|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il discorso tecnico è tale da giudicare deprecabile l'oscuramento su base DNS, ma si estende a tutto, siti fascisti, siti pedofili, siti che ti spiegano come farti a casa armi batteriologiche etc etc (perché non è una questione di "morale" o di "leggi", solo di incongruenze e di forzature nei protocolli).
Il discorso di libertà è più profondo, ed ha risvolti politici e sociologici... se poi si parla di "censura" allora "no alla censura" dovrebbe essere anche quando oscurano i siti dei bimbi nudi di dieci anni, eppure allora nessuno dice "b"... e questo perché in fondo in fondo non riusciamo a separare la "morale" dalla questione "di libertà" (was: se sono siti con materiale illegale allora si chiudono i siti, non s'oscurano). Dal punto di vista tecnico dare a dei PM strumenti per agire su internet (rete privata sovranazionale di cui non capiscono il 5% ) è un enorme cazzata, cazzata che potrebbe avere delle ripercussioni tutt'altro che trascurabili (ovvero una denuncia all'UE). Stiamo a vedere. In coda penso che il lavoro sia di squadra all'equivalente di un GIP. In pratica l'ordinanza di un giudice che ha poteri prima che si concluda il processo, a fini cautelativi (dello stesso genere di quelli che permettono alle forze dell'ordine di mantenere in prigione un indagato)... ma a questo punto dovrebbero essere imminenti le accuse a TPB e dovrebbe essere calendarizzato il processo. Il tutto penso rientri nella nuova riorganizzazione voluta dall'attuale governo, riorganizzazione che ha assegnato alle procure antimafia anche l'"antipedofilia" ed i crimini telematici d'ogni sorta, cosa che ha automaticamente equiparato i mezzi e le procedure. (sorge il dubbio che il tutto sia stato fatto per diminuire l'operatività delle procure sul versante antimafia propriamente detto, ma sono solo voci comunsite :P )
Ultima modifica di ConteZero : 13-08-2008 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Di nuovo non riesco più ad accedere a piratebay.org nemmeno con gli openDNS (ho fastweb). Al sito mi fa arrivare però quando voglio cercare o clicco qualsiasi cosa esce fuori: "Could not connect to caching server" Anche con un proxy anonimo da lo stesso errore.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Ma di che vi incavolate scusate scaricando da siti come pirate ebay mininova ecc si violano le leggi del copyright sui prodotti non è censura ne niente è semplicemente eliminare ciò che viola le leggi.
E parlo io che sono uno dei tanti che scarica musicae quant''altro |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
In effetti hai anche ragione.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
piccolo ps, dns tiscali e non ci arrivo lo stesso
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
A beh tu scarichi un file .torrent perchè non lo vuoi usare? Questo è il tipico modo per aggirare la legge.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: oviamente tu non hai mp3 a casa e non hai mai usato i torrent e gli edk links.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
tele2 funziona
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Interessante notizia: http://www.altroconsumo.it/tecnologi...ti-s217033.htm
Fa piacere che se sia mossa un'associazione di difesa dei consumatori e che reputino l'azione fatta dalla guardia di finanza contraria alle leggi europee.
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ricordati che il P2P è legale l'uso che se ne fa NO. E comunque io scarico da oltre 7 anni ma so che è sbagliato anche se lo faccio. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Bello il ragionamento "se lo fanno è perché hanno ragione".
In età fascista serviva a giustificare la ghettizzazione degli ebrei. Che legalmente abbiano ragione è vero, che moralmente la cosa sia questionabile è altrettanto vero. Di sicuro hanno ragione ad incazzarsi se la gente si scarica un film uscito al cinema tre giorni fa, ma nessuno mi potrà mai convincere che "l'esorciccio" (che tra l'altro è, effettivamente, un pezzo di cultura popolare) non è un "bene pubblico" che dovrebbe essere liberamente fruibile da tutti (ma anche L'allenatore nel pallone, Visitors, Pollon, Star Trek). C'è gente che fa queste distinzioni (ad esempio quelli di tnt-village che, sarà un caso, ma nessuno li ha mai disturbati). TPB offre supporto tracker ed "indice" a tutti i torrent indipendentemente dal contenuto, fine.
