito hanno i dvd al posteriore non penso in questo caso possanos servire
Old 25-08-2008, 18:52   #16
mtx4
Senior Member

scusa, ma te dici che le hai tutte e 5 collegate, ma non capisco in che modo, che adattatore usi??
fino a 2 ci riesco anche io, ma 5???
con l'adattatore logiteck di cui parli, hai detto che puoi attaccare un solo jack e quindi funzionerà solo anteriori e sub o così via
io vorrei collegarle tutte e 5, per questo sto cercando qualcosa che entri con 3 jack ed esca due rca, ho visto qualcosa di simile su internet sta a vedere se si sente
se invece vorrei collegarle al dvd dove ho 6 ingressi rca, dovrei prendere 3 adattatori jack--> x2rca maschio/maschio

mi sto sbagliando???... non capisco molto di queste cose, non sono della generazione dove gli hi-fi e gli impianti erano di moda fra i ragazzi
Old 25-08-2008, 20:32   #17
mtx4
Senior Member

ho trovato un modo per usare 2 casse, però non capisco perchè non funzionano tutte
in pratica ho inserito un cavetto stereo nell'uscita del 5.1 che si trova nel controller volume, accanto l'uscita cuffie
il cavetto termina con 2 rca maschi, uno rosso e l'altro bianco pronatamente inserito nella tv
adesso l'audio della tv la sento attraverso le casse e lo regolo dal controller volume, ma come mai non sento tutte e 5, sebbene siano collegate al sub
Old 25-08-2008, 21:38   #18
raccalo55
Member

e se invece colleghi tutte e 5 le casse trammite adattatore al dvd e il sub lo colleghi direttamente all'attacco jack della tv con il cavetto arancione ?........in teoria dovrebbe funzionare, prova a fare così
Old 25-08-2008, 22:47   #19
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

Quote:
Originariamente inviato da raccalo55 Guarda i messaggi
e se invece colleghi tutte e 5 le casse trammite adattatore al dvd e il sub lo colleghi direttamente all'attacco jack della tv con il cavetto arancione ?........in teoria dovrebbe funzionare, prova a fare così
ma cosa vuol dire scusa??
nn avrebbe senso, nn è che se nn colleghi il jack arancione nn si sente il sub, il sub si sente con qualsiasi hack tu colleghi ora faccio una foto dell'adattatore

per piacere non mandiamo in confusione la gente

Ultima modifica di THETEK : 25-08-2008 alle 22:51.
Old 25-08-2008, 22:50   #20
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

ecco l'adattatore logitech, con questo nn avresti nessun problema, sembra che quando scrivo io pero fate finta di nn leggere..ti ho chiesto che modello hai..
Immagini allegate
File Type: jpg 25082008158.jpg (23.1 KB, 206 visite)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian