|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Collegare 5.1 alla tv o al dvd
scusate ma non riesco
dovrei collegare il 5.1 creative alla tv o al dvd sapete come è fatto un 5.1, le casse entrano con cavetto mono al sub da cui partono i 3 jack 3.5 verde, nero, arancio nel mio sistemino, c'è inoltre un telecomando per il volume con uscita cuffia e con un'altra uscita che non so a che serve vorrei sapere se posso collegare almeno due casse alla tv, oppure al dvd il quale ha l'uscita per il 5.1 con gli ingressi rca, ma se gli collego gli spinotti mono delle singole casse, non funziona potete aiutarmi?? c'è un modo per sfruttare l'ingresso 5.1 del dvd... altrimenti mi accontento di usarne 2 da collegare alla tv... oppure non so, se c'è qualche altra soluzione ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
.
Ultima modifica di raccalo55 : 25-08-2008 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
.
Ultima modifica di raccalo55 : 25-08-2008 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
.
Ultima modifica di raccalo55 : 25-08-2008 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
devi collegare tutte le casse con attacco RCA al sub, poi in dotazione dovresti avere un cavo jack verde (quello nero e quello arancione mettili da parte che tanto non ti servono) il quale lo dovrai collegare alla tv dove c'è l'uscita jack (disolito l'uscita jack è vicino agli altri tre attacchi RCA rosso,bianco per l'audio e giallo per il video) una volta che hai collegato lo spinotto verde dal sub alla tv ti manca solo collegare il sub alla presa elettrica..........adesso dovrebbe essere tutto collegato quindi accendi il sub, la tv e..........gotiti la musica, se c'è qualcosa che non va prova a ricontrollare i collegamenti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ho capito cosa intendi per cavetto verde in dotazione
io dal sub ho tre cavetti che partono, uno verde, uno nero e uno arancio quindi se ho ben capito, dovrei collegare quello verde, nell'uscita cuffie e accendere il sub?? e se invece volessi sfruttare il dvd che ha gli ingressi per 5.1, dovrei comprare 3 adattatori che entrano jack da 3.5 e escono con due rca maschio maschio, rosso e bianco, esatto?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si se lo vuoi attaccare al dvd devi comprare l'adattatore...
ma prima hai provato a fare come ti ho detto per vedere se funziona ? basta semplicemente che attacchi alla tv il cavetto verde Ultima modifica di raccalo55 : 25-08-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh si, certo che funziona, però il volume è piuttosto basso e non troppo pulito
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
hai provato alzare anche il volume della tv ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si si, adesso va bene, grazie
devo trovare gli adattatori per sfruttare gli ingressi del dvd |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
anche il subwoofer si sente bene ?
non ho capito però se i satelliti sono tutti e 5 collegati al sub ? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ma scusa eh se ci sono tre jack che controllano centrale, frontali e posteriori perchè lui dovrebbe collegare solo quello verde ottenendo un 2.1?? puoi usare l'adattatore di cui parlate per il dvd anche per la tv come faccio io..mi sa che parlate senza sapere le cose.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusa, ma te le hai tutte e 5 collegate??
l'adattatore di cui parlavo io ha un'entrata stereo e due rca, quindi prendendone 3 posso sfruttare i 6 ingressi del dvd, ma sulla tv ce ne sono solo 2, uno bianco e uno rosso tu come fai, che adattatore usi??? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ma scusa, dimmi una cosa....il tuo dvd quante entrate jack ha ?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
avete entrambi le idee abbastanza confuse adesso leggo persino i jack nel dvd..
presumo si tratti del creative t6100 o no?? si potrebbe usare l'adattore che LOGITECH è solita inserire nei propri 5.1 e la CREATIVE NO non so se sia facile reperirlo in commercio.. Attaccando un solo jack, funzioneranno solo gli altoparlanti a lui collegati, posteriori e sub, frontale e sub, oppure solo centrale e sub Le sei entrate rca che di solito hanno i dvd al posteriore non penso in questo caso possanos servire |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
scusa, ma te dici che le hai tutte e 5 collegate, ma non capisco in che modo, che adattatore usi??
fino a 2 ci riesco anche io, ma 5??? con l'adattatore logiteck di cui parli, hai detto che puoi attaccare un solo jack e quindi funzionerà solo anteriori e sub o così via io vorrei collegarle tutte e 5, per questo sto cercando qualcosa che entri con 3 jack ed esca due rca, ho visto qualcosa di simile su internet sta a vedere se si sente se invece vorrei collegarle al dvd dove ho 6 ingressi rca, dovrei prendere 3 adattatori jack--> x2rca maschio/maschio mi sto sbagliando???... non capisco molto di queste cose, non sono della generazione dove gli hi-fi e gli impianti erano di moda fra i ragazzi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho trovato un modo per usare 2 casse, però non capisco perchè non funzionano tutte
in pratica ho inserito un cavetto stereo nell'uscita del 5.1 che si trova nel controller volume, accanto l'uscita cuffie il cavetto termina con 2 rca maschi, uno rosso e l'altro bianco pronatamente inserito nella tv adesso l'audio della tv la sento attraverso le casse e lo regolo dal controller volume, ma come mai non sento tutte e 5, sebbene siano collegate al sub |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
e se invece colleghi tutte e 5 le casse trammite adattatore al dvd e il sub lo colleghi direttamente all'attacco jack della tv con il cavetto arancione ?........in teoria dovrebbe funzionare, prova a fare così
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
nn avrebbe senso, nn è che se nn colleghi il jack arancione nn si sente il sub, il sub si sente con qualsiasi hack tu colleghi ora faccio una foto dell'adattatore per piacere non mandiamo in confusione la gente Ultima modifica di THETEK : 25-08-2008 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ecco l'adattatore logitech, con questo nn avresti nessun problema, sembra che quando scrivo io pero fate finta di nn leggere..ti ho chiesto che modello hai..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.