Ultima modifica di ConteZero : 13-08-2008 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Il P2P nel bene e nel male è un fenomeno collaterale che è frutto di come le grandi aziende Italiane e Mondiali hanno scelto di portare avanti i loro affari.
Il P2P è un fenomeno di importanza sociale e culturale sicuramente non meno importante del Grande Fratello e renderlo criminale solo pechè apparentemente danneggia le casse di qualcuno è davvero poco rassicurante, soprattutto pensando al fatto che tra coloro che fanno P2P ci sono molti che vivono in famiglie che non hanno i mezzi economici per vivere con tranquiliità se si permettono di acquistare quello che scaricano. Al momento non voglio dire che il P2P è esente dal rischio di essere criminale quanto non lo sono coloro che si lamentano di venirne derubati. La speranza è sempre stata che il P2P con la sua dubbia moralità e con la sua sempre maggior diffusione potesse essere un motivo per chi poteve farlo di cambiare le cose in meglio per tutti. Ma nessuno a teso una mano amica. Anzi si sono riuniti e rinforzati l'uno con l'altro puntando il dito facendosi forte del loro diritto d'autore. Li ringraziamo e speriamo che nel bene e nel male siano sempre in lotta contro il P2P. Noi saremo sempre più criminali e loro sempre meno diponibili a migliorare il mondo. Pace e bene a tutti e come diceva qualcuno.... ....Molti nemici, molto onore!!! Comunque neanche io che ho un'adsl di Libero posso accedere al sito. Ottengo sempre una pagina non caricata. Ah....dimenticavo, Abbasso La Censura e La Cattiva Pubblicità!!! Ciao a Tutti Ultima modifica di tavolone : 14-08-2008 alle 05:04. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se vediamo la legge italiana, questo sito non commette alcun crimine, ma si tratta di un BUCO NORMATIVO! Rimanendo fuori dall'ambito informatico, questo tipo di "reato" si chiama "favoreggiamento" o "induzione al reato di..."; anche secondo me quello che stanno facendo è incostituzionale, ma solo perchè non esiste una legislazione specifica per questo caso! Non possiamo incazzarci se questi siti vengono oscurati, piuttosto dobbiamo ringraziare sul fatto che non c'è nessuna legge specifica che vada loro contro! Perchè è ovvio che chi cerca materiale TRAMITE The Pirate bay, andrà al 99% in violazione della legge sul copyright. Piuttosto mi chiedo, PERCHE' non venga creata una legge ad hoc.. forse perchè ci sono degli interessi dietro?!? Cmq MOLTO MA MOLTO PIU' GRAVE è secondo me la strategia di alcuni ISP di tagliare il traffico del P2P! Come dicevo, mentre chi usa the pirate bay lo fa sicuramente infrangendo le leggi sul copyright, lo stesso non si può di certo dire per chi utilizza il P2P in genere!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 Ultima modifica di maxime : 14-08-2008 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Quote:
Forse nessuno a proposto una copertura legislativa proprio per la difficoltà nello stabilire le adeguate pene. Vi propongo una domanda che è strettamente legata alle difficoltà che oggi incontra il P2P ed è questa: Cosa pensate del diritto d'autore e di come viene applicato. Voglio solo aggiungere che molte cose il diritto d'autore è stato creato molti anni prima della diffusione di internet e della nascita del P2P. Non sarebbe forse più adeguato invece che cercare di fermare il P2P e castrare internet con i famosi filtri, rivedere e rimodernizzare il diritto d'autore e la sua applicazione? E' giusto che solo per denaro si decida di fermare lo sviluppo di un intero paese? P.S. E' molto bello potersi ricordare del passato ma questo non significa che sia altrettanto buona cosa rimanerci legati per sempre. Potrebbe non farvi crescere e migliorare!! E questo a mio parere vale per tutto e tutti. