|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Mi quoti recensioni che evidentemente non leggi, il prezzo di 100 euro l'hai citato tu per primo, poi hai detto che costa 200. Dici che il canon è superiore, nello stesso tempo dici che sono della stessa categoria. Decidiamoci. Il prezzo è attribuito, io azienda posso decidere di mettere meno un ottica e più un corpo e viceversa... se veramente l'ottica della sony costa duecento euro io allora il corpo l'ho pagato 120... 320 euro circa è il prezzo attuale delle a100 e a poco più si prende la a200, tutte macchine con lo 'schifossissimo' 18-70. Sulla rete il 18-70 'sfuso' l'ho visto a malapena su un paio di siti, è un ottica kit, il suo valore è dato dall'insieme, addirittura ci sono siti che vendono il solo corpo a prezzi superiori rispetto al kit... questo per dire l'assurdo. Il canon costa uguale al 18-70 sony? Allora costa troppo il corpo macchina visto che non è stabilizzato e alla fine il tutto lo fanno pagare più della sony che ha anche una risoluzione maggiore. Questi discorsi però sono solo giochetti di parole reciproci che usiamo io: per sostenere che il 18-70 non è la schifezza che di punto in bianco è stata descritta da qualche utente che nemmeno l'ha mai usato. Tu: per dire che canon è migliore, basandoti su un ottica kit che ha una vita media di una farfalla ad agosto (come tutte le ottiche kit). Riguardo a difendere il marchio, forse non ci hai fatto caso ma ho consigliato canon, non sony ed i motivi li ho espressi. Poi se incontro uno con la canon, ed è capitato, scattiamo foto insieme e se mi dice che la mia ottica fa cagare capisco con chi sto parlando e mi allontano o magari gli tiro fuori un ottica minolta, la uso per salutarlo e poi continuo con il kit se mi va. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Non applicano nessun NR aggressivo agli alti ISO, restituiscono semplicemente immagini MIGLIORI delle Sony, e senza bisogno di scomodare le Full Frame. Quanto a quello che hai detto sul LV, è praticamente tutto inutile. Il concetto di WB scattando in RAW non ha semplicemente senso di esistere, l' esposizione e la pdc non le valuti correttamente su un display a "bassa risoluzione" e da 2.5 - 3". Al limite si usano gli istogrammi, ma non serve il LV per visualizzarli ![]() Voglio dire, e mi spiego meglio, il Liveview è una feature aggiuntiva, ben venga il progresso in questo campo. Ma ha un' utilità per ora limitata a determinati tipi di scatto, che comunque puoi effettuare tranquillamente senza. Ma a quanto pare con qualcuno il marketing ha avuto la presa che si aspettavano, ed ora tutti qui a difendere a spada tratta la A-350 ed il suo Live view, anche se Sony si è "dimenticata" di metterci un viewfinder degno di questo nome, tutta impegnata a riempirla di "millemila Megapixel" e "Liveview a schermo olografico" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
giusto per dimostrare che si parla a vanvera:
LISTINO UFFICIALE SONY - OTTICHE - 18-70 prezzo di listino 210 euro IVA inclusa Sono stato persin buono con i 180 euro ... NON E' UN "ottica in kit" che viene venduta spacchettata. E' un' ottica Sony, mediocre, che vendono a chiunque. Che poi il valore di queste ottiche, quando vendute in kit, sia molto minore è normalissimo (anche l' ottica Canon, che costa sui 170 euro, in kit aggiunge solo 100 euro al prezzo del corpo. E' la norma) Buon proseguimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
In generale della "guerra tra brand" non mi frega assolutamente nulla: sono passato da Nikon a Canon senza problemi e rifarei il passaggio inverso se ce ne fossero le possibilità (sogno una D300 ![]() Il mio intervento è successivo alla tua difesa al 18-70, criticato giustamente da Wildboar qualcvhe post fa, che si è poi rivelata una difesa a tutto il brand Sony, che hai avuto il coraggio di definire "avanti da anni" come se le fotografie si facessero con le specifiche tecniche su una brochure. Tutto qui. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non mi serve un display basculante sono libero di non comprare la macchina che lo monta ma quella che non ce l'ha non possiamo ritenerla superiore a quella che ce l'ha solo perchè a noi non serve. Sono soldi. Questi sono esempi, si può parlare di tutto, di qualità dei materiali, di qualità delle immagini. La canon è più pulita ad alti iso, buono, farei tifoseria se dicessi che non è migliore perchè per scelta (una marca a caso) nikon ritiene che i 1600 iso puliti non servano (è un' iperbole). Riguardo al fatto che ci sono aziende che sono 'avanti' è un dato di fatto, è proprio questa loro caratteristica che fa si che non chiudano i battenti confrontandosi con i colossi nikon e canon. Se il micro 4/3 oly avrà successo stai sicuro che ci sarà un micro canon ed un micro nikon. Questo per dire che non sono vere le storie che squalificano la sony solo perchè non è canon, la sony vende a canon e progetta per terzi da anni. Se la gente compra pentax, sony, oly un motivo c'è, non siamo tutti stupidi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
i fotografi comprano Nikon e Canon, non Sony.
E lo share di mercato di Sony in questo campo è ridicolo al confronto. E non sono tutti scemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Per quanto riguarda il liveview vi dico la mia. Al di la delle riprese impossibili (e quindi questo benedetto LCD me lo devono fare snodato!) e l'istogramma, non serve ad una ceppa. La PDC si vede con l'apposito tasto di sblocco elettromagnetico del diaframma, il bilanciamento del bianco (peraltro sfalsato dai colori LCD) lo si corregge in postproduzione, l'esposizione poi non ne parliamo...sull'LCD tutte le foto sembrano perfette e comnuque tutti parametri sono modificabili ex post. Ho visto cmq le foto di steazan (con il link che riporta in calce) e, a parte giudizi estetici che non voglio dare, devo dire che sono tutte perfettamente bilanciate, con ottime saturazioni, bilanciamenti del bianco curati e solo qualche sporadico caso di leggera sovraesposizione. Mi pare di aver capito che ha scattato con A100 e 18-70 (e allora sarebbe un miracolo) o 28-75 Tamron (e allora sarebbe normale visto che si tratta di un'ottica strepitosa). Ultima modifica di opelio : 09-08-2008 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ragazzi siete veramente molto esperti; sto cercando di imparare e acquisire nuove nozioni, ma sull'acquisto sono piu confuso di prima.
![]() Vorrei che mi chiariste un punto sul mirino della A350 comparato a quello della EOS 450D. Voi dite che quello della Canon è migliore perchè è piu luminoso. Eppure ho letto che la Canon utilizza un PENTASPECCHIO mentre la SONY un PENTAPRISMA. Ho letto che di solito il PENTAPRISMA è considerato superiore al PENTASPECCHIO e di solito quest'ultimo è utilizzato sulle entry level, non sulle pro che usano il PENTAPRISMA. Confermate? Per quanto riguarda le ottiche se dovessi scegliere la SONY ho letto su una rivista che anche i vecchi minolta tele di 15 anni fa funzionano sulle sony con gli automatismi; e considerato che dopo il passaggio della divisione Minolta alla Sony i prezzi degli obiettivi Minolta sul mercato dell'usato sono crollati, potrebbe essere un affare per chi, come me, non dispone di un buon budget. Comunque dall'altro lato acquistare Canon è una sicurezza....... Grazie ancora a tutti! ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Ci sono pentaspecchi molto luminosi e pentaprismi pessimi. Vuoi farti una reflex? Lascia stare la Sony solamente per il discorso degli ISO. Lascia stare la D60 per le pessime performance sugli incarnati (sempre IMHO) e per la mancanza del bracketing (gravissimo). Valuta la 450D o la D80 solo corpo che fa ancora la sua porca figura (magari usata). Abbina a una di queste una singola, valida ottica magari comprata nell'usato e li, tra Canon e Nikon, ne trovi quante ne vuoi. Scusa se sono diretto ma fossi in te starei più sereno e mi lascerei scivolare l'ansia da brochure (la chiamo così) perchè non sempre caratteristiche migliori, sulla carta, significano prestazioni migliori (e i megapixel ne sono un chiaro esempio), mi prenderei la mia macchinetta) e uscirei a fotografare. Considera che la 450D è stravenduta, stracollaudata, stramata (e chi ti scrive è un nikonista), straprovata (e lodata). Sempre IMHO. Ultima modifica di opelio : 09-08-2008 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La A-350 ha un pentaspecchio, come tutte le altre entry-level (tranne la Nikon D-80). Il problema non è solo di luminosità, ma anche di DIMENSIONI: il mirino della Sony è davvero ai minimi storici. Non so se proprio la presenza del sensore aggiuntivo per il Liveview abbia contribuito a questa pessima scelta progettuale, ma immagino che in qualche modo sia così, visto che la A-200 non ha questo problema. Ultima modifica di Max(IT) : 09-08-2008 alle 20:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
La D80 tra l' altro è davvero eccellente, nonostante non sia nuovissima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
@Max Su "Computer Photo" di questo mese c'è la recensione della A350 (molto completa) e sotto "Mirino" nelle specifiche c'è scritto "PENTAPRISMA FISSO". @opelio Grazie per i consigli; hai ragione da vendere; specifiche a parte l'importante è che una reflex faccia foto di qualità; penso che prenderò la EOS 450D! Grazie ancora Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sul web si trovano siti seri sull' argomento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
![]() Mi scuso con chi avevo quotato,effettivamente non so perchè avevo letto solo la parte in grassetto.. ![]() ps.lasciate perdere i discorsi da fanboy,alla fine è l'utente che dovrebbe avere benefici dalla concorrenza,quindi più concorrenza c'è meglio è....se sony riuscirà a fare dei prodotti ancora più buoni per quello che riguarda l'entry level sarà una buona cosa per il mercato..sicuramente. ![]() Ogni brand ha i suoi pro e i suoi contro,non ci piove. ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Ora che il sensore stabilizzi tutte le ottiche è vero ma come stabilizzi una pellicola? Solo con un'ottica stabilizzata. Ecco il motivo per cui i due marchi più importanti della fotografia mondiale hanno fatto una scelta apparentemente meno conveniente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() PS: non mi riferisco direttamente a te, ma il prossimo che "velatamente" mi accusa ancora di fanboysmo lo segnalo, cosa che normalmente non faccio mai (preferisco il dialogo). Scatto da più di 15 anni, ho iniziato con Olympus, poi Nikon (sempre pellicola), avanti con Nikon per anni nel digitale e poi Canon sempre nelle DSLR. Ho la presunzione di poter dire che non ho preferenze "a prescindere", ma solo un filo di "cultura fotografica", anche se resto un asino che ha tanto da imparare. E' seccante sentirsi dare del fanboy perchè hai osato criticare il "marchietto del Cuore". Sono un fanboy si, ma del mio portafogli .... Fine OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzo, non me ne frega una cippola, al di là della conversazione oziosa su questioni assolutamente futili 'brucerei lo monno', figuriamoci quanto mi importa degli obiettivetti di qualsiasi marca essi siano. ![]() Ultima modifica di Time Zone : 11-08-2008 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.