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dobbiamo impedire l'accesso a qualcosa che "permette di recuperare" allora dobbiamo cominciare a bannare i client BitTorrent, i browser HTTP, i client ed i server FTP e così via. Punto debole, lo so, ma il discorso è che comunque è legalmente impossibile descrivere cos'è un torrent senza finire in questo spazio... E poi capiamoci... Colombo-BT aveva 500.000 utenti registrati... un utente ogni dodici cittadini italiani (ed in genere se tre persone usano lo stesso pc usano anche gli stessi account)... TPB ha, dalla sola Italia, 450.000 hit mensili... Forse è il caso di scendere a patti con la realtà. Chiariamoci, la pirateria non è una cosa piacevole, specie quando ammazza i mercati validi (vedasi il mercato delle console) ma semplicemente le leggi antipirateria e la definizione di pirateria stessa sono inadatte alla realtà che è internet. Qui le società hanno "colonizzato" quella che all'inizio era una rete per ricercatori e studenti (bei tempi quelli) e stanno cercando di trasformarla in un bazar in cui si entra solo per comprare o vendere. Le libertà d'espressione sono MORTE (vedasi le leggi, per fortuna ancora sulla carta, sull'editoria informatica) e nel clima di "caccia alle streghe" (e/o caccia ai pirati) esistono solo siti di pirati (senza se e senza ma) e siti di ligie società (no, i cittadini non figurano). La rete d'interscambio d'informazioni, di contatti e quello che in origine doveva essere internet (una nuova babele) è diventata la piazza di un caravan-serraglio dove ci sono solo venditori, viaggiatori di passaggio, sceriffi e ladri. Poi oh, sarà un impressione mia, ma dieci anni fa la gente "si faceva il sito" e ci metteva la sua roba (dalle sue foto alle canzoncine di natale), oggi al massimo ti fai il blog, l'account myspace, l'account YouTube e via dicendo. Internet è diventata "troppo rognosa" per la gente normale, troppi casini per farsi un sito, registrarsi un dominio, rispondere alle normative che cambiano ogni due giorni e via dicendo... Siamo diventati borghesi piccoli piccoli anche nel non-mondo, anche lì tutti con blog e paginette fotocopia da qualche parte, gestite da un entità sopra la tua testa che ti scheda e che è pronta a farti saltare la testa se non segui le regole che fanno comodo a lui. E tu ? Tu accetti i banner pubblicitari che fanno arricchire 'sta gente, accetti le limitazioni su quello che si può dire e su quello che si può fare, su quello che puoi postare e via dicendo... e ringrazi pure, perché infondo il servizio ti viene dato gratis, o quasi. Quando ho "cominciato" a frequentare "internet" (su IRC) c'erano dei pazzi che postavano i testi delle canzoni... oggi quegli stessi testi è illegale diffonderli (e secondo un canone di logica postare il testo di "We are the champions" è CENTO volte più illegale di diffondere un torrent!). Il discorso sulla libertà di e su internet è molto lungo, e quello sulla pirateria è solo un capitoletto... però io sono su internet da più di quindici anni, e mi sembra una vita... se da un lato guardo certi siti e penso (come i vecchi) "una volta qui era tutta campagna" dall'altro non posso fare a meno di vedere come una volta mettere la canzone di natale di John Lennon in sottofondo, a natale, sulla tua pagina web era una cosa che MOLTI facevano, oggi lo fa qualcuno... sempre sperando che non gli tronchino via il sito, che non li denuncino o che diano i loro dati a qualcuno per fargli il culo... ...questa sarebbe la nuova libertà ?
Ultima modifica di ConteZero : 15-08-2008 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oscuriamo anche youtube perchè contiene tanti video che violano il copyright. Su youtube è meglio non scherzare troppo vista la causa di mediaset anche se visto dagli occhi di un italiano mediaset può sempre un colosso ma in realtà rispetto a google e come una formica contro un elefante.